Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » troia!!!

Troia!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

651 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 24 maggio 2004 20:291/19
ieri ho visto questa super produzione... mah, noné che mi abbia incantato. forse perché leggendo l'originale mi ero creato tutta un'altra "visuale" (vedere brad pitt nei panni di achille mi ha inquietato... dico, stiamo scherzando??? io achille piuttosto che biondo me lo immagino con una cresta punk di 23 centimetri rossa!)... ma nel film mi sono un po' perso. sará anche che era una registrazione "rustica" (ehm... no, non l'ho visto al cinema), ma spesso ho avuto l'impressione che le parti non siano ben distinguibili, soprattutto nelle fasi delle battaglie: insomma, una gran confusione con tutti questi esserini vestiti di nero che non si distinguono l'uno dall'altro.
la trama rispecchia abbastanza fedelmente l'originale (e ci mancherebbe!) ma ogni tanto scade nel patetico. suvvia, sono eroi greci quelli, vanno in guerra per morire!
promossi: peter bana nei panni di ettore e diane kruger in quelli di elena (non per la sua particolare abilitá come attrice... ma mi é bastato vederla senza ascoltarla).
bocciato: brad pitt. ok, non é colpa sua se é biondo... ma a parte questa pecca, ho visto film in cui ha fatto di meglio.

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 25 maggio 2004 11:472/19
Bravo... 1 dei miei primi film fu "Elena di t###a"

con Rossana Podestà & Jacques Sernas... Ero piccino

& m'innamorai, praticamente, dell'attrice, ke lì era bionda.

Ma pensa ke a vedere il titolo di questo thread quasi mi

sono scandalizzato, xké nn avevo pensato al film, ma

ad 1 brutta parola... Cmq sì, belli i film in costume!

fè

ps, ahahah... anke Frasi.net ha preso asso
x figura, assoggettando il tit. a censura...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 26 maggio 2004 00:333/19
Il 24/05 20:29 plegine ha scritto:

bocciato: brad pitt. ok, non é colpa sua se é biondo... ma a parte questa pecca, ho visto film in cui ha fatto di meglio.


Lo sapevate che per i piedi ed i polpacci di brad pitt hanno usato una controfigura???
Eh già...erano troppo piccoli...e non andavano bene per le scene...

Era solo una piccola curiosità che mi andava di dirvi...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra mercoledì 26 maggio 2004 13:304/19
io vorrei andare a vederlo come film ..abbandonando cio che so di vero xche ogni film trae spunto ma nn copia mai il libro o altre cose
japanime > mira kagamiSupergirl.it giovedì 27 maggio 2004 12:235/19
Ieri sono andata a vedere questo film con due amici... Quello che piu mi ha deluso è la storia che era secondo me troppo modificata... Poi non ho capito perché Elena essendo bella e giovane si è sposata con quel vecchio grassone... Nel'Iliade è descritto come un bel giovane...

Brad Pitt non è una grandissima cosa ma si difende ( solo che per tutto il film ripete : "io voglio la gloria")...

Eric Bana è secondo me il piu' bravo e la fa bne la parte del fratello saggio...

Orlando Bloom (attore che detesto) fa bene Paride (personaggio che detesto) e se la cava egregiamente nel ruolo di fifone ( vedi la scena del duello fra Paride e Menelao)...

L'attrice che fa Elena è carina ma se fate attenzione ha un occhio più truccato dell'altro!!!

VOTO TOTALE: 6.5 su 10
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 27 maggio 2004 13:376/19
troy sara' anche il colossal piu' colossal di tutti i tempi (ma solo grazie al computer,naturalmente), e' un film carino, ma non ha il sapore dei grandi colossal in bianco e nero di una volta, con meno effetti sbalorditivi ma con dialoghi di spessore piu elevato....
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 27 maggio 2004 19:157/19
veramente anche come effetti... non mi sembrano cosí tanto sbalorditivi!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra giovedì 27 maggio 2004 20:438/19
ognuno ha i suoi gusti ..io c andro lo stesso m piace com è fatto ho visto un pezzo e lo proporro al mio ex
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 28 maggio 2004 11:099/19
io il film l'ho visto.

devo dire che nn è un genere di film che di solito guardo, però ero curiosa di vedere come avessero interpretato la storia omerica.

come film mi è piaciuto, anche se secondo me hanno enfatizzato la figura di Achille (non perchè non aveva i capelli rossi.. ma poi perchè avrebbe dovuto??)

che è stata la figura centrale del film.

un'altra cosa... la guerra di t###a dura ben dieci anni... nel film non si è curato molto questo aspetto, la guerra sembra ridotta ad una battaglia..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 28 maggio 2004 12:1010/19
Il 24/05 20:29 plegine ha scritto:

(vedere brad pitt nei panni di achille mi ha inquietato... dico, stiamo scherzando??? io achille piuttosto che biondo me lo immagino con una cresta punk di 23 centimetri rossa!)...

Peccato che anche nella mitologia greca achille, figlio della dea teti e del mortale peleo, fosse biondo ...e meglio di bred x immortalare l'eroe mirmidone , nn si sarebbe potuto trovare !!!

di sicuro nn è stata un interpretazione da oscar o all'altezza di altri film da lui interpretati, ma , per lo squallore della rivisitazione, è stato forse l'unica nota positiva!!

pessima ,invece, ho trovato la trattazione della storia che , più che tratta , ho rovato "(molto)liberamente ispirata" all'originale omerico.

Mi ricordavo un Aiace agile e nn una montagna guercia con un martello di 2mt , mi ricordavo che , menelao fosse un buon re e che il fratello, fosse molto più giovane quando si sposò con elena ....

ho trovatomolte libertà che sono inammissibili quando si tratta un argomento storico e sono d'accordo sulle scene "pietistiche" ....

insomma doveva essere il "breveheart" omerico e è uscito un filmetto da sabato sera nn molto impegnato....

un po una sola!! x fortuna che con il tesserino militare ho pagato 3E .....!!!

bye

Balis

E.C. : Agamennone re degli achei era fratello del suddetto (c#####o) menelao... e nn come avevo scritto io!

Pardon!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 28 maggio 2004 14:0811/19
woooops!!! la "biondaggine" di achille nell'originale mi era del tutto sfuggita. chiedo venia per questa lacuna... comunque anche adesso l'achille che vive nel mio neurone a lui dedicato é moro...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 28 maggio 2004 14:1712/19
da rosso a moro?

achille è biondo..un po' di forza e ce la fai..

alla tua età puoi ancora modificare i pensieri dai!
nessunostellina stellina stellina stellina iaya venerdì 28 maggio 2004 15:3013/19
nn ho visto il film...
japanime > mira kagamiSupergirl.it sabato 29 maggio 2004 15:0314/19
Mi ero dimenticata di dire che in piu' Agamennone muore ucciso da Clitennestra, sua moglie e sorella di Elena.... Qui non è nemmeno sposato!!!
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 29 maggio 2004 19:4315/19
io nn ho visto il film.....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider sabato 29 maggio 2004 21:4716/19
e la moglie di Priamo, dov'è????

mancano molti personaggi..

però c'è Enea.. una figura di così grande spessore ridotta a un ragazzetto..

una cosa è certa: vien voglia di rileggersi l'Iliade per intero!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 31 maggio 2004 02:5617/19
Il 28/05 12:10 balis ha scritto:

...

Peccato che anche nella mitologia greca achille, figlio della dea teti e del mortale peleo, fosse biondo ...e meglio di bred x immortalare l'eroe mirmidone , nn si sarebbe potuto trovare !!!

di sicuro nn è stata un interpretazione da oscar o all'altezza di altri film da lui interpretati, ma , per lo squallore della rivisitazione, è stato forse l'unica nota positiva!!

pessima ,invece, ho trovato la trattazione della storia che , più che tratta , ho rovato "(molto)liberamente ispirata" all'originale omerico.

Mi ricordavo un Aiace agile e nn una montagna guercia con un martello di 2mt , mi ricordavo che , menelao fosse un buon re e che il fratello, fosse molto più giovane quando si sposò con elena ....

ho trovatomolte libertà che sono inammissibili quando si tratta un argomento storico e sono d'accordo sulle scene "pietistiche" ....

insomma doveva essere il "breveheart" omerico e è uscito un filmetto da sabato sera nn molto impegnato....

un po una sola!! x fortuna che con il tesserino militare ho pagato 3E ....



Caro Bà, Ti debbo i complimenti...

ho letto moltissime recensioni, xké amo

il cinema & avrei voluto fare il critico... A parte

errorucci ke 1 correttore appena attento risolverebbe

subito & quindi nn sn 1 problema... le Tue note sono argute

& incisive, notevole anke il tocco umoristico del finale!!

Insomma x me 6 o.k.! Ad majora, altro ke filosofo...

fe
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 1 giugno 2004 15:3418/19
Il 28/05 14:17 spaider ha scritto:
da rosso a moro?

achille è biondo..un po' di forza e ce la fai..

alla tua età puoi ancora modificare i pensieri dai!

mmm... niente da fare... al massimo mi esce con i colpi di sole.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 1 giugno 2004 22:0219/19
Diavoletto d'1 Plegine... m'hai preso in parola sul tocco

umoristico... complimenti, ké questa è mondialee!!

INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 11:27 18 042024 fbotz1