Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » donare il sangue

Donare il sangue

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4907 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 9 aprile 2004 02:491/31

credo che nessuno abbia ancora avuto l'idea di usare questo forum per promuovere la donazione del sangue..

Un anno e mezzo fa ho fatto la mia ultima donazione.
Ho smesso per un semplice quanto deplorevole motivo:

LA PIGRIZIA

La mia coscienza mi dice di continuare,anche perche' un donatore discontinuo viene visto un po con sospetto!
ma avendo gia in passato dichiarato che cambio struttura dove fare i prelievi,e non essendomi ancora iscritto alla struttura del mio paese, nessuno mi dira' nulla



Lo farei in questi giorni, ma sono sotto cure dentistiche (erano 15 anni che nn mettevo piede dal dentista!!!)
terminate le cure e passata la quarantena,ricominciero'..
(cosi' almeno so se mi son pigliato qualche cosa strana!)

FATE LE DONAZIONI,GENTE! NON COSTA NULLA e in piu' ci stanno infermiere simpatiche , nel reparto donazioni vi sentite davvero fieri di far qualcosa di davvero fondamentale, e in piu' a costo zero! meglio di cosi'!!!!!!!!!


avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 9 aprile 2004 07:362/31
e bravo dolce!!!
dono il sangue dalla tenera età di 18 anni....(prima non si può)
si è vero è un gesto semplice, il prelievo non fà così male come si può pensare, e poi oltre a far del bene al tuo fisico (donando stimoli il midollo osseo...lo tieni in esercizio!), e ti mandano anche i risultati delle analisi a casa, compreso hiv, hbv, hcv, emocromo
Indubbiamente fai del bene agli altri!
negli ospedali di sangue ne serve sempre tanto per interventi chirurgici, per i pazienti leucemici.....e vi a dicendo.
è vero, è uno dei reparti dove il personale è veramente gentile, ogni volta mi coccolano, e coccolano anche i donatori più grandi....

fatecelo un pensierino...
però bisogna essere maggiorenni!

già che ci sono la butto là...
...esiste anche la donazione di midollo osseo...
la questione in questo caso è un pò più lunga e meno semplice, ma se volete vi posso raccontare qualcosa...

ciao glò
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth venerdì 9 aprile 2004 09:433/31
io sto aspettando di fare 18 anni x donarlo,secondo me ci si sente troppo bene dopo,hai veramente fatto qualcosa di buono...che bello nn vedo l'ora
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia venerdì 9 aprile 2004 11:584/31
bravo dolce... anch'io aspetto i 18 anni x donarlo!
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta venerdì 9 aprile 2004 12:175/31
secondo me donare il sengue è molto importante.. io vorrei farlo xò c'è un piccolo problema.. io ho una paura tremenda degli aghi... quando ne vdo uno di conseguenza svengo.. è una cosa impossibile!!
baci
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 9 aprile 2004 12:356/31
Lo faccio subito raga.......ma dove devo recarmi???che devo fare??
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 9 aprile 2004 13:487/31
caro nap, basta che ti rechi in in qualsiasi ospedale e cerchi il centro raccolta sangue.... Quasi sicuramente esiste un centro raccolta per ogni ospedale e comunque, e se non esiste qualcuno ti sapra' sicuramente indicare un ospedale fornito.
Una volta recato al centro raccolta ti fai un questionario,una chiaccherata col medico e se non ricordo fanno un primo piccolo prelievo per verficare le tue condizioni (ma non mi ricordo bene).
quindi ti dicono con che frequenza puoi donare. Esiste comunque un intervallo di tempo minimo di legge tra una donazione e l'altra.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 9 aprile 2004 13:578/31
si, si
se posso consigliarti rivogiti ad un'associazioni di donatori, io vado alla croce rossa(su internet troverai sicuramente gli indirizzi) per i semplice motivo che se lo dono in un'ospedale viene usato nello stesso ospedale, con le associazioni va dove serve...
comunque bestache si dona!
una volta arrivato compili un questionario, con domande sulle malattie che hai avuto, abitudini di vita...
misurano la pressione e con un buchino sul dito da una goccia di sangue controllano il valore dell'emoglobina(se bassa non puoi donare)
passi alla chiacchierata con il medico (sono persone squisite di solito) e se tutto va bene ti fanno accomodare sulla poltroncina e fanno il prelievo.
l'ago non è piccolissimo, ma ti assicuro che non fa male!
poi ti offroffono la colazione, e dopo circa 2 settimane ti arrivano a casa le analisi!!!

vai nap....
glò
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 9 aprile 2004 14:029/31

quando torni nap, aspettiamo tutti un tuo commento sull'ago
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 9 aprile 2004 14:0910/31
Ci vado stesso domani...mi sembra che devo andare a stomaco vuoto giusto??.........ma io voglio le infermiere!!!Nn i dottori squisiti!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 9 aprile 2004 15:2111/31
sono squisite anche le infermiere...
puoi prendere un the, un caffè, o un succo di frutta per colazione
se vai a stomaco vuoto è meglio, nel caso in cui facessi colazione dalle analisi risulterà la glicemia alta ma è assolutamente normale!
bravo...vai!
poi però ci racconti...
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 9 aprile 2004 15:3012/31
almeno la colazione squisita la vuoi caro nap???

io pure vorrei donare..
mi son fatta alcune paranoie che mi vergogno solo a pensarci,
ma mi sa che è arrivato il momento di donare...!

e comunque nn lo farei per sentirmi migliore, questo è certo!
non uscirei sapendo di aver fatto la cosa giusta,
tuttalpiù ci entro, pensando che farò la cosa giusta!
si nota la differenza???
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 venerdì 16 aprile 2004 23:3613/31
IO NN POSSO ANDARE A DONARE IL SANHUE XKè SN MINORENNE..MA T PROMETTO KE APPENA SARò MAGGIORENNE ANDRò A DONARE IL SANGUE PURE IO...e poi adoro gli aghi ecc ecc...
INFATTI DIVENTERò INFERMIERA PROFESSIONALE!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 17 aprile 2004 12:2214/31
spa da una parte condivido il tuo pensiero nobile nella donazione...sono io la prima che non si fa dare le ore in più perchè ha donato il sangue perchè lo ritengo un gesto che non vale "gratifiche" di ore dalla scuola...
ma se la vedi da un'altra prospettiva l'importante è donare, poi se lo si fa per amore, per ventarsene, per avere un giorno di ferie...questi sono altri discorsi!

nap alla fine che hai fatto? ahi donato?

glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 17 aprile 2004 13:0315/31
Anch'io lo farei molto volentieri...

Purtroppo non posso per vari motivi, fra cui il fatto che soffro di cali di pressione..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 17 aprile 2004 14:2716/31
Mi ha frenato il fatto che io sia portatore sano di Anemia mediterranea..mi dicono, almeno i miei, che potrebbero anche nn farmelo donare il sangue!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 21 aprile 2004 12:0417/31

torno ora a casa dall'ospedale...

ho appena donato il mio sangue.

presto mi arriveranno a casa le analisi e il tesserino di donatore!

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 21 aprile 2004 14:3218/31

BRAVA SPAIDERINA!

son molto felice di esser riuscito a ottenere un nuovo donatore! questo e' uno dei thread piu importanti: con questo sono riuscito a dare la spintina alla spa, affinche' si decidesse a fare il grande passo.!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 21 aprile 2004 14:3419/31
sì, era una cosa in programma già da tempo...
da prima dei diciotto..
poi in effetti è stata rimandata per vari motivi...
ma... eccomi qua!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 21 aprile 2004 14:4420/31
brava!!!!
sono molto felice per te e per la persona alla quale andrà il tuo sangue....
un bacio
glò
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:47 26 042024 fbotz1