Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » red bull..cocktail letale!!

Red Bull..cocktail letale!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2118 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct mercoledì 15 ottobre 2008 19:251/11
"Aumenta la resistenza fisica, facilita la capacita di concentrazione e
la velocità di reazione, da più energia e migliora lo stato d'animo".
Tutto questo lo puoi trovare in una lattina di Red Bull,
la bevanda energizzante del millennio.

STORIA

Questa bevanda fu creata da Dietrich Mteschitz, un imprenditore di origini austriache
che la scoprì per caso in un viaggio ad Hong Kong, quando lavorava per un impresa
che fabbricava spazzolini da denti. Il liquido basato su una formula che contiene
caffeina e taurina, faceva furore in questo paese; quindi pensò al successo che
questa bevanda avrebbe avuto in Europa, dove tuttavia non esisteva.

LA VERITÀ SU QUESTA BEVANDA

In Francia e Danimarca l'hanno appena proibita per essere un cocktail pericoloso,
dovuto ai suoi componenti di vitamine mischiate a GLUCURONOLACTONE,
agente chimico altamente pericoloso, sviluppato dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti
durante gli anni 60 per stimolare il morale delle truppe mandate in VIETNAM,
il quale come una droga allucinogena calmava lo stress della guerra.
Però i suoi effetti nell'organismo furono devastanti, e fu causa di tante emicranie,
tumori celebrali e malattie del fegato che colpirono i soldati che lo consumarono.
E nella lattina di Red Bull si leggono i suoi componenti:
GLUCURONALACTONE, catalogato come stimolante.
Però quello che NON DICE la lattina di Red Bull, sono le conseguenze della
sua assunzione, che obbligherebbero ad aggiungere una serie di GRAVI AVVERTENZE.

AVVERTENZE:

1. E pericoloso berlo se poi non si fa esercizio fisico,
visto che la sua funzione energizzante accelera il ritmo
cardiaco e può causare INFARTO FULMINANTE.

2. Può causare EMORRAGIE CEREBRALI,
dovute al fatto che Red Bull contiene componenti che
diluiscono il sangue per far si che il cuore lo pompi più
velocemente, e così poter far uno sforzo fisico con meno fatica.

3. È proibito mischiare la Red Bull con alcolici,
perche il risultato è una 'bomba mortale' che
ATTACCA DIRETTAMENTE IL FEGATO, facendo si
che la zona colpita non si rigeneri più.

4. Uno dei componenti principali di Red Bull è la vitamina B12,
utilizzata in medicina per recuperare pazienti che si trovano in
coma etilico (coma causato dal consumo di alcool).
Cosa si prova dopo averla bevuta?
leggera ebrezza senza aver bevuto nessuna bevanda alcoolica.

5. Il consumo regolare di Red Bull provoca
la comparsa possibile di una serie di malattie nervose e neurologiche irreversibili.

Se leggeste queste indicazioni sulla lattina di una bevanda la berreste mai?

CONCLUSIONE: E' una bevanda che dovrebbe essere proibita nel mondo intero.
Venezuela, Repubblica Dominicana, Puerto Rico e altri paesi dei Caraibi,
già stanno allertando le altre nazioni, soprattutto perchè il miscuglio di questa
bevanda con alcool è una bomba per il corpo umano, principalmente per gli
adolescenti ma anche per adulti. Questa bevanda si vende nei supermercati
e nei negozi del nostro paese quindi non bevetela e dissuadete
gli altri dal berla specialmente i bambini...può essere LETALE!

Non so se sia una bufala, ma a me un pò di dubbi sono venuti.Vorrei sapere la vostra!

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 16 ottobre 2008 12:092/11
quasi tutte le e-mail del genere, che girano con meccanismi da catena di sant'antonio, sono false, come questa

http://attivissimo.blogspot.com/2007/06/antibufala-red-bull-bevanda-letale-di.html

le catene sono false, inquinano la posta e i forum, e aumentano l'ignoranza collettiva, su questo puoi non avere dubbi
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct giovedì 16 ottobre 2008 13:443/11
ok!!ti ringrazio!..sospettavo fosse una bufala...ma i dubbi mi sono venuti anke xkè di tanto in tanto la bevo anke io, e talvolta anke mista ad alcolici!
nessunoCelestia venerdì 17 ottobre 2008 11:064/11
Ciao Miki
La verità sta nel mezzo: l'abuso è sconsigliato, però occorre un pò di attenzione perchè i miscugli possono essere pericolosi, e del resto anche l'acqua fa male se ne bevi troppa, piuttosto mi viene da dire che le sostanze chimiche che vengono aggiunte possono dare effetti collaterali in soggetti che hanno determinati problemi, es. gli ipertesi devono evitare la caffeina che solleva la pressione, e quindi c'è un rischio reale di infarto, e nel campo degli integratori è vero tutto e il contrario di tutto, se si abusa di Red Bull la colpa non è solo di Red Bull...
Celestia
nessunostellina stellina stellina Charas venerdì 17 ottobre 2008 12:455/11
la red bull FA MALE. Non così tanto come dice l'e-mail fasulla, ma FA COMUNQUE MALE ed in francia e danimarca si sta davvero vietando la commercializzazione di questa bibita. Ed anke il fatto di prenderla insieme ad alcolici è una cosa grave, perkè davvero ti sfonda il fegato.
Uomo avvisato mezzo salvato
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa martedì 21 ottobre 2008 22:186/11
Il 17/10 12:45 Charas ha scritto:
la red bull FA MALE.
fa anche schifo.. (almeno a me).
Anche a me hanno mandato un'email del genere, stasera non mi va, ma domani la posto..giusto x vedere in cosa differisce!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 21 ottobre 2008 23:197/11
Il 21/10 22:18 PulcinaRosa ha scritto:
Il 17/10 12:45 Charas ha scritto:
la red bull FA MALE.

