Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » videogame freeware che passione

Videogame freeware che passione

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1372 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 8 novembre 2008 14:231/3
Ebbene vorrei inaugurare un nuovo argomento che potrebbe interessare considerando che si parla di software free.
Vorrei che si parlasse e ci si scambiasse indirizzi di giochi freeware e magari si mettessero piccole recensioni così da condividere alcune piccole chicche con gli abituè del sito.
Il primo gioco che voglio condividere è Hurricane, un tributo al vecchio e stupendo Turricane che oltretutto io giocai per davvero e non solo a quello ma anche al 2 sul mio beneamato C64.
Il gioco è una riedizione moderna molto bella su moltissimi punti di vista, è il tipico gioco arcade 2d ma con un sonoro strepitoso.
Il sito è questo:

http://www.hurrican-game.de/

Ovviamente come ho detto è freeware ed è liberamente scaricabile.

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 8 novembre 2008 15:422/3
Il mio preferito è www.dominategame.com
(sito e gioco in inglese)

è un gioco in multiplayer molto simile al risiko,
con la particolarità che c'è una vasta scelta nelle mappe da usare, mappe create dagli utenti stessi, anche più intriganti da quelle usate in genere dal risiko originale.
a me piacciono in particolare le mappe: "Rome v4" e "Europe 1483"

chi crea la board (una nuova partita) oltre a scegliere la mappa, può stabilire le regole del gioco/opzioni da utilizzare.
segnalo in particolare l'opzione "blind map" che fa in modo che ciascun concorrente veda solo i propri territori e quelli confinanti ad essi, e questo sconvolge la normale strategia di gioco rendendo tutto più avvincente.

a qualsiasi ora del giorno c'è sempre qualcuno collegato quindi in genere non bisogna aspettare tanto prima che la board si riempia.

se c'è qualche amante di risiko, sarò lieto di giocarci insieme

come punteggio sono sempre abbastanza alto in classifica eheh

mi piacerebbe fare una cosa simile su frasi, ma per questo genere di multiplayer occorre saper programmare o in flash o in java, linguaggi che non conosco
tanto di cappello a quel webmaster, perché l'ha realizzato proprio bene

Un altro che mi è piaciuto è synaesthete
(anche questo in inglese)

si gioca a ritmo di musica ed effetti psichedelici, molto originale e coinvolgente, mai visto in giro visto uno simile

per me ha il difetto di essere limitato come numero di livelli, ma ne vale la pena provarlo e completarlo tutto almeno una volta
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy sabato 8 novembre 2008 16:013/3
Beh, sul quanto sia FREE è da un pòche si disquisisce, inoltre parleròpiù di un software-piattaforma per giocare più che di un gioco vero è proprio, tuttavia qua mi sa tanto che nessuno batte il MAME...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:04 29 032024 fbotz1