Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » moda
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 75 aforismi. Pagina 4 di 4: dalla 61a posizione alla 75a.
voti: 39; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Mangiare l'agnello a Pasqua rientra pienamente nella tradizione CATTOLICA; non mangiarlo per capriccio o per seguire mode new age, come quella del veganesimo, costituisce un'offesa al Signore in quanto gli animali sono il cibo che Lui ci ha donato.
È inoltre sbagliatissimo cercare di impedire agli altri di mangiare l'agnello, poiché così facendo si interferisce con l'altrui libertà di aderire alla religione CATTOLICA e di celebrare in maniera completa e fedele alla tradizione le Festività.
Padre Aldo Metelli - tratto da messa di pasqua
segnalata da Houdinì lunedì 11 maggio 2015
voti: 1; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Prendimi
Ti prego prendimi come sai fare solo te,
ovunque andiamo io con te non ci sono mai stata,
amore mio prendimi e stringimi forte,
mantienimi tu che sai tenermi in braccio come una bimba;
nella tua casa amo respirare.
Anche se la vita e una moda,
e guardare le vetrine di tutti i negozi,
tutti ti invitano ha comprare anche la più piccola cosa che forse nemmeno ti serve;
da qui ho capito l’avere e il volere..
io non ti ho scelto perché eri alla moda oppure perché costavi tanti dollari e nemmeno perché eri bello..
ti voglio perché sei la mia unica sopravvivenza,
di te non ne posso fare a meno.
Tieni non lasciar che questo freddo gelido mi distrugga il cuore,
avvolgimi in una coperta e stringimi forte a te,
e che il nostro amore ci dia il cibo per continuare;
e de cosi che mi salverai.
segnalata da Sensibol mercoledì 10 marzo 2010
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amicizia
Quando ti guardi allo specchio non scrutare il tuo volto alla ricerca del difetto che disturba la tua bellezza ...l'importante nella vita e' essere belli dentro non fuori.
Il pavone che vive felice e' quello piu' saggio,non quello che ha la coda sfavillante...quando ti guardi allo specchio non controllare se i tuoi vestiti sono alla moda o ti stanno bene ...le persone speciali non badano ai dettagli...
Il leone non ha bisogno di mettere in testa la corona per farsi rispettare dagli altri animali dela foresta.
Quando ti guardi allo specchio non provare espressioni intelligenti...chi e' in gamba non ha bisogno di dimostrarlo.
La volpe che si camuffa da cane puo' ingannare i polli,ma non se stessa ,puo' rimpinzarsi la pancia ma non fa passare la fame.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO sabato 7 maggio 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"clonate mio padre" di 4tu©
Testo : "Messaggio che rivolgo a chi di dovere…. lo so che non è legale…ma se volete risolvere i problemi del mondo..clonate mio padre!!!penso sinceramente che non ci sia altra soluzione…
Per chi non lo sapesse è un supereroe della marvel….con poteri molto particolari… non vola eh, non ha la super velocità, non la ha supervista, non ha la super forza…ma se c’è un problema spunta dal nulla, fa una magia e puff la situazione è risolta!!...e lo fa mantenendo la calma, con il sorriso, senza arrabbiarsi…ce l’ha nel dna aiutare gli altri!!...è uno che non si scoraggia mai,non si arrende mai, non molla mai la presa ..i miei polsi hanno la forma delle sue mani che mai mi hanno lasciato cadere…anche quando mi ci mettevo d’impegno per lasciarmi andare giù..sempre più giù..sempre più giù…
Certo, non è un personaggio da copertina…non ha la chioma fluente di thor, la faccia da schiaffi di tony stark, il sorriso smagliante di capitan america o il fisico longilineo di spiderman…diciamo che lui con le sue rughe , i suoi vestiti fuori moda e le sue scarpe che mani ne hanno avuto una si confondono bene tra la gente..è un eroe silenzioso…uno di quelli che non diresti…uno che non si cambia per l’occasione....non si nasconde nella vita reale e non scappa quando ha finito di fare…lui è uno che resta …resta sempre fino alla fine
Lui è mio padre" di Fortunato CAcco (4tu)
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/hPO226bYEVo
segnalata da 4tu giovedì 15 marzo 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » tempi moderni
Favole moderne!
Viviamo in un mondo di favole alla rovescia. (
Pur se Geppetto è uno solo, ci sono molti Pinocchi, specialmente in politica.
Il Gatto e la Volpe si sono fatti eleggere e fanno gli assessori al bilancio.
Cappuccetto Rosso stanca di subire reagisce e si mangia il lupo.
Biancaneve fa gli occhi dolci ad un palazzinaro.
Cenerentola stanca di fare la serva fà la Escort.
"Il principe azzurro" ormai fuori moda e sostituito dal "pirata" (vero uomo alfa) ha fatto la fine del drago.
Dobbiamo tristemente constatare che il tempo delle favole è finito. Svanite le favole, i sogni diventano incubi e di soprassalto, ci risvegliamo in una triste realtà.
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera mercoledì 13 dicembre 2023
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società
In molti si dispiacciono per la fuga di cervelli, pochi per la latitanza dei cuori! L'uomo odierno conosce quasi tutto, tranne se stesso. La cecità degli occhi ci impedisce di vedere, la cecità del cuore ci impedisce di vivere. Se funziona bene il cuore, solitamente funziona altrettanto bene pure la mente. Viceversa, come ha ampiamente dimostrato il nefasto "Cogito ergo sum", si creano delle mostruosità. Istruire e osannare solo la mente senza educare il cuore e lo spirito, ci ha condotto in un vicolo cieco. La mente, da sola, anche quella più sottile e limpida, è sempre e comunque soggetta al naufragio.
Da parecchio tempo l’Occidente, attraverso la scuola e l’educazione, la formazione e la professione, sta diventando sempre di più un mascherificio, una fabbrica di robot senz'anima, dove le esigenze della persona umana, salvo rari casi, sono quasi completamente scomparse.
Scienza, cioè ragione, è sinonimo di progresso; scienza e saggezza, cioè mente, cuore e SE’ unificati e armonizzati tra loro sono sinonimo di civiltà.
L’alienazione e la cecità dell’uomo odierno sulla propria interiorità e sulle questioni esistenziali che contano di più sono spaventose. Non solo, ma l’uomo odierno è talmente confuso nella sua identità, e soprattutto superbo, che vuole imporre al prossimo le proprie distorsioni, passioni e vizi, la sua personale visione della vita e della realtà in generale, spacciandoli come diritti e come esercizi di libertà. Gli esseri umani (apparentemente!) aspirano alla libertà, ma poi non sanno che farsene! Soprattutto non sanno che le catene e le peggiori schiavitù se le sono costruite e create da soli. La cosa singolare è il coro pressoché unanime di accondiscendenza che si è creato su questioni morali così complesse e delicate. E la cosa ancora più singolare è che sia la politica a occuparsi di questioni etiche, quando sappiamo quanto pure essa oggigiorno è degradata e indotta a legiferare non tanto per il bene comune, ammesso che qualche volta l’abbia fatto, ma per il suo esclusivo tornaconto e/o di lobby varie.
In un comportamento siffatto (di voler imporre alla vita le proprie leggi, non rispettandone nessuna), si coglie anche la ribellione a secoli di vessazioni da parte della religione (a mio avviso, una strada sbagliata, e soprattutto molto pericolosa), che su questioni del genere oggigiorno è screditata, e anche perché, oltre che condannare, non ha null’altro da proporre. Dio è morto e l’uomo si è messo al suo posto! Alle religioni più che il destino delle anime dei loro adepti, interessa mantenere il loro potere, i loro agi e privilegi.
Comunque sia il tempo alla fine smaschera la menzogna e fa risplendere la verità, sempre, perché le mode, le ideologie e i falsi miti passano, le verità restano.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo domenica 19 luglio 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Befana vs Natale" di 4tu© (e buon 2020)
"E questa è per te cara la mia befana scusa se te lo dico ma ormai sei fuori moda non sei su instagram e non hai un punto it ti hanno fatto un film certo ma di serie c
Cara la mia befana ti propongo un affare sarò il tuo social manager spietato e amorale conquisteremo il mondo soprattutto il natale a colpi di post e una mise eccezionale
E a tutti i maschietti lei fa una promessa vietato per le donne il mal di testa
E la befana viene di notte in diretta su youtube con un maxi banner e la befana vien di notte con la scopa della dyson per andare più veloce e lancerà la sfida a babbo natale durante un dibattito in televisione / facendo la dj durante il veglione
Cara la mia befana ecco la strategia 10 foto al giorno con filtro magia farai l’influencer che arriva a mezzanotte scriverai un libro per ogni ventenne..
E non dimenticarti gli slogan ad effetto del tipo vi assicuro un natale meno rosso essenziale poi è esagerare tanto ormai crediamo pure a babbo natale
E a tutte le ragazze lei fa una promessa buoni di zuiki al posto della calza!
Eccoti qua befana eccoti qua sei al televoto chissà chi vincerà Eccoci qua..ragazzi eccoci qua siamo dentro a un televoto chi ci salverà?"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/zPyeP0lbrIg
segnalata da 4tu lunedì 2 dicembre 2019
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Caro Sanremo"
"Sanremo e i ricordi di una vita intera…8 anni , un divano, rai 1 ogni serai n tv c’era Vasco anzi c’era e non c’era e l’ Italia fischiettava problemi non ne aveva.
13 anni una chitarra e un barrè che non usciva mentre Massimo cantava di quando si fa sera 16 anni i primi gruppi dai nomi colori Per noi giovani ribelli guardarti era da sfigati…
E con i sogni di rock 'n' roll io ci ballavo fino a mattina
Ai sogni di rock 'n' roll ho dedicato ogni rima
Ma poi sai che la vita va come va e cambiano i sogni cambia tutta la realtà ma la musica rimane sempre qua a guardarti a parlarti a cercarti a capirti a spronarti a insultarti ad aspettarti ad amarti
E poi c’è lei con il suo sorriso e penso che in fondo era questo che volevo.. Lei con i suoi occhi color felicità lei è una canzone che mai finirà…
Vent’anni e una vita con le sue prime scelte Gianluca intanto incantava le ragazze e io sempre a far le prove e a fantasticare a cercar locali che non volevano pagare.
Caro festival sai che di anni ne son passati da allora.. sono passati mille stili, mille mode mille sospiri e mille e più canzoni che ci hanno fatto sognare.. magari non tutte eh…ma l’importante è cantare"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/rbmiSBwsl1U
segnalata da 4tu lunedì 3 febbraio 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"E' adesso che dobbiamo dire basta"
È adesso che dobbiamo fare qualcosa…adesso che è calato il sipario sulla giornata mondiale contro la violenza sulle donne e noi siamo tutti impegnati in altro….convinti che il nostro l’abbiamo fatto.... …adesso che google lo usiamo per cercare un regalo di natale scontato o cosa fare l’ultimo e non per aforismi ad effetto, immagini forti o poesie dolci da dedicare a lei…adesso che i vip si sono tolti l’espressione dispiaciuta dal volto e il segnetto rosso sarà sostituito dalle foto con un il berretto rosso..adesso che le luci si sono abbassate e tornerà il silenzio….quel silenzio che uccide tutto l’anno e non solo un giorno..e a parole siamo tutti bravi..a scriverlo poi neanche a parlarne..…però la realtà è che dopo ce ne freghiamo…è inutile fare mille battaglie che durano un giorno ……condividere qualcosa non fa di noi dei “guerrieri” soprattutto se lo facciamo per “moda” , perché lo fanno tutti, perché fa figo dire.”anch’io sono contro la…..”…è inutile…
E adesso che dobbiamo far sentire forte la nostra voce a chi è muto…..è adesso che dobbiamo far sentire la nostra vicinanza a tutte quelle persone che stanno nell’ombra…
È adesso che dobbiamo dire..”tu non sei sola!!”….
È adesso che dobbiamo dire : “Non una di meno”
È adesso che dobbiamo dire : “Non è normale che sia normale”
È adesso che dobbiamo dire “un giorno solo non basta per dire basta”
È adesso che dobbiamo dire basta!
È adesso non tra un anno…adesso….
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/HQMYzljCT6A
segnalata da 4tu martedì 27 novembre 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Questa è mia madre
Testo : Eccola qui mia madre in una foto che le ho scattato di nascosto un po’ di giorni fa.
All’ombra di un albero vicino alla casa ormai inagibile dov’è nata ma a lei poco importa
Ci va spesso li, magari a piedi nudi magari circondata da insetti di dubbia provenienza per godere dell’aria buona della sera e dei suoi ricordi d’infanzia quando attorno c’erano solo campi, le strade non erano asfaltate, si mangiava presto , non esisteva l’asporto e i social erano 3 o 4 sedie messe fuori dalla porta dopo cena, vicino alla strada e si parlava parlava parlava magari con chi passava di là e si fermava….
Ed eccola lì con un cellulare in mano perché vuole stare al passo con i tempi nella sua eterna lotta contro la tecnologia.
E diciamolo..vince ogni volta la tecnologia eh ma lei nonostante tutto ci prova ogni giorno!..perchè è una che non molla e non ha mai mollato!
Non ha mai mollato i suoi ideali…è vegetariana da decenni , da quando ancora non era una moda .non l’ha mai fatto per la linea ma perché ha a cuore la vita degli animali da sempre però, cosa ancor più pregevole, non ha mai criticato chi non seguiva la sua scelta.
Non ha mai mollato con i suoi scolari delle elementari anche quando la facevano dannare..con lei l’ora di ginnastica si allungava all’infinito..e vogliamo parlare delle lezioni all’aperto nel prato o di quando li portava a casa nostra e gli faceva dipingere la muretta?..
Mi ricordo che il sottoscritto dall’alto dei miei 10 anni e pieno di invidia e di stupidità perché pure durante la ricreazione dovevo scrivere altro che giocare le dicevo..” sei troppo tenera!vedrai che i tuoi allievi saranno tutte capre un giorno!”…
Chiaramente molti di loro sono diventati dottori, ingegneri etcetc…ma anche chi diciamo ha seguito strade alternative…la ricorda come la migliore maestra che potesse avere…..
Non ha mai mollato quando una brutta malattia voleva piegarla… ha sempre superato ogni sfida ogni volta …sempre con il sorriso per non farmi preoccupare.. e la sua pazienza infinita ..non è niente, mi diceva sempre, domani passa…
E anche quando non stava bene non ha smesso di essere un punto di riferimento per le sue amiche, le sue sorelle, la sua famiglia…sempre pronta a dare una mano se qualcuno stava male o se qualcuno aveva bisogno.. il nostro telefono era una specie di centralino…e te la passo subito la mia risposta più gettonata…
E non ha mai mollato con me....soprattutto quando non lo meritavo e le davo colpe che lei volendomi bene si prendeva pur non avendone….ripeto, pur non avendone…..se mi fermavo si fermava, se non mi capivo lei cercava di farlo, se scappavo mi aspettava …quando tornavo, mi abbracciava….
Dicono che a tutto ci sia un limite a tutto…anche all’amore che una persona può provare …sì…ditelo a mia madre!!!!!
Lei è a quando sono nato che mi regala emozioni che sfidano l’infinito.
E puntualmente vincono.
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/fuBny-IJOEo
segnalata da 4tu sabato 8 maggio 2021
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
"Se il male ti fa male,
se il buio ti assale,
Se l’ansia ti ferisce,
se intorno a te tutto appassisce.
Conosco questo male che corrode,
non parlo perchè le parole oggi fanno le mode….
Difenditi con l’unica arma che hai
se soffri il messaggio lo capirai…
La tua arma non ha lama la tua arma non ferisce
non ci vuole neanche destrezza
ci vuole soltanto tanta tenerezza.
Questa arma si chiama amore…
da dare a tutti ma con il cuore,
e quanto più ne avrai donato
ti accorgerai poi di essere ripagato.
Prima di tutto però l’amore lo devi dare a te perchè? perchè se non ti perdoni tu
mi dici chi altro c’è?
Allora guardati con tenerezza tu e tutto il resto andrà sù….
Il morale, l’amore, l’universo.
e tutto quanto sarà diverso"
segnalata da marines sabato 5 novembre 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » verità
L'uomo racchiude in sé tutta la verità: passata, presente e finanche futura.
La verità si conquista per gradi attraverso il dolore.
Ogni persona coglie la verità secondo il proprio livello di unificazione ed evoluzione interiore.
Chi cerca la verità deve procedere sempre controcorrente e spesso percorrere un sentiero solitario.
La verità non ha mai trovato le porte spalancate da nessuna parte.
Non è la verità che si nasconde all'uomo, ma è l'uomo che si nasconde alla verità.
Laddove non vi è il dubbio, difficilmente potrà emergere qualche verità.
Quando la verità si scontra con delle illusioni e superstizioni, con pregiudizi e schemi mentali precostituiti e cristallizzati, siano essi consci che inconsci, vincono sempre questi ultimi.
La verità è agognata e temuta, perché essa può purificare, ma può pure travolgere.
Ogni verità conquistata è una menzogna superata.
Ci sono coloro che sanno e quelli che non sanno. Ci sono coloro che vogliono sapere e quelli che non vogliono sapere. Ci sono coloro che possono sapere e quelli che non possono sapere. Non vi affannate: raramente raggiungerete chi non vuole e chi non può.
Coloro che si pongono in divenire e cercano la verità, coltivano sogni e favole, quelli che suppongono di averla già trovata, vivono d’illusioni e superstizioni.
La verità è sempre la stessa dappertutto, la menzogna può variare da luogo a luogo.
La verità è intollerabile per coloro che si estraniano di continuo da se stessi.
Certe verità universali non si possono né comprendere né tanto meno tollerare con il solo intelletto.
La Verità non può essere rivelata a nessuno, ma è una conquista personale, graduale, nella libertà.
Una verità non si può trasmettere ad altri se prima non la s’incarna nella propria vita.
La verità senza amore è violenta e distruttiva. L’amore senza verità è una parodia dell’amore.
L’amore per l’uomo si esprime attraverso l’amore per la verità, perché l’uno e l’altra sono le due facce della stessa medaglia.
In un mondo planetario avido e invidioso, falso, corrotto e violento qual è quello odierno, non c’è nient’altro che procura tanti nemici ed emarginazione quanto la verità. Procura più nemici la verità che la menzogna.
Non rincorrere consensi, rincorri la verità.
Il tempo alla fine smaschera la menzogna e fa risplendere la verità.
Non sempre ciò che appare bello è vero, ma ciò che è vero è sempre e comunque bello.
Le mode passano, le verità restano. Tutta la verità è qui e ora.
Io non mi angustio di sapere se ciò che affermo possa essere accettato o no: quello che mi assilla di più è sapere se è vero.
Gabriele Palombo
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 15 luglio 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Pensando allo scrivere
ti ho conosciuto semplicemente,
l'attimo in cui mi hai sfiorata forse con la mano o solamente con il pensiero,
ho provato ad avere sul mio corpo l'universo,
soffiando in tutti i suoi astri;
non saprei proprio cosa scrivere.
dove qualcuno scrive una lettera appaiono lucine nel cielo.
ormai poche persone che ancora scrivono lettere,
passa tutto come una moda;
come nell'abbigliamento.
Ma stassera proverai l'ebbrezza di volare..
una magia!
forse mai hai ricevuto lettere ma queste parole sono state scritte dal poeta del mio cuore;
per l'amore vivere è sognare.
quando ti ho accanto nelle poche notti passate insieme..
Appena ti addormenti amo sentirti respirare,
e provo ad immaginare ogni tuo pensiero;
mi innamoro sempre più do te. Amore mio grande!
ogni cosa che fai,
ogni cosa che facciamo,
per me è e sarà sempre la prima..
perchè tu per me sei il sorgere del sole guardato con occhi di un bimbo felice,
sei un abbraccio di papà negli attimi di intensa paura,
sei tutto ciò che mi fà capire di essere viva.
Buon san Valentino!
Grazie del tuo pensiero,
-Bastò solo il tuo sguardo da innamorato folle per indovinare la mia vita
TI AMO.
perchè quando penso a te ogni cosa prende il volo come un palloncino di una fiera..
di questa festa senza confini.
Sensible - tratto da chiesto da lei x il moroso! ilary 90
segnalata da Sensible giovedì 11 febbraio 2010
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore » bacio
per L'Anonima
Ciao A'more mio non so se ti ricordi questa canzone....è un pezzo rock....che mi prende un casino l'hanno suonato i Modà in piazza a Carpi spacciandolo x un pezzo loro(....ovviamente era uno scherzo....)
Tutto a posto?Un bacio dal tuo Fabiolotto P.....allora puoi dirmi adesso dove sei....dolce furbacchiotta?
"FREEWAY"(i BeeHive)
Uh io con te vorrei esser già sull'autostrada, freeway
Uh io e te così e solo il vento io con te, Agne ;-D baby,
Uh la pioggia il vento il sole io e te
verdi prati poi chissà un bel mare blu
Yesterday, yesterday
Freeway, freeway nel vento io e te
Freeway, freeway con te solo io e te
Uh io con te vorrei esser già sull'autostrada, freeway
Uh io e te così e solo il vento io con te, Agne ;-p
Uh la pioggia il vento il sole io e te
verdi prati poi chissà un bel mare blu
Yesterday, yesterday
Freeway, freeway nel vento io e te
Freeway, freeway con te solo io e te
Uh la pioggia il vento il sole io e te
verdi prati poi chissà un bel mare blu
Yesterday, yesterday
Freeway, freeway nel vento io e te baby
Freeway, freeway con te solo io e te baby,
Freeway, freeway I need your love tonight baby,
Freeway, freeway I want your love tonight
Freeway, freeway nel vento io e te
Freeway, freeway con te solo io e te
Freeway, freeway I need your love tonight
Freeway, freeway I want your love tonight
Un abbraccio e un sorriso cara cucciolotta....ti voglio bene....
TI AMO mia bionda canarina....vorrei rivederti presto....ps....amo nn ti preocc tnt nex ci prnd sul ser....ank se ci amiamo realmente... ;-p
Uè Agnese ma ancora scrivono messaggi al posto mio?Ma come sono svelti....è "un secolo" che non faccio la ricarica....un saluto a quelle 'sceme' delle tue amiche....
Se non ci vediamo prima Amore ti auguro Buone Ferie....se riesci a scrivermi lo stesso grazie....così posso averti vicina....sto ancora con i contatti per il lavoro per cui ti scrivo la sera....però se vuoi chiamarmi o al cellulare o casa mi fai felice....
Aaah....dimenticavo non è che puoi evitare di mettere numero privato?Volevo ringraziarti....
....mandami una cartolina dal mare....Un bacio....anzi due....ma no dai esagero....un mare di baci....
Ti voglio un modo di bene Agnese tuo Fabiolotto
TimoFlower - tratto da IO&TE 4 EVER
segnalata da TimoFlower domenica 27 maggio 2007
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Quelle come me, restano da sole.
Senza volerlo, gli altri…
Quelli a cui avresti messo il cuore tra le mani, senza volerlo, se ne vanno.
E tu resti da sola.
Quelle come me,
che parlano senza essere ascoltate, che ti guardano dentro al cuore…
io , non lo so dire il perché, ma restano da sole.
Son donne , fuori moda
sanno fare tante cose , o forse nulla , e sanno volersi bene poco …
Ma a te, se l’incontri , te ne vorranno fino in fondo,
come solo loro sanno fare, anche se tu, senza volerlo
le lascerai da sole.
Quelle come me
colgono la realtà nella fantasia.
Quelle come me
sprofondano nell'intensità
del colore di un fiore,
Quelle come me, amano in silenzio.
sussurrano parole d'amore..
sincere..che vengono dal cuore,
Quelle come me, ascoltano il suono
delle lacrime che scivolano nel viso della sofferenza…
Quelle come me raccolgono i cocci di un vaso rotto e
con pazienza lo aggiustano pur rischiando di ferirsi,
Quelle come me pur sapendo di non farcela, combattono fino alla fine
ma la loro guerra si fa poco sentire...
Quelle come me sono formiche...laboriose
a volte perfino fastidiose ma sempre presenti
se le cerchi, sono piccole quasi prive di armi
ma trasportano briciole grandi,
Quelle come me
san fare un po' tutto, un po' niente molti le apprezzano
pochi le amano.
Quelle come me amano l'amore
amano con tutto quello che hanno
Quelle come me sanno aspettare sanno ascoltare
"sentono"
"percepiscono"
ogni singolo impalpabile mutamento.
Quelle come me, sanno farsi male
sanno non amarsi, sanno fare un passo indietro
morire dentro ad ogni poco, sanno chiudersi a riccio.
Quelle come me
in punta di piedi come sono arrivate
così, in silenzio ed in punta di piedi
se ne andranno lasciando spazio ad altri…
Quelle come me
restano sempre con il cuore in mano
Quelle come me
Cercano di sorridere anche con un cumulo di pensieri
aggrovigliati nel cuore.
Quelle come me,si arrabbiano, si ribellano, urlano,
non si convincono neanche con un fiore all’ingiustizia,
Quelle come me, anche se stanno in silenzio
pensano sempre i discorsi più impensati
le immagini della vita ti donano..
tutto l’amore
segnalata da marines mercoledì 28 settembre 2011
| ◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: