Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » aborto

Aborto

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

2305 visite

Sono presenti 43 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
nessunomc83 lunedì 4 agosto 2008 16:111/43
...qualcuna di voi ha già abortito???..mi sono documentata parecchio, ho letto di tutto e di più..e volevo sapere se è doloroso, se effettivamente lo fanno in day-hospital (e quindi danno l'uscita il giorno stesso salvo imprevisti)..e soprattutto quanto si paga un intervento del genere..vi chiedo questo xk sn al terzo giorno di ritardo e nn ho nessun sintomo..niente di niente..so k magari sto correndo troppo con la fantasia..e spero davvero di sbagliarmi, cmq se nn arriveranno entro una settimana farò il test e poi vedrò come meglio muovermi..il mio problema principale tra l'altro è k nel mio paese nn ci sn consultori..e nn voglio andare dal medico di famiglia, nè tanto meno fare in caso l'intervento dalle mie parti..dato k nn sanno nemmeno cosa sia il "giuramento di ippocrate"!!!..logicamente x preoccuparmi così tanto è xk ho avuto mezzo rapporto nn protetto..proprio il 13mo giorno..ecco xk tutta quest'ansia..so di essere stata una testa di ca##o..ma in certi momenti...
Vi ringrazio in anticipo x i consigli e x le cazziate k sicuramente nn mancheranno!!!
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 lunedì 4 agosto 2008 19:462/43
io ho 7 anni meno di te...però credo d poterti dire che potevi stare attenta...E poi scusa sei proprio sicura di voler abortire? Non è che è una scelta semplice come scegliere un gelato...Quali sono i motivi per cui lo vuoi fare?Non lo puoi mantenere? NOn te la senti?Quindi ci deve rimettere la vita un esserino innocente...Apparte questo da quello che so l'intervento viene fatto in day hospital non dovrebbe essere doloroso dal punto di vista fisico perchè c'è l'anestesia.....Un ultima cosa prendere la pillola del giorno dopo?

Cmq non è detto che tu lo sia...Molte volte è anche l'agitazione la paura ad aumentare il ritardo..Se è un falso allarme che ti serva x lezione
nessunomc83 lunedì 4 agosto 2008 23:013/43
..nn ho preso la pillola del giorno dopo, xk il mio ragazzo mi aveva assicurato di stare tranquilla..k era tutto ok..può darsi pure k mi stia preoccupando inutilmente..e cmq un bambino x quanto mi possano piacere..ora come ora nn è assolutamente possibile..come lo manteniamo..???..siamo entrambi senza un lavoro..io mi sn appena laureata e sn in cerca..x nn parlare poi delle ripercussioni k avrei a casa..i miei molto probabilmente nn mi guarderebbero + in faccia come minimo..come massimo ..mi caccerebbero via...
600avatars45x45 > 331stellina stellina Satanella martedì 5 agosto 2008 00:174/43
cerca di stare calma fai il test prima poi a secoda di come va puoi contatarmi al mio msn che ti invio come messaggio li in caso ti poso chiarire le idee baci baci
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 5 agosto 2008 02:345/43
Dopo l'aborto avrai dolori più forti di quelli del ciclo, e si se tutto va come deve la sera ti dimetto.
Considera cmq che è sempre un piccolo intervento e non una passeggiata di salute.

Fa il test e datti il tempo per rifletterci.
avatar 34stellina stellina Axelcan martedì 5 agosto 2008 11:126/43
Il 04/08 16:11 mc83 ha scritto:
"!!!..logicamente x preoccuparmi così tanto è xk ho avuto mezzo rapporto nn protetto..proprio il 13mo giorno..ecco xk tutta quest'ansia..so di essere stata una testa di ca##o..ma in certi momenti...
Scusa...ma cosa vuoi dire con mezzo rapporto?........Beh....ti informo che per rimanere incinta...il rapporto deve essere completo.....non parliamo di mezzo rapporto......E poi scusa....mica è cosi facile rimanere incinte...ci sono tanti fattori che bisogna tenere in considerazione.....Allora..prima di tutto te parli di mezzo rapporto.se vuoi ci sieghi in che senso......, quindi occorre un rapporto completo, cioè il tuo compagno deve rimanere dentro per tutto il rapporto, considera poi che gli acidi presenti dentro di te uccidono gran parte degli spermatozoi e il loro percorso e molto arduo.....

Io ti dico di stare tranquilla e aspettare, magari questo tuo ritardo è dovuto a stati emotivi, ansia, nervosismo, qualita del cibo..che influisciono molto sul ciclo........E poi scusa..devo proprio chiedertelo..ma una protezione no?...............Non cullarti sul Metodo dei giorni.....è un fallimento totale.......Usate una buona precauzione e state sereni..vivete i vostri momenti ranquilli e felici senza aspettare quel mesetto in ansia..che poi ti distrugge.........
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 5 agosto 2008 13:397/43
...tieni sempre presente che abortire significa impedire che una vita abbia il suo corso naturale...
....la responsabilità umana e morale che ti assumi sopprimendola è elevatissima...ciò a prescindere dalla religione...
.."fatti non fummo per vivere come bruti"....
la vita è la vita, che ci faccia piacere o no....
abbiamo il diritto di favorirla, non di sopprimerla..
nessunomc83 martedì 5 agosto 2008 13:598/43
..mezzo rapporto significa k x un pò l'abbiamo fatto senza..e poi abbiamo messo il preservativo..inizio a dubitare k qualk gocciolina gli sia scappata...cmq domani comprerò il test..mamma sta già rompendo dicendomi:" ma nn ti dovevano venire le mestruazioni??"..io sn stressata di mio, si ci mette pure lei...sn controllata a vista..e nn riesco a stare tranquilla...almeno con mamma nelle vicinanze...
Cmq grazie!!!...nn appena ci saranno novità vi aggiornerò!

Il 05/08 00:17 Satanella ha scritto:
cerca di stare calma fai il test prima poi a secoda di come va puoi contatarmi al mio msn che ti invio come messaggio li in caso ti poso chiarire le idee baci baci
..Grazie mille..ti contatterò nn appena ci saranno novità
nessunomc83 giovedì 7 agosto 2008 17:199/43
..il test è negativo..ma delle mestruazioni ancora nulla..cmq starò un paio di giorni e poi lo ripeterò...
nessunonermo giovedì 7 agosto 2008 18:2510/43
Il 07/08 17:19 mc83 ha scritto:
..il test è negativo..ma delle mestruazioni ancora nulla..cmq starò un paio di giorni e poi lo ripeterò...
piccolo consiglio, fallo due volte, a distanza di un paio d' ore, se da sempre lo stesso risultato al 99% è corretto.

cmq ho visto gente dire, pensaci, ne sei sicura? ma mica vuole un' opinione vuole informazioni è..
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah venerdì 8 agosto 2008 09:4811/43
mi ha colpito il modo in cui hai iniziato questo post.
"qualcuna di voi ha già abortito?" come se stessi chiedendo se avessimo preso o meno il the delle 5.
Mi ha colpito il tuo essere concentrata unicamente su te stessa,il chiederti se l aborto fa male,il preoccuparti perchè nel tuo paese non ci sono consultori,il tuo non voler andare dal medico di base.
Tu forse non hai capito che con l aborto non si toglie un dente.sei scioccamente concentrata su di te e sull eventuale intervento senza tenere minimamente in considerazione che è di una vita che stai parlando.E che la uccideresti.

Vedi,io sono favorevole all aborto ma sono contraria a chi lo usa con frivolezza come faresti tu,senza nemmeno pensare a ciò che stanno facendo. E sono contraria a chi non usa la testa perchè tanto poi in un giorno di day hospital il problema è risolto.
Vergognati.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 9 agosto 2008 10:4312/43
Il 07/08 18:25 nermo ha scritto:
cmq ho visto gente dire, pensaci, ne sei sicura? ma mica vuole un' opinione vuole informazioni è..
parole sante!!
troppo facile dire "pensaci! ma non puoi mantenerlo?"

in ogni caso quoto per le info sull'aborto... mia sorella quando l'ha fatto ha avuto crampi simili a quelli del ciclo e un pò di nausea... ma il giorno dopo, almeno a livello fisico, stava già meglio.
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 sabato 9 agosto 2008 14:3113/43
Il 08/08 09:48 Ulllallah ha scritto:
Tu forse non hai capito che con l aborto non si toglie un dente.sei scioccamente concentrata su di te e sull eventuale intervento senza tenere minimamente in considerazione che è di una vita che stai parlando.E che la uccideresti.
sono contraria a chi lo usa con frivolezza come faresti tu,senza nemmeno pensare a ciò che stanno facendo. E sono contraria a chi non usa la testa perchè tanto poi in un giorno di day hospital il problema è risolto. Vergognati.
brava!
sembra che chieda: "qualcuno di voi ha già tolto i denti del giudizio?"
che vergogna!
nessunomc83 sabato 9 agosto 2008 22:1514/43
x ullahla
se leggi bene ho scritto la mia situazione sottolineando il fatto k ora come ora è impossibile tenere un bambino..dovrebbe fare una vita di stenti???..dovrebbe soffrire???..fai meno la moralista .. una volta k un bambino nasce, nn cresce da solo..come lo fai mangiare??..come lo vesti???..se ti ho già detto k i miei i metterebbero alla porta..io secondo la logica tua dovrei vivere sotto i ponti e crescere mio figlio con le elemosine???...nn sono egoista..sn realista..e poi vorrei proprio vedere te nelle mia situazione...a parlare è facile quando si è fuori dai problemi..ma quello k ho vissuto io in questa settimana nemmeno te l'immagini e puoi capire dato k sei una "moralista"..

Il 07/08 18:25 nermo ha scritto:
Il 07/08 17:19 mc83 ha scritto:
..il test è negativo..ma delle mestruazioni ancora nulla..cmq starò un paio di giorni e poi lo ripeterò...

piccolo consiglio, fallo due volte, a distanza di un paio d' ore, se da sempre lo stesso risultato al 99% è corretto. cmq ho visto gente dire, pensaci, ne sei sicura? ma mica vuole un' opinione vuole informazioni è..
..concordo con te..ma qui la gente pare k al posto di aiutarti..ti faccia sprofondare ancora peggio nella depressione!!!
...e cmq avant'ieri avevo comprato un altro test..ma nn ce n'è stato bisogno..sn arrivate ieri sera con una settimana di ritardo!!!..

ripeto..in questo forum la maggior parte della gente è "moralista"...pronta a giudicare chi ha problemi..vorrei vedere loro nella mia situazione..e cmq io chiedevo esplicitamente informazioni..nn lavaggi del cervello ed umiliazioni..se ne avessi avuta la possibilità(economica) (e se fossi rimasta incinta) nn c'era nessun problema,il bambino l'avrei tenuto a costo di mettermi contro i miei..io amo i bambini..ma sn anche coscente delle responsabilità k comporta avere un figlio..9 mesi di gestazione x voi è facile, basta k nasce..e poi????...ve lo siete mai chiesti???..voi k criticate tanto???
e cmq una persona può abortire ank xk è costretta a farlo x complicazioni..nn come dite voi..xk le "faceva vale un denete!!!"
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 10 agosto 2008 11:5215/43
mc83... purtroppo su questo argomento è estremamente facile fare discorsi sulla bellezza della vita, sull'etica dell'aborto e, come dici tu, tutti pensano alla gravidanza e poi ci si dimentica di chiedersi come va a finire...
mi sento comunque di difendere un pò la community... non siamo tutti moralisti, giuro! , a volte pecchiamo di insensibilità, cadiamo nei clichè... ci facciamo prendere dalla facile morale... perchè, in fondo, fa stare bene convincersi che nella stessa situazione noi lo avremmo tenuto senza considerare tutte le variabili che ci stanno intorno.
sei venuta nel forum in cerca di informazioni, sicuramente non a cuor leggero, (e questo lo dico agli altri) ma chi cavolo ve lo dice che non ci ha pensato nemmeno un pò? perchè dovrebbe venire a scriverlo su un forum se ha solo bisogno di informazioni?
ragazzi, basta scuotere la testa... perchè in un futuro le posizioni potrebbero invertirsi!

mc83, in ogni caso sono contenta che le cose per te si siano sistemate
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 10 agosto 2008 12:2416/43
eeh già, i falsi moralismi, una vita di stenti, la possibilità di mantenerlo, la dignità.....

tutto questo quanto vale di fronte alla vita di un essere?
forse 5 minuti di piacere?

Allora, tenendo conto che l'hai scampata, tutto lo stress ed il resto che hai passato, tira le conclusioni:

ok, i tuoi non ne vorrebbero sapere, ma e i suoi? e i nonni?
tutti e 2 disoccupati, ho capito, ma ci sono forme di assistenza sociale (anche se contorte come solo in italia possono esserlo) e comunque ci sono agevolazioni per le assunzioni di chi si trova in famiglie in difficoltà (dai una letta alla normativa ISEE)
Va bene progettare di dare una vita dignitosa al nuovo essere, e quelli che sono nati nella miseria dell'alto medioevo come se la sono cavata? E che se la siano cavata è evidente, visto che i discendenti sono qui....

Chiaramente sto esagerando, ma voglio fare capire due cose:
1) che un gioco fatto con troppa leggerezza può portare a imprevedibilità troppo pesanti (bisogna SEMPRE pensarci prima a TUTTO)
2) che se anche dovesse accadere il peggio c'è sempre una via d'uscita anche senza rimedi troppo drastici.

Se poi sono troppo moralista, smentiscimi pure con ulteriori argomenti.
nessunomc83 domenica 10 agosto 2008 19:4617/43
cara nau..infatti ho scritto k la maggior parte delle persone k scrivono su questo forum si "sentono moralisti"..meno male k a volte s'incontrano persone realiste e sincere come te!

già così con queste parole..l'accetto un consiglio!..cmq..devi sapere k io sin da piccola ho sempre desiderato una famiglia, una bella casa, un buon lavoro e dei bambini..ma x tutto questo c'è tempo..risponedendo a ciò k mi hai scritto riguardo ai suoi genitori, pensa k nn gli passano i soldi x mantenersi all'uni..nemmeno x il pullman, x i quaderni, x la benzina..niente!!..x un periodo ha dovuto lavorare di notte scaricando camion, procurandosi un ernia..i genitori se ne fottono!!..i miei nonni a stento campano con la misera pensione di mio nonno..i suoi peggio k peggio..nn voglio commuovere nessuno..ma ora come ora un bambino nn era proprio cosa..io vorrei il meglio x lui/lei..niente stenti!..lo so k bisogna usare la testa sempre e prima..ma poteva succedere lo stesso ank se il preservativo si fosse bucato e nn ce ne saremmo accorti..mi è servito da lezione..ma preferirei nn avere paternali..ank xk ripeto..parlare è facile..ma a trovarsi in certe situazioni?!?..
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 10 agosto 2008 22:5318/43
Il 10/08 12:24 roadwolf ha scritto:
e quelli che sono nati nella miseria dell'alto medioevo come se la sono cavata?
appunto, non siamo più nel medioevo... nel medioevo vivevano al massimo fino ai 30 anni, ora arriviamo a 100, quindi forse qualcosa da allora è cambiato.

mc83, non è necessario che tu motivi le tue scelte (o quella che sarebbe stata la tua scelta)... non certo a noi perlomeno...!! non sentirti in obbligo di farlo perchè attaccata. non mi stancherò mai di dirlo... ogni situazione è diversa; giudicare è, a mio parere, difficile...

comunque credo di aver parlato anche troppo... e mi rendo conto che ogni volta che salta fuori questo argomento mi ripeto come un disco rotto...
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 10 agosto 2008 23:1219/43
Il 10/08 22:53 nau_ ha scritto:
... non è necessario che tu motivi le tue scelte (o quella che sarebbe stata la tua scelta)... non certo a noi perlomeno...
al di là del caso specifico ogni scelta deve avere sempre una motivazione logica e sensata (e non certo a noi sicuramente... in fondo chi siamo noi?) altrimenti non sarebbero scelte personali ma solo schiavitù da istinti, mode o tendenze.

Continuo a non essere d'accordo tra il paragonare la soppressione di una vita a disagi che miliardi di persone normali hanno potuto e saputo sopportare, medioevo o no.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 10 agosto 2008 23:3320/43
Il 10/08 23:12 roadwolf ha scritto:
Continuo a non essere d'accordo tra il paragonare la soppressione di una vita a disagi che miliardi di persone normali hanno potuto e saputo sopportare, medioevo o no.
non sono io che ho tirato fuori questo paragone
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:48 29 032024 fbotz1