Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » adozione

Adozione

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1455 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
avatar 34stellina stellina Axelcan giovedì 28 agosto 2008 19:591/8
Ciao a tutti..In questo mio intervento volevo farvi partecipe di un argomento abbastanza importante, interessante, e bello allo stesso tempo...Cioè adozione...
Perchè questo argomento?..Vi spiego
Un mia amica..è stata adotatta all'età di 6 anni...Si trovava in un collegio...e notizie dei suoi genitori naturali ZERO......I suoi genitori adottivi, come ho detto poc'anzi, l'hanno adottata a 6 anni...Si è formata una famiglia bellissima...piena di amore, gioia e felicità..UNA VERA E PROPRIA FAMIGLIA...

Adesso la mia amica ha 28 anni...e le è capitato questo...cioè mesi fa le arriva una lettera a casa.Questa lettera aveva come mittenti..delle persone che dicevano di essere i suoi genitori naturali
A questo punto la domanda viene spontanea......
Che deve pensare questa ragazza?..E' giusto secondo voi che queste persone inutili..come le chiamo io...hanno rovinato la sua vita?..Perchè secondo me lo hanno fatto..Con questa lettera le hanno sconvolto la vita...

Cioè lei sapeva di essere stata adottata, ma aveva rimosso tutto..La sua famiglia è questa qui , quella attuale....Prova Odio verso queste persone ....non ne vuole sapere nulla.
D'altronte ha ragione...Viene abbandonata..e poi dopo 28 anni..si fanno vivi????....E' assurdo tutto ciò.

Ditemi la vostra.Grazie per la vostra partecipazione......

smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 28 agosto 2008 20:252/8
Secondo me se i suoi l'hanno data in addozione ci sarà stato un motivo serio...E non credo che si siano diveriti...Peròrientrare cosi nella sua vita....Mi sembra una c#####a...O almeno fallo quando diventa maggiorenne...Io però chiamerei i suoi genitori adotivi parlerei con loro e poi con lei...Prima di odiare però sentirei perchè l'hanno fatto...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 28 agosto 2008 21:393/8
Sono stata vicina a situazioni simili..un genitore che se ne va, non merita di essere accolto. Se non ha accolto noi, non ci ha cresciuto, come pretende di ripresentarsi dicendo di essere la mamma o il papá?
Quelle persone sono quelle che hanno messo al mondo quella ragazza, non i loro genitori..non si sono presi le loro responsabilitá, e ora pretendono di conoscere la ragazza?
Se lei prova odio, che li lasci perdere..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 29 agosto 2008 18:544/8
Il 28/08 20:25 Ile92 ha scritto:
Secondo me se i suoi l'hanno data in addozione ci sarà stato un motivo serio...Prima di odiare però sentirei perchè l'hanno fatto...
Sono d'accordo.. in fondo non siamo tutti così coraggiosi e responsabili com faciam sembrare.. non tutti abbiamo la possibilità materiale di mantenere un bambino..
Già non hanno abortito e le hanno dato la possibilità di vivere ciòche ha vissuto.. se non l'hanno tenuta non vuol dire che siano da odiare però!

Il 28/08 21:39 PulcinaRosa ha scritto:
Se non ha accolto noi, non ci ha cresciuto, come pretende di ripresentarsi dicendo di essere la mamma o il papá? Se lei prova odio, che li lasci perdere..
Bhe, Pulcina, queste persone non la vogliono riprendere, pobabilmente volevan solo conoscerla, vedere come sta, se è cresciuta bene, cosa fa nella vita.. niente di più..
Spetterà a lei vedere cosa fare poi.. e questo è giusto..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 domenica 7 settembre 2008 08:335/8
Il 28/08 21:39 PulcinaRosa ha scritto:
Sono stata vicina a situazioni simili..un genitore che se ne va, non merita di essere accolto. Se non ha accolto noi, non ci ha cresciuto, come pretende di ripresentarsi dicendo di essere la mamma o il papá? Quelle persone sono quelle che hanno messo al mondo quella ragazza, non i loro genitori..non si sono presi le loro responsabilitá, e ora pretendono di conoscere la ragazza?
Pulcina metti che un genitore non se ne va...ma non potendo mantenere il figlio lo da in addozione...è vero i veri genitori sono quelli che crescono il bambino...Ma i gentiori naturali secondo me dopo dovrebbero avere la possibilità di conoscere il figlio se lui vuole...Ricordiamo poi che ci sono anche quelli che li abbandonano nei cassonetti o x strada...E non deve essere una scelta facile darlo in addozione...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 7 settembre 2008 17:016/8
Il 07/09 08:33 Ile92 ha scritto:
Pulcina metti che un genitore non se ne va...ma non potendo mantenere il figlio lo da in adozione...è vero i veri genitori sono quelli che crescono il bambino...Ma i gentiori naturali secondo me dopo dovrebbero avere la possibilità di conoscere il figlio se lui vuole...Ricordiamo poi che ci sono anche quelli che li abbandonano nei cassonetti o x strada...E non deve essere una scelta facile darlo in adozione...
non ci avrebbero messo 28 anni per ritrovarla, ma almeno 10 in meno..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 domenica 7 settembre 2008 18:187/8
metti che non erano pronti?che non sapevano cosa fare s era la cosa giusta...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 7 settembre 2008 20:298/8
Il 07/09 17:01 PulcinaRosa ha scritto:
non ci avrebbero messo 28 anni per ritrovarla, ma almeno 10 in meno..
possono esser successe tante cose.. tu non puoi sapere..

Non conoscendo la situazione cercherei di essere più comprensiva..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 04:05 20 042024 fbotz1