Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » rinunce...

Rinunce...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1504 visite

Sono presenti 34 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 34a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 5 settembre 2008 11:4421/34
Bhe è sempre una punizione.. bhe almeno imparerà la lezione, speriamo!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 5 settembre 2008 13:4022/34
Ile a 18 anni si è maggiorenni, ma se si vive in casa con i genitori si deve sottostare alla regole ferree dettate da essi.
Quindi per esempio i tuoi genitori potrebbero ben fare in modo che lui non guidi la macchina se ha la patente o ritardare la sua patente se ancora non la ha e non può farci nulla lui! I genitori non devono mai smettere di educarci anche se abbiamo più di 18 anni, ne sanno di più, ovvio che poi noi siamo liberi di prenderci delle scelte che riteniamo opportune!!!
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 5 settembre 2008 14:3323/34
Il 05/09 13:40 danut ha scritto:
Ile a 18 anni si è maggiorenni, ma se si vive in casa con i genitori si deve sottostare alla regole ferree dettate da essi. Quindi per esempio i tuoi genitori potrebbero ben fare in modo che lui non guidi la macchina se ha la patente o ritardare la sua patente se ancora non la ha e non può farci nulla lui! I genitori non devono mai smettere di educarci anche se abbiamo più di 18 anni, ne sanno di più, ovvio che poi noi siamo liberi di prenderci delle scelte che riteniamo opportune!!!
ok sul fatto dell'educazione ma non si puo punire un ragazzo di 18 anni

non puoi otlgiergli il telefonino x 1 settimana o nn farlo uscire...Li è abbastanza grande o almeno dovrebbe esserlo x capire le cose
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 5 settembre 2008 15:3124/34
A me hanno sempre insegnato che finché vivo con i miei devo sottostare alle loro regole. Ho l´etá di tuo fratello, e credo che se facessi una cosa del genere come minimo mi toglierebbero la paghetta ( il che equivale a: non ricaricare il cell, non uscire la sera, non fare acquisti ). Finché uno non impara come ci si comporta, va educato. Ma il viaggio in America era solo per lui? Perché se é cosí é giusto, se no non é giusto che ci rimettiate in 4 per lui (anche se capisco la difficoltá economica..)
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 5 settembre 2008 15:5125/34
allora a noi paghetta nn ne danno...cmq si solo x lui
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 5 settembre 2008 22:2726/34
Il 05/09 14:33 Ile92 ha scritto:
non si puo punire un ragazzo di 18 anni
E CHI LO DICE?!?! Solo perchè uno ha 18 anni adesso non vuol dire che sia per forza MATURO a sufficenza!
SI PUNISCE E COME!
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 sabato 6 settembre 2008 11:2927/34
ok ma che punizione si da evikiy?

scusa evi ho sbagliato a scrivere il tuo nick
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 6 settembre 2008 11:5828/34
Vabbhè..
Bhè, le punizioni ci sono, devono decidere i tuoi.. non dargli soldi se lui li chiede, a meno che non siano necessari, non farlo uscire, requisizione del mezzo.. ce ne sono tanti..
Come hanno detto gli altri finchè si vive sotto i propri genitori si fa quello che vogliono loro! Anche nel rispetto della loro autorità..
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 sabato 6 settembre 2008 12:1529/34
Il 05/09 14:33 Ile92 ha scritto:
ok sul fatto dell'educazione ma non si puo punire un ragazzo di 18 anni non puoi otlgiergli il telefonino x 1 settimana o nn farlo uscire...Li è abbastanza grande o almeno dovrebbe esserlo x capire le cose
che dovrebbe capire certe cose ok ci siamo..
x il resto prova a dirlo ai miei genitori.. al telefonino c'hanno rinunciato perchè lo nascondevo prima io di loro.. xò tante volte (e lo fanno ancora adesso..) mi hanno minacciata di cacciarmi di casa se solo avessi provato a varcare la soglia di casa (chissà cm mai sempre conseguenze dei colloqui con i professori.. quuuuuuuuaaaanto sono felice di aver finito la scuola..).. cmq probabilmente i tuo genitori su questo punto di vista sono poco intransigenti e molto permissivi.. fidati che anche a 20 ci possono essere punizioni.. tutto si basa sulla fiducia, la libertà che ci viene concessa quando viviamo sotto lo stesso tetto dei nostri genitori e mi sembra che in questo caso tuo fratello ne abbiamo tradita parecchia della fiducia che gli era stata concessa..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 sabato 6 settembre 2008 12:1730/34
si quello ha tradito la fiducia...I miei genitroi ci danno fiducia si fidano...Non ci danno la paghetta ma se abiamo bisogno motivando ce l'i danno e non ci puniscono da un pezzo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 7 settembre 2008 20:0331/34
Ile.. mia madre non mi ha mai messo in punizione ma perchè io non l'ho mai tradita in quelche modo.. se però fosse successo sicuramente qualche punizione me l'avrebb data..
Se riesci a fare il viaggio è già un bene..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 lunedì 8 settembre 2008 14:1332/34
missa di no xkè nn abbiamo soldi
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 10 settembre 2008 10:4233/34
Io li chiederei a tuo fratello dato che la colpa è sua.. sì, forse non li ha nemmeno lui visto che li ha spesi, ma gli farei fare i lavori forzati in casa..
O punizione o lavori "familiarmente" utili!
nessunostellina stellina stellina Charas giovedì 11 settembre 2008 17:4834/34
una volta ke una persona ha 18 anni nn si può punire(o almeno nn in maniera convenzionale). Per esempio nn puoi requisirgli un oggetto di sua proprietà(computer, cellulare etc.) , o almeno io nn me lo farei togliere da nessuno perchè è MIO. Neanche puoi nn farlo uscire di casa(volendo potrebbe denunciare i genitori per sequestro di persona e vincerebbe la causa!!!). Ma puoi punirlo usando altri metodi, in primis facendogli notare la sua dipendenza dalla famiglia(dove dormo?dove mangio?dove trovo i soldi?) e questo funziona molto di più.
Io da piccolo ho sempre "abbuscato" dai miei, ma le botte neanche le sentivo... quando hanno cambiato metodo e hanno cominciato a nn darmi più una lira allora si ke iniziava la vera sofferenza...
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:40 29 032024 fbotz1