Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » acqua distillata che riscalda con.....

ACQUA DISTILLATA che riscalda con.....

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1071 visite

Sono presenti 2 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 018superpiccia martedì 10 febbraio 2009 15:521/2
ciao..... ho una curiosità.... ho comprato poco tempo fa un cuore in materiale plastico trasparente e morbito con dentro uno speciale liquido che riscalda quando clicco la piastrina di acciaio inossidabile che c'è all'interno! il liquindo oltre a riscaldarsi e a mantenere la temperature per circa 30 minuti si indurisce diventando opaco! per riutilizzarlo basta metterlo in acqua bollente per circa 5 minuti il contenuto del cuore di scioglie ed è pronto al riutilizzo. nella confezione c'è solo scritto che il contenuto è di acqua distillata con ingredienti alimentari di tipo non tossico è la piastrina in acciaio inox!!!! qualcuno sa darmi maggiori informazioni su qusta reazione chimica??

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 11 febbraio 2009 08:372/2
....potrebbe trattarsi di un colloide termoindurente a base di sodio, che in condizioni di agitazione meccanica (digitopressione) libera il sodio, il quale a sua volta reagendo con l'acqua provoca una reazione esotermica temporanea...
il processo è reversibile per riscaldamento della soluzione....il sodio ad una certa temperatura rientra nel colloide etc.!!
non credo che il liquido così formato sia atossico per ingerimento!!..insomma io non ti consiglio di berlo!!
ciao!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:46 28 032024 fbotz1