Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » correva
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 214 aforismi. Pagina 9 di 11: dalla 161a posizione alla 180a.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » desiderio
il dolore
Il dolore veste meglio dei sogni,
la corsa dei giorni senza numero sul calendario,
non è abitudine ma sai come cadere
Miu Jacqueline - tratto da Perocitando Nimesis mjmeditore
segnalata da Orazio venerdì 17 giugno 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
INCREDIBILE COME IL DOLORE DELL'ANIMA NON VENGA COMPRESO COME IL DOLORE CHE SI ESTERNA A LIVELLO FISICO.FORSE PERCHè LE PERSONE VANNO DI CORSA E NON SI ACCORGONO DELLA TUA SOFFERENZA.
.???. se ti piace ARCOBALENODIVITA fanne parte anche TU ???..diventa fan T.S.
.
voti: 24; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Fai conto di essere una maratoneta. Stai correndo con i tuoi amici e le tue amiche.
A un certo punto capisci di avere una buona gamba, un bel passo, di poter andare più veloce, e allora decidi di seguire questa tua forza. Di convertirti al tuo talento. Dopo un po' che corri, ti accorgi di aver staccato il gruppo. Ti giri e ti scopri sola. Loro sono indietro, tutti insieme che ridono, e tu sei sola con te stessa. Siccome non riesci a reggere questa solitudine, rallenti finché il gruppo ti raggiunge e, negando il tuo talento, fingi di essere come loro. Rimani nel gruppo. Ma tu non sei così, non sei come loro. Infatti anche lì in mezzo ti senti comunque sola.
segnalata da marines venerdì 24 febbraio 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
COS'E' LA VITA?
COS'E' LA VITA?
- Papà cos'è la vita?
- La vita è.......ma infondo è così difficile descrivere la vita.
- Provaci Papà.....
- Vedi la vita è un cammino, un percorso, una rotta, una strada più o meno grande...più o meno lunga e intorno a questa strada ci sono molti viottoli. C'è chi non cambia mai rotta e continua a camminare per la grande strada e c'è chi invece imbocca i piccoli viottoli.
- Perchè papà?
- Perchè la grande strada è più comoda è come un'abitune.... una consu...etudine.... una sicurezza, mentre i viottoli sono tortuosi...è difficile percorrerli e bisogna fare molta attenzione. Laggiù la vegetazione è sempre folta ...l'uomo si potrebbe anche perdere o farsi del male.
- Come quel giorno che sono caduto dalla mia bici e mamma mi ha messo un cerotto sul ginocchio e così il sangue ha smesso di uscire e il dolore è passato?
- Proprio così! Ma tu...cos' hai imparato?
- Papà ....ho imparato che in bici bisogna andarci con tutte e due le mani.
- Già!
- Imboccare la strada grande è come andare a scuola e studiare la matematica anche quando non piace, perchè prima o poi ti potrebbe servire.
- Grande Pà.....Me lo dice sempre anche la prof...ma non credo di poter crescere studiano solo la matematica.
- Vedi alla fine della grande strada e dei piccoli viottoli c'è sempre un muretto che ogni essere vivente inevitabilmente, prima o poi, dovrà saltare per andare oltre.
- Cosa c'è papà dietro quel muro?
- Non sono sicuro....ma credo ci sia un'altra vita dove nessuno si può fare del male.
- Papà...nell'altra vita bisogna studiare anche la matematica?
- Ah..ah..ah!!! No, credo proprio di no.
- Sai papà credo di aver capito cos'è la vita..........la vita è una corsa ad ostacoli.
- Proprio così', amore mio.....la vita infondo è una corsa ad ostacoli.
segnalata da LaurA domenica 10 giugno 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il fiume corre verso il mare,
la notte abbraccia già il sole.
La vita torna a far morire il dolore.
segnalata da Sara venerdì 20 gennaio 2017
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"vivrai" di 4tu©
Parole & musica : 4tu© (fortunato Cacco)("Benvenuto in questo grande casino chiamato mondo…Te lo dico subito..è un posto magico dove se di notte pianti desideri già dal giorno dopo li vedrai crescere come fiori…hanno solo bisogno di essere innaffiati con dosi massicce di immaginazione e che tu ripeta spesso questa frase: “quello che voglio io lo posso ottenere”Fallo e sarai ufficialmente un sognatore…"E adesso il manuale del “perfetto adulto” mi imporrebbe di darti dai consigli da uomo saggio..…ma sinceramente lungo la tua strada incontrerai già tante persone che ti diranno dove andare cosa diventare questo va bene questo non lo fare…io l’unica cosa che ti voglio dire è che non ti deve accontentare…già non accontentarti di essere un contorno di questo mondo..ma impegnati per diventare il piatto principale di ogni giorno…non accontentarti di svolgere il compitino che altri ti hanno assegnato..vivere non è puntare a un voto alto ma puntare in alto!e per fare questo dovrai sbagliare… e fallo spesso mi raccomando perché solo così capirai cosa per te è giusto o non è giusto e se è il caso ricomincia da capo..prenditi il tuo tempo…prenditi i tuoi amori sbagliati, le tue ribellioni, le tue incazzature e i tuoi malumori..le tue fughe, le tue corse e le tue paure…prenditi tutti quei momenti che fanno male e trasformali nelle tue gioie future e durature, prendi in mano i tuoi sogni e dai loro un nome così come hanno fatto con te tuo padre e tua madre...Ecco perché mi auguro che la tua vita sia un volo in costante equilibrio tra cielo e mare..pensa con la testa ma poi scegli con il cuore…donati ali di farfalla leggere come neve che cade, soffici come le nuvole in una giornata di sole ma forti come onde che sanno dove vogliono andare….e se qualche volta ti perdi non ti preoccupare…scoprirai che a volte è così dolce naufragare l’ha detto anche un poeta..ma penso di averti già annoiato abbastanza…solo un’ultima cosa e poi basta… ti lascio in regalo una penna ..il foglio non ha importanza, puoi usare anche la tua coperta…quel che conta che è ora cominci a scrivere la tua storia….."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=msKmlx4d500
segnalata da 4tu giovedì 8 febbraio 2018
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
ho voglia di sparire..per riuscire a capire me stesso,per riuscire a capire cosa davvero può rendermi felice.
voglio volare, volare in alto,dove a farmi compagnia ci sono solo stelle,tramonti meravigliosi.....non voglio più dolore,non voglio sofferenze..paure..incomprensioni..voglio raggiungere quell'attimo in cui la mia anima vibra per la gioia,voglio raggiungere il momento dove le persone che più amo sono felici,libere da ogni paura,da ogni tormento..voglio correre nel vento per riuscire a sentire l'eco delle mie risate..voglio essere libero di star bene,libero da ogni turbamento..felicità............aspettami!
cmq... l'avevo scritta a l'età di 13 anni lo ritrovata dentro una vecchia cartella azz... dino
segnalata da DINO. DI GIROLAMO lunedì 6 giugno 2011
voti: 1; popolarità: 1; 1 commenti
categoria: Aforismi » vita
é da quando ho smesso di credere che ho cominciato a vivere... 4tu (© libro)
é quando ho smesso di credere che ho cominciato a vivere....già, da quando non mi aspetto più un "dopo" in tutto quello che faccio...da quando a un "per sempre" sperato ho preferito un "per un secondo" vissuto e scandito bene....da quando ho cominciato a dire : " ora è così, domani vedremo..."..da quando se alzo gli occhi per guardare il cielo non è per chiedere qualcosa ma per dire "Visto?..ce l'ho fatta ancora!"...da quando mi sono stancato di correre dietro alle persone ed elemosiare amore..meglio una notte di quelle che non si possono cancellare , di quelle "fatte bene" e che mi "fanno bene" a mille promesse che si svestono della verità quando arriva il sole...da quando il mio essere felice non dipende da chi ho davanti o da chi ho lasciato alle spalle , io ho abbandonato quella fila perchè ho capito che non sono fatto per stare in coda, non sono fatto per stare buono e paziente ad aspettare il mio turno e prendere il numeretto, la vita non è una lotteria dove bisogna aver fortuna, la vita è una battaglia dove vince solo chi osa e bara con la sorte..lei mi dice : "non è destino!" e io rispondo : "ok! me ne costruirò uno da solo!"... è da quando ho smesso di chiedere agli altri di ricordarmi chi sono che ho capito che non appartengo a niente e a nessuno..sono figlio e padre di me stesso , un uomo che non ha più voglia di chiedere "è permesso?"...4tu
(© dal mio libro ”30 anni e più di adolescenza selvaggia”))(Clicca qui per vedere il mio video ”Mi hanno detto che")
4tu © - tratto da Libro: "30 anni e più di adolescenza selvaggia"
segnalata da 4tu domenica 18 dicembre 2011
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
abbiamo esagerato a far tutto: a guardarci troppo per poi non guardarci neanche, a tenerci troppo per mano ed ora se ci vediamo non ci salutiamo quasi mai; saluti più miseri dei nostri non li ho mai visti. abbiamo esagerato sempre in tutto, tu con le promesse ed io con la fantasia.
abbiamo sbagliato fin dall'inizio, siamo partiti male per poi andare a finire nello stesso modo. siamo stati come quella felicità che arriva per illudere e poi andarsene via in un secondo. siamo stati i più veloci a voltarci le spalle e tu, ad andartene. abbiamo sbagliato tutto, abbiamo corso troppo.
segnalata da DINO. DI GIROLAMO giovedì 8 settembre 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Ali sull'oceano
Non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
perché c’é un’unica creatura che può fermarti,
e quella creatura sei tu.
Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi sogni.
Non smettere mai di cercare,
tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa.
L’unico responsabile del tuo successo
o del tuo fallimento sei tu, ricordalo…
ogni pensiero o idea pronunciata a voce alta viaggia nel vento,
la voce corre nell’aria, cambiandone il corso.
Se sei brava da udire abbastanza,
tu potrai ascoltare l’eco di saggezze
e conoscenze lontane nel tempo e nello spazio.
Tutto il sapere del mondo é a disposizione di chiunque sia disposto a credere e a voler ascoltare.
La libertà é una scelta che soltanto tu puoi fare:
tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure.
Non é mai una vera tragedia provare e fallire,
perché prima o poi si impara, la tragedia é
non provarci nemmeno per paura di fallire.
Mentre noi possiamo orientare
le nostre mosse verso un obiettivo comune,
ognuno di noi deve trovare la sua strada,
perché le risposte non possono essere trovate
seguendo le orme di un’altra persona…
Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te,
immagina ciò che puoi raggiungere
quando sei tu a credere in te stessa.
segnalata da marines venerdì 4 febbraio 2011
voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
...una vita ...una notte..
La vita,una frazione del tempo,
un ricordo,il correre dell'esistenza,
una domanda,la coscienza dell'io,
una risposta,l'attesa di un cuore,
....tutto in una notte...di fantasmi e d'amore..
segnalata da anonimo domenica 23 aprile 2006
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi
Come ci cambia il tempo
nel corso della vita
è inesorabile
anche contro l'apparenza ogni momento
noi cerchiamo una carezza
qualche certezza... siamo così.
Luca Madonia - tratto da La Consuetudine
segnalata da mark venerdì 23 gennaio 2009
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Il dolore ci porta a sbagliare le decisioni… La paura del dolore è anche peggio spesso…
Vedo che tutti corrono come se avessero il fuoco sotto il sedere in cerca di qualcosa che non si trovano.
Si tratta fondamentalmente della paura di affrontare se stessi,
si tratta fondamentalmente della paura di essere soli.
Invece a me fa paura la folla…
segnalata da marines martedì 10 gennaio 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Il Suono del Mare!
Nel sole e nel suo calore sento sciogliersi il mio dolore,
nella corsa del vento vedo disperdersi il mio tormento,
ma al dolce suono del mare, chiudo gli occhi per sognare,
e nel ricordo di emozioni a me care
sento sempre la tua voce chiamare...
segnalata da Roberto Ciminera mercoledì 2 ottobre 2013
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » morte
addio nonno
ciao nonno sono la tua nipotina anzi come mi chiamavi tu il tuo pappagallo!!! il mese di aprile fai 3 anni che sei morto sei morto un giorno dopo del tuo compleanno e quando stavi bene mi hai fatto passare dei bei momenti mi ricordo che quando avevo 6 anni mi facevi il cavallino e il pomeriggio facevamo le nostre passeggiate tu mi dicevi sempre di non correre e di camminare piano cosi arrivavamo a casa tardi che era già pronto di mangiare poi la parte che mi dispiaceva di più e quando tu la nonna litigavate e tu ad un certo punto prendevi la tua giacca e uscivi di casa che mi toccava sia a me che a mio fratello cercarti per tutti i vicoli e quando ti trovavamo ti dovevamo convincere di tornare a casa.Un giorno maledetto il 24 agosto ti sei rotto un femore e la nonna a chiamato subito il 118 e ti hanno portato in ospedale io non ero a milano ma ero a ventimiglia e quando la nonna ci ha chiamato la mamma a preso il primo treno ed è venuta su io invece sono rimasta a casa con mio fratello e da li la mamma è rimasta su finché tu non sei andato in coma e da li era il mese di aprile la mamma ci chiama e ci dice ragazzi venite su che il nonno è troppo grave siamo venuti su e il giorno siamo venuti a trovarti a mio fratello lo hanno fatto entrare a me no perché ero ancora minorenne e mio padre mi ha detto meglio cosi non vedi che me il nonno e io ho chiesto a papà come eri e lui non mi ha risposto e ho pensato che eri messo male siamo tornati a casa e la mamma a incominciato a piangere. è arrivato il 13 aprile il mio compleanno e proprio il momento dei regali la mamma riceve una notizia dicendo che tu potevi morire fra 6 giorni ma quando è arrivato il tuo compleanno eravamo tutti li ad aspettare notizie di te ma ad un certo punto i medici chiudo le tende e tirano su il lenzuolo anno lasciato la porta mezza aperta e la prima che si è messa a piangere sono stata io e quando gli ho detto mamma il nonno è morto lei mi ha detto non dire bugie e io gli ho risposto guarda anno tirato giù le tapparelle allora la mamma a incomincia a piangere sono usciti i medici e i medici ci anno detto ci dispiace ma è morto tutti si sono messi a piangere addirittura io mi sono chiusa nel bagno che addirittura non mi trovavano nonno adesso io mi chiedo perché mi hai lasciato tutte le sere piango per te mi manchi da morire lo so gli anni della tua morte sono pochi ma sembra di essere ieri adesso ti saluto la tua nipote ormai grande
Stephanie
segnalata da stephanie mercoledì 23 gennaio 2013
voti: 19; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » sogno
...bisogna cercare di capire, lavorando di fantasia,
e dimenticare quel che si sa in modo che l'immaginazione
possa vagabondare libera, correndo lontana dentro le cose fino a vedere come
l'anima non è sempre un diamante ma alle volte velo di seta,
immagina un velo di seta trasparente, qualunque cosa potrebbe stracciarlo,
anche uno sguardo..
Alessandro Baricco - tratto da Oceano mare
segnalata da joey domenica 19 febbraio 2006
voti: 12; popolarità: 1; 1 commenti
categoria: Aforismi » amore
vagando nell'oscurità...
Fiumi di lacrime silenziose scendono giù incessantemente ….Lacrime di pioggia,lacrime di sangue,lacrime invisibili, perforano la mia anima e spengono tutta la luce dei miei occhi ….Occhi troppo stanchi …. occhi che bruciano,ardono,tremano al saper di restare nell’oscurità .Grida di dolore non hanno più la forza di uscire da queste labbra,e mi perforano i timpani … È come sentire distese di sangue colare lungo me stessa e far finta che le loro tracce non lasciano orma del loro passaggio. Dolore che scuote … dolore della tua assenza, dolore e amara consapevolezza … Cos’è donare il tuo cuore a qualcuno e vedertelo lentamente strappare davanti agli occhi?Cos’è vedere quella parte di te andare via per l’eternità?Sola,ormai priva di quella parte vago nell’oscurità … La mia anima triste si nasconde dietro le ombre per non mostrare quel falso sorriso che cela I segni amari di una dura battaglia … ferite lasciate aperte troppo a lungo per rimarginarsi … Cicatrici indelebili e ricordi di un’altra sconfitta non vanno più via … Cos’è rimanere con il rumore dei passi lenti di quella parte che non c’è più? Cos’è sentire il vuoto diffondersi d’improvviso sulla tua anima?Correndo senza vita vago in questo mondo …. alla ricerca di quella parte di me che tu mi hai rubato … Tu così piccolo eppure così immenso …. tu così irraggiungibile,ed io così lontana da te …. Tu disteso a terra sulla spiaggia e lei che ti osserva ….Ma cos’è vedere senza guardare? cosa sono i suoi baci in confronto al desiderio e alla passione che animava i miei? sono solo coltelli che lentamente finiscono il mio fragile cuore … Dolore … Dolore dell’ennesima coltellata che ha finalmente perforato il mio petto,e un’altra lama tagliente che vi è rimasta piantatae ogni volta che lei rimane fissa a guardarti ,sfiorarti e accarezzarti così da vicino affonda e si immerge sempre di più nella carne … parole che non usciranno mai … resteranno li dentro la mia anima a ricordarmi ogni giorno che sei andato via,e con te sono andate via anche le mie parole …. in silenzio continuo a soffrire aspettando senza speranza che i lembi di quelle cicatrici si rimargino e le mie ali rispuntino ….Non permetterò mai più a nessuno di farmi ciò che sei riuscito a farmi tu …ed io sola seduta davanti l’oceano starò fissa ad aspettare e ormai persa nell’ immensità e nell’infinito lascerò la mia anima dipingersi di blu ….
segnalata da The Guardian of Souls giovedì 10 dicembre 2009
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » libri
... di viaggi
Breve fu il sogno del ferroviere
in corsa nella sua rotaia
ma quando fu di ritorno
non seppe raccontare
nè il viaggio
nè il fumo nero del carbone.
vito rattoballi - tratto da l'arancia e l'invisibile
segnalata da vito rattoballi martedì 29 giugno 2010
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
per te <3
L’Amore come un corso d’acqua deve essere in continuo movimento, ed è proprio quello che tu fai con me.
Ma che cosa accade alla maggioranza delle coppie?
Credono che le acque del fiume scorrano per sempre, e non se ne preoccupano più.
Poi arriva l’inverno, e le acque gelano.
Solo allora comprendono che niente, in questa vita, è assolutamente garantito <3 <3 <3 <3
segnalata da ARUN sabato 4 giugno 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Non basta parlare per avere la coscienza a posto: noi abbiamo un limite,
la cosa più appropriata e garantita che noi possiamo fare
è di lasciare libero corso alla giustizia,
è fare in modo che un giudice, finalmente un vero giudice,
possa emettere il suo verdetto.
segnalata da marines sabato 5 novembre 2011
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: