Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » allegro

Cerca allegro nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 192 frasi. Pagina 2 di 10: dalla 21a posizione alla 40a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi


























stelline voti: 4; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù

Qual è l'età dell'anima umana? Come essa ha la virtù del aamaleonte di mutar colore a ogni nuovo incontro, d'esser gaia con chi è allegro e triste con chi è depresso, così anche la sua età è mutevole come il suo umore

James Joyce

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Il papa'. -Mio padre fischia quando è allegro. -Il mio papa', invece, fischia quando è arrabbiato. -Davvero? -Sì, fa il vigile. E' addetto al traffico.

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » animali

Il signor puzzola (nel senso proprio del simpatico animaletto), esaltatissimo ed eccitatissimo, si appresta ad andare ad un appuntamento con una signorina puzzola che rappresenta il sogno della sua vita. Dopo essersi agghindato al massimo delle sue possibilita', prende la macchina, e, cantando un allegro motivetto, finalmente giunge davanti alla tana del suo amore. Scende, suona il campanello, e dopo qualche secondo apre la porta la signorina puzzola. Dopo essersi ripreso dalla visione celestiale, il signor puzzola esordisce dicendo: - Che buon profumo che hai stasera, cara...

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » dal medico

Un giovane medico neolaureato viene chiamato al capezzale di un morib ondo e dice alla moglie di questi: "Oramai signora, si deve rassegnare, suo marito sta per lasciarci.Vede ha già le mani color paonazzo" "Ma dottore che dice, lei non sa che mio marito fà il pittore!" "Ah quando è cosi, allegra signora non c'e pericolo; pero se se suo ma rito non fosse pittore, fra un paio d'ore sarebbe già morto!"

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Due fratellini elo zio vanno in campagna a passare un pomeriggio all'aria aperta. Mentre lo zio legge il giornale i 2 bambini giocano allegri. Ad un certo punto il bambino torna preoccupatissimo dallo zio: -Zio zio mia sorella ha mangiato dei funghi velenosi presto vieni.- -Non rompere, sto leggendo il giornale adesso.- Il bambino ancora più preoccupato torna dalla sorella ma dopo meno di 5 minuti ritorna dallo zio: -Zio zio adesso la mia sorellina è caduta nel fiume, corri vieni!- -e chi se ne frega, tanto moriva per i funghi velenosi..-

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un caro zio due fratellini e lo zio vanno in campagna a passare un pomeriggio all'aria aperta. Mentre lo zio legge il giornale i 2 bambini giocano allegri. Ad un certo punto il bambino torna preoccupatissimo dallo zio: -Zio zio mia sorella ha mangiato dei funghi velenosi presto vieni.- -Non rompere, sto leggendo il giornale adesso.- Il bambino ancora più preoccupato torna dalla sorella ma dopo meno di 5 minuti ritorna dallo zio: -Zio zio adesso la mia sorellina è caduta nel fiume, corri vieni!- -e chi se ne frega, tanto moriva per i funghi velenosi..-

stelline voti: 32; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » politica » Berlusconi

Un personaggio di Shakepeare, nelle Allegre comari di Windsor esclama "Se il denaro ti precede, trovi aperte tutte le porte!" "Ma ai tempi di Shakspeare, c'era già Berlusconi?!"

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » animali

Due signori che possiedono un cane, così intelligente che per dire si dice "bau bau" e per dire no dice "bau", vanno in vacanza e affidano la loro casa ai vicini. Un giorno i due allegri vacanzieri telefonano a casa e risponde il cane. La signora chiede al cane "Dove sono i vicini: in cucina?" e il cane "bau" la signora "sono in salotto?" e il cane "bau" allora la signora chiede "sono in bagno?" e il cane "bau" infine la signora chiede "sono in camera da letto?" e il cane "bau, bau" e la signora "cosa stanno facendo?" e il cane respirando conla lingua fuori dalla bocca aperta "hhha hha hha"

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Il sommo pontefice si reca nei paesi del terzo mondo per una visita. Comincia la rassegna alle missioni. - o che belli bambini... se avete fatto i buoni vi porto i giocattoli. Poi prosegue per altre missioni... Entra in una poverissima ed esclama: - Allegri bambini sono arrivato con tanti doni! Tutti con le faccie lunghe e disperate... - Non disperate ho portato tanti giocattoli! Il traduttore al suo seguito: - Pontefice, guardi che questi bambini non hanno nemmeno mangiato! - Aaaah... birichini non avete mangiato... allora niente giocattoli!

stelline voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » fortuna

Al casello autostradale si presenta una famiglia (padre, madre e figlio) e il casellante si rivolge loro con tono allegro: "Siete fortunati! Questa è la milionesima auto che passa da questo casello. Avete vinto un assegno da 5.000.000". Un vigile lì vicino si congratula con il guidatore e gli chiede: "Bene, cosa pensa di fare con la vincita?" "Beh, prima di tutto finalmente prendero' la patente..." "Ah, mi dispiace, allora per la guida senza patente le devo fare la multa" e la moglie seduta accanto: "Ma no, non gli dia retta! E' ubriaco!" "Bene, allora devo farle un'altra multa per guida in stato di ebbrezza..." e il figlio seduto dietro: "Te l'avevo detto, papa', che con questa macchina rubata non andavamo lontano!"

stelline voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » politica

Palinsesto-tipo di Al-Jazeera. 6:30: prove tecniche di trasmissione; 7:00: favole per bambini ("Alì Babà e i quaranta talebani", "La bella sodomizzata nel bosco", "Biancovelo e i sette talebani", "Il bombarolo magico"); 8:30: sitcom ("Allah McBeal"); 9:30: cartoni ("The Talibans"); 10:30: quiz ("Osamarama"); 12:30: rubrica di attualità ("A tu per tu con Allah"); 13:30: telegiornale ("Studio all'aperto"); 14:30: informazione ("The best executions"); 15:30: telefilm ("Buffy the infidel capitalist slayer"); 16:00: programma per bambini ("Bim! Bum! Baaam! Ahhh!" - all'interno "I Taletubbies", "Una bomba inesplosa ai confini del sole", "Tutti in campo con Osama", "Quella allegra gioventù", "Che campioni Bush e Powell"); 18:00: varietà ("The taliban twister"); 18:30: sitcom ("Guarda Omar quant'è bello!"); 20:00: quiz ("Chi vuol esser kamikaze?", conduce Jerrish Scottih); 23:00: show ("Late night with Osama Bin Laden"); 24:00: documentario ("Come dirottare un aereo"); 1:30: film per adulti ("Sotto il velo tutto"); 3:00: informazione ("Il Ramadan in diretta, conduce il Mullah Omar); 5:00: informazione ("Ultime dal cielo"); 6:00: preghiere ad Allah.

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Al casello autostradale si presenta una famiglia (padre, madre e figlio) e il casellante si rivolge loro con tono allegro: "Siete fortunati! Questa è la milionesima auto che passa da questo casello. Avete vinto un assegno da 5.000.000". Un vigile li vicino si congratula con il guidatore e gli chiede: "Bene, cosa pensa di fare con la vincita?". "Beh, prima di tutto finalmente prendero' la patente...". "Ah, mi dispiace, allora per la guida senza patente le devo fare la multa". E la moglie seduta accanto: "Ma no, non gli dia retta! E' ubriaco!". "Bene, allora devo farle un'altra multa per guida in stato di ebrezza...". E il figlio seduto dietro: "Te l'avevo detto, papa', che con questa macchina rubata non andavamo lontano!".

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

In una casa di cura vogliono sperimentare la reazione di alcuni matti con gli animali. Vengono scelti tre soggetti ai quali viene consegnato un coniglio a testa. Dopo circa un mese, l'equipe va a controllare a che punto è l'esperimento e spiano i matti nella loro stanza. Il primo ed il secondo stanno seduti tenendo il coniglio ritto sulle gambe e, afferrandolo per le orecchie, imitano il rumore di una moto: "Wrooooom! Wrooooom!" Quando arrivano dal terzo, vedono questi seduto che accarezza tranquillamente il coniglio posato sulle sue ginocchia. "Ma bravo!" esclamano allegri i medici andando incontro al matto "Lei sì che ha fatto progressi! Non come quei due suoi amici che sono proprio partiti!" "Come sono partiti?!" - esclama il matto - "Senza avvisarmi?" ed afferrando il coniglio per le orecchie si alza e comincia a scalciare con la gamba destra: "Wrom!...Wrom!"

stelline voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

Passero solitario

D'in su la vetta della torre antica,
Passero solitario, alla campagna
Cantando vai finché non more il giorno;
Ed erra l'armonia per questa valle.
Primavera dintorno
Brilla nell'aria, e per li campi esulta,
Sì ch'a mirarla intenerisce il core.
Odi greggi belar, muggire armenti;
Gli altri augelli contenti, a gara insieme
Per lo libero ciel fan mille giri,
Pur festeggiando il lor tempo migliore:
Tu pensoso in disparte il tutto miri;
Non compagni, non voli,
Non ti cal d'allegria, schivi gli spassi;
Canti, e così trapassi
Dell'anno e di tua vita il più bel fiore.
Oimè, quanto somiglia
Al tuo costume il mio! Sollazzo e riso,
Della novella età dolce famiglia,
E te german di giovinezza, amore,
Sospiro acerbo de' provetti giorni,
Non curo, io non so come; anzi da loro
Quasi fuggo lontano;
Quasi romito, e strano
Al mio loco natio,
Passo del viver mio la primavera.
Questo giorno ch'omai cede alla sera,
Festeggiar si costuma al nostro borgo.
Odi per lo sereno un suon di squilla,
Odi spesso un tonar di ferree canne,
Che rimbomba lontan di villa in villa.
Tutta vestita a festa
La gioventù del loco
Lascia le case, e per le vie si spande;
E mira ed è mirata, e in cor s'allegra.
Io solitario in questa
Rimota parte alla campagna uscendo,
Ogni diletto e gioco
Indugio in altro tempo: e intanto il guardo
Steso nell'aria aprica
Mi fere il Sol che tra lontani monti,
Dopo il giorno sereno,
Cadendo si dilegua, e par che dica
Che la beata gioventù vien meno.
Tu, solingo augellin, venuto a sera
Del viver che daranno a te le stelle,
Certo del tuo costume
Non ti dorrai; che di natura è frutto
Ogni vostra vaghezza.
A me, se di vecchiezza
La detestata soglia
Evitar non impetro,
Quando muti questi occhi all'altrui core,
E lor fia vòto il mondo, e il dì futuro
Del dì presente più noioso e tetro,
Che parrà di tal voglia?
Che di quest'anni miei? che di me stesso?
Ahi pentirommi, e spesso,
Ma sconsolato, volgerommi indietro.

Giacomo Leopardi

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Una bella sera, da dentro a una nuvola scende all'improvviso la Fata
Madrina. Cenerentola le domanda:

-Cara Fata Madrina!! Dopo tanti anni ti rivedo!! Cosa ci fai qui?

E la Fata risponde: -Cenerentola, dall'ultima volta che ti ho vista hai
vissuto una vita esemplare. C'è qualcosa che io potrei fare per te?
Qualche desiderio che ti potrei concedere?

Cenerentola è confusa, allegra e arrossendo dall'emozione, dopo aver
pensato per un po' mormora: -Mi piacerebbe essere immensamente ricca.

In un istante la sua vecchia sedia a dondolo diventa d'oro massiccio.

Cenerentola è impressionata. Il suo fedele gatto Bob si spaventa e si
allontana dalla sedia. Cenerentola grida:

-Grazie Madrina!
La Fata allora dice: -Non è niente, te lo meriti! Cosa ti piacerebbe
come secondo desiderio?

Cenerentola china il capo, osserva le impronte che il tempo ha lasciato
nel suo corpo, e dice:

-Mi piacerebbe essere giovane e bella di nuovo.

Quasi contemporaneamente, lei si ritrova la sua bellezza giovanile.
Cenerentola comincia allora a sentire cose che ormai non ricordava
quasi più: passione, ardore, ecc.

Allora la Fata le dice: -Ti resta un ultimo desiderio. Che cosa vuoi?

Cenerentola osserva il suo povero micione spaventato e dice: -Vorrei
che tu trasformassi il mio fedele Bob in un bellissimo giovanotto.-

Magicamente, Bob si trasforma in un magnifico uomo, così bello che le
rondini non possono evitare di fermare il loro volo per fermarsi ad
ammirarlo.

La Fata Madrina dice: -Auguri, Cenerentola. Goditi la tua nuova vita.-
E parte veloce come una scintilla.

Durante qualche magico istante, Cenerentola e Bob si guardano con
tenerezza.

Poi Bob le si avvicina, la prende tra le sue possenti braccia e le
mormora teneramente nell'orecchio:

-Scommetto che sei pentita di avermi castrato!



stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un giorno, nel giardino dell'Eden,
Eva disse a Dio... - " Signore, ho un problema " - " Che problema, Eva
? " - " Signore, so che mi hai creata e che hai provveduto per questo
giardino bellissimo, e per tutti questi meravigliosi animali, e quell'allegro
e buffo serpente.. ma io non mi sento davvero felice" - "Come mai, Eva
? " fu l'immediata replica dall'alto - "Signore, mi sento sola. E sono
proprio stufa delle mele..." - "Bene Eva, in questo caso ho una soluzione.
Creero' un uomo per te " - " Che cos'è un 'uomo', Signore ? " - "Questo
'uomo' sarà una creatura difettosa, con molti aspetti negativi. Mentirà,
ti prenderà in giro e sarà vanaglorioso, in pratica ti darà un sacco di
problemi. Sarà più grande di te e più veloce, e ameràcacciare e uccidere.
Avrà uno sguardo scioccamente curioso, ma visto che ti stai lamentando,
lo creerò in modo che possa soddisfare le tue, ehm, necessità fisiche.
Sarà scarso di intelletto e si impegnerà in occupazioni infantili come
la lotta e prendere a calci una palla. Non sarà molto sveglio, e avrà
spesso bisogno dei tuoi consigli per pensare correttamente " - " Sembra
una cosa divertente ! " commento Eva ammiccando ironicamente. - " Dove
sta la fregatura ? " - " Beh... lo puoi avere ad una condizione..." -
" Quale ? " - "Come ti ho detto, sarà orgoglioso, arrogante e autocompiacente...
perciò dovrai fargli credere che e' stato creato lui per primo... però
ricorda... è il nostro segreto... da donna a donna ! "

stelline voti: 16; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Poesie

Semplicita'


L'uomo solo - che è stato in prigione -
ritorna in prigione ogni volta che morde
in un pezzo di pane.
In prigione sognava le lepri che fuggono
sul terriccio invernale. Nella nebbia d'inverno
l'uomo vive tra muri di strade, bevendo
acqua fredda e mordendo in un pezzo di pane.

Uno crede che dopo rinasca la vita,
che il respiro si calmi, che ritorni l'inverno
con l'odore del vino nella calda osteria,
e il buon fuoco, la stalla, e le cene. Uno crede,
fin che è dentro uno crede. Si esce fuori una sera,
e le lepri le han prese e le mangiano al caldo
gli altri, allegri. Bisogna guardarli dai vetri.

L'uomo solo osa entrare per bere un bicchiere
quando proprio si gela, e contempla il suo vino:
il colore fumoso, il sapore pesante.
Morde il pezzo di pane, che sapeva di lepre
in prigione, ma adesso non sa più di pane
ne' di nulla. E anche il vino non sa che di nebbia.

L'uomo solo ripensa a quei campi, contento
di saperli già arati. Nella sala deserta
sottovoce si prova a cantare. Rivede
lungo l'argine il ciuffo di rovi spogliati
che in agosto fu verde. Dà un fischio alla cagna.
E compare la lepre e non hanno più freddo.

Cesare Pavese - tratto da Lavorare stanca

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

Allegri respiri

Allegri respiri...
imbarazzano la quiete
di questo posto
di radiante luce...
Nascosto tra le nuvole
di colori danzanti.
Fatto di orizzonti infiniti
di canti e di balli...
Balla il sole con la luna
sotto ad una corteccia di stelle.
Radiose le anime giocano...
come bambini...scalzi
corrono nel verde silenzio...
Messaggero Divino.
Risa e baci scorrono
accanto a corpi leggeri e belli...
il vento tra i capelli trasporta
l'odore dei frutti di primavera.
Amante radiosa della vita
coccola tra il suo seno
la gioia infinita...di coloro
che sanno aspettare
tra orizzonti di color oro.
che illumina l'animo di
coloro che l'hanno scoperto.

Chiunque troverà questo posto
sarà riuscito a guardarsi dentro.

segnalata da Alessio Calzino lunedì 9 gennaio 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

visi allegri

i visi allegri sono i più simpatici.

c.p.

segnalata da pasquale lunedì 11 marzo 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Allegrissimo 2024

Com'è che si dice che fai il bucato ?....

Perché lo fai con il TRAPANO
??


1 2 3 4 5 6 ... 10

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2025 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

116 ms 01:58 22 122025 fbotz1