fa anche schifo..
ma..ma... ma se è buonissimaaaa
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 22 ottobre 2008 14:028/11
Il 16/10 13:44 lnstinct ha scritto:
sospettavo fosse una bufala...
se l sospettavi perchè prima di pubblicare non hai indagato un pò più a fondo (google è fenomenale. nel giro di 10 secondi controlli se le mail che ti arrivano sono bufale o no)

Il 15/10 19:25 lnstinct ha scritto:
"Aumenta la resistenza fisica, facilita la capacita di E pericoloso berlo se poi non si fa esercizio fisico, visto che la sua funzione energizzante accelera il ritmo cardiaco e può causare INFARTO FULMINANTE.
questa è la mia preferita... infarto FULMINANTE se non ti metti a correre subito dopo averla bevuta...

però anche quella delle emorragie cerebrali è carina

Il 21/10 23:19 napulitanboy ha scritto:
Il 21/10 22:18 PulcinaRosa ha scritto:

fa anche schifo..

ma..ma... ma se è buonissimaaaa
fa schifo anche a me!
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct mercoledì 22 ottobre 2008 14:099/11
Il 22/10 14:02 nau_ ha scritto:
Il 16/10 13:44 lnstinct ha scritto:
sospettavo fosse una bufala...

se l sospettavi perchè prima di pubblicare non hai indagato un pò più a fondo (google è fenomenale. nel giro di 10 secondi controlli se le mail che ti arrivano sono bufale o no)
Visto ke siamo in un forum volevo discuterne e ascoltare i pareri di ki ne sa più di me in materia, considerando che su google si trovano miriadi di pareri anke discordanti e di dubbia attendibilità. Miki mi ha kiarito il dubbio..tutto qui...non ho fulminato nessuno kiedendo.ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 22 ottobre 2008 16:5410/11
Il 22/10 14:09 lnstinct ha scritto:
considerando che su google si trovano miriadi di pareri anke discordanti e di dubbia attendibilità. Miki mi ha kiarito il dubbio..
la mia ricerca è stata:
"bufala red bull", ero quasi certo di approdare proprio in quel sito antibufala, che ne ha scoperte parecchie, e fa indagini accurate

per par condicio dico coca cola, pepsi-cola, chinò, e chisì
questo forum è atonico

Il 17/10 11:06 Celestia ha scritto:
Ciao Miki La verità sta nel mezzo: l'abuso è sconsigliato, però occorre un pò di attenzione perchè i miscugli possono essere pericolosi, e del resto anche l'acqua fa male se ne bevi troppa
sarà come dici, e condivido che l'abuso fa male, di qualsiasi sostanza.

comunque si dice che fa male questo, quello e quell'altro, si, ma quanto male? il quanto è importante secondo me.

per questo io guardo molto alle statistiche, infatti quantificano, in parte, il danno.

bene l'unica tipologia di bevande che ho sempre notato sono le bevande alcoliche: un ecatombe

le cifre variano da statistica a statistica, ma si parla sempre nell'ordine delle decine di migliaia di morti all'anno

red bull, coca e simili, non gli ho mai visti, e penso che le ritirerebbero dal commercio se causassero una minima parte dei morti dell'alcool

... specifico meglio: causati dall'abuso di alcool

ma se sono cosi tanti, vuole dire che è estremamente facile abusare dell'alcool, e che la soglia di dannosità è tutt'altro che evidente
nessunostellina stellina stellina Charas mercoledì 22 ottobre 2008 18:4011/11
Il 22/10 16:54 Miki ha scritto:
il quanto è importante secondo me. per questo io guardo molto alle statistiche, infatti quantificano, in parte, il danno. bene l'unica tipologia di bevande che ho sempre notato sono le bevande alcoliche: un ecatombe le cifre variano da statistica a statistica, ma si parla sempre nell'ordine delle decine di migliaia di morti all'anno red bull, coca e simili, non gli ho mai visti, e penso che le ritirerebbero dal commercio se causassero una minima parte dei morti dell'alcool
ritirare dal commercio??? Credi a me, il danno ke una sostanza fa su una persona non ha alcuna rilevanza sul fatto di essere proibita o no. Qualche semplice esempio: morti per tabacco in Italia ogni anno: 80000 persone. Morti per cannabis(marijuana e hashish) nel mondo: 0
Non credo si tratti di pericolosità della sostanza, e chiunque non mi creda è invitato a documentarsi
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:58 19 042024 fbotz1