Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » rinunce...

Rinunce...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1515 visite

Sono presenti 34 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 28 agosto 2008 19:041/34
Questo più ch altro è uno sofgo...perchè ci sono rimasta male...Domani io e mia madre dovremmo partire e oggi è saltata fuori la questione dei soldi e delle rinunce...Sia io che mio fratello siamo stati abituati al risparmio, al non avere cose che costino un capitale e sin da piccoli vedevamo dal prezzo se potevamo prenderlo o meno...Oggi mia madre mi ha detto che fare sto viaggio è una c#####a e che io dovrei rinunciare..Perchè cosi mi abituo a fare delle rinunce...Mi allora mi sono incazzata...Perchè non chiedo mai niente...compro al mercato e nei saldi quando posso risparmio...Ma perchè se c'è la possibilità devo rinunciare a un viaggio?Il problem è anche sorto xkè mio fratello ha speso troppo durante la sua vacanza...Ma a me sta cosa ha fatto andare fuori...Anche xkè l'idea non è stata sola mia ma anche sua...C'era in ballo dall'inizio luglio...Quindi che si decida...Un bacio a tutti

600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem venerdì 29 agosto 2008 13:042/34
Andrebbe punito tuo fratello, non te.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 29 agosto 2008 18:223/34
Scusa Ile, ma tu hai detto a tua madre queste cose?! Cioè, cosa le hai risposto quando ti ha detto di rinunciare al viaggio?!
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah mercoledì 3 settembre 2008 16:194/34
se avete già prenotato e tutto, seppur rinunciando al viaggio andreste incontro a sanzioni penali.
Quindi,anzichè sprecarli buttandoli via senza usufruirne,a questo punto fatevi il viaggio.
Mi sorge spontanea una domanda:tua madre sa fare un po' di economia domestica? Voglio dire,non aveva messo in preventivo la vostra situazione prima di decidere di partire?
O si accorge di non potersi permettere il viaggio il giorno prima della partenza? mah..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 3 settembre 2008 18:225/34
Il 03/09 16:19 Ulllallah ha scritto:
se avete già prenotato e tutto, seppur rinunciando al viaggio andreste incontro a sanzioni penali.


il massimo che possa succedere, è la perdita della caparra...

poi bisogna vedere cosa è stabilito nel contratto... ma di certo non è prevista alcuna sanzione penale per un non-viaggio...
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah mercoledì 3 settembre 2008 18:456/34
io per sanzione penale intendo la perdita della caparra.
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 4 settembre 2008 09:107/34
Il 03/09 16:19 Ulllallah ha scritto:
Mi sorge spontanea una domanda:tua madre sa fare un po' di economia domestica? Voglio dire,non aveva messo in preventivo la vostra situazione prima di decidere di partire? O si accorge di non potersi permettere il viaggio il giorno prima della partenza? mah..
economia domestica ne fa e tanta....il viaggio è stato una cosa all'improvviso...abbiamo valutato tutto ma mio fratello non ci aveva subito detto di aver speso tutti quei soldi..
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah giovedì 4 settembre 2008 16:168/34
se li ha spesi significa che qualcuno glieli ha dati o quantomeno non gliel ha proibito.
non è giusto che sconti i suoi errori.Andate in vacanza,divertitevi e risparmierete non dando più soldi a lui dato che se n'è gia spesi troppi
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy giovedì 4 settembre 2008 18:289/34
Il 03/09 18:45 Ulllallah ha scritto:
io per sanzione penale intendo la perdita della caparra.
trattasi di "sanzione amministrativa" altrimenti detta "penalita'", non "sanzione penale"
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 4 settembre 2008 20:2810/34
siamo già andate e tornate divertite tantissimo...cmq lui x ste cose non è responsabile
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 4 settembre 2008 20:4211/34
Il 04/09 20:28 Ile92 ha scritto:
cmq lui x ste cose non è responsabile
io da quando ho letto questo post ho sempre avuto un pensiero: se lui questi soldi li ha spesi, é segno che ce li aveva, giusto? e se gli sono stati dati per la vacanza, gli sono stati dati per essere spesi, non guardati, giusto?
Responsabilitá a parte, chiunque avrebbe fatto come lui.
Sono contenta che tu sia andata lo stesso e ti sia divertita, perché non sarebbe stato giusto pagare per un "errore di tua mamma" (che ha dato i soldi a tuo fratello..)..o cmq per un qualcosa che tu non avevi fatto.
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 4 settembre 2008 23:1312/34
allora a luio è stato dato un tot di soldi...dei quali un pò si prevedeva ke li avrebbe spesi...un altra parte erano x le emergenze cioè nel caso fossero serviti c'erano...i miei quindi hanno fatto sto discorso...Quindi lui ha speso ben oltre a qulli ch gli servivano...Soldi gline sono stati dati di + ma per pensare alle emergenze è stato lui a nn saperli gestire
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 5 settembre 2008 09:3113/34
Il 04/09 20:42 PulcinaRosa ha scritto:
Responsabilitá a parte, chiunque avrebbe fatto come lui.
Guarda Pulcina, anche io e mia madre abbiamo certi tipi di problemi, ed entrambe abbiamo risparmiato per farmi andare in gita a Roma con la classe; io ho speso qualcosa come 170 euro per andare in gita (il prezzo per il soggiorno, ristorante prenotato e musei vari), e mia madre per stare le due notti e tre giorni a roma mi ha dato 30 euro: Io sono tornata a casa con 5 euro.
Se mia madre mi avesse dato anche 100 euro io comunque non avrei mai superato i 40 euro da spendere!
Non bisogna SPENDERE i soldi perchè li hai, bisogna spenderli PERCHE' NECESSITI di spenderli! Hai fame?! Compri da mangiare.. Hai sete?! Compri da bere! Vuoi fare un pensierino?! Lo fai, ma io se devo fare dei pensierini devono essere pensierini, non magliette o souvenir da 20 euro!
Se sai di avere certi problemi, Pulcina, fidati che non spendi i soldi spudoratamente! Poi a mio parere non bisognerebbe spenderli in quel modo comunque.. anche se fossi un benestante..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 5 settembre 2008 10:3114/34
Il 05/09 09:31 EvilEky ha scritto:
Non bisogna SPENDERE i soldi perchè li hai, bisogna spenderli PERCHE' NECESSITI di spenderli! Hai fame?! Compri da mangiare.. Hai sete?! Compri da bere! Vuoi fare un pensierino?! Lo fai, ma io se devo fare dei pensierini devono essere pensierini, non magliette o souvenir da 20 euro! Se sai di avere certi problemi, Pulcina, fidati che non spendi i soldi spudoratamente! Poi a mio parere non bisognerebbe spenderli in quel modo comunque.. anche se fossi un benestante..
ecco hai centrato il problema...ha speso soldi inutili comprando cose che non sevivano...Inoltre a 18 anni quasi 19 dovrebbe essere in grado di gestire i soldi...I miei gli hanno dato fiducia...
Cmq Pulcina no non chiunque avrebbe fatto come lui...Perchè se uno è conoscenza di problemi economici e si sa che x fargli fare la vacanza si fanno i salti mortali si deve stare attenti...Sono responsabilità anche queste...Non è che automaticamente hai i soldi e li sputtani...Bisogna essere responsabili...Chi ne ha tanti se li puo sputtanare tranquillo ma chi nn naviga nell oro no
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 5 settembre 2008 11:1915/34
Il 05/09 10:31 Ile92 ha scritto:
Il 05/09 09:31 EvilEky ha scritto:
Non bisogna SPENDERE i soldi perchè li hai, bisogna spenderli PERCHE' NECESSITI di spenderli!
Per caritá, anche io la vedo cosí. Dico solo che chi non ha messo soldi da parte per fare un qualcosa non apprezza il gesto di chi l´ha fatto, perché non se ne rende conto.
Per la patente ho messo i soldi di un mese di lavoro, per la gita a Londra i soldi del compleanno..quindi sapevo COME avevo avuto quei soldi, con quale fatica,e ho cercato di fare economia il piú possibile.
Potrei farti l´esempio di migliaia di persone che conosco che si comportano come tuo fratello. A Londra una mia compagna si é comprata una borsa da harrods per la modica spesa di 40 sterline, un´altra per suo fratello ha preso una maglia di un giocatore del manchester spendendo non so mai quante sterline..io da harrods mi sono presa un borsellino minuscolo, quasi invisibile, ci ho speso 5 sterline e mi sembrava chissá ché... quello che voglio dire é che se uno sapesse come sono stati guadagnati questi soldi, non li spenderebbe cosí a c#####e, ma gente come me, o eky, o anche Ile, che capisce il lavoro e la fatica di chi li ha messi via, si rende conto a cosa servono i soldi. Purtroppo Ile tuo fratello se n´é approfittato tranquillamente e non ha nemmeno un peso sulla coscienza per quello che ha fatto.. se fosse successo a te, che ragioni in questo modo, probabilmente avresti fatto di tutto per "rimediare"..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 5 settembre 2008 11:2616/34
Il 05/09 11:19 PulcinaRosa ha scritto:
Il 05/09 10:31 Ile92 ha scritto:

Il 05/09 09:31 EvilEky ha scritto: Non bisogna SPENDERE i soldi perchè li hai, bisogna spenderli PERCHE' NECESSITI di spenderli!

Per caritá, anche io la vedo cosí. Dico solo che chi non ha messo soldi da parte per fare un qualcosa non apprezza il gesto di chi l´ha fatto, perché non se ne rende conto.
si ma almeno non ragiona che nn ci sono soldi da buttare via?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 5 settembre 2008 11:2917/34
Una domanda: Ma tuo fratello se le è beccate almeno le sgridate per la mancata responsabilità?!
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 5 settembre 2008 11:3218/34
si si quello si...ma il bello è che ha fatto impazzire mio padre...xkè nn ha detto subito tutto quello che aveva speso...poi dopo si è venuto a sapere...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 5 settembre 2008 11:3819/34
Anche punizione?!
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 5 settembre 2008 11:4020/34
no anche xkè quelle non servono a molto...poi ha 18 anni che punizione si da?

però per esempio per il momento è stato bocciato il viaggio in America per la fine dell'anno...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 03:22 19 042024 fbotz1