Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » consigli importanti per amicizie

Consigli importanti per amicizie

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

799 visite

Sono presenti 2 post.

messaggi per pagina
disney > little mermaidstellina stellina cuoricino giovedì 3 giugno 2010 21:261/2
ciao a tutti!
da quasi tre anni frequento un gruppo di amiche che sono in cura psichiatrica però sono ragazze normali, fanno una vita normale, però hanno qualche disturbo psichico per cui necessitano di cure prendendo psicofarmaci ecc. però l'anno scorso una ci è suicidata e un'altra è scomparsa e da giovedì scorso non abbiamo sue notizie, neanche i suoi genitori che si sono già mossi per le ricerche! diciamo che già un annetto fa pensavo di allontanarmi un pò da queste amiche perchè a volte per alcune di loro si vede abbastanza che hanno problemi psichici però la quasi mancanza di altre amicizie mi ha portata a riavvicinrmi! poi a settembre si è suicidata una amiche che vi dicevo prima e all'inizio mi sentivo di stare vicino alle altre però poi vedevo che mi veniva strani pensieri e paure a llora pensavo di farmi altre amicizia al di fuori della psichiatria però c'era il lato emotiv che me lo impediva perchè gli voglio bene e loro me lo vogliono e mi sono affezionata però ora che è scomparsa anche questa amica (speriamo torni, non si sa dove sia andata, praticamente è scappata, boh!) mi si è rafforzata l'idea di non uscirci più o pochissimo con questo gruppo, anche se a malincuore perchè gli voglio bene, però devo pensare anche al mio bene e se questi episodi di queste persone devono peggiorare la mia mente e le mie paura e i miei pensieri brutti forse è meglio che non ci esco più (o quasi) e esca con amiche al di fuori della psichiatria, voi che dite? c'è da dire che ho anche prenotato una vacanza con loro di una settimana in sicilia a fine luglio però abbiamo solo dato 100 euro di caparra però da quando questa amica è scomparsa ho paura e non sò se andarci con loro in sicilia se non ci esco più! aiuto che mi consigliate di fare?

nessunobuddylove domenica 20 giugno 2010 10:142/2

Non è facile consigliarti in questa situazione. Non sarebbe giusto troncare queste amicizie che ti sei fatta, ma non è nemmeno giusto che tu debba essere così coinvolta in queste tristi e drammatiche situazioni.

Credo che tu abbia bisogno di farti anche altre amicizie, senza ovviamente chiudere con queste tue amiche, prova ad essere tu la trascinatrice, prova ad allargare il cerchio delle amicizie uscendo con queste tue amiche e conoscendo altre persone. Ovviamente non è facile dare consigli non conoscendo la tua situazione.

Un bacione.

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2021 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 20:08 12 062021 fbotz1