Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » un'amicizia che finisce dopo 4 anni.

Un'amicizia che finisce dopo 4 anni.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2895 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
battle angel alita > alitastellina stellina Cybill venerdì 17 ottobre 2008 23:351/7
Scusate.. ma sono veramente, veramente arrabbiata. C'è una mia carissima amica, una persona che stimo, qualcuno che rispecchia la mia idea di donna perfetta... che da un anno a questa parte ha iniziato a mettermi in disparte, a non cercarmi, a non parlarmi. Io ho avuto una storia molto travolgente, sono andata un po' in crisi per problemi familiari. Ora lei mi accusa di averle chiesto un consiglio, su una questione sbagliatissima.. senza dubbio, ma pur sempre dettata dalla terribile situazione di stress e pressione in cui mi trovo. Le avevo chiesto anche di sè.. ovviamente, chiedo consiglio e chiedo a lei se ha bisogno di aiuto, ma lei non me ne ha parlato. Si è rifiutata. Ho provato a richiamarla e non mi ha risposto. E' andata totalmente in crisi, perchè io ho osato disturbare la sua vita e i suoi problemi.. problemi che non conosco, cose di cui non mi parla. Lei non mi ha cercato, io ho provato.. ma non usava più internet, era sempre fuori ed impegnata.

Mi ha prestato un libro.. senza dirmi che era un prestito, un aggeggio enorme, che non potevo rimandarle senza comprare una scatola adatta. Ho scoperto che era un prestito giusto il mese scorso... mese che ho passato a fare esami e correre qui e lì. E' molto bello che ci spediamo regalini e via dicendo.. ma prima c'erano anche lettere, nel suo ultimo pacco invece no.. e questo mi ha reso davvero triste :-(

L'ho persa... ma per cosa? Perchè non ho saputo scavalcare il muro che si è costruita? Le scappa la madre di casa, mi manda un sms, la chiamo. . e lei non vuole parlare, nè quella notte, nè le altre notti. Adesso che ha la famiglia a rotoli, vuole andare come una pazza a lavorare all'estero portandosi dietro giusto venti euro, perdendo i contatti con gli amici ed il fidanzato (uniche cose giuste della sua vita)... ma ovviamente, averle detto questo, è stato pure troppo.

Ma dico io... si può far finire un'amicizia per un motivo stupido come questo? Pensavo di fare un viaggio.. che non ho fatto, perchè non avevo nemmeno i soldi sufficienti... e lei si è sentita trascurata che non le ho restituito quel tomo di 23cm per 5! Nemmeno l'ho letto, manco sapevo fosse un prestito!

Si può essere così tanto gelosi di un'amica.. da avere una tale reazione, nel sapere che voglio vedere un ragazzo e non lei? Ma che cos'è... lesbica???

Poi.. voglio dire, hai un problema? Dimmelo. c###o! Dopo 4 anni, ti senti ancora in imbarazzo di fronte a me? Pensi ancora che io me ne possa andare via e lasciarti di fronte a te stessa? No.. me ne parla per caso, quando io la cerco che ho bisogno di un suo parere o semplicemente le racconto qualcosa.

Adesso.. non so.. farò sbollire le acque e le scriverò una bella lettera a dicembre. Penso che la brucerà.. ma tenterò. E le scriverò pure un'email.

Però trovo che sia ingiusto. Io i miei problemi glieli dico. Sms, email.. niente da parte sua. Boh... cioè.. mah. Che p###e, mi sento vuota ora che so che è tanto arrabbiata con me :-(

Forse sono davvero una persona orribile.. ma è più forte di me, non ce la faccio a cercare la disapprovazione delle persone.. e dato che lei non approvava la mia storia d'amore, ho evitato di parlargliene... poi pure lei si è messa con qualcuno ed ha iniziato a diradare i contatti.. e questo è quanto. Lei in crisi, che non chiede aiuto.. e non me ne parla nemmeno se glielo chiedo.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 17 ottobre 2008 23:522/7
Le reazioni davanti ai problemi familiari non sono le stesse per tutti, c'è chi come me si chiude a riccio e chi come altre persone che ne parla con gli amici.
Se tu non approvavi il suo ragazzo probabilmente lei si è sentita ferita, lo stesso vale per te... Vedi, invece di sorvolare sull'argomento, bisognava affrontarlo.
Che il libro fosse un prestito e non un regalo che importanza ha? Le dici"oh scusa, non l'avevo capito..appena posso te lo rimando"..pechè arrabbiarsi tanto? Se lei è stata la prima a brontolare, le fai osservare che a te questo non era stato detto.

Se l'hai persa per colpa sua, pazienza. Siamo tutti persone, abbiamo tutti motivi per il modo in cui agiamo e per le cose che facciamo e non sempre siamo disposti a spiegarli a chi ci è caro.

Anche la mia migliore amica era gelosa del mio ragazzo.. lei la vedevo tutti i giorni, lui una volta al mese... e lei si sentiva trascurato. Ho sopportato di tutto, anche tutte le cose cattive che diceva su di me, poi per una piccola bugia a fin di bene lei ha chiuso l'amicizia...

Cybill devi capire che non tutti siamo uguali, nel mondo siamo 6miliardi di persone ognuna con una testa che ragiona a proprio modo...
battle angel alita > alitastellina stellina Cybill sabato 18 ottobre 2008 00:483/7
Io approvo il suo ragazzo.. e so che ha altri amici oltre a me, lì.. più vicini di quel che posso fare io. Lei però non approva il mio, ma io non sono qualcuno che chiude così su due piedi.. lo faccio solo se ho un motivo molto grave, però finchè posso cerco di ragionarci su, di risolvere la situazione. Le ho detto che ora come ora... che sta male, non può scappare da tutto e tutti ed andare all'estero. Non voglio dire niente.. però se torna e non trova nè ragazzo nè amici.. poi che fa? Si suicida? Che cerchi di recuperare un po' le forze ora.. e che cerchi di andare all'estero per poco tempo, magari per studiare la lingua. Non così allo sbando.

Non so.. mi dispiace moltissimo averla persa. Mi ha detto tre parolacce abbastanza pese... e questo non so.. mi fa capire che forse non è il piccolo litigio che pensavo. E' gelosa da morire che io pensavo a lui... e non più a lei, non so.

Però anche lei che esagerata... e l'anno scorso che si incavola da morire perchè non aveva ricevuto il mio sms di auguri (che vi giuro.. avevo spedito). Quest'anno che la chiamo e mi liquida con poche parole, tranquillissima sul fatto che io non mi scordo mai date importanti... boh. Pure lei i miei fumetti li ha tenuti un sacco.. boh.
nessunoCelestia sabato 13 dicembre 2008 16:054/7
Ciao Cybill
Ti capisco, anch'io ho perso un'amica da poco, pensavo che fosse sincera e invece ho scoperto che era tutto fumo e niente arrosto. Fa male scoprire che i nostri sentimenti sono interpretati male, e che le persone che ritenevamo migliori sono più meschine di quelle che ignoriamo, e purtroppo capita spesso.
L'anno scorso per Natale ho mandato un SMS a questa amica, per chiederLe se ci vedevamo, mi ha risposto che non voleva vedere nessuno perchè lavorava e non aveva tempo da perdere, ma con un tono come se fosse colpa mia, come se i problemi glieli avevo creati io, quando l'ho chiamata dopo un pò di tempo mi ha accusata di essere egoista e di pensare solo a me...
Quindi come vedi non sei sola, certo non è un conforto, ma fa parte delle vicissitudini della vita, a volte però è difficile farsi una ragione di certi comportamenti che non sembrano giustificabili aliunde, ma forse neppure chi li ha sa il loro motivo.
Tu però non deprimerti, prendi il meglio da ogni amicizia e quando termina pensa che come tutte le cose umane ha una fine, ma è un'esperienza in più e ricorda ciò che di buono ti ha dato, perchè i bei ricordi nessuno può toglierteli.
Con simpatia
Celestia
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus sabato 13 dicembre 2008 21:555/7
grazie :-)
avatar 28leoncina5 mercoledì 2 dicembre 2009 20:016/7
ciao ti capico benissimo io quando sono arrivata a bruxelles avevo un amica italiana, a cui confidavo tutto ma dopo 5 anni di amicizia si e sposata,e non mi ha invitato al suo matrimonio ,adesso so che ha due figlie grandicelle ma d'allora non mi scrive piu non mi telefona piu .io ho provato a chiamarla e a lasciare messaggi ma niente
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina sabato 5 dicembre 2009 15:177/7
Mamma mia che donna orribile CHE E'.
Secondo me è invidia.
Secondo me non è neanche bella.
E' frustrata perchè vede in te quello che lei non sarà mai.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

45 ms 05:38 26 042024 fbotz1