Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » amicizia uomo-donna: che ne pensate?

AMICIZIA UOMO-DONNA: che ne pensate?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2156 visite

Sono presenti 32 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 8MeryDeby lunedì 24 maggio 2004 00:451/32
Spesso si dice che l'Amicizia tra un uomo e una Donna non è mai sincera perchè c'è sempre un fondo di attrazione tra persone di sesso opposto. Secondo me, però, a dire così sono solo coloro che non hanno MAI provato questo tipo di Amicizia.
Sicuramente ci sono i casi in cui uno dei due è attratto dall'altro (anche a me è capitato di rendermi conto che un'Amicizia non era tale!) e, devo ammettere, che sono la maggior parte dei casi. allo stesso modo però, esiste anche quell'Amicizia pura e incondizionata tra un Uomo e una Donna.
Io ho un Amico speciale: assieme abbiamo superato molti ostacoli e abbiamo combattuto contro le opinioni di chi ci andava contro, assieme abbiamo sorriso e abbiamo pianto, abbiamo gioito e abbiamo sofferto.
Lui è fidanzato e io sono felicissima per lui.
Una delle sue battaglie più recenti l'ha fatta per salvaguardare il nostro rapporto (la sua fidanzata era gelosa!).
Lui per me è un Fratello e io una Sorella (così ci chiamiamo).
Quando ho avuto bisogno, di qualsiasi cosa, lui c'è sempre stato, c'è tuttora e so che sempre ci sarà e lo stesso ho fatto io nei suoi confronti.
La nostra Amicizia non è solo aiutarci nel momento di bisogno; la nostra Amicizia è tutto, anche chiamarci ogni sera per sapere com'è andata la giornata, pur sapendo che, dopo un'ora, ci incontreremo al solito posto con le solite persone.
sappiamo di poter contare l'uno sull'altra.
ci vogliamo molto bene e non proviamo vergogna nel dircelo, anche davanti agli altri.
Lui è la persona migliore che io abbia mai incontrato sul mio cammino.
Ho bisogno di lui e lui ha bisogno di me.
Più semplicemente, ci vogliamo un bene infinito...

Sarei contenta se qualcuno trovasse la voglia di esprimere la sua su quest'argomento.

un bacione a tutti,
Debby.

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 24 maggio 2004 01:052/32
ed ecco la mia:
l'amicizia uomo donna e' un fatto talmente raro che non fa testo nel pensare comune.
Ho qualche barlume di convinzione che al massimo potrebbe nascere se si cresce da piccoli assieme.
Ma se la cosa nasce dopo o durante la fase "ormonale",prima o poi si mettono in mezzo una o piu di queste cose:
attrazione sessuale,
gelosia,
amore.

.....e mi e' davvero difficile pensarla diversamente.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 24 maggio 2004 01:233/32
Ciao debby, e benvenuta innanzitutto!!!

Allora, l'argomento è stato già dibattuto, ma ti espongo la mia opinione.

Vedi, anch'io sono dell'idea che l'amicizia fra uomo e donna possa esistere, ma non la chiamo amicizia..

Per attrazione, si possono intendere tante cose..

Non è solo una questione di attrazione fisica, ciò che tiene questo tipo di rapporto può essere anche un altro tipo di attrazione..

Vedi, spesso noi stessi non ci rendiamo conto dei nostri sentimenti.. a volte ci capita di vivere accanto ad una persona per tutta la vita, ma scoprire di esserne innamorati solo dopo tanto tempo, ma prima di allora avremmo giurato sul nostro "non coinvolgimento".

Capita di non saper decodificare ciò che proviamo per una persona, e ciò che ci sembra amore in realtà non lo è. e viceversa!!

Questo perchè i sentimenti sono l'apice dell'irrazionale, dell'inspiegabile.

Ma su una cosa sono convinto, se il rapporto fra uomo e donna è intimo, è speciale, allora non è semplice amicizia, anche se entrambi non se ne rendono conto.
E spesso è proprio questo che accade, cioè che entrambi non ci si renda conto di essere affascinati da qualcosa dell'altro.

Fascino che,come dicevo sopra, non è detto che sia per forza sessuale, ma può benissimo trattarsi di fascino intellettuale, o di un qualcosa (che nemmeno noi stessi sappiamo) che ci piace dell'altro.

Se il rapporto fosse disinteressato, del tipo quando hai bisogno ci sono,altrimenti non ci si sente così spesso, allora direi che si tratta di amicizia.

Ma nemmeno con la mia ex avevo un rapporto così bello..
capisci cosa voglio dirti? L'amicizia è un rapporto più disinteressato (a mio avviso).

Non sto dicendo che siete innamorati e che potreste star insieme, ma semplicemente che è una via di mezzo fra l'amore e l'amicizia.

Si chiama AMICIZIA AMOROSA.

Ed è una cosa molto frequente.

Solo che si tende a nasconderlo per fino a se stessi,credendo invece che di amicizia si tratti..

Per questo ti dico, che secondo me non è il rapporto ad essere impossibile, ma la sua definizione ad essere sbagliata.

Basterebbe essere un tantino più elastici mentalmente per accorgersene..

Cmq questa è la mia opinione..

p.s.non credo che tu abbia 10 anni giusto? chiedi a miki (il capo) di aggiustarti l'età.

Ciao!
nessunostellina stellina iTaLiAgIrL90 lunedì 24 maggio 2004 12:354/32
ciao e benvenuta!! ank'io ho un'amico maschile e quasi quasi mi capisce + lui ke la mia amica...nn so...se x esempio dico le cs alla mia amica lei qualkevolta lo dice ad un'altra. invece se lo dico al mio amico, lui mi ascolta e poi rimane un "segreto".. E cn lui posso fare tante cs invece cn le mie amice no, nn hanno voglia oppure nn hanno tempo o ke ne so. invece lui nn è cs!!!!! lui viene anke da me ogni settimana ci mandiamo i msg oppure ci sentiamo al tel... cmq...ci divertiamo sempre!!!!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 24 maggio 2004 15:435/32
credo che anche a me é successa una cosa simile, la miglior amicizia che mi sia capitata la condivido con una ragazza! non ci é mai passato per la testa di metterci insieme, perché siamo "solo" amici (come se potesse esistere qualcosa di meglio) e per quanto riguarda l'amore ognuno va per strade diverse, sin da quando ci siamo conosciuti. eppure credo sia molto diffusa quest'idea dell'amicizia impossibile tra sessi differenti, visto che tutti si mettono a ridere quando dico che non stiamo insieme...
nessunostellina dark_ale martedì 25 maggio 2004 14:516/32
Anch'io ho tanti amici maschi..forse piú che femmine!
Addirittura vi diró una cosa e sicuramente ora saró giudicata..sono pronta!!
IO e uno dei miei piú cari amici, abbiamo fatto sesso pur essendo solo ed esclusivamente amici!! Non c'é assolutamente nessun tipo di attrazione, lui ha la ragazza e io sono innamorata ancora del mio ex..peró, visto che molte volte dormiamo insieme, é capiatato che una sera avessimo tutti e due voglia di farlo e ce lo saimo detto. Ci siamo anche detti peró la nostra paura: che qualcosa cambiasse tra di noi se lo avremmo fatto..Io ho assicurato che da parte mia non c'era nient'altro che un sentimento di forte amicizia, lui pure..l'abbiamo fatto, ed é tutto esattamente come prima!! Non sono gelosa e lui neanche..anzi, spesso gli rimorchio io le ragazze!!
é un fratello per me..ok, magari é un po' incestuoso..!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 25 maggio 2004 15:057/32
Nessuno è all'altezza di giudicare nessuno, second me..

Quindi per quanto mi riguarda puoi star tranq!

Però mi chiedo, se il tuo amico fosse stato bruttissimo, ma con lo stesso carattere, il vostro rapporto secondo te sarebbe lo stesso? Stesso atteggiamento,stessi sguardi, stesso legame, stesse emozioni..

Pensaci su un pochino, non rispondere affrettatamente...

Vedi, a volte si tende a definire amicizia tutto ciò che non è amore..

In realtà esistono le vie di mezzo..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 25 maggio 2004 15:358/32
Il sommo Neruda, sommo poeta di amore e sentimenti, apriva un suo libro con una frase che simboleggiava la sottilissima linea che divide l'amore dall'amicizia :" L'amicizia è un amore senza ali".

Questi due sentimenti sono cos' complementari ma così diversi che si ha la tendenza a confonderli e molto spesso da un'amicizia nasce un amore ... o forse un'attrazione...!

Wilde , d'altro canto , diceva che "trà uomo e donna ci può essere odio, amore, attrazione e quant'altro, ma mai amicizia" .
Io nn sono d'accordo, ho amiche di vecchia data che nn toccherei mai per nn rovinare tutto , ma ho anche altre amiche con le quali, per attrazione fisica, ho fatto sesso, ma con le quali nn avrei mai una storia perchè nn corrispondono al mio ideale di "amore" !!!

Io penso che in entrambe i casi ci sia un profondo sentimento , in alcuni casi resta ideale e si creano vere e profonde amicizie, quelle in grado di cambiare un'esistenza; in altri sfociano , oltre al sentimento, in attrazione fisica , cosa quasi sempre consequenziale trà uomo e donna, diciamo ... un amicizia che cerca di spiccare il volo... !!

il tutto stà nel saperle riconoscere, nel fare le determinate distinzioni e nel valutare, quindi, il grado di sentimento!!
Quindi , per me, il tutto è rimandato alla singola coscienza e capacità di giudizio che ognuno ha!!

bye
Balis
nessunostellina dark_ale martedì 25 maggio 2004 16:279/32
Il 25/05 15:05 Luka ha scritto:

Però mi chiedo, se il tuo amico fosse stato bruttissimo, ma con lo stesso carattere, il vostro rapporto secondo te sarebbe lo stesso? Stesso atteggiamento,stessi sguardi, stesso legame, stesse emozioni..



Direi di sí, perché non lo definirei proprio bello!! Non é bruttissimo, ma neanche bello..non corrisponde per niente ai miei canoni di bellezza!
Cavolo, lo saprei se ci fosse attrazione..non penso di essere cosí tonta da non riconoscere l'amore dall'amicizia!!O peggio, l'amicizia da un'attrazione!
Non sono attratta da lui per niente!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 25 maggio 2004 17:2610/32
cvd: prima o poi una tra sesso ,amore, gelosia, si mette in mezzo.
E in questa storia s'e' messo in mezzo il sesso.
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 25 maggio 2004 18:2611/32
l'amicizia tra uomo e donna è bellissima...ma fin dall'inizio dei tempi in una qualsiasi amicizia tra due persone di sesso opposto si mette in mezzo o amore...o attrazione fisica...e quindi il sesso....
quindi sono d'accordissimo cn dolce....
soprattutto perkè basandomi su esperienze personali posso affermare ke prima o poi...o da una parte o dall'altra....subentra un sentimento diverso da qll dell'amicizia...
...... o.......?????????
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 25 maggio 2004 19:4512/32
c'é chi sperimenta amicizie bellissime senza metterci di mezzo sesso, gelosia o amore. visto che alcuni lo hanno giá scritto e anche io ne ho esperienza personale, mi sembra un po' pretenzioso sostenere il contrario.
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah martedì 25 maggio 2004 19:4513/32
Dark Angel, ma tu devi parlare sempre e solo di sesso?
Perchè rovinare anche la purezza,l' inafferribilità e lo splendore dell' amicizia uomo-donna?
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 25 maggio 2004 20:3614/32
io posso semplicemente dire ke il mio migliore amico è un raga ke conosco da un anno....da parte sua nn c'è niente.....sl semplice e pura amicizia....anke xkè lui sa mantenere le amicizie...da parte mia è uguale sl ke qnd scherza cn le altre e le tratta allo stesso modo d cm tratta me,...un pò sn gelosa....ma nn xkè mi interessa o sn attratta fisicamente da lui....qnt xkè sn possessiva....cn gli amici...xkè cn il mio ragazzo no...dv essere lui a nn tradirmi senza ke io gli stia dietro...cmq tornando all'amicizia tra un uomo e una donna...io penso ke sia possibile....certo è rara ma penso ke se qst nasce....è una delle cose + belle in assoluto...

Il 25/05 14:51 dark_ale ha scritto:
Anch'io ho tanti amici maschi..forse piú che femmine!
Addirittura vi diró una cosa e sicuramente ora saró giudicata..sono pronta!!
IO e uno dei miei piú cari amici, abbiamo fatto sesso pur essendo solo ed esclusivamente amici!! Non c'é assolutamente nessun tipo di attrazione, lui ha la ragazza e io sono innamorata ancora del mio ex..peró, visto che molte volte dormiamo insieme, é capiatato che una sera avessimo tutti e due voglia di farlo e ce lo saimo detto. Ci siamo anche detti peró la nostra paura: che qualcosa cambiasse tra di noi se lo avremmo fatto..Io ho assicurato che da parte mia non c'era nient'altro che un sentimento di forte amicizia, lui pure..l'abbiamo fatto, ed é tutto esattamente come prima!! Non sono gelosa e lui neanche..anzi, spesso gli rimorchio io le ragazze!!
é un fratello per me..ok, magari é un po' incestuoso..!!!

io dp 15 anni ke conoscevo un ragazzo....mi sn accorta ke mi interessava e la cosa era corrisposta....un giorno x caso c siamo trovati alla villetta e lui cn la scusa d una ciglia nell'okkio mi ha baciata.....e poi ancora e ancora....poi è venuto a casa mia...e abbiamo scopato...ora cn qst penserete ke la do a ttt...ma nn è così...anzi nn so nemmeno xkè cn lui l'ho fatto....so sl ke anche se c siamo giurati ke nn sarebbe cambiato nulla....qualcosa è cambiato....nn mi confida + le sue storie...ne io mi confido cn lui....nn rimorkia + in mia presenza...addirittura evita d farmi le sue solite carezze...nn mangiamo + insieme il gelato...nn passiamo + ore al telefono...nn c assentiamo da scuola + insieme....tutto qst mi manka....mi manka lui...la sua amicizia....e dico amicizia xkè nn è amore o attrazione...ma sl amicizia....se potessi tornare indietro nn lo farei +...nn rovinerei un così bel rapporto x una semplice s#####a....ke in fin dei conti nn ne valeva manco la pena...(ero indisposta)....posso dirvi sl una cosa...nn rovinate mai l'amicizia ...manco se siete follemente innamorate del vostro amico....-xkè se vi lascierete un giorno nn potrete + essere amici....ricordate ke l'amore passa....ma l'amicizia è eterna.....
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 25 maggio 2004 21:5415/32
si, sono sicura che l'amicizia tra uomo e donna esiste!!!
ma è anche vero che a volte ho definito amico un ragazzo per il quale non provavo amicizia...
...forse in fondo è bella anche per questo "l'amicizia" tra uomo e donna...
quel piccolo gioco di seduzione che si crea...

ma c'è anche l'amicizia vera, quella in cui l'attrazione ed il sesso non c'entrano niente
è rara ma esiste, ed è bellissimo poter contare su di un amico!!!
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 25 maggio 2004 22:1016/32
Il 25/05 16:27 dark_ale ha scritto:


Direi di sí, perché non lo definirei proprio bello!! Non é bruttissimo, ma neanche bello..non corrisponde per niente ai miei canoni di bellezza!
Cavolo, lo saprei se ci fosse attrazione..non penso di essere cosí tonta da non riconoscere l'amore dall'amicizia!!O peggio, l'amicizia da un'attrazione!
Non sono attratta da lui per niente!


Non è bello, ma neanche bruttissimo..

Voglio dire, non credo che se fosse stato bruttissimo ci avresti fatto sesso... (non credo..)

Cioè esisteva un minimo di attrazione sufficiente ad aver voglia di far sesso, non so se mi spiego bene..

almeno chè non ti basti star nello stesso letto con un uomo (pur bruttissimo) per averne voglia.. ma non credo che sia così..

Per questo motivo ti ho chiesto la cortesia di non rispondere affrettatamente..

Per quanto riguarda il discorso dell'essere tonti.. sai non credo che ci sia da esserlo, perchè rendersi conto di queste cose,A VOLTE, è molto più difficile di quanto pensi...

Basta solo avere voglia di vederci chiaro (dentro se stessi) mettendo in discussione tutto,se necessario, in virtù della propria verità..

Ma molto spesso non ne abbiamo voglia... e ci ancoriamo alle apparenze..

In sintesi,sono d'accordo con dolce..
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 25 maggio 2004 22:3917/32
Amen, siete bravissimi tutti

Vedo ke ne sapete molto + di me sull'argomento

quindi è del ttt inutile k'io mi prolunghi...

L'amicizia tra uomo è donna sì ke esiste & ne avete già

fornite splendide testimonianze, ke ci credete & ke l'avete

vissuta... Spesso siamo noi ke stiamo facendo 1 strada, & anke se

si mettesse il sesso in mezzo, ke pure aiuta a crescere & vedersi dentro & fuori...

nn x questo credo ke l'amicizia debba finire, anzi, bisogna parlarsi & così

si vede ke l'amicizia nn è finita... oppure ke nn si trattava d'amicizia, oppure ke

forse ci vergogniamo x esserci esposti troppo, con quella parte di noi

stessi ke mai avremmo dovuto usare, generando equivoci da

cui scappiamo, + dai nostri problemi ke via dall'amico...

Si tratta di misteri, ke il tempo solo aiuta a capire.

fe

oops, errata corrige al 4° rigo, leggete così:

<L'amicizia tra uomo & donna sì ke esiste & ne avete già>
japanime > geveadark_lady mercoledì 26 maggio 2004 07:0818/32
io penso ke l'amicizia tra uomo e donna sia la cosa è piu bella del mondo!!io ho un migliore amiko maskio...e nn so cm farei a vivere se nn ci fosse lui...lui sa tutto di me e io tutto di lui...noi x skerzare c diciamo t amo...ma logicamente è un t amo nel senso buono della parola...cmq secondo me è meglio avere un migliore amiko dell altro sesso...xke cm dice italiangirl un maskio nn va a dire tutto quello ke gli racconti in giro...invece con le ragazza capita molto spesso!!!!

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 26 maggio 2004 08:4319/32
Sono d'accordo con te.

Alla fine la questione era sulla definizione del rapporto, ma ill fatto che sia una bella cosa lo penso anch'io, anche se gli do un altro nome.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra mercoledì 26 maggio 2004 13:3420/32
credo eccome nell amicizia tra uomo e donna solo che un vero amico che m voglia solo come amica nn l ho ancora trovato ma so che c è
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:07 04 052024 fbotz1