Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » per favore, ditemi cosa ne pensate...

Per favore, ditemi cosa ne pensate...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1219 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunomax85 venerdì 1 marzo 2013 12:421/3
io ho 27 anni, lei quasi 20. ci conosciamo e ci siamo frequentati saltuariamente da un anno e mezzo, ma solo negli ultimi 4 mesi abbiamo iniziato una relazione più stabile. lei mi ama tantissimo e me lo dimostra costantemente. anch'io sento di amarla, ma nutro seri dubbi che la nostra storia possa continuare; in primo luogo, per la differenza di età, lei è ancora molto giovane e inesperta (della vita in generale) e temo che il suo innamoramento possa essere un fuoco di paglia. Inoltre abbiamo delle marcate differenze nel modo di relazionarci con gli altri, io sono molto più socievole ed espansivo, amo stare in compagnia degli amici e fare nuove conoscenze, non mi piace isolarmi con la mia partner. lei è molto timida e spesso diffidente, quindi spesso ci sono stati momenti di grande imbarazzo, quando la presentavo ai miei amici o in generale quando ci trovavamo in un contesto sociale...c'è anche il fatto che lei è inglese, quindi non parla una parola di italiano...il che, lasciando da parte gli amici, mi porta a pormi il problema di come, un domani, potrebbe comunicare con la mia famiglia, se la volessi presentare a loro.
A parte questo, vedo costantemente gli sforzi che compie per venirmi incontro, ma mi domando se sia giusto cambiare per qualcuno che amiamo, o se non sia meglio trovare qualcuno che ci apprezzi fino in fondo, al 100% per quello che siamo. Io credo di sapere la risposta, ma gradirei una vostra opinione.

sono molto combattuto, non so che decisione prendere e oltretutto la sto tenendo sulle spine e la sto facendo soffrire con la mia indecisione. da un lato, sento che solo uno stupido rinuncerebbe all'amore di una ragazza che ha tante qualità morali e che mi fa stare bene con la sua presenza, dall'altro nutro i forti dubbi di cui ho parlato. Qualunque cosa pensiate mi potrebbe essere di grande aiuto, grazie.

avatar 33steeve venerdì 15 marzo 2013 13:242/3

ciao, la penso esattamente come frasidamorex.  Mi guardo intorno tutti i giorni e nn vedo molte ragazze con dei veri valori nel cuore e nn fanno 1 sforzo per essere ragazze con la R maiuscola. E' inglese? E cosa importa!! L'italiano piano piano lo puo' imparare no? Conosco una ragazza rumena che lavora nel bar dove pranzo: Quando e' arrivata in Italia nn spiaccicava una sillaba di italiano, ora lo parla e lo scrive benissimo. Ha 20 anni? Le donne maturano prima di noi, dalle il tempo 2 o 3 anni e lei insegnera' qualcosa a te vedrai!! Naturalmente questo e' un mio pensiero, la decisione sul da fare della tua vita  te lo deve dire il tuo cuore.......

steeve

nessunonino50 venerdì 15 marzo 2013 19:023/3

Penso che il problema non siano l'età e la lingua ma se la ami oppure no.Io penso che tu non sia veramente innamorato di lei altrimenti affronteresti qualunque ostacolo.

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

29 ms 08:50 18 042024 fbotz1