Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » spesso
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 556 aforismi. Pagina 26 di 28: dalla 501a posizione alla 520a.
voti: 6; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
un'ombra
...C'era una volta un'ombra,qualcosa senza valore,inutile,a cui non diamo la benchè minima importanza;qualcosa che anche voltandoci non vediamo,pur se costantemente ci segue.E' però anche qualcosa che turba il nostro subconscio nelle notti oscure ,riportandoci ad essere bambini impauriti.
Un giorno, decise di vagare per il mondo perchè avida di emozioni ed esperienze.
Vagò così tra le genti,ritrovando spesso suoi simili,ma diversi nel loro essere.
Cosa cercasse quell'ombra è ancora oggi ignoto,forse sentimenti,no,essa non ha anima,forse ragioni di vita,no,essa non ha logica,forse cercava la pace,non voleve più essere smossa.
Fu lùngo il suo peregrinare,ma,un giorno,seduta sulla vetta del mondo,volse lo sguardo al cielo e,vedendo quelle piccole luci,si tuffò in una di esse,una stella,sì perchè queste non hanno ombra.
Ritrovò così la sua pace......
segnalata da Anonimo domenica 20 novembre 2005
voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
QUELLO CHE AMO E CHE DETESTO
Amo gli animali e disprezzo chi non li rispetta.
Amo la sincerità, anche se spesso fa male.
Amo la commozione, la tenerezza, un sorriso, una carezza.
Amo l’amore incondizionato verso esseri viventi e cose.
Detesto: la cattiveria, la falsità, la presunzione, l’avarizia,
l’arroganza, la superficialità, l'approfittare di persone e situazioni.
Verso tutto questo, sono felice, se sto diventando intollerante.
segnalata da marines sabato 16 ottobre 2010
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » morte
Quelli che hanno sofferto di più,
spesso parlano con reticenza,
del momento in cui il dolore e la morte,
hanno smesso di dominarli,
ed è sopraggiunta la quiete....
Tutti quanti custodiscono quel silenzio vivente,
quella sorgente di pace,
al centro del loro essere.
segnalata da marines mercoledì 10 novembre 2010
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
IL DIAVOLO NON ESISTE...IL DIAVOLO SONO IO
Il male ha 4 componenti 1'GLI ERRORI CASUALI...il caso è in grado di generare discriminazioni e quindi disuguaglianza...questi portano all'invidia e alla autoaffermazione di alcuni spesso e sovente a discapito di altri...i furbi sugli stupidi...i ricchi sui poveri...i muscolosi sui gracili...gli armati sugli indifesi...e in definitiva i fortunati sugli sfortunati...questo porta a dolore e invidia in alcuni casi poichè la sottomissione è mal digerita...specie se non è illuminata dai valori del PENTALOGO "IL PENTALOGO È UN SIMBOLO CHE IO HO REALIZZATO QUALCHE ANNO FÀ ESSO RACCHIUDE 5 VALORI, LA VERITÀ,L'AMORE,IL LAVORO,L'ECOLOGIA,LA GIUSTIZIA... 2'LA NATURA... Il male che viene dalla natura è legato al suo meccanicismo stupido e inconsapevole e alle sue leggi che non sempre producono fenomeni che si conciliano con il benessere dell'uomo e delle altre creature viventi... La natura ci dà una serenità solo precaria. 3'LA SOCIETÀ ... La società è fonte di male e può tentare l'uomo buono e giusto in vari modi... Attraverso le persone che vivono con noi nel quotidiano (la famiglia,i compagni di scuola,i nostri superiori come professori e datori di lavoro,i colleghi di lavoro..oppure anche degli estranei...ci tenta con i mezzi di comunicazione con la pubblicità sbagliata con la filosofia del cosi fan tutti...e in definitiva innumerevoli sono i modi con la quale la società ci tenta al male... 4'LA CARNE... Per carne s'intende la nostra natura umana!...un pezzo della società e della natura!...siamo noi! Nel nostro inconscio e nella nostra natura a provare diletto e desiderio di certe cose e quindi di certi pensieri... Siamo noi stessi che cerchiamo il male...perchè abbiamo un inclinazione una predisposizione all'errore...al gusto per la trasgressione e al desiderio delle cose facili della convenienza e dei piaceri che poi risultano dannosi..
Noi abbiamo paura di tutto ciò che non vediamo e comunque di tutto ciò che non conosciamo...ed è per questo che abbiamo paura anche del diavolo che non si vede perchè non esiste! Tuttavia ciò che non esiste non può essere dimostrato..per cui la paura per chi ci vuole credere solo perché ne ha sentito parlare resterà per il motivo detto in precedenza... Le stesse cose si potrebbero dire anche dell'inferno...la chiesa cristiana cerca di dissuadere l'uomo dal compiere il male in due modi... Uno che è reale e condivisibile consiste nel porre l'accento sul male visibile (LA SOCIETÀ E LA CARNE)...Loro non parlano tanto degli errori casuali per il fatto che credono nella provvidenza e di quelli naturali perchè comunque credono in Dio e non vogliono accusarlo per i difetti della natura... L'altro è quello di dissuadere l'uomo dal male facendogli credere che esso sia un modo con la quale un entità invisibile cerca di rubarci la libertà...avendo noi paura di questa entità invisibile(IL DIAVOLO) avremmo anche paura di tutto ciò che ci suggerisce, il primo modo è onesto e veritiero il secondo è menzognero e illusorio
segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Delle volte è più salutare uno scontro di un silenzio, perciò non avere paura degli scontri perché quasi ogni cosa nell'universo, e l’universo stesso, sono nati da uno scontro, e anche perché l’incontro che non passa attraverso uno scontro non è un vero incontro.
Se facciamo ricorso alla nostra saggezza e le utilizziamo creativamente, ci sono due situazioni particolari dove possiamo cambiare concretamente la nostra vita: quando siamo coinvolti in qualche conflitto o quando precipitiamo nel dolore, stati che spesso si presentano insieme.
Il rapporto di coppia è la battaglia più lunga e più aspra della vita, battaglia che, se combattuta saggiamente e vinta, può proiettarci nell'Infinito.
Il rapporto di coppia può essere il labirinto in cui smarrirsi, può essere il campo di battaglia dove darsi per vinto, oppure può diventare il trampolino di lancio per catapultarsi in altri mondi.
Suscitare l’attenzione di una donna è impresa relativamente facile, espugnarne il cuore è fatica assai ardua, fondere l’Anima femminile e l’Animus maschile è divino. Perciò in amore non vince chi fugge, ma vince chi resta e combatte fino all'ultimo. Chi vuole godere della bellezza femminile fino in fondo deve sperimentare l'inferno e superarlo.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo giovedì 20 agosto 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Spumosa mon amour (ballata di uno scrittore astemio)
Birra, ti amo come la mirra ama il capo di Cristo
con la tua briosità molte donne io conquisto,
Solletichi con l'orzo, ma non per questo sono sbronzo, il mio palato
rendendo la mia lingua sciolta per il parlato,
A te molte poesie, una delle quali in lingua d'Oil dedicata
la mia è più umilmente cantata, decantata, delicata,
Non solo con la canicola ben ti presti,
anzi spesso d'Inverno rinfrescante ti manifesti.
Massimiliano Scrocchia - tratto da Massimiliano Scrocchia
segnalata da Massimiliano Scrocchia mercoledì 18 ottobre 2017
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
La vecchia signora scorbutica!
Sul tavolino da notte di una vecchia signora ricoverata in un ospizio per anziani, il giorno dopo la sua morte, fu ritrovata questa lettera. Era indirizzata alla giovane infermiera del reparto.
«Cosa vedi, tu che mi curi? Chi vedi, quando mi guardi? Cosa pensi, quando mi lasci? E cosa dici quando parli di me? Il più delle volte vedi una vecchia scorbutica, un po' pazza, lo sguardo smarrito, che non è più completamente lucida, che sbava quando mangia e non risponde mai quando dovrebbe. E non smette di perdere le scarpe e calze, che docile o no, ti lascia fare come vuoi, il bagno e i pasti per occupare la lunga giornata grigia. È questo che vedi! Allora apri gli occhi. Non sono io. Ti dirò chi sono. Sono l'ultima di dieci figli con un padre e una madre. Fratelli e sorelle che si amavano. Una giovane di 16 anni, con le ali ai piedi, sognante che presto avrebbe incontrato un fidanzato. Sposata già a vent'anni. Il mio cuore salta di gioia al ricordo dei propositi fatti in quel giorno. Ho 25 anni ora e un figlio mio, che ha bisogno di me per costruirsi una casa. Una donna di 30 anni, mio figlio cresce in fretta, siamo legati l'uno all'altra da vincoli che dureranno. Quarant'anni, presto lui se ne andrà. Ma il mio uomo veglia al mio fianco. Cinquant'anni, intorno a me giocano daccapo dei bimbi. Rieccomi con dei bambini, io e il mio diletto. Poi ecco i giorni bui, mio marito muore. Guardo al futuro fremendo di paura, giacché i miei figli sono completamente occupati ad allevare i loro. E penso agli anni e all'amore che ho conosciuto. Ora sono vecchia. La natura è crudele, si diverte a far passare la vecchiaia per pazzia. Il mio corpo mi lascia, il fascino e la forza mi abbandonano. E con l'età avanzata laddove un tempo ebbi un cuore vi è ora una pietra. Ma in questa vecchia carcassa rimane la ragazza il cui vecchio cuore si gonfia senza posa. Mi ricordo le gioie, mi ricordo i dolori, e sento daccapo la mia vita e amo. Ripenso agli anni troppo brevi e troppo presto passati. E accetto l'implacabile realtà "che niente può durare" Allora apri gli occhi, tu che mi curi, e guarda non la vecchia scorbutica...Guarda meglio e mi vedrai diversa....
"Quanti volti, quanti occhi, quante mani incrociamo, ogni giorno. Che cosa guardiamo? Le rughe, le ostilità, i dubbi, le durezze. Se imparassimo invece a guardare i sogni, i palpiti, gli amori spesso così accuratamente nascosti?"
Bruno Ferrero - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera martedì 1 marzo 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
5 anni di noi
"Stamattina mi sono svegliato con una canzone in testa….che rumore fa la felicità..?..te la ricordi?...
Sapessi quante volte me lo sono chiesto e quante risposte mi sono dato…risposte che cambiavano di volta in volta…di giorno in giorno....di tramonto in tramonto……per capire che alla fine ogni momento ha un suo suono e una sua felicità che a volte fa un gran casino altre è talmente silenziosa che possiamo sentirla solo noi ma non per questo vale di meno..anzi…sono gli attimi silenziosi che restano in eterno…
Comunque oggi sai che rumore fa la felicità?...il rumore di un gimme five!!il rumore delle nostre due mani che si danno il 5!!..già…..5 anni di vita assieme…oggi!!!...5 anni di promesse mantenute e sono tante…..di promesse aperte e sono tantissime….di promesse ancora da fare e sono talmente tante queste che le prossime vite assieme faranno fatica a contenerle…..5 anni di traguardi con lo sguardo sempre un po’ più in alto..perchè di scendere mica abbiamo voglia e di guardare giù nemmeno….…di storie da raccontare a volte buffe a volte serie…come la vita giustamente pretende , di bivi, di nomignoli nuovi, di giochi nuovi…di collezioni di riti scaramantici (e alcuni diciamo non sono serviti a niente eh!!!)..5 anni in cui ci siamo reinventati senza l’obbligo di farlo…senza chiedercelo….semplicemente perché ci andava di farlo…
5 anni in cui, e questa è la cosa di cui vado più fiero, ogni discussione non ha mai superato le 24 ore…..5 anni di noi insomma….5 anni non perfetti!perchè la perfezione spesso e volentieri è ritoccata e noi siamo veri e autentici nei nostri pregi e difetti e le copertine le lasciamo agli altri….
5 anni in cui ogni giorno è una sfida e ogni notte assieme è il premio più bello..
Auguri amore mio…"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/IB1dEbG_UTE
segnalata da 4tu sabato 19 settembre 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
PENSIERO SUL MIO ROMANZO
Un borgo antico non è solo un insieme di pietre e vicoli, ma un custode silente di vite e amori. Ogni crepa su un muro, ogni balconcino fiorito, ogni piazza acciottolata racchiude echi di storie passate e presenti. Qui, il tempo sembra scorrere con una lentezza diversa, permettendo ai legami di intrecciarsi con una profondità che altrove si è quasi persa.
Le vite nel borgo antico sono tessute da ritmi ancestrali, scanditi dalle campane della chiesa, dal profumo del pane che esce dal forno, dalle voci che si rincorrono tra le finestre aperte. Sono vite che conoscono il valore della comunità, dove il vicino non è solo un nome, ma una spalla su cui contare. I bambini giocano ancora per strada, gli anziani si siedono al sole a raccontare un passato che pulsa ancora vivo nelle loro memorie.
E gli amori? Nel borgo antico, l'amore ha il sapore dei primi sguardi rubati sotto un portico, delle promesse sussurrate in una sera stellata. È l'amore che cresce lento, nutrito dalla quotidianità condivisa, dai piccoli gesti, dalla reciproca conoscenza che solo la vicinanza e il tempo possono forgiare. Non è solo l'amore romantico, ma anche quello per la famiglia che si tramanda di generazione in generazione, l'amore per la propria terra e per le tradizioni che definiscono l'identità di un popolo.
In un borgo antico, vita e amori non sono concetti astratti, ma realtà tangibili che respirano in ogni angolo, testimoniando la bellezza e la potenza di un modo di vivere che il mondo moderno, spesso frenetico, cerca disperatamente di riscoprire. È un luogo dove l'anima trova pace e il cuore trova la sua strada, in un eterno abbraccio tra storia e sentimento.
segnalata da daniela cesta giovedì 31 luglio 2025
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Maestro Oogway
Non esistono notizie belle o brutte
Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"
Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo!
La tua mente è come quest'acqua, amico mio: quando viene agitata diventa difficile vedere, ma se le permetti di calmarsi la risposta ti appare chiara.
Il caso non esiste!
L'acqua agitata non ci fa vedere attraverso. Solo se si placa, vediamo oltre...
Il panda non adempirà mai al suo destino, e tu al tuo, se non rinuncerete all'illusione del controllo. Guarda quest'albero non posso farlo fiorire quando mi aggrada, né farlo fruttificare prima del tempo. Qualunque cosa tu faccia, quel seme crescerà e diventerà un pesco, magari tu desideri un melo o un arancio, ma otterrai un pesco.
segnalata da Ema martedì 5 marzo 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Lunedì 20 giugno 2011
La Vita.
Certo che la vita è strana.
Spesso,è lei che ci indirizza sulla strada da seguire, costruendo così il nostro destino.
In ogni caso,bisogna accettare quello che siamo,
e ciò che man mano la stessa ci offre,
anche se in tanti,stiamo ancora raccogliendo
i cocci di quello che avremmo voluto essere.
segnalata da Roberto C. lunedì 6 maggio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Ti penso ancora
Questa la dedico a te.. quando finisce un amore tutti si chiedono cosa farebbero se potessero tornare indietro..io no perché con il senno di poi so già che se ti rincontrassi in macchina a quell’angolo tirerei dritto…e svelto…. per dopo passare il resto della mia vita a guardarti da quello specchietto…
Ti penso ancora se mi guardo allo specchio, la pelle brucia e il mio cuore ha un difetto hai sempre quel sorriso quello tuo maledetto di che risolve ogni problema in un letto..e la ragione se la prende col sesso..
Lo sai che il mondo intanto gira lo stesso senza di noi pensavo andasse al collasso ma il sole è sempre lì al solito posto e in via zampieri ancora canta quel matto..di vecchi amori che non lasciano il passo…..
Ok all’inizio era tutto diverso e mi chiedevo dove avessi sbagliato e cambiavo i finali fino a quel bel discorso..si ti ho tradito ma tu meriti il meglio..si ti ho tradito mi dispiace ho un altro…e ad un tratto….silenzio…come se tutto si fosse spento….
Sai come suona il nostro sogno adesso come una strada a cui hanno tolto l’asfalto che percorro di notte quando spesso mi perdo dentro la polvere di ogni ricordo dentro le buche che tu hai lasciato…
Se dio è vero che ha per tutti un progetto, allora il mio è di vedere l’effetto che ha un’ eva moderna su un adamo ed un altro la stessa mela da dividersi e intanto…lei se la ride e lascia agli altri il peccato..e il rimpianto……
4tu © - tratto da 3o anni e più di adolescenza selvaggia
segnalata da 4tu venerdì 14 giugno 2013
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
QUELLO CHE AMO E CHE DETESTO
Amo gli animali e disprezzo chi non li rispetta.
Amo la sincerità, anche se spesso fa male.
Amo la commozione, la tenerezza, un sorriso, una carezza.
Amo l’amore incondizionato verso esseri viventi e cose.
Detesto: la cattiveria, la falsità, la presunzione, l’egoismo, l’avarizia,
l’arroganza, la superficialità, la mancanza di rispetto, l'approfittare di persone e situazioni.
Verso tutto questo, sono felice, se sto diventando intollerante.
segnalata da marines lunedì 25 luglio 2011
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
stavo pensando a quest'ora della notte che il Dalai Lama diceva: Nessuno e' nato sotto una cattiva stella, ci sono semmai uomini che guardano male il cielo?
In ogni istante abbiamo la nostra vita tra le mani, sta a noi decidere cosa farne, il problema è che spesso non sappiamo come muoverci e cosa vogliamo esattamente, come uscire dall'impasse?
Come uscire dall' impasse: con l' accettazione del proprio karma, e comprendendolo capire che è tutto dentro di noi ed è in noi anche il potere di mutare il proprio destino. Comprendere profondamente quanto dipenda sempre tutto da noi, quindi non piangersi addosso, non lamentarsi, non incolpare, bensì iniziare una trasformazione dall' interno all' esterno di noi stessi che si rifletta nel mondo esterno. Ed ancora: provare compassione per se stessi, cioè amarsi ed accettarsi come si è, cercando costantemente di migliorarci lì dove manchiamo, e di distribuire bellezza lì dove la riconosciamo in noi.
Gli occhi possono scegliere dove orientarsi, ma la scelta parte dalla nostra mente-cuore.
Non ci domini l' indifferenza, quella che ci piega e ci fa guardare in basso, ma la grandiosità di guardare in alto, verso ciò che è puro e che ci fa onore di essere osservato.
L' onore e l' amore saranno sempre reciproci.
segnalata da dino di girolamo venerdì 16 marzo 2012
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Spesso dicevo che la vita era uno schifo.
Anche quella frase mi stava fregando, perché avrei dovuto dire: "La mia vita è uno schifo".
Allora, magari avrei iniziato a chiedermi se potevo fare qualcosa per cambiarla.
Se era tutta colpa del destino, del caso, della sfortuna, o se invece anch'io ne ero colpevole. Perché dire che la vita fa schifo è come dire che non c'è niente che si possa fare.
Che bisogna accettarlo come un dato di fatto imprescindibile.
Fortuna che poi ho cambiato idea.
Fortuna che ho capito che la mia vita ha un valore e quel valore glielo do io con le mie scelte e con il coraggio delle mie decisioni.
Ho imparato a pormi una domanda ogni sera prima di addormentarmi: cosa hai fatto oggi per realizzare il tuo sogno, la tua libertà?
Alla seconda sera in cui mi sono risposto: "Niente", ho capito quanto in fondo una parte del problema fossi io.
Quindi, o smettevo di lamentarmi o iniziavo a darmi da fare.
segnalata da marines venerdì 24 febbraio 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
La Musica è vita!
La musica è il diario della nostra vita
che ci inebria di svariate emozioni,accende
ricordi lontani,allevia le ferite dell'anima
ci regala gioie...ci trasmette tristezza...
son solo semplici sette note,eppur..
quando si mescolano tra loro,diventano
un fiume in piena di sensazioni che
compongono la nostra esistenza,la
nostra vita. Ovunque c'è vita c'è musica...
..spesso ascolto ancora quando la musica è finita..
segnalata da Roberto C. lunedì 6 maggio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Riflessione e Rispetto
?? Riflessione sul rispetto
Il rispetto è una forma d’amore silenziosa, un sentimento che non ha bisogno di parole per farsi sentire.
Nasce dalla stima, cresce nella considerazione e fiorisce nella comprensione.
Quando rispettiamo qualcuno, riconosciamo il suo valore, la sua storia, le sue fragilità e i suoi sogni.
Non si tratta solo di tolleranza o di buona educazione: è un atto profondo di umanità, un ponte invisibile che unisce le anime.
La stima ci porta ad ammirare ciò che l’altro è, non per ciò che possiede o mostra, ma per la luce che porta dentro.
La considerazione ci insegna ad ascoltare davvero, ad accorgerci di quanto ogni parola, ogni gesto, ogni silenzio abbiano un peso e un senso.
In un mondo che spesso corre troppo, il rispetto diventa un gesto rivoluzionario: fermarsi un istante per riconoscere l’altro come parte di noi, come un riflesso della stessa vita.
E allora sì, il rispetto diventa poesia, diventa pace, diventa amore.
– Teo Simone
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Tutto quello che non c'è" di 4tu©
"E sentirsi come spenti in quei giorni che non cerchi e in silenzio dirsi che sono tutti furbi tranne te che ogni volta ci metti il cuore che ogni volta non lasci stare..e ogni volta alla fine fai i conti col tuo dolore..
E sentirsi dei diversi in quei giorni troppo spessi dove non vedi mai la fine e non sai come andrà a finire..
Vivere o morire..piangere o scherzare..sembra tutto così uguale come le storie senza amore..
E sparire all’improvviso diventa una missione cercare un senso a tutto cercarsi in ogni dove..e un’ossessione scalda più di mille soli e te la tieni dentro perché fuori può scappare..e cerchi un punto fermo in un mondo che si muove ti appigli a una canzone quella che ti fa star bene e il sorriso di un momento ha proprio un bel rumore..
Ho bisogno sempre di qualcosa…che sia un motivo o che sia una scusa..bisogno di sentirmi meno solo..di un po’ di nuvole per il mio volo
di un cielo libero senza confini di un bacio che valga i miei sospiri di una notte che mi dia risposte e di un’alba che non faccia domande..
e grido non è giusto perché succede a me..succede che la vita non ti voglia lì con sé…e dalla finestra vedi quello che non c’è quanto costa immaginare un mondo che somiglia a te?
e cerchi un punto fermo in un mondo che si muove ti appigli a una canzone quella che ti fa star bene e il sorriso di un momento ha proprio un bel rumore.."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=sD6h4Jrq6JQ
segnalata da 4tu giovedì 19 aprile 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
a chi ha voglia di ricominciare
"Buon anno buon anno a chi ha voglia di ricominciare
A chi brucerà il passato e attorno al fuoco lo vedrai ballare
A chi ha voglia di gridare a chi ha voglia di scappare a chi ha voglia di star male e chi invece solo di amare
A me che dico spesso che non so più come fare.. a te che dici dammi la mano e vedrai che sarà tutto più facile da capire..
Io mi auguro di cuore che sia un anno eccezionale…io vi auguro di cuore che sia un anno speciale
Buon anno buon anno a chi ha voglia di cambiare a chi non guarda più indietro perché ce n’è di strada da fare a chi viaggia da solo a chi solo non sa stare a chi sorride anche per gli altri perché un sorriso è la soluzione
A che dici che la vita è una sfida da accettare a me che dico ho paura ma sono pronto a partire il domani mi vedrà arrivare"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/JcTv8NLb4nM
segnalata da 4tu giovedì 27 dicembre 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Quando non ci sei ci sei, ci sei ancora di più" di 4tu©
Ma tu lo sai che quando non ci sei….ci sei ancora di più??!!!
In macchina vado in cerca di quelle stupide e moderne canzoni d’amore che ti piacciono tanto al posto delle mie solite schitarrate nostalgiche….e mi ritrovo a cantare dei ritornelli che se lo sapesse ozzy….sicuramente ferirei i suoi sentimenti!
Quando al bar sono davanti a dei tramezzini che cercano il solito approccio duro ma onesto con il mio fegato ecco che arriva la tua vocina a dirmi…”mangia meglio”…e incredibilmente l’ascolto dopo averne mangiati solo due…
La sera mi rimetto in pari con quelle tue assurde serie tv fatte di adolescenti brufolosi che scappano sempre da qualcosa al posto di quei film dove nei primi 5 minuti la popolazione mondiale ha subito una sostanziale ma tutto sommato giusta perdita!
Ma è di notte che capisco di avere una risposta certa a quella domanda famosa che spesso mi fai…….dimmi, quanto mi lamento del fatto che a letto sconfini nella mia parte?...che mi fai caldo…che non riesci a stare ferma..….e se c’è la variazione di un grado vuoi il piumone quando l’umanità intera dorme ancora con un lenzuolo…e mi prendi le coperte e non mi lasci i miei spazi e ti metti un pigiama che per arrivare a toccare un po’ di pelle devo fare una caccia al tesoro…beh..quando non ci sei ho il letto tutto per me e prendo possesso avidamente della tua parte, mi ci butto di peso, mi stiracchio modello mammuth e sai perché lo faccio?....perchè posso??...no perché non posso dormire senza di te e stare lì ti avvicina a me..
Dai fammela ancora una volta quella domanda….ma non metterci più un se…mettici un quanto…
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/ps_0kr9pmkA
segnalata da 4tu lunedì 15 ottobre 2018
| ◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: