Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » eccomi! presente! anzi

Cerca eccomi! presente! anzi negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
Le seguenti parole sono state ignorate perché molto comuni:
anzi, eccomi.

Sono presenti 255 aforismi. Pagina 9 di 13: dalla 161a posizione alla 180a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi
























stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Troppi pensieri non portano da nessuna parte. Il sentire invece va dritto alla soluzione. È l’agire che conta! Attraverso questo sentire profondo puoi raggiungere il vuoto e l’apertura. Essere presente e centrato in te stesso ti porta ad avere risultati positivi.

Claudio Kyoshi Santoriello

segnalata da Kyoshi mercoledì 2 gennaio 2013

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Dalle avversità puoi cogliere il giusto insegnamento. Non a caso nella nostra vita capitano determinate cose … Se siamo pronti in qualche modo riusciamo a fronteggiarle, anche con poca fatica. Non è difficile! In realtà si tratta di un processo che è avvenuto già da tempo, in quanto se c’è stata disciplina in passato … Nel presente c’è sicuramente una buona costituzione. Come un albero robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, proprio perché le radici sono forti.

Claudio Kyoshi Santoriello

segnalata da Kyoshi mercoledì 2 gennaio 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Carpe Diem

Il passato lo ricordo bello e forte, ma se n'è andato, il futuro è un miraggio sicuro, pertanto, io non me ne curo, l'attimo presente è a mia disposizione; è tutto, ma anche niente.

candida riva - tratto da la pittura straccia

segnalata da candida riva mercoledì 24 luglio 2013

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

Specchio d'acqua!

Ho riflesso, la mia anima in questa putrida palude. Ogni foglia che malinconica galleggia, rispecchia il mio stato d'animo. Anch'io galleggio tra le ombre del passato e le preoccupazioni del presente.... sospirando nell'accarezzare i miei dolori.....

roberto c.

segnalata da Roberto Ciminera venerdì 4 ottobre 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

NEL BUIO

Nel momento in cui hai bisogno che qualcuno sia presente nella tua vita...intorno a te solo il rumore del silenzio....sembra come se tu non esistessi...ed e' proprio dal quel momento che devi far sentire la tua mancanza...anche quando uscirai dal buio e tornera' a splendere la luce..

Teo Simone - tratto da me stesso

segnalata da Teo Simone venerdì 28 marzo 2014

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Liberi da tutto" di 4tu©

Il 25 aprile è la festa della liberazione…. Sono passati 70 anni e fuori a parole siamo liberi … a volte pure troppo.. …ma dentro ,nei fatti, siamo incatenati…già,capita che per sentirsi veramente liberi dobbiamo liberarci…liberarci da tutte quelle paure che hanno dato 100 gocce di valium alle nostre speranze…per “dormire del tutto e non sentire più niente…” liberarci dall’ansia di dover sempre essere pronti, attivi, al top..sempre presenti, sempre perfetti, sempre bellissimi, sempre sorridenti, sempre dotati di filtri splendenti..sempre coccolosi,o grintosi sempre un passo avanti agli altri e poco importa se per esserlo dobbiamo calpestarli….di essere sempre qualcosa che spesso e volentieri è ben lontano da essere se stessi.Liberarci dalla convinzione che i migliori sono sempre gli altri..sono più bravi, più intelligenti, più scaltri…destinati al successo…e noi agli avanzi…e non meritiamo di essere felici perché… …nemmeno lo sappiamo il perché …ci etichettiamo per sentito dire.. usiamo tag come “tristezza infinita” “sono un perdente” e “maiunagioia”..ci limitamo a mettere un faccina triste invece di dire “oggi sarà l’ultima volta che mi sentirò così inerme!”….Liberarci dall’accontentarsi del primo venticello che passa per saltare invece di andarci a cercare un bel vento che ci faccia volare!!!
Liberarci dal silenzio che è l’influenza più bastarda , subdola e lunga che abbiamo mai preso in vita…perché influenza ogni aspetto della nostra vita senza che ce ne rendiamo conto.Rimanere soli con i nostri pensieri spesso e volentieri non è la cura a tutto ma bensì l’inizio di qualcosa di brutto..Saremo liberi solo quando smetteremo di credere di esserlo solo perché ce l’hanno detto ..smettiamo di guardare il mondo da dentro un comodo recinto.Scappiamo e puntiamo al sole che è lì in alto da qualche parte…non aspettiamo che si faccia vedere lui.. inseguiamolo giorno e notte…con il bel tempo e nella cattiva sorte…e se ci dovesse essere qualche nuvola..soffiamo…soffiamo più forte.Il segreto della libertà è non fermarsi di fronte a niente, vivere oggi anche per domani e non temere la morte."

4tu (Fortunato Cacco)

segnalata da 4tu mercoledì 25 aprile 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Autodidatta

Sii autodidatta; sperimenta i tuoi errori. Il presente appartiene solo a Te e a nessun altro.I moralisti?Predicano bene e razz.. ecc ecc. CR

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva martedì 7 agosto 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

care future mamme

"Care future mamme uno dei miei rarissimi brindisi analcolici lo dedico a voi…Il mondo è a un giro di boa e le vostre figlie e i vostri figli dovranno prenderlo per mano e accompagnarlo…ma prima di farlo ricordatevi che saranno le vostre mani a essere il loro primo mondo…mani sempre dolci e amorevoli a volte decise, a volte forse dubbiose ma sempre presenti..sempre..

Le vostre mani saranno la prima porta verso il vero mondo…..non dimentatelo mai…anche quando in Molti, troppi vi diranno che è un compito impossibile…una causa persa…..vi diranno che le generazioni future sono fallite in partenza perché è più facile distruggere che costruire…
Devono ancora capire che la forza di una vera mamma è infinita e non conosce la parola impossibile….
Questa forza la chiamano amore….ma c’è chi non può capire..
Un brindisi a voi….ce la farete tutte!!!

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/7T3kLd7FCrg

segnalata da 4tu venerdì 8 maggio 2020

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

La religione ha imposto per secoli le proprie dottrine e dogmi e stile di vita. L’uomo odierno, non riconoscendo più alcun potere sopra e al di fuori di se stesso, per una stupida e pericolosa rivalsa, oltre che con superbia, vuole imporre alla vita le proprie passioni e vizi spacciandoli come diritti ed esercizi di libertà! Tanta sessualità dell’uomo odierno è devastata perché è l’uomo stesso che è devastato, devastato nella sua identità personale e devastato nella sua identità sociale.

Ciascuno della propria vita può farne ciò che vuole, ma non imporre il proprio stile di vita agli altri. Sostituire l’identità religiosa del passato con una identità laica altrettanto imposta dal potere – perché a questo si tende! -, non è poi una grande conquista. L’unico modo per difendersi da violenze siffatte, presenti e future, è di sviluppare la nostra vera e originaria identità, perché senza identità non si può vivere, per cui o la subiamo oppure ce la diamo noi. È c’è pure la necessità di passare da una morale esterna coercitiva, che ha dimostrato tutti i suoi limiti, a una consapevole etica interna, perché pure senza di essa si vive male e anche pericolosamente perché saremo in balia dei nostri istinti, della nostra animalità.

L'odio e il disprezzo per la vita dell'uomo odierno hanno toccato picchi difficili da immaginare e da sanare. Ci vorranno secoli per riparare gli scempi etici del nostro tempo. Oggigiorno siamo precipitati nel buco nero della vita prenatale e dobbiamo fare ricorso a tutta la nostra creatività per uscirne, non sguazzarci dentro. Omero nell'Odissea e Dante nell'Inferno della Commedia hanno rappresentato molto bene tale periodo così complesso e delicato della vita umana.

Lo sconvolgimento e la deriva del mondo contemporaneo, e di quello occidentale in particolare, sono dovuti anche e soprattutto alla distruzione del principio paterno e del principio maschile, all'annientamento di qualsiasi potere maschile. In questo periodo storico il femