Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » felicità

Felicità

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

605 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 17 maggio 2004 23:141/19
una mia amica (F.) oggi mi ha chiesto:
"quanto è giusto anteporre la mia felicità rispetto a quella di qualcun'altro?"

le ho risposto che credevo fosse più corretto cercare di favorire la felicità altrui...

allora mi ha spiegato che si sta innamorando di un ragazzo(N.), che ha confidato ad un'amica in comune che prova un certo interesse per F. e fin qui niente di male....
...ma il ragazzo in questione è fidanzato e forse convive con la sua ragazza!

a questo punto non sapevo più bene cosa consigliarle, in teoria dovrebbe girarle alla larga, ma se la vedeste è felicissima quindi perchè dirle di rinunciare alla sua felicità rinunciando a quello che potrebbe nascere con N. ?

voi che ne pensate?
dovrebbe seguire il suo cuore...?
dovrebbe lasciar perdere, e rinunciare ad una persona che le ha riportato il sorriso sul volto...?
dovrebbe vedere come vanno le cose ed eventualmente tirarsi in dietro se la situzione si complica...?
non so proprio che dirle!!!!
glò

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 18 maggio 2004 00:212/19
No, secondo me non c'è nulla di male se F continua il rapporto con N.

Nella vita capita spesso di stare con qualcuno, ma poi innamorarsi di qualcun altro...

F potrebbe sbagliare se lui la tradisse con lei, o se quella ragazza fosse amica di F (ma anche questo,cmq, credo sia relativo quando di mezzo ci sono sentimenti e non solo sesso), ma se F e N si dovessero innamorare, credo non ci sarebbe nulla di male se lui la lasciasse per vivere una nuova storia con una ragazza di cui si è innamorato..

Credo che non ci si debba mai vergognare dei sentimenti,specialmente dell'amore..

P.s. più rileggo, e più ne sono convinto..

Lascia che F continui a sorridere!!!

e falle gli auguri da parte mia!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 18 maggio 2004 02:403/19
Io m'asterrei da consigli & giudizi di sorta,

nel caso ci fosse già 1 convivenza... xké si andrebbero

ad abbattere paletti, implicanti strette responsabilità xsonali...

Il consiglio nn può significare 1 pre-assoluzione... 1 vada

fino in fondo, se crede, ma abbia altresì il coraggio

delle proprie azioni. Cmq son favorevole alle

verifike, nn solo prima, ma anke dopo ke

si sia contratto 1 vincolo, ma ke sia il

diretto interessato a godere onori

& oneri di ttt le sue scelte...

fe
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 18 maggio 2004 06:544/19
Si ma non è che è lei a provocarlo e sedurlo in mdodo esplicito...

E' un sentimento che stà nascendo spontaneamente...

Ecco magari prima che cresca troppo,potrebbe chiedergli come stanno le cose..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 18 maggio 2004 09:295/19
ciao Glò-Glò
io credo che se N è interessato a lei non è più interessato alla sua compagna...
ma qui F nn credo c'entri un granchè,
non è lei che può fare qualcosa...

se a N piace stare con una persona con cui il rapporto è finito solo perchè magari è cominciato da troppo tempo,
e rinunciare alla felicità (che potrebbe essere F),
credo che siano affari suoi....

se N invece vuole solo una relazione "clandestina" ma in realtà vuole stare con la sua fidanzata,
che sia F a scegliere....

io direi alla tua amica di mettere in chiaro le cose con questo ragazzo.
parlarci apertamente per vedere cosa vuole lui,
poi scegliere se le sta bene oppure no.

scusate se sono stata un po' ingarbugliata ma
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 18 maggio 2004 12:146/19
Ma... ke? ... Ma... va là,

ke invece 6 stata kiarissima, smack-smack!!

fe
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 18 maggio 2004 12:217/19
ora che rileggo ho scordato l'opzione che N vuole lasciare la sua fidanzata
e magari cominciare qls con F...
ma di opzioni ce ne sono tante,
l'importante è secondo me che tutto vnga chiarito subito senza che si creino illusioni o solo sogni
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 18 maggio 2004 13:158/19
& è questo l'1co consiglio,

ke serenamente si possa dare...

anziké la benedizione pre-assolutoria

in nome di 1 egoistica felicità!!

fe
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 18 maggio 2004 21:489/19
grazie!!!
credo che le dirò di continuare a comportarsi come ha fatto finora, e vedere come va la situazione senza farsi troppi problemi!!!
magari finisce tutto ancor prima di cominciare...
poi se la loro conoscenza si dovesse approfondire a quel punto credo le convenga mettere in chiaro le cose ed i ruoli!
un bacio
glò
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE martedì 15 giugno 2004 17:0010/19
Il 17/05 23:14 gloria ha scritto:
una mia amica (F.) oggi mi ha chiesto:
"quanto è giusto anteporre la mia felicità rispetto a quella di qualcun'altro?"

le ho risposto che credevo fosse più corretto cercare di favorire la felicità altrui...

allora mi ha spiegato che si sta innamorando di un ragazzo(N.), che ha confidato ad un'amica in comune che prova un certo interesse per F. e fin qui niente di male....
...ma il ragazzo in questione è fidanzato e forse convive con la sua ragazza!

a questo punto non sapevo più bene cosa consigliarle, in teoria dovrebbe girarle alla larga, ma se la vedeste è felicissima quindi perchè dirle di rinunciare alla sua felicità rinunciando a quello che potrebbe nascere con N. ?

voi che ne pensate?
dovrebbe seguire il suo cuore...?
dovrebbe lasciar perdere, e rinunciare ad una persona che le ha riportato il sorriso sul volto...?
dovrebbe vedere come vanno le cose ed eventualmente tirarsi in dietro se la situzione si complica...?
non so proprio che dirle!!!!
glò


F potrebbe continuare il rapporto,tanto se deve finire tra N e l'altra finirà altrimenti continuerà.
L'unica cosa dovrebbe stare ben attenta a nn rimanere "fregata" che lui continui il rapporto cn entrambe.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 15 giugno 2004 18:5711/19
visto che il discorso è tornato a galla...
la mia amica continua a vedere N che convive felicemente con la sua ragazza...
F ed N sono diventati amici
e tutti vissero felici e contenti!
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 15 giugno 2004 21:5512/19
nessunostellina stellina stellina stellina iaya martedì 15 giugno 2004 22:3013/19
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 16 giugno 2004 11:1314/19
son diventati amici....ma lei è felice???????
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 16 giugno 2004 13:1115/19
Beh...pare di si stellina...

Che bello quando ci sono i lieto fine
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 16 giugno 2004 19:4016/19
molto rari!!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 17 giugno 2004 15:5217/19
Quando c'è maturità e rispetto, i lieto fine sono più frequenti...
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta giovedì 17 giugno 2004 16:1018/19
e vissero tutti felici e contenti.. quanto mi piace questa frase anche se molto rara!!!
baci
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 17 giugno 2004 18:4319/19
Il 16/06 11:13 stellina87 ha scritto:
son diventati amici....ma lei è felice???????


a detta sua si, ed anch'io la vedo serena!!!
glò
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

1,688 ms 09:00 30 042024 fbotz1