Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » la ragazza venuta dal mare

La ragazza venuta dal mare

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

911 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
nessunoapplecake martedì 4 novembre 2008 22:091/5
è finalmente uscito il mio primo romanzo! se siete interessati, potete darci un'occhiata- ed eventualmente acquistarlo- sul sito della casa editrice, www.galaadedizioni.com.
è una specie di rivisitazione della celebre fiaba di andersen, "La Sirenetta".
Che cosa si prova ad avere due anime in un corpo solo? Leila - metà ragazza, metà sirena - non è ancora riuscita a capirlo. Tutto quello che sa è che vuole esplorare il mondo degli esseri umani, un mondo al quale sente di appartenere, ma che per tutta la vita le è stato negato. Un mondo dove spera di trovare una risposta a tutte le sue domande. Grazie all’aiuto della potente e terribile Strega del Mare riuscirà a coronare il suo sogno, a vedere la terraferma e a conoscere gli uomini. Eppure le aspettative di Leila andranno deluse, perché non troverà le risposte che cercava, ma solo altre domande. Chi è la vera Leila? Quali sono i suoi desideri, i suoi sogni, le sue fragilità? E che cosa è disposta a sacrificare per conquistare il cuore del ragazzo che ama? Dopo aver affrontato prove, ostacoli e peripezie di ogni genere, che le impongono scelte sempre più difficili, Leila scoprirà che per giungere alla soluzione e trovare il suo posto nel mondo dovrà misurarsi con il nemico più temibile di tutti: se stessa.
grazie a tutti!!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 5 novembre 2008 08:202/5
mi dispiace sono analfabeta...non so ne leggere e ne scrivere!!
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 mercoledì 5 novembre 2008 10:093/5
Il 05/11 08:20 Raptor ha scritto:
mi dispiace sono analfabeta...non so ne leggere e ne scrivere!!
Ti sei fregato con le tue mani...se hai risposto vuol dire che sai sia leggere che scrivere (con la tastiera,se non altro)...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 5 novembre 2008 10:544/5
no luna ti sbagli...è il mio segretario che mi riferisce e scrive per me!!

ecco cosa ho dettato pochi istanti fa al mio Segretario:

Graffi viola
nel cielo.
Petali
di dulcamara
sparsi
tra nuvole nere.
Polvere di stelle
all'imbrunire
brillano
sulle radici della notte.
Onde feroci
sui seni
bianco azzurri del mare
dove s'allattano
avide
giovani sirene.
Se tutto fosse così
bello,
solo natura e amore,
basterrebbe sognare
insieme ai petali
di un fiore.
nessunostellina stellina stellina Charas giovedì 6 novembre 2008 16:585/5
ma allora sai fare qualcosa raptor. Sei un ottimo compositore di versi
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:19 26 042024 fbotz1