Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » piacere
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 457 aforismi. Pagina 23 di 23: dalla 441a posizione alla 457a.
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Già... periodo strano.. periodo riflessivo.. periodo atipico.. sono stanco.. stufo.. stressato.. triste? deluso? non lo so nemmeno io accidenti.. so solo che non non sono tranquillo.. vivo in balia delle onde.. mi sto lasciando trasportare dagli eventi.. non li comando..e mi spaventa.. non mi piace.. voglio essere sicuro di controllare quello che mi aspetta.. voglio vivere con serenità il passato.. con veemenza il presente.. e con curiosità il futuro.. è cosi difficile? è cosi difficile poter vivere con serenità al giorno d'oggi?
segnalata da DINO. DI GIROLAMO venerdì 12 agosto 2011
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » morte
addio nonno
Ti vedo ogni notte... e ogni notte ho gli occhi che si spezzano lasciando lacrime salate sul mio viso che da te è stato inciso... Guardo il cielo e vedo te, la stella più luminosa che il mio cammino seguirà fino a quando la mia anima svanirà... Mi hai viisto crescere, mi hai consolaòto nelle notti più nere e mi piaceva quando ti nascondevi dalle cose vere... Avrei voluto darti l'ultimo addio prima che te ne andassi nelle mani di Dio... Sei stata una persona importante l'unica fra tante... Ricordo i tuoi modi di fare, le persone a te care a cui davi a loro l'amore immenso come il mare... Nel mio cuore vivrai e per sempre rimarrai ricordalo e non scordarlo mai... Addio nonno
segnalata da Saretta mercoledì 24 agosto 2011
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
CERCAMI....
Anche quando non hai nulla di importante da dirmi, cercami lo stesso. Anche per una cosa stupida, sciocca o banale. Cercami sai che mi farà piacere.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO venerdì 2 settembre 2011
voti: 1; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
E' strano come a volte da un piccolo frammento la mente torni a ritroso e ricostruisca pezzo per pezzo una sorta di puzzle mentale ed emozionale, come se partendo da una piccola cosa minuscola si aprisse poi un canyon gigantesco è strano come una persona che comunque è “estranea” a te e alla tua vita riporti alla luce proprio quella cosa in particolare, quel determinato giorno come una sorta di evento predestinato è strano ma bello.
Alla fine mi ha fatto immensamente piacere rivedere ciò che è affiorato dai meandri della mia mente ringrazio la persona che involontariamente lo ha risvegliato in questa serata placida e di relax totale e ringrazio anche la persona che fù......
segnalata da dino di girolamo mercoledì 14 dicembre 2011
voti: 2; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Stamattina, nel freddo dei sentieri velati dalle nubi, ho passato 120 minuti pedalando assieme ai miei pensieri e di colpo… al bivio io sono andato a destra e loro dall’altra parte. Sorpreso sono rimasto a godermi freddo e nuvole, sudando di piacere e fatica. Al bivio successivo, a riempire i vuoti, è tornato il “sogno”… il sogno di un tempo da passare solo con te… abbracciato e abbandonato sul tuo seno… il sudore si confonde con le lacrime che si portano via ciò che forse non sarà mai.
segnalata da dino di girolamo mercoledì 11 gennaio 2012
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Insciallah
È come chiedermi se esiste la formula della Vita… Le risponderò dunque con una frase straordinaria che mi capitò di udire mentre guardavo con occhi distratti il brano d’un film. Straordinaria, sì. Così straordinaria che mi piacerebbe sapere se si trattava d’un famoso aforisma uscito dalla mente d’un grande filosofo oppure d’una semplice battuta uscita dalla penna d’uno sceneggiatore geniale. Eccola: “La vita non è un problema da risolvere. È un mistero da vivere”.[14] Lo è, caro amico, lo è. Credo che nessuno possa sostenere il contrario. Quindi la formula esiste. Sta in una parola. Una semplice parola che qui si pronuncia ad ogni pretesto, che non promette nulla, che spiega tutto, e che in ogni caso aiuta: Insciallah. Come Dio vuole, come a Dio piace, Insciallah.
O. Fallaci - tratto da Insciallah
segnalata da marines giovedì 12 luglio 2012
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
A nessuno piace la solitudine. Ma non mi faccio in quattro per fare amicizia.
Così evito un po' di delusioni.
segnalata da marines lunedì 29 ottobre 2012
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Antipatie e Simpatie Inviolabili
Cosa me ne frega degli amici che hai tu!! Anzi i tuoi amici a me non piacciono, io ho gli amici che vanno bene a me.
Nulla di strano, oppure abbiamo perso per sempre il senso della parola "Libertà"? Speriamo di no !!
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva martedì 11 giugno 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » sogno
Ti vedo, ma faccio finta di nulla....ti vedo li, in un angolo nascosta..aspettando che mi addormenti per entrare nei miei sogni...Avrei voglia di stare sveglio per farti un dispetto... Ma poi mi lascio andare...sono curioso...sai benissimo che non ci vede nessuno e puoi fare quello che vuoi...ehehe mi viene da ridere quando provo a svegliarmi e tu stai per sparire...poi mi fai tenerezza e chiudo di nuovo gli occhi e tu sei di nuovo li ...vorresti incatenarmi..tenermi ancora con te .. la cosa mi piace..mi intriga ..ci sto prendendo gusto.....ma alle prime luci dell'alba devo andare, la realta' mi aspetta..non posso rimanere prigioniero di un sogno.
Teo Simone - tratto da me stesso
segnalata da Teo Simone giovedì 7 novembre 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » solitudine
Mondo virtuale.....
Come diceva un noto scrittore ".Nella vita come nell'amore i piccoli gesti di ogni giorno servono a quantificare il valore della nostra esistenza."...così ogni giorno ci sono persone come Voi, così distanti nello spazio ma così vicine al cuore ….. con cui avere il piacere di condividere emozioni fantastiche. Se è pur vero che non possiamo toccarci, vi sento, virtualmente vicini... persone che a definirvi amiche forse è troppo ma trovare un termine per descriverVi mi viene difficile se non usare…amico….siete arrivati su questa pagina in tanti vi ringrazio e vi abbraccio ...tutti..di cuore....
segnalata da Roberto Ciminera mercoledì 28 maggio 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione » dio
DOVE È FINITO IL MIO PENSIERO
Poco tempo fà ho scritto un pensiero intitolato I MALI DELLA NATURA E DELLA CIVILTÀ, e ora andando a cercarlo di nuovo non lo trovo più...può darsi che non abbia cercato bene, se invece siete stati voi ad eliminarlo mi chiedo il perchè FORSE NON ESISTE PIÙ LA LIBERTÀ DI PAROLA E NON SI VUOLE PIÙ PRENDERE IN CONSIDERAZIONE CHI DICE LA VERITÀ SOLO PERCHÈ CIÒ CHE DICE NON FÀ PIACERE? Fatemi sapere...arrivederci
segnalata da Brusa Carlo sabato 10 ottobre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » felicità
Felicità!
Felicità?.. spesso la felicità viene confusa con il piacere, questo è quello che noi scambiamo per felicità ed in quei momenti siamo convinti di essere felici, ma non è così, la felicità è altro... Siamo tutti “programmati” per essere felici ed inconsciamente ci sforziamo di esserlo. Ma la verità è che non siamo felici... abbastanza...
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera venerdì 18 marzo 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società » progresso
Tecnologia!
La tecnologia ci sta “inebetendo” tutti ad occhi bassi sui telefonini… addirittura anche quando guidiamo, o viaggiamo, annullando cosi il piacere di guardare un paesaggio, incrociare gli sguardi delle persone.....o contemplare l’umanità che ci circonda, tutti a testa bassa ipnotizzati dalla tecnologia. Al giorno d’oggi la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.....
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera mercoledì 23 marzo 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
LA TARTARUGA DICE
DITEMI PER QUALE MOTIVO;IO DOVREI ASSORBIRE PENSIERI CHE NON MI PIACCIONO ?
LASCIATEMI ANDARE PIANO CHE VADO LONTANO
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva sabato 10 settembre 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Paese mio..
Mi piacciono i piccoli paesi, quelli a misura d'uomo dove tutti si conoscono dove sei te stesso dove non ti puoi perdere, e neanche nascondere, dove, volendo, ti rimane difficile anche fuggire...Ecco perché spesso fuggo dalla grande città per ritrovarmi in quel piccolo paese a me caro.
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera martedì 20 febbraio 2024
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » ricordo
Il posto del cuore.
I Luoghi del Cuore sono posti dove siamo stati, magari tanti anni fa e dove abbiamo lasciato un pezzo di noi. Mi piace pensare, forse ingenuamente, che come noi ci portiamo dentro i Luoghi del Cuore, viceversa anche loro si portino dentro un pò di noi, e che ci riconoscano quando col pensiero li andiamo a trovare. Noi cambiamo, invecchiamo, facciamo esperienze, ma quella parte di noi rimasto lì è intatto, cristallizzato, riviverlo
?col pensiero non è un soliloquio, ma un tornare a casa. ??
voti: 17; popolarità: 8; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
1. non vivere con la paura di morire,ma muori con la felicità d’aver vissuto.
2. disimparando ad amare glia altri finiamo con il non amare noi stessi
3. Il piacere è un peccato,ma il peccato è un piacere.
4. ogni grande amore inizia con un bacio.
5. Dal tuo sguardo riesco a percepire i più dolci messaggi d’amore, non c’è al mondo complice migliore della pupilla del cuore.
6. Le parole dettate dal cuore sono le sfumature dell’amore, che riescono a deliziare l’anima pronta ad ascoltare
7. L’amore non deve essere una sbronza momentanea, ma un sentimento da vivere sobri.
8. L’amore è un gioco fatto di parole,accompagnato da gesti unici e rari. Perchè l’amore è singolare per chi lo vive come gioco da sperimentare.
9. Una sola parola può comporre il più bel poema.
10. E’ amando che si vive…vivendo che si ama.
11. Grazie di esistere. Perchè esistendo mi hai dato l’opportunità di amarti per come ti sto amando.
12. Amo nella speranza del domani…vivendo l’oggi serena
segnalata da cinzia lunedì 24 novembre 2003
| ◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: