Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » correva
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 214 aforismi. Pagina 8 di 11: dalla 141a posizione alla 160a.
voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
illusione
la vita è un inutule corsa verso il nulla...
è inutile perseguire la felicità...l'uomo non sa neanche cosa voglia dire in realtà,e poichè già solo la condizione di ricerca ti mette in uno stato di tristezza e angoscia non ci si accorgi di stare soltanto percorrendo la strada dell'infelicita...
segnalata da tiziana domenica 1 maggio 2005
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Ho imparato a considerare la vita un grande orologio senza lancette, in quanto ho capito che è tutto transitorio. Siamo alla ricerca dei contatti a tempo indeterminato, quelli che non scadono mai, che non finiscono mai, cerchiamo l’amore per sempre, l’amicizia infinita, la fede senza tempo, i sentimenti più profondi, la lealtà, la sincerità. Purtroppo nella realtà tutto ciò è difficile che avvenga. E quando ti accorgi di questo, e che anche i momenti di autentica felicità possono durare solo un fuggevole attimo, ti aggrappi ai ricordi, quelli si che rimarranno per sempre....questo il motivo per cui spesso si...corre... indietro a recuperarli....
segnalata da Roberto Ciminera giovedì 28 aprile 2016
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
Sarà Destino.
Non è facile dare un corso al destino lui è inesorabile scandisce ogni istante, ogni secondo dell'essenza della vita che è in noi. Bisogna godere di ogni momento per dar spazio alla nostra vita per cercare la tranquillità dell'anima, che come il destino, sfugge aimè ad ogni controllo...
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera mercoledì 13 aprile 2022
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
...tempo che passa..
...mentre io cammino, Il tempo corre...
roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>
segnalata da Roberto Ciminera venerdì 27 gennaio 2023
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » destino
Il treno della vita.
Il corso della nostra vita è stato come un binario abbiamo viaggiato vicini ma..lontani ognuno sulla propria linea.Due linee parallele che vagano nel tempo, binari senza fine.Strano il destino che ci ha dato strade diverse senza mai rivederci, senza mai incontrarci. Chissà se un giorno ci rincontreremo, per parlare, per capire, cosa è rimasto dei nostri sogni adolescenziali. Lo spero,la mia speranza è l'ultima nel morire. Sai.. i binari agli incroci mescolano direzioni e vite,....magari in una sperduta stazione, su di un binario morto,al capolinea della vita..ci sarai tu ad aspettarmi...mio primo amore...
segnalata da Roberto Ciminera venerdì 3 gennaio 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"A lei che è stata mamma e figlia"
Parole senza suono di una bambina e di una nonna..
A lei che è stata mamma e figlia..
Non posso più…non posso più giocare… da quando mi hanno detto che sei diventata una stella, un angelo con ali d’aria e le mani sempre sulla mia spalla….mi hanno detto “d’ora in poi lei sarà nel vento..”
Era inverno e da allora ai giorni di sole ho sempre preferito quelli di tempesta..sempre senza sciarpa ..…perché non voglio perdermi neanche un soffio che tocca la mia pelle..potresti esserci tu dentro…
Mi hanno detto…fra un po’ la rivedrai e un po’ per me voleva dire anche il giorno dopo…..e quindi sono corsa dentro e ho messo il letto vicino alla finestra per guardare le stelle…da allora quando ne vedo una brillare più delle altre la spalanco subito quella finestra perché così magari tu trovi la strada di casa più facilmente..
E se dormo c’è il mio orsetto a fare il guardiano in giardino al posto mio..me l’avevi regalato tu e vicino a teddy c’è anche sam il cagnolino ..….e quando abbaia sento il cuore battere forte….mi hanno detto che tornerai prima o poi e io ci credo..così io tornerò a giocare e tu tornerai a leggermi le favole con la tua voce buffa per farmi prendere sonno…
Ho arruolato anche le mie zie e la nonna…mi hanno tutte promesso di stare di guardia al cielo..quindi non ti preoccupare…c’è sempre qualcuno ad aspettarti qui….
NONNA……non posso neanche raccontarle le storie per farla dormire…mi dice che non sono capace di fare le “voci” come la sua mamma o giocare con lei a nascondino..sono troppo lenta per nascondermi…non so ridere e correre o buttarla per aria e riprenderla..ho le braccia ormai senza forza…in un instante sono diventata ancor più vecchia..non so neanche più piangere arrabbiarmi o parlare..qualcuno è entrato nella mia mente e mi ha rubato tutto..
Non ricordo più come si fa per far sorridere i bambini..
Se mi siedo sulla mia sedia a dondolo ti ricordo in braccio piccola con le trecce e il vestitino rosso..se mi siedo vicino al mare ricordo le tue risate quando andavi a incontrare le onde con la bambolina titty in braccio..+ora ti allontani e allontani e allontani e onde giganti ti portano via..
Guardo lei e vedo te….
Un giorno le racconterò tutto….ma adesso lasciateci guardare il cielo alla ricerca del tuo sguardo…..ancora per un po’…ancora per un po’…."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/ot_wZkqBq0k
segnalata da 4tu venerdì 23 novembre 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il fiume corre verso il mare,
la notte abbraccia già il sole.
La vita torna a far morire il dolore.
segnalata da Sara venerdì 20 gennaio 2017
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"vivrai" di 4tu©
Parole & musica : 4tu© (fortunato Cacco)("Benvenuto in questo grande casino chiamato mondo…Te lo dico subito..è un posto magico dove se di notte pianti desideri già dal giorno dopo li vedrai crescere come fiori…hanno solo bisogno di essere innaffiati con dosi massicce di immaginazione e che tu ripeta spesso questa frase: “quello che voglio io lo posso ottenere”Fallo e sarai ufficialmente un sognatore…"E adesso il manuale del “perfetto adulto” mi imporrebbe di darti dai consigli da uomo saggio..…ma sinceramente lungo la tua strada incontrerai già tante persone che ti diranno dove andare cosa diventare questo va bene questo non lo fare…io l’unica cosa che ti voglio dire è che non ti deve accontentare…già non accontentarti di essere un contorno di questo mondo..ma impegnati per diventare il piatto principale di ogni giorno…non accontentarti di svolgere il compitino che altri ti hanno assegnato..vivere non è puntare a un voto alto ma puntare in alto!e per fare questo dovrai sbagliare… e fallo spesso mi raccomando perché solo così capirai cosa per te è giusto o non è giusto e se è il caso ricomincia da capo..prenditi il tuo tempo…prenditi i tuoi amori sbagliati, le tue ribellioni, le tue incazzature e i tuoi malumori..le tue fughe, le tue corse e le tue paure…prenditi tutti quei momenti che fanno male e trasformali nelle tue gioie future e durature, prendi in mano i tuoi sogni e dai loro un nome così come hanno fatto con te tuo padre e tua madre...Ecco perché mi auguro che la tua vita sia un volo in costante equilibrio tra cielo e mare..pensa con la testa ma poi scegli con il cuore…donati ali di farfalla leggere come neve che cade, soffici come le nuvole in una giornata di sole ma forti come onde che sanno dove vogliono andare….e se qualche volta ti perdi non ti preoccupare…scoprirai che a volte è così dolce naufragare l’ha detto anche un poeta..ma penso di averti già annoiato abbastanza…solo un’ultima cosa e poi basta… ti lascio in regalo una penna ..il foglio non ha importanza, puoi usare anche la tua coperta…quel che conta che è ora cominci a scrivere la tua storia….."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=msKmlx4d500
segnalata da 4tu giovedì 8 febbraio 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
COS'E' LA VITA?
COS'E' LA VITA?
- Papà cos'è la vita?
- La vita è.......ma infondo è così difficile descrivere la vita.
- Provaci Papà.....
- Vedi la vita è un cammino, un percorso, una rotta, una strada più o meno grande...più o meno lunga e intorno a questa strada ci sono molti viottoli. C'è chi non cambia mai rotta e continua a camminare per la grande strada e c'è chi invece imbocca i piccoli viottoli.
- Perchè papà?
- Perchè la grande strada è più comoda è come un'abitune.... una consu...etudine.... una sicurezza, mentre i viottoli sono tortuosi...è difficile percorrerli e bisogna fare molta attenzione. Laggiù la vegetazione è sempre folta ...l'uomo si potrebbe anche perdere o farsi del male.
- Come quel giorno che sono caduto dalla mia bici e mamma mi ha messo un cerotto sul ginocchio e così il sangue ha smesso di uscire e il dolore è passato?
- Proprio così! Ma tu...cos' hai imparato?
- Papà ....ho imparato che in bici bisogna andarci con tutte e due le mani.
- Già!
- Imboccare la strada grande è come andare a scuola e studiare la matematica anche quando non piace, perchè prima o poi ti potrebbe servire.
- Grande Pà.....Me lo dice sempre anche la prof...ma non credo di poter crescere studiano solo la matematica.
- Vedi alla fine della grande strada e dei piccoli viottoli c'è sempre un muretto che ogni essere vivente inevitabilmente, prima o poi, dovrà saltare per andare oltre.
- Cosa c'è papà dietro quel muro?
- Non sono sicuro....ma credo ci sia un'altra vita dove nessuno si può fare del male.
- Papà...nell'altra vita bisogna studiare anche la matematica?
- Ah..ah..ah!!! No, credo proprio di no.
- Sai papà credo di aver capito cos'è la vita..........la vita è una corsa ad ostacoli.
- Proprio così', amore mio.....la vita infondo è una corsa ad ostacoli.
segnalata da LaurA domenica 10 giugno 2012
voti: 17; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » morte
E Ti gira la testa
Stavo male. E ora,a ripensarci,Mi viene la nausea,improvvisamenTe il mondo inizia a girare veloce,veloce e veloce,e Io non riesco a stare al suo passo.
Sono corsa in cucina,ho preso un coltello. E poi .. Il mio sangue. Che Io,senza di lui,non posso vivere.Appunto.
La morte,è la mia migliore amica. Lei .. Lei è la salvezza ..
L'Autore,dici?L'AutoreSonoIo. - tratto da Dalla mia Mente Malata.
segnalata da non Ti interessa .. giovedì 12 maggio 2005
voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Vivere è affacciarsi ad una finestra,
qualcosa passa,corre,
ma qualcosa resta..sempre.
Enzo Biagi - tratto da Enzo Biagi
segnalata da Crazyboy martedì 6 novembre 2007
voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amicizia
Vivo a metà...
Vivo a metà xk tu nn c 6...xk pensavo ke c fossi e invece nn c 6 mai stata...xk continuo a farmi del male immaginando 1 futuro, ke evidentemente nn c sarà mai. Nn posso rincorrerti, se nn mi vuoi...ma hai sabgliato fin dall'inizio xmettendo ke terzi si intromettexero. A exere sincera preferivo qndo eri una stella nel cielo...xfetta, splendente...ma soprattutto irraggiungibile...e invece t ho avuta, o almeno l'ho creduto, e ora t ho xsa...e snz d te nn posso respirare, il mio cuore nn può battere, sn immobile, bloccata e tutto il mondo corre.
Tuttavia nn voglio dire ke nn avrei voluto conoscerti...finké ho avuto la tua illusione sn stata la xsn + felice del mondo.
Nn posso odiarti mio piccolo fiore...mia dolce stellina...t vorrò smpr bene. Mi hai spezzato il cuore...e io continuo a volerti bene...nn mi passerà mai...io sn qui...t aspetterò x sempre anke se so ke nn verrai mai. Ti voglio bene.
segnalata da Abby lunedì 4 febbraio 2008
voti: 23; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
E' neccessario correre dei rischi ...
riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando
lasciamo che l'inatteso accada.
Paulo Coelho - tratto da Sulla sponda del fiume Pedra mi sono seduta e ho..
segnalata da joey domenica 19 febbraio 2006
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Bocca di rosa oggi fa parte dell' ultima generazione di emigranti, che dalle periferie neobarocche , napolikabul, si allunga nelle languide e ordinate cittadine di un nord che sa di stipendio, negazione, di Italia.
Boccadirosa è stato chiamato Leandro, Leandro voce spezzata, voce che se non la controlla poi parla boccadirosa, e non si può, specialmente a casa.
Domenica Sant Ilario, il sapore è un altro, Leandro allora ruba una bici per pedalare veloce verso l' autostrada del ritorno, lo ferma il telefono, un messaggio, un invito di abbracci con premio maglia firmata e ricarica. Allora corre a casa, una doccia e poi aspetta fuori la statale al solito posto, dove per sbaglio la prima volta qualcuno si ferma e Leandro è boccadirosa.
segnalata da cosma giovedì 15 febbraio 2007
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amicizia
Arriva un momento della vita..in cui ti accorgi per che cosa ne vale veramente la pena..per che cosa no..ti accorgi chi sono le
persone vere..chi no..ti accorgi chi è stato importante..chi no..chi ti ha voluto bene e chi no.. perché c'è sempre nel corso della vita il momento in cui tiri le somme e volti pagina..il momento in cui continui a camminare per la tua strada e nel frattempo cambi via.non tutte le strade sono sempre dritte..durante il percorso troverai qualche buca. qualcuno che ti ostacolerà.qualcosa dietro l'angolo che non saprai di trovare..la strada della tua vita la spianerai da solo..piano piano camminando..e nel tragitto non smetterai mai di imparare..
segnalata da DINO. DI GIROLAMO sabato 7 maggio 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
ho voglia di sparire..per riuscire a capire me stesso,per riuscire a capire cosa davvero può rendermi felice.
voglio volare, volare in alto,dove a farmi compagnia ci sono solo stelle,tramonti meravigliosi.....non voglio più dolore,non voglio sofferenze..paure..incomprensioni..voglio raggiungere quell'attimo in cui la mia anima vibra per la gioia,voglio raggiungere il momento dove le persone che più amo sono felici,libere da ogni paura,da ogni tormento..voglio correre nel vento per riuscire a sentire l'eco delle mie risate..voglio essere libero di star bene,libero da ogni turbamento..felicità............aspettami!
cmq... l'avevo scritta a l'età di 13 anni lo ritrovata dentro una vecchia cartella azz... dino
segnalata da DINO. DI GIROLAMO lunedì 6 giugno 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » desiderio
il dolore
Il dolore veste meglio dei sogni,
la corsa dei giorni senza numero sul calendario,
non è abitudine ma sai come cadere
Miu Jacqueline - tratto da Perocitando Nimesis mjmeditore
segnalata da Orazio venerdì 17 giugno 2011
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
abbiamo esagerato a far tutto: a guardarci troppo per poi non guardarci neanche, a tenerci troppo per mano ed ora se ci vediamo non ci salutiamo quasi mai; saluti più miseri dei nostri non li ho mai visti. abbiamo esagerato sempre in tutto, tu con le promesse ed io con la fantasia.
abbiamo sbagliato fin dall'inizio, siamo partiti male per poi andare a finire nello stesso modo. siamo stati come quella felicità che arriva per illudere e poi andarsene via in un secondo. siamo stati i più veloci a voltarci le spalle e tu, ad andartene. abbiamo sbagliato tutto, abbiamo corso troppo.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO giovedì 8 settembre 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
INCREDIBILE COME IL DOLORE DELL'ANIMA NON VENGA COMPRESO COME IL DOLORE CHE SI ESTERNA A LIVELLO FISICO.FORSE PERCHè LE PERSONE VANNO DI CORSA E NON SI ACCORGONO DELLA TUA SOFFERENZA.
.???. se ti piace ARCOBALENODIVITA fanne parte anche TU ???..diventa fan T.S.
.
voti: 1; popolarità: 1; 1 commenti
categoria: Aforismi » vita
é da quando ho smesso di credere che ho cominciato a vivere... 4tu (© libro)
é quando ho smesso di credere che ho cominciato a vivere....già, da quando non mi aspetto più un "dopo" in tutto quello che faccio...da quando a un "per sempre" sperato ho preferito un "per un secondo" vissuto e scandito bene....da quando ho cominciato a dire : " ora è così, domani vedremo..."..da quando se alzo gli occhi per guardare il cielo non è per chiedere qualcosa ma per dire "Visto?..ce l'ho fatta ancora!"...da quando mi sono stancato di correre dietro alle persone ed elemosiare amore..meglio una notte di quelle che non si possono cancellare , di quelle "fatte bene" e che mi "fanno bene" a mille promesse che si svestono della verità quando arriva il sole...da quando il mio essere felice non dipende da chi ho davanti o da chi ho lasciato alle spalle , io ho abbandonato quella fila perchè ho capito che non sono fatto per stare in coda, non sono fatto per stare buono e paziente ad aspettare il mio turno e prendere il numeretto, la vita non è una lotteria dove bisogna aver fortuna, la vita è una battaglia dove vince solo chi osa e bara con la sorte..lei mi dice : "non è destino!" e io rispondo : "ok! me ne costruirò uno da solo!"... è da quando ho smesso di chiedere agli altri di ricordarmi chi sono che ho capito che non appartengo a niente e a nessuno..sono figlio e padre di me stesso , un uomo che non ha più voglia di chiedere "è permesso?"...4tu
(© dal mio libro ”30 anni e più di adolescenza selvaggia”))(Clicca qui per vedere il mio video ”Mi hanno detto che")
4tu © - tratto da Libro: "30 anni e più di adolescenza selvaggia"
segnalata da 4tu domenica 18 dicembre 2011
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: