Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » operazioni al cervello

Operazioni al cervello

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4937 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 018superpiccia domenica 22 marzo 2009 09:351/11
ragazzi buongiorno! questa mattina mi sono svegliata con una curiosità! e spero che qualcuno di voi riesce a togliermi! Ma quando vengono effettuate delle operazioni al cervello, il pezzo di cranio che tolgono poi che fine fa? lo rimettono apposto? quindi poi riesce a risanarsi? [spin[/EMO]

600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio domenica 22 marzo 2009 19:372/11
oddio...pensavo tipo a..'si può separare il caffè dal latte una volta unito?'...oppure 'qual'è il tempo medio che bisogna attendere affinchè un biscotto nel latte non si sciolga troppo?'
...vabbè parliamo di cervelli...
secondo me...e non sono un medico una volta che l'operazione è finita si richiude il tutto e l'osso del cranio si risalda come un qualunque osso del corpo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 22 marzo 2009 19:463/11
SI credo anche io, anzi dipende da caso a caso.
Una che conosco ha avuto un qualcosa al cervello (ematoma? emorragia? non so...) in seguito ad un incidente, e ha subito un' operazione urgente.. praticamente SE HO CAPITO BENE il pezzo di cranio glielo rinsaldavano dopo qualche mese in modo che l'emorragia (o quello che era) si ritirasse...

non sono stata chiara, lo so, ma ho provato a fire quello che sapevo!
600avatars45x45 > 018superpiccia mercoledì 25 marzo 2009 12:104/11
grazie ragazzi..... avete soddisfatt la mia curiosità! scusatemi se l'argomento non è dei più piacevoli....ma in questi giorni faccio abbuso del film SAW.... li sto rivedendo tutti!!! e quindi vengono fuori queste curiosità.