Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » aiuto tesina maturità 09

Aiuto tesina maturità 09

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1715 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunopoppy1990 domenica 26 aprile 2009 15:091/3
Un saluto a tutti! Io quest'anno ho la maturità del liceo scientifico e sono alle prese con la mia tesina, cioè, ancora sono in alto mare sto cercando qualche idea interessante.
Una mia prima vaga idea è stata di scrivere qualche cosa sulla "cattiveria", i riferimenti che io ho trovato sono pochi e soprattutto di carattere storico umanistico più che scientifico. D'altra parte sono appassionato di informatica e le tecnologie mi affascinano parecchio, non mi dispiacerebbe cavar qualche cosa anche da ciò ma come renderlo un argomento interessante e vario nei contenuti??
Spero che qualcuno possa darmi qualche piccolo spunto e un consiglio.

grazie! :D

nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 26 aprile 2009 23:172/3
Beh innanzitutto non so cosa pretendano nella tua scuola i professori, da noi volevano argomenti nuovi, interessanti, non un qualcosa che riguardasse per forza le materie scolastiche (dato che le domande a riguardo te le fanno dopo).
Qualcosa sulla cattiveria puoi trovare anche nella genetica, (non so se è materia di 5, ma cmq la puoi tirare fuori dato che è sempre biologia) se non erro un'anomalia del gene del sesso della persona è XYY, e praticamente sfocia in una maggiore aggressività nell' individuo. Quest' anomalia viene tenuta in considerazione anche nei processi (non so bene di preciso, me lo disse la prof 3 anni fa).. cmq su internet si può tranquillamente approfondire.

Per quanto riguarda la tecnologia e l' informatica, bisogna vedere in cosa vai forte... per esempio se sai realizzare dei videogiochi semplici potresti crearne uno a tema scolastico... pensa che nel mio liceo uno era talmente appassionato di fisica da creare un piccolo motore e fare la tesina esclusivamente su quello (mostrando ovviamente l'oggetto).
Altro non saprei dirti...!
nessunoPigna venerdì 8 maggio 2009 20:403/3
Probabilmente il titolo ormai l'hai gia dato, comunque io portai "la guerra" che magari ti può interessare. In bocca al lupo.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 04:42 20 042024 fbotz1