Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » aiuto!!! in panico totale!!!!

Aiuto!!! In panico totale!!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2394 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
nessunoMadara81 lunedì 17 ottobre 2011 10:121/6

Salve ragazzi,

Circa un'anno fa conosco Valeria ad un corso regionale.Con lei nasce subito un feeling che non avevo mai provato con nessun altra.Dopo 5 mesi decidiamo di conoscere i nostri rispettivi genitori.Lei è una persona eccezionale non mi fa mancare nulla, si prende cura di me ci tiene a me è realmente innamorata. Dopo circa 3 mesi scopro che questo suo amore mi soffoca. Non posso uscire di casa da solo, è gelosissima vorrebbe stare con me 24 ore su 24. Decido che a me questa cosa non va bene e la lascio. Siamo costretti a vederci ogni giorno, lei mi implora di rimetterci insieme in tutti i modi possibili.Piange,urla,mi manda messaggi,mi fa scenate,non esce da casa,dimagrisce e si dispera…soffre tantissimo. Io decido di darle un'altra possibilità dicendole che voglio vedere i suoi cambiamenti. Dopo circa 2 settimane scopro che stà andando dallo psicologo ma lei non me lo dice anche se le chiedo ripetutamente di dirmi la verità. Dopo circa 3 mesi a stare a litigare decido di lasciarla un'altra volta e lei non si fa più sentire. Ad oggi sono passati 2 mesi la rivedo (senza farmi vedere) in un locale. E lì mi scoppia il caos nella testa. Capisco che è una ragazza per me essenziale, voglio lei, mi ha dato tanto scopro che ero e sono stato sempre innamorato di lei. Alcune cose non riuscivo a capirle quando stavamo insieme perchè forse si approcciava a me in maniera sbagliata. Ma lei mi ha sempre amato. Decido di mandarle un mess a cui non mi risponde. Decido di dirle che vorrei ricostruire qualcosa con lei. Mi apro e le scrivo una lettera mettendole nella busta la fedina che ci eravamo ripromessi di comprarci. Mi manda un mess e mi dice che mi avrebbe fatto riavere tutto e che in futuro ci saremmo potuti rivedere per una chiaccherata e che dovevo cercare di risolvere i miei problemi. Le chiedo se è possibile ricostruire qualkosa se avessi deciso di risolvere i miei problemi interiori e lei mi risponde che è una cosa ke non può sapere. Ragazzi io ho ASSOLUTAMENTE sbagliato. L'ho fatta soffrire come non avevo mai fatto soffrire nessuno. Le ho mandato un messaggio (visto che al telefono non risponde)chiedendole perdono dicendole che seguirò anche io un percorso psicologico per stare, prima di tutto, bene con me stesso e sperando che la piccola fiamma che le è rimasta nel cuore non si spenga. Sicuramente ora non mi vorrà vedere per non ricadere più nello stesso errore e non soffrire più ma io vi giuro che ho capito gli errori che ho commesso,l'amore che provo e che mi sono fatto sfuggire e che ho bisogno di una guida che mi aiuti ad essere più stabile nei rapporti sentimentali.Nei suoi messaggi non mi dice mai addio ma soltanto ciao, non mi dice è finita io non voglio soffrire non voglio più vederti. Non so cosa fare.Voglio riconquistarla ma ho una paura incredibile che col passar del tempo sia troppo tardi. Io voglio assolutamente cambiare per me e per lei. Mi merito tutto quello che mi stà accadendo ma mi merito anke che lei mi dica basta se pensa veramente che sia finita!!!!! Ragazzi sono nella disperazione più totale, non ci sono medici,psicoligi,amici e familiari che mi tolgano l'idea di volerla al mio fianco. Oggi ho deciso di mandarle l'ultimo sms, sperando di avere la forza di nn mandare degl'altri. Le ho chiesto di dirmi ke era tutto finito e ke nn saremmo più tornati insieme, insomma di essere sincera con me. Lei mi ha risposto in un primo mess "non so cosa potrebbe accadere in futuro ma x il momento nn voglio tornare con te". Mi manda un secondo mess dove mi scrive " mi dispiace che tu stia così male e mi auguro che questo ti faccia capire ke hai bisogno di aiuto, adesso non potresti stare insieme a nessuno tantomeno con me". Ha ragione ma il suo mess mi ha fatto inc… tantissimo. Ora nn so veramente se in futuro ci sia qualke possibilità, se realmente riuscirò a nn cercarla + ma una cosa è certa da ora mi dedicherò di + a me stesso cercando di fregarmene di lei!!! Coincidenze della vita hanno voluto ke ci incrociassimo in macchina, io con il mio migliore amico e lei con suo cugino. Molto probabilmente mi hanno visto ma nn ne ho la certezza!! Le mando l'ultimo sms dicendole che il mio num ce l'ha e quando vorrà sentirmi se mi andrà io ci sarò!! Lei mi risponde, a differenza degli altri giorni,subito "so che farai del tuo meglio...a presto".Ora questo suo ultimo mess mi ha soltanto creato confusione,nn so se sperarci ancora o metterci una pietra sopra e pensare solo a me stesso! Io la amo ma lei non ci stà più a fidarsi e soffrire per me! Vi prego di consigliarmi cosa fare perchè io ormai non dormo la notte e non mangio la sera. Grazie

charlie brown > snoopy with dishstellina lucosissimo lunedì 17 ottobre 2011 23:062/6

Mah io dico che prima di pigliare qualsiasi decisione,  ti conviene essere davvero onesto madara, con te stesso prima ancora che con gli altri. La rivuoi veramente perche la ami oppure semplicemente perchè ti manca il suo affetto? Una volta che rispondi a questa domanda tutto il resto è solo una conseguenza. 

Ricordati che l'hai gia mollata 2 volte e per un motivo che non definirei propriamente una banalità.Semplicemente ti sentivi soffocato e non riuscivi a sopportare la sua gelosia. Non c'e nulla di sbagliato ad ammetterlo, anzi è un bene che tu avessi fatto i conti con la tua natura.

Mi chiedo solo ora cosa ti abbia fatto cambiare idea. Tutto d'un tratto pensi che non dovrai +   fronteggiare questo problema in futuro? Il carattere delle persone non cambia, si smussano gli spigoli forse, ma il carattere non cambia e pretendere di cambiare una persona è da folli. 

Ora come ora da assoluto spettatore ti dico che io vedo una persona che sta perdendosi. Arrivi persino ad autoaccusarti di cose di cui invece non ti devi assolutamente ritenere responsabile oppure trovare in te cose che non vanno inventandoti problemi psicologici... bah 

Qualsiasi tuo tentativo, sia che tu voglia riconquistarla sia che tu voglia allontanarti da lei è destinato a fallire miseramente senza una motivazione e determinazione profonda. Cose che tu al momento non hai assolutamente.

E queste cose le donne si sa, le annusano a miglia di distanza. Agire nel modo in cui stai agendo tu ora ha solo l'effetto di confermare nella sua mente l'idea che hai perso la trebisonda, e che faresti di tutto pur di riavere indietro "il tuo giocattolo".

Questo non è il momento per piagnucolare e nascondersi dietro ad un dito (chiamalo sms chiamalo destino cinico e baro, chiamalo come vuoi) ma è il momento di tirare fuori le palle, ritornare ad essere se stessi  e di rivendicare i propri desideri, qualsiasi essi siano. 

nessunoMadara81 lunedì 17 ottobre 2011 23:273/6

Innanzittutto grazie luc,

questo mio forte dolore mi ha fatto aprire gli occhi. Sento che ci sn realmente dei problemi dentro di me ke dovrebbero essere risolti. Ne sn certo. Allo stesso tempo mi sn accorto ke che lei è la persona giusta, ke è lei ke amo. Questa è forse l'unica certezza ke mi è rimasta in questo "faticoso periodo".

Credimi quando ti dico ke stò combattendo con me stesso per cercare di non chiamarla e nn sentirla. E credimi quando ti dico che nn so più come devo comportarmi per far si ke torni con me....

avatar 47Bronson martedì 18 ottobre 2011 17:284/6

Caro Sor MADARA...ti voglio dare un consiglio o un avvertenza sempre che ti possa essere e ritornare utile in un fututo...Stai attento a non confondere l'amore con la passione. L'amore è fondamentalmente un sentimento positivo e razionale mentre la passione un sentimento istintivo e irrazionale. Se ti sei accorto che il rapporto ti stava soffocando e non hai accettato la violazione delle tue libertà inappuntabili quale uscire con gli amici e avere tempo per i propri interessi personali, hai fatto bene a porre fine alla relazione, perchè altrimenti saresti stato trasformato in qualcosa di diverso da quello che sei realmente. Adesso a distanza di tempo stai subendo quello che io chiamo "effetto banana" che è un effetto radicato in noi maschietti. Ti spiego meglio...noi uomini siamo molto più semplici delle donne a livello intellettivo...quando c'è una donna che mina le cose importanti della nostra vita (birra, calcio, figa) allora abbiamo un senso di repulsione e le mandiamo a cagare. Poi però...arriva immancabilmente il momento in cui ci sentiamo soli, abbandonati, capiamo che il calcio, la birra e parlare di figa nn ci basta più...rivogliamo quella spasmotica sensazione di calore che quella ragazza ci dava. Ci vogliamo sentire importanti considerati desiderati...e allora torniamo alla carica per rivendicare quella ragazza come fosse un nostro diritto. Ma la donna che è più astuta dell'uomo che fa? Sghignazza e si prende beffa di noi...comincia a leccarsi i baffi prevedendo la nostra sofferenza nel sentirsi ripudiati. Ride da sola e si gratta la pancia quando i nostri messaggi diventano accorati e assumiamo sempre di più le sembianze dell'idiota di razza...ossia un individuo che lentamente perde la sua posizione di forza nel rapporto e progressivamente si trasforma in un uomo che sarebbe capace di tutto anche autolesionandosi purchè ci sia un messaggio di velato interesse da parte della donna lasciata per ben due o tre volte. Morale della favola?? Nel 90% dei casi nn si torna assieme (e io dico per fortuna) ma si soffre incredibilmente passando mesi di smarrimento credendo di avere problemi di comunicazione o di natura psichica...nel restante 10% si torna assieme ma vivrai una vita da ameba stracciato dalla sua personalità che ti cavalcherà alla grande.

Ora caro Sor MADARA...c'hai 29 anni...na vita davanti...levate quella bandana dei quattro mori dagli okki e guarda...guarda innanzi a te e anche oltre oltre l'orizzonte...ci sono mondi da scoprire emozioni nuove da cavalcare che ti eleveranno e ti faranno crescere sempre di più tanto che questa storia rimarrà un dolce ricordo in un mare di cazzate!! La vita è anche questa!

DAJE MADà non me delude....

Tuo BRONSON!:-D

nessunoMadara81 martedì 18 ottobre 2011 21:205/6

Grazie bronson

nei pochi momenti di lucidità questa tua risposta è la sacrosanta realtà dei fatti, ma ora nn sn ancora pronto e lo smarrimento è tale da farmi perdere il sorriso. Ti dirò la verità; io ci spero ancora, magari fra qualke tempo avrò dimenticato e starò meglio ma ora voglio sperarci!!! E' più forte di me!!! Cmq cercherò di nn deluderti e nn deludere me stesso!!!! Ancora grazie!!!

 

nessunoSweetannie mercoledì 28 dicembre 2011 18:406/6
...se l'amavi e l'hai lasciata due volte...vuol dire ke qualkosa in lei nn andava davvero...io so ke quando si ama è difficile lasciare....due sono le soluzioni...o lei è davvero soffokante...o tu non la ami veramente...in ogni caso..lo so ke è facile parlare e difficile a farsi...devi andare avanti ..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 22:05 23 042024 fbotz1