Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sos gelosia

SOS Gelosia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2438 visite

Sono presenti 67 post. Pagina 3 di 4: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina Charas venerdì 24 ottobre 2008 22:5241/67
Il 24/10 21:14 Tempus ha scritto:
Ora basta. Adesso è una questione di principio. Devo sbatterlo fuori dalla mia vita. Lui che si lamenta di essere trattato come in realtà lui tratta me. E devo farlo.. altrimenti la stima che ho in me stessa sparirà per sempre.
finalmente una decisione!!! Potrà non essere quella giusta(anke se io credo ke sia giustissima) ma l'importante è che tu abbia preso in mano la situazione.
Per Mia: hai visto ke la crudezza aiuta in certe situazioni molto più che la dolcezza?

600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 sabato 25 ottobre 2008 10:2342/67
Il 24/10 21:14 Tempus ha scritto:
Le migliori amicizie poi.. nascondono sempre l'amore.
..quelle del tuo ragazzo.. i miei migliori amici sono maschi e non nascondono proprio niente.. è lui ad essersi comportato male non è stata la situazione ad averlo fatto comportare così..

Il 24/10 22:52 Charas ha scritto:
Per Mia: hai visto ke la crudezza aiuta in certe situazioni molto più che la dolcezza?
io spero x Tempus che lei nn abbia preso la sua decisione "grazie" ad Exergo, non me ne voglia per carità.. ma non credo che qui abbia avuto il merito di destare una povera ragazza confusa nelle sue scelte.. se è stato così.. dico solo ommammammia!
E' piaciuta molto anche a me la reazione di Tempus.. x quanto riguarda il tono cn cui a risposto a Exergo (gli ha tenuto testa e per questo Exergo le ha detto 'cominci a piacermi' ), forse quella grinta dovrebbe tirarla fuori per non farsi umiliare da certe persone..
nessunostellina stellina stellina Charas sabato 25 ottobre 2008 13:2843/67
Il 25/10 10:23 mia89 ha scritto:
Il 24/10 22:52 Charas ha scritto:
Per Mia: hai visto ke la crudezza aiuta in certe situazioni molto più che la dolcezza?

io spero x Tempus che lei nn abbia preso la sua decisione "grazie" ad Exergo, non me ne voglia per carità.. ma non credo che qui abbia avuto il merito di destare una povera ragazza confusa nelle sue scelte
non sarà stato grazie a lui ke Tempus ha agito in una certa maniera, ma secondo me il suo piccolo contributo lo ha dato, soprattutto nel modo di porsi della ragazza.
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus domenica 26 ottobre 2008 02:1944/67
Ah, guardate..... poi alla fine il fatto che fosse la sua migliore amica era uno scherzo -.-' e per quel che ne so, sono stufa di essere il suo giocattolino e non riesco a smettere di aver voglia di picchiarlo... io non sono violenta, perciò.. credo di aver raggiunto il limite di sopportazione. Non ha rispetto per me.

Exergo come ho detto può colpire positivamente e questo lo so, perchè le personalità come la sua sono l'esatto opposto della mia.. ma ho scoperto che se dietro un atteggiamento simile non c'è un valido motivo, si trova solo rancore.

Perlomeno, dietro il mio ragazzo ho trovato solo arroganza e veleno.. piano piano.. ed il minimo di tatto che le persone che ti voglionoo bene usano, se n'è letteralmente andato a farsi friggere con il tempo. Insomma.. alla fine è solo uno che fa male gratuitamente e che forse nemmeno sotto sotto si diverte.
nessunokharmon mercoledì 29 ottobre 2008 01:2145/67
Intanto salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho letto solo in parte la discussione, ma in base a quello che ho letto e capito ti dico rapidamente ciò che penso.
La gelosia ci deve essere in un rapporto, ma non bisogna mai eccedere, non bisogna mai e dico MAI arrivare a livelli di esagerazione. Ti dico questo perchè lo ho provato personalmente.
Per quanto riguarda questo tuo (ex?) ragazzo ti posso dire che è un emerito cojone, un ragazzino con un solo neurone (forse nemmeno quello?).
La cosa migliore è lasciarlo perdere, levarci mano.
Fidati, con uno che ti comincia a fare questi giochetti, che comincia a metter su queste grandissime idiozie, la storia non può andare lontano, anzi.. è inutile farsi mille problemi, mille pippe mentali..So quanto può essere difficile, ma alla fine è solo questione di tempo.

P.s: può essere che abbia scritto una grandissima sfilza di cose che hanno ben poco a che fare con questa situazione, come ti ho detto ho letto solo una parte della prima pagina
In quel caso, scusatemi per il tempo perso a leggere le mie stronzate
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 29 ottobre 2008 09:4346/67
Ora basta. Adesso è una questione di principio. Devo sbatterlo fuori dalla mia vita. Lui che si lamenta di essere trattato come in realtà lui tratta me. E devo farlo.. altrimenti la stima che ho in me stessa sparirà per sempre.

...parole SANTE!!
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 29 ottobre 2008 11:4647/67
Ciao :-) !!

Ho capito il suo gioco.. eheheheh, quanto ci hanno messo i miei neuroni. In sostanza, lui mi dice le cose, io però mi incazzo.. e lui invece di venirmi incontro o altro, dice che sono scherzi. E così.. io non considero il fatto avvenuto, ma al massimo considero il fastidio che ho provato e perchè, comunque.. quando la cosa si ripresenta, io istintivamente ed inconsciamente mi arrabbio di meno, perchè penso che non sia vero..

E' una fortuna che abbia scritto qui, quegli ultimi post.. perchè altrimenti non mi sarei mai accorta di questo!

A quanto pare, lei è davvero sua amica, anzi migliore amica.. è single da sabato e loro si vedono già ed oggi è il primo giorno libero di lei.

Dato che potrebbe evitare di avere come migliore amica una persona che per lui non prova amicizia, io rimango delle mie idee. Ma guarda te.. che piffero ti vanno a combinare gli aspiranti psicologi, è proprio un danno quel ragazzo....
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo mercoledì 29 ottobre 2008 12:3048/67
Il 29/10 11:46 Tempus ha scritto:
Ho capito il suo gioco.. eheheheh, quanto ci hanno messo i miei neuroni.
Non credo che la ginnastica a cui sottoponi i tuoi neuroni sia salutare.

Se pensi di essere vittima di una macchinazione tanto sofisticata probabilmente il tuo ragazzo è l'essere più intelligente ed abile che si sia visto sul pianeta dalla morte del duca Valentino Borgia...

Forse invece, il grande divario di intelligenza tra di voi è piuttosto imputabile alla tua posizione fortemente penalizzata rispetto alla media!

Io dico che sei davvero meravigliosa!

Un sorprendente accostamento di povertà morale ed intellettuale, oltrechè sentimentale.

Sei come una bruma lattiginosa che avvolge la realtà e la rende sgradevole e deforme...

E' quasi un delitto contrastarti, è grazie a quelle come te che le altre sembrano meravigliose creature!

Sei utile come un documentario sulla fame nel mondo quando stai per addentare un panino con le acciughe...

Tutto ti sembrerà come pietanza raffinatissima!

Senza te il resto delle persone sembrerebbe peggiore...
Continua così!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 29 ottobre 2008 12:3849/67
per meno e più innocenti parole ho rischiato il linciaggio oggi!

da parte di una appartenente al sito!!
sigh!
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate mercoledì 29 ottobre 2008 12:4150/67
tutta questa storia ha un nome... si chiama dipendenza.

leggi qui... http://www.psicologiaonline.it/approfondimenti/Dipendenze_affettive.html
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 29 ottobre 2008 18:5151/67
Secondo me no. Ha tenuto la maschera sino a che ha potuto.. ma adesso si è finalmente tradito, i fatti parlano chiaro.. non importa quanto può contraddirli.

Io non sono più stupida di lui.. è solo che gioca sporco. Bara. E come si può vincere con chi bara? E' impossibile.

Mi interrompe, non ascolta.. le mie parole non lo tangono. Le mani non le uso. C'è solo lui e le sue convinzioni. Non sa amare. Non sa ascoltare. Sa solo fingere.
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo mercoledì 29 ottobre 2008 18:5652/67
Ma non era giunta l'ora delle decisioni irrevocabili?

Gli stai dichiarando guerra pur di poter aver ancora a che fare con lui?

Pensa con maggior impegno, stavolta, a quello che ti conviene fare!
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 29 ottobre 2008 19:2653/67
No, no!!! Sarei proprio folle a dichiarare guerra a lui... a parte che dato il suo bel faccino da angelo potrebbe dire qualsiasi cosa e la mia reputezione andrebbe del tutto in crisi.. perchè ovviamente risponderà giocando sporco e dirà qualcosa che nuocerà alla mia immagine pubblica.

Il fatto è che sono arrabbiatissima.. . ho lo stomaco attorcigliato ed a momenti mi viene voglia di picchiarlo (cosa che comunque non farei, perchè non ho mai picchiato nessuno, ma la mente è la mente...). La tentazione c'è.. ed è quella di fargli male, dirgli qualcosa che potrebbe ferirlo.. però, capisco che non è la cosa giusta da fare. Ho solo visto dei post provocatori ed ho risposto, per sfogarmi .. dato che c'ero XD

Cioè.. lo ammetto una buona volta, la sua mania di controllo e di rivincita non sono normali :-(
Se io adesso mi comporto come una bambinetta, ovvero come lui e gli dico qualcosa che lo ferisce.. lui contrattacca. Però dato che io sono dispettosa e vendicativa in modo normale e lui in modo anormale, il suo contrattacco sarà qualcosa da cui non posso difendermi, perchè barerà o esagererà... inoltre io non so quanto lui sia coinvolto... ed il risultato sarà che le sue azioni e parole mi feriranno.. forse più di quanto io potrei dirgli e fargli. E dopo sarebbe veramente molto ma molto imbarazzante, dichiarare la resa per evitare che lui mi danneggi. Avrebbe il coltello dalla parte del manico... ed implicitamente mi proporrebbe un ricatto.

Se io invece mi sforzo di usare l'intelligenza ed il mio buon cuore.. mi accorgo invece che l'unico modo che ho di vincere contro di lui è perdere.. ma non perdere dicendo cattiverie e facendo la figura della ragazzetta sciocca ed impotente piena di bile, intendo perdere questa stupida contesa fatta di dispetti uno dietro l'altro, dove l'uno ferisce più o meno consapevolmente e l'altro reagisce, sempre più o meno consapevolmente.. perchè se lui si comporta così, in modo sleale.. non c'è verso che lui si trovi in svantaggio e la mia potrà essere solo una battaglia persa. Allora meglio riconoscere la sua vittoria, meglio abbassare le armi. Se tengo a bada l'odio ed il rancore che provo (evitandomi anche futuri rimorsi e cattivi giudizi della mia mente), lui non avrà alcun motivo per giocare sporco con me.. non avrà alcun motivo per fare nulla di nulla. Sarà impotente.

^^ ho usato apposta un linguaggio bellico. Certo.. adesso fa male dissipare questo odio e questo rancore che mi porto dentro, ma non voglio dargli modo di attaccarmi e di essere cattivo con me. Non ho nessuna intenzione di scoprire come potrebbe diventare.. dato che io in passato, a causa di una ferita d'amore, mi sono comportata veramente in modo crudele. E se ci riesco... avrò la mia vittoria morale, ovvero non potrà più tangermi in alcun modo. Certo.. devo rinunciare al desiderio di sentirlo ammettere che ha sbagliato, che è stato troppo arrogante e di vederlo umiliato.... ma in fondo, questo non mi ridarà indietro la persona dolce che si era presa il mio cuore.
Non voglio diventare come lui.. e di quest'odio.. sarà meglio che me ne sbarazzi.
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo mercoledì 29 ottobre 2008 19:3754/67
Mi piace il tuo tono, meno il contenuto.

Se mi contatti privatamente ti posso prestare i piani originale dello sbarco in Normadia...

Dico sul serio.
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 29 ottobre 2008 19:4455/67
Eh??? Ma dai.. a te manca solo la spada e sei perfetto :-)

Sono vendicativa e dispettosa... di norma poco, ma se non sto attenta esagero.. e comunque non arriverei mai ai suoi livelli. Tutto ciò non vale i miei rimorsi di coscienza e gli incubi ...
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo mercoledì 29 ottobre 2008 19:5556/67
Io mi sono offerto di spalleggiarti e tu mi rifiuti...

Guarda che potresti anche farmi pensare che le ragazze non siano quegli angeli amorevoli che ho sempre creduto...

Comunque la mia offerta è ancora valida.
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 mercoledì 29 ottobre 2008 20:2957/67
Il 29/10 19:26 Tempus ha scritto:
mi accorgo invece che l'unico modo che ho di vincere contro di lui è perdere..
L'unico modo che hai tu per vincere.. è quello di non combattere.. ma non perchè sarebbe una battaglia persa.. ma perchè è una battaglia senza senso.. che ti fa solo venire il sangue amaro, perdere le forze, scervellarti.. per poi ottenere che?.. forse una rivincita personale.. ti sentirai meglio, no non credo..
Combattendo ti metti al suo livello.. ed è molto basso.. non ne vale la pena..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 29 ottobre 2008 21:1558/67
Non combattere, lascialo andare per la sua strada e non farti venire neppure l'idea di farti chiedere scusa...è tempo perso, fatti la tua vita e non pensarci, è difficile ma bisogna farlo se no poi le cose diventano sempre peggiori.
Se si fa risentire non farti mai intenerire visto che siete stati insieme e via.
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate giovedì 30 ottobre 2008 09:3559/67
Scusa Tempus...ma la domanda mi sorge spontanea dopo aver letto 3 pagine ...quanto rispetto hai per te stessa??? secondo me ZERO....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 30 ottobre 2008 09:3960/67
la gelosia è quella cosa con la quale e senza la quale (se c'è amore) la coppia rimane tale e quale!
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:00 09 052024 fbotz1