Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » tutto bene
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 398 aforismi. Pagina 19 di 20: dalla 361a posizione alla 380a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Ci sono volte in cui la miseria umana sradica il seme del bene.
segnalata da Angela Randisi sabato 10 ottobre 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Noi c'illudiamo stupidamente
.TOPI e Gatti non stanno bene insieme ,giusto?Anche se noi umani c'illudiamo stupidamente di comandare la NATURA,ma la NATURA fa il c***o che vuole, ovvio, Allorasarà meglio studiare bene la natura, piuttosto che predicare bene e razzolare ...(vabbè lasciamo perdere)
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva venerdì 13 novembre 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
CHI NON AMA SE STESSO COME FA AD AMARE GLI ALTRI???
Se è vero che solo l'1%vuole bene a se stesso; figuriamoci se il 99% vuole il bene tuo. ahahaah
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 17 dicembre 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
La RONDINE
LA RONDINE , secondo me, è la piu' INTELLIGENTE, VA SOLTANTO DOVE STA BENE.
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 23 settembre 2021
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » scienza
Quelli del potere divino, cioe' I predica bene e razzola? Vabbe'
Tranquilla! Un cavillo lo trovano, quando vogliono farti sentire in colpa e quindi, metterti in castigo nell'angolino per salvare i loro interessi.
candida riva - tratto da Candida riva
segnalata da candida riva venerdì 8 aprile 2022
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Guardarmi allo specchio senza fretta: senza lavare il viso, stropicciare gli occhi, niente trucchi e niente inganni... non c'è lavoro che mi attende, non c'è niente di niente, sono solo; sono solo con la mente mentre lo specchio riflette me nudo, fermo e dritto davanti a me stesso riflesso, ecco notare quelle rughe che solcano il viso,un viso difforme più increspato... ecco sentire gli acciacchi lungo il corpo segnato da piccoli incidenti, ecco avvertire la maturità di pensiero e valutare le scelte fatte nel bene e nel male, ecco sentire il carico delle esperienze accumulate che saranno guida nelle scelte future. Un tempo dedicato solo a me. Penso, rifletto allo specchio e ripenso, Credo che la vita sia una bilancia e alla fine ci sia sempre equilibrio tra i due piatti rappresentanti il bene ed il male e questo anche nelle peggiori condizioni di vita; anche se alla fine del calcolo tra giorni buoni e giorni cattivi, apparentemente l'ago punta (e questo comunque dipende anche quali aspetti si stanno considerando) sempre al negativo. Fare bilanci, per me, non è contare giorno buono e/o giorno cattivo; fare bilancio della propria vita non serve a coronarmi d'alloro per i traguardi raggiunti ma altresì a riorganizzare le forze per arrivare ai traguardi che devo ancora tagliare. Non dico di non rallegrarmi di quanto fatto, ma non voglio pensare di essere arrivato. Ogni giorno si presenta un imprevisto, ogni giorno nasce una nuova sfida con scadenze a breve, a medio o a lungo termine. Il bilancio serve a prepararmi, a contare su quella ruga incalzante che rappresenta il mio vissuto, a considerare quanto già appreso dalle vecchie esperienze e che servirà a contrastare meglio le spigolosità delle nuove…..respiro….mi guardo negli occhi e….mi dico: “Io mi merito e accetto tutto il bene della mia vita. Nel mio mondo tutto va bene!!”e….lo specchio… mi sorride!
segnalata da DINO. DI GIROLAMO venerdì 3 giugno 2011
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
In ogni essere umano, in atto e in potenza, alberga tutto il bene e tutto il male del mondo, inferno e paradiso, angeli e demoni. Perciò il male più rovinoso per l’uomo è… di supporre di essere immune dal male. La nostra capacità di odiare, di amare e di creare è sconfinata: ogni possibilità dipende dalle nostre libere scelte e decisioni.
I conflitti più aspri e duraturi, gli amori e gli odi più tenaci e travolgenti, il sadomasochismo, la volontà omicida e suicida si stabiliscono nel nostro mondo primigenio famigliare e poi si riversano pari pari nella vita adulta dappertutto, in specie nei rapporti di coppia.
Per questo il male combattilo dentro di te, il bene condividilo con il prossimo.
Le persone non sono buone perché si comportano da buone o perché suppongono di essere buone; le persone diventano buone quando stanano, assumono e si liberano, con il perdono, del proprio odio e male e della colpa fin dalle loro origini della vita nel seno materno.
Il male che l’uomo compie è sempre tale, sia esso conscio sia inconscio: cambia solo il peso della colpa. Per questa ragione, se vogliamo scoprire tutto il bene che è dentro di noi, ci bobbiamo dare il coraggio di esplorare anche tutto il male.
Non è l’oscurità della notte che ci incute timore ma il buio dell’anima.
L'uomo ha la percezione del bene e del male, al di là e oltre i condizionamenti che ha subito e oltre quanto s’inventa per negarla perché il SE’, fonte della verità, è presente in ciascuno di noi fin dalle origini della vita e per tutto l’arco vitale.
Tutto ciò che è il prodotto del libero arbitrio e dello spirito umano – in pratica tutto il bene e tutto il male che l'uomo immette nel mondo nel corso della sua esistenza –, oltre che a riflettersi nel suo arco vitale, lo lascia in eredità anche alle future generazioni.
In ogni caso abbi sempre cura di coltivare il bene negli altri; se puoi, aiutali affinché essi scoprano e si assumano il proprio male, dato che ogni essere umano porta dentro di sé tutto il bene e tutto il male del mondo: dipende da ciascuno di noi stimolare di più l’uno o l’altro.
Gabriele Palombo
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo giovedì 28 agosto 2014
voti: 20; popolarità: 6; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
Ti voglio bene non solo x quello che 6 , ma x quello che sono io quando sto con te. Ti voglio bene non solo x quello che hai fatto di te stesso, ma x ciò che stai facendo di me. Ti voglio bene perkè tu hai fatto + di quanto abbia fatto qualsiasi fede x rendermi migliore, e + di quanto abbia fatto qualsiasi destino x rendermi felice. L'hai fatto senza un tocco, senza una parola , senza un cenno. L'hai fatto essendo te stesso. Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere amico.
segnalata da Joey giovedì 1 settembre 2005
voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
“Va tutto bene, Non aver paura” Disse. “Rispondimi e basta. Ti rendi conto?”
“Di cosa?” disse con la più sottile delle sue voci.
“Di quello che hai detto”.
Due occhi spaventati e una fontana si girarono verso di lei.
“Lo sai cosa succede quando ferisci le persone?” disse. “Quando le ferisci, ti vogliono un po’ meno bene. Ecco cosa fanno le parole sbadate. Fanno sì che gli altri ti vogliano un po’ meno bene.”
Una farfalla notturna con ciuffi dorsali inusitatamente fitti atterrò leggera sul cuore. Dove le sue zampette ghiacciate la toccarono le venne la pelledoca. Sei pelledoche sul suo cuore sbadato.
le voleva un po’ meno bene.
segnalata da ghiaccio domenica 16 maggio 2004
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
Ponga
Non è grankè come dedica,ma mi sembra un ulteriore modo x dimostrarti la mia amicizia...Eh si Ponga,ho deciso di dire a tutta internet ke sei la mia migliore amica e ti voglio un casino di bene e...non pensavo ke sarebbe nata un'amicizia così,ma ora ringrazio il cielo di avere un'amica,anzi una grande amica come te!!!Ricordi?Ti prego,fai ke non rimanga fregata un'altra volta,non riuscirei a sopportalo da parte tua!!! Ciao Pongola,ti voglio bene.
Vale - tratto da L'enciclopedia del cuore
segnalata da Vale giovedì 30 giugno 2005
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
il bene e il male esistono e tu devi fare o uno o l'altro: se fai del bene sei vivo; se fai del male invece puoi anche camminare ma sei morto senza saperlo
David Crockett - tratto da film "La battaglia di Alamo"
segnalata da Sebastiano lunedì 30 luglio 2007
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amicizia
Per rosicella mia......
ehi,questa è un'altra piccola dimostrazione per dirti che nn sei sola e che io t sono accanto e ti voglio bene......qualcuno dice che gli amici sono come le stelle......io so che tu per me sei la stellina piu luminosa che non cadrà mai e brillerà per sempre.....ti voglio davvero un bene dell anima e ricorda che ci sono sempre per te,in qualunque giorno,a qualunque ora.......t adoro rosicè........(non dimenticarlo mai)..............
segnalata da Giovanni(rugby) mercoledì 10 ottobre 2007
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » stati d`animo
x frà frà
ti voglio bene....abbiamo litigato,ci siamo dette le peggio cose....questo ha rafforzato il nostro legame...la nostra amicizia...come farei senza di te....a volte ci penso e mi sembra una cosa impossibile nn averti + accanto...mi fanno ridere le tue battute....le tue espressioni e modi di parlare....la mia franceskina....il mio amore....nn sono lesbika anzi maski 4 ever...xrò una cosa la so ne sono certa e te la voglio dire....TI VOGLIO BENE....grazie di tutto bella stella sarai X SEMPRE nel mio cuore.
segnalata da ele martedì 6 novembre 2007
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amicizia
Ai sensi dell'articolo 31 dell'amicizia ti rinkiudo nel mio cuore sotto accusa: 6 troppo speciale e ti voglio troppo bene!! Invialo a 8 xsone (anke a me se vuoi).Se te ne tornano 2 ti succederà una cosa ke aspettavi da un casino di tempo....Fallo ok?...da ki ti vuole un bene sincero :)
segnalata da Alessia martedì 29 aprile 2008
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
bambugiaby81xxx.libero
ci vuole cosi poco a farsi voler bene! una carezza quando conviene un po' di gentilezza una sola carezza un semplice sorriso che ci baleni il viso il cuore sempre aperto per ognuno che viene ci vule cosi poco a farsi voler bene.
segnalata da carracas lunedì 2 giugno 2008
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
so che non ve ne può fregar,ma oggi voglio scrivere che a valentine e noel-danese,le voglio tanto bene,a tal punto che rinuncerei a tutto,pur di averle sempre con me.siete delle ragazze fantastiche.vi voglio un mondo di bene.
segnalata da magghy-live lunedì 23 giugno 2008
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
me
Grazie... anche se la mia parte debole dice: asciugami lacrima... coccolami.... accarezzami.... quella piu´forte ti dice piano: fai bene amore mio... fai bene.... grazie.... ti amo
Evanie - tratto da me
segnalata da Evanie domenica 20 giugno 2010
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Sono un piccolo puntino nella tua vita un piccolo puntino che ti vuole bene il bene di un puntino è poco ma...... anche le stelle da lontano sembrano piccole per il mio piccolo grande amore di sempre.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO lunedì 11 aprile 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Intervista con la storia
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo.
O. Fallaci - tratto da Intervista con la storia
segnalata da marines giovedì 12 luglio 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Per l'amore mio
Scrivo questa bellissima frase per il mio ragazzo che gli voglio bene e che mi ascolti quello che ti voglio dirti in questa bellissima frase d'amore per te amore mio perché vorrei vivere insieme a te amore mio perché sci vogliamo bene e sci vogliamo amare e vogliamo stare almeno insieme e seguire i propri sogni e stare uniti come l'amore perché' noi siamo fatti della l'amore che vogliamo insieme io e te amore mio ti amo e voglio stare con te riccardo.
segnalata da Gabriella domenica 19 maggio 2013
| ◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: