Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » via la maschera

Via la maschera

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1194 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 22 aprile 2009 19:381/3
Ebbene con la mia psicoterapeuta siamo giunti alla conclusione che io sono una persona estremamente versatile ma che non mostra mai tutto di se, che non lascia gli altri neppure aiutarlo.
Mi ha detto che devo accettare la mia ombra e mostrarla alla gente come faccio con lei, perchè accipiccchia nonostante essa sono una persona interessante, anzi, assai particolare.
Ebbene piacere a tutti, sono Daniele, uomo di forte intelligenza logico matematica ed emotiva, con un'ombra appresso che può fare una paura cane, ma allo stesso tempo è forza.
E si, io in questi mesi ho rifiutato la mia ombra mentre in passato traevo il meglio che potevo da essa, dai miei limiti ed oggi sono finalmente conscio di quello che non volevo vedere e che non volevo che fosse visto.
La falsa modestia non mi si addice, mi spiace per chi in passato mi diceva che ero presuntuoso (dico nella vita mia, non qui) c'è un'enorme differenza tra noi due, io sono realmeente capace e tu invece sei perdente, ovviamente la persona a cui è indirizzato lo sa =) Del resto si io non voglio più nascondere che eccello in alcune cose, anzi che in quelle sono il meglio e mi sono stufato di dover fingere di non sapere cose che io so per fare felici gli altri, accidenti ma non posso essere accettato per quello che sono?
la mia ombra è tanto estrema che tante cose belle posso fare per le persone, e tante brutte anche, ma se si accetta il rischio la amicizia che ne può venirre può essere unica, basta chiederlo a chi mi è amico.
basta mostrarmi a solo una persona al massimo, adesso sarò quello che sono con tutti, se le persone scapperannno tanto meglio, non ci ho perso nulla, ma quelli che rimmarranno allora avranno capito l'essenza della mia persona e della forza che mi muove.

nessunostellina Mica86 giovedì 23 aprile 2009 16:322/3
"la mia ombra è tanto estrema che tante cose belle posso fare per le persone, e tante brutte anche, ma se si accetta il rischio la amicizia che ne può venirre può essere unica, basta chiederlo a chi mi è amico.
basta mostrarmi a solo una persona al massimo, adesso sarò quello che sono con tutti, se le persone scapperannno tanto meglio, non ci ho perso nulla, ma quelli che rimmarranno allora avranno capito l'essenza della mia persona e della forza che mi muove."

Ho sempre pensato che tu, Daniele, fossi una bella persona, nonostante non ti conosco se non leggendo le tue risposte ai post, conoscenza molto vaga direi...

Una persona legata ai valori, all'onestà, alla sincerità, una persona come poche insomma che non se ne trovano in giro...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 29 aprile 2009 08:153/3
Purtroppo di mio difetto è che non so cosa vuol dire farsi aiutare, tutti mi hanno detto di farlo ma...io da anni devo sempre fare per me stesso oppure faccio per altri anche, ma non so cosa vuol dire abbbandonarmi all'aiuto.
Forse è semplicemente come per un cieco dalla nascita, gli si possono spiegare i colori, ma non li capirà.
La mia maschera mi crea un disagio reale, degli atteggiamenti difformi da me che non controllo bene, ma la realtà è quella che ho scritto.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:07 20 042024 fbotz1