Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » con anima

Cerca con anima negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
con.

Sono presenti 883 aforismi. Pagina 36 di 45: dalla 701a posizione alla 720a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi



























stelline voti: 66; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

Certezze...

Ho la certezza
che il mio giorno terminerà
prima che venga sera...
Che nel giorno il cuore cesserà
nell'istante del suo abbandono...
Come un sentiero ritrovato
in un giorno non vissuto
in un attesa svanita.

Ho la certezza
dell'anima perduta nella folla,
tra la gente...
Che nel viaggio del non ritorno
smarrisca la strada dei suoi ricordi...
Come un vagare senza meta
in una vita mai percorsa
nella notte rinata.

Ho la certezza
di osservare il precipizio
desiderando le ali...

fanny

segnalata da fanny lunedì 26 marzo 2007

stelline voti: 14; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

.......

Dai tuoi nemici ti aspetti di tutto, ma dalle persone che ami certe cose non te le aspetti e per questo che quando succedono fanno molto più male.

FreeLife

segnalata da FreeLife lunedì 2 aprile 2007

stelline voti: 25; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

.....

Le parole sono sempre e solo parole.

FreeLife

segnalata da FreeLife lunedì 2 aprile 2007

stelline voti: 25; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

....come se tu non fossi mai esistita.

L'esserci lasciati, molto probabilmente è stato un bene....o almeno cerco di convincermene per andare avanti....tengo le mie giornate occupate....in modo che tu non invada la mia mente....certe volte però capita che....il solo tuo pensiero sfiori il mio cuore.....e un brivido percorre il mio corpo.....un senso di nostalgia mi invade.....tutti gli anni passati insiemi....gli attimi trascorsi e vissuti....la vita vissuta.....e ad un certo punto....mi manchi....come non mai.....vorrei stringerti forte.....accarezzarti......e sfiorare le tue labbra.......ed ecco che tutte le cose dette....le sento riecheggiare dentro di me....tutte quelle parole....troppe, per essere dette in solo istante....parole affilate come lame.....hanno lacerato il mio cuore.....ridotto a pezzi.......e la nostalgia si muta in rabbia e odio....grido affinchè tutti mi sentano ma in realtà nessuno mi sente....ormai senza voce.....non riesco più a gridare......è troppa la rabbia e l'odio che ho dentro.....capisco, in un attimo come tanti fra quelli già vissuti, che l'unico metodo per vivere e trasformare questa rabbia e questo odio, in forza e andare avanti....vivendo la mia vita, senza voltarsi indietro....come se tu non fossi mai esistita.

FreeLife

segnalata da FreeLife lunedì 2 aprile 2007

stelline voti: 42; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

I momenti che ci hanno unito
sono più grandi dei secoli,
e la luce che ha illuminato il nostro spirito
è più forte del buio;
e se la tempesta ci separa
in questo implacabile oceano,
le onde ci riuniranno sulla placida spiaggia;
e se questa vita ci uccide,
la morte ci unirà.

segnalata da fanny martedì 3 aprile 2007

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza

sogni infranti...

Sarà il sogno che ti sveglia
e ti porta alla realtà;
Sarà il sogno che ti fa sognare
e ti porta alla fantasia.
Sarà il sogno che fa volare
la tua vita.
Sarà il sogno
che ti fa sentire un re
che ti fa amare meno ed essere amato di più
che ti fa ricco
che ti fa avverare quello k vuoi tu.
Sarà quel sogno,
proprio quello
che inesorabilmente ti fa capire che vuoi qualcos’altro da te.

M.S.

segnalata da marco sabato 7 aprile 2007

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

La luce dell'oscurità...

La musicalità della vita,che si esprime in tutta quanta la sua essenza,mi conduce laddove il sol pensiero sfugge,e in questo mare di immagini si rivela un volto coperto da trame di fittissime linee indecifrabili,forze per impedirmi di coglierne la bellezza,o forze perkè sono incapace di carpirne la vera natura,è il grande incubo che ossessiona la mia anima ma ke allo stesso tempo mi fa volare,è la donna della luce e dell'oscurità,il mistero senza fine,la mia anima eterna,è tutto cio che ho ma che allo stesso tempo si disperde nei meandri del mio inconscio...è realtà,è finzione...è vita

io - tratto da me

segnalata da Elios domenica 22 aprile 2007

stelline voti: 51; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

Le immagini si sovrappongono
le une alle altre
in un ritmo silenzioso
come se nulla all'infuori di esse esistesse.
Prendono altri piani i pensieri.
Le immagini continuano a muoversi...
I suoni ripetono il loro suono
diminuendone l'intensità.
Le immagini continuano a sovrapporsi...
La luce fuori da esse si spegne.
I suoni prendono silenzio.
Le immagini adesso sovrappongono
un unica immagine,
rimane l'unica
nel silenzio
al buio
illuminata solo da se stessa.

fanny

segnalata da fanny mercoledì 25 aprile 2007

stelline voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

Ieri una luce nera è calata su di me...più oscura della notte...sembra quasi il mantello della morte che non mi ricopre totalmente ma mi sfiora così che la mia sofferenza possa evitare di acuirsi in un solo istante...solo il tempo è padrone di scoprire le mie membra così che io possa nuovamente vedere il mio volto accecato da quel sole in eclissi nel mio cuore...

io - tratto da me

segnalata da Elios venerdì 27 aprile 2007

stelline voti: 20; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

Non ripararti dal freddo...il brivido di un gelido soffio di vento può donare speranza,ebbrezza di vita...cosi come le onde del mare e le nuvole del cielo apparentemente in contrasto si intrecciano nell'immensita della linea d'orizzonte dove lo sguardo non riesce a scrutare oltre,in un abbraccio ke rapisce i sensi...e se i raggi di un sole caldo come un cuore che arde d'amore colpisce il tuo volto e un odore fresco di salsedine inbiscie il tuo olfatto...allora si ke esisti,ke nn sei nulla,ke ti senti libero...c'è ki invece libero nn lo è per sfiducia o per rassegnazione,xkè nn sa apprezzare e vivere i piccoli attimi...parla un uomo ke soffre per ciò ke gli è stato tolto e ke sente ankora suo,un'amore senza valore perkè nn corrisposto...un'amore tradito,perduto,forse mai trovato...ma si tratta anke di un uomo ke sta imparando ad apprezzare la vita,a nn portare odio o rancora anke se è forte a rabbia per qualcosa che poteva essere ma nn è stato...che non vuole gettare al vento ciò che sgorga attraverso le più remote vie della sua anima,ma donare tutto se stesso senza nessuna protezione...questo significa vivere...xkè quando ti volterai indietro un giorno saprai di aver dato tutto te stesso...Non temere mai di esprimere le tue emozioni,ma libera tutto ciò ke senti dentro e non te ne pentire mai...ki nn è disposto a dare e solo ad avere sarà destinato a soffrire...

segnalata da Emanuele venerdì 27 aprile 2007

stelline voti: 56; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

Adesso sento solo silenzio...tutto tace... riposa;
ma sento qualcosa, simila ad un frastuono che stordisce e rapisce allo stesso tempo e smarrisce, si intestardisce;
qualcosa insomma che appare agli occhi come una tormenta passata lasciando al suo passaggio , rovine e terra smossa, e proprio da questa affiora tutto ciò che inizialmente ho sempre creduto riposare...tacere ma che ad ogni intemperia ritorna sempre a far luce alla ragione ed a ricordarmi che tutto è il contrario di quello sentito.

fanny

segnalata da fanny domenica 29 aprile 2007

stelline voti: 45; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

Ci sono parole stampate a freddo sul piano inclinato dei miei pensieri e scivolano e rotolano tra le incrinature astratte dei miei riferimenti...
s'aprono cavità in penombra...e si assolano d'incanto quarzi pensierosi...
si risvolta l'attimo in un istante...
e mi è difficile spiegare.

segnalata da fanny mercoledì 2 maggio 2007

stelline voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo » tristezza

La tristezza scolpisce nel nostro cuore un solco al di sotto del quale non c'è atto d'Amore che abbia abbastanza forza e valore...

stefania z.

segnalata da stefania z. martedì 15 maggio 2007

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo » tristezza

addio

amore mio senza 1 addio mi stai lasciando,ma il tuo silenzio sembra dire hai fatto centro,come la neve sciolta al sole stai piangendo.....è inevitabile...ma lei k è adesso me ne stai parlando,cm hai potuto darle 1 pezzo del mio mondo...vorrei morirei mentre ti accarezza il mento....sei cattivissimo

sballatinaè

segnalata da sballatina martedì 15 maggio 2007

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza

Questa punizione divina

Oh Dio!
Tu, forti punizioni ci dai
Perche' dev'essere cosi' penosa
La esistenza dei tuoi peccatori
Le furiose frustate di disperazione e abbandono
Abbondano fra i tuoi fedeli discepoli
Sara' forse che siamo tutti peccatori?

Renzo

segnalata da Renzo martedì 15 maggio 2007

stelline voti: 20; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo

vorrei essere sempre felice,solo che l'amore me lo impedisce!

costa - tratto da me

segnalata da costa lunedì 28 maggio 2007

stelline voti: 12; popolarità: 0; 1 commenti

categoria: aforismi » stati d`animo » tristezza

SoFfRo....

Ormai tutto finito....abbracci e baci stampati nel mio ricordo...qnd ripensavo a ciò sorridevo mentre ora soffro,piango...delusa da te!!!....
E qst x 1 tuo capriccio...xk nn hai saputo accettarmi....ho dato tutto x te....ho fatto tutto x te...e lo sai benissimo!!!....ma ciò nn è stato ricambiato e ora l'unica domanda ke m pongo...
Mi fai pena o skifo?!?!....bhè la risposta c'è cm posso provare pena o skifare una xsn ke ho AMATO fino a un'oretta prima ke mi dicessi ciò...
Qnd concludo kn un Ti vojo bene....
niente finisce davvero...saremo sempre legati
x il bene ke ci vojamo e x i bellissimi ricordi
nonostante m hai ftt star male t auguro ttt la felicità d qst mondo kn o senza me....
perchè cm dico sempre cn o senza te io nn vivo....
tI vOgLiO tNt BeNe...

TaNaYa

segnalata da se provi a volare.... venerdì 1 giugno 2007

stelline voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza

SeMpRe & SoLo Tu

sempre e solo tu nei miei pensieri....
e ora dopo ben 4 giorni di sofferenza,da parte mia,te ne esci ti penso tanto ti sogno....
tutto qst dopo ke mi hai fatto dl male?!
Tu sai qnt ti amo...eh si ti amo....
ma un minimo d'orgoglio mi è rimasto
è x questo ti dico No No....No a tutto....
Ormai è finita...si ci soffro e ci soffrerò
ma non voglio essere presa in giro da te....

Se provi a volare....

segnalata da TaNaYa lunedì 4 giugno 2007

stelline voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza

l amore nn e un gioco,, a nessuna eta`,,

mauri71 - tratto da da me stesso

segnalata da maurizio sabato 9 giugno 2007

stelline voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza

dolore innimaginario

poco se ne vanno,, se le dai troppo se ne vanno lo stesso?,, nn è giusto andarsene senza dare spiegazioni,, qualunque esse siano,, il problema è che io ho bisogno di lei x sopravvivre,, senno nn ce la faccio,, prima di andarmene,, vi do un consiglio,, nn amatele mai piu del dovuto,, fatevi amare anche voi,, il mio cuore è a pezzi,, spero di andare in in mondo miliore,,,,,,,,,,,, FINE

mau71 - tratto da storia personale

segnalata da maurizio sabato 9 giugno 2007


1 ... 34 35 36 37 38 39 40 ... 45

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2026 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

684 ms 06:55 15 062026 fbotz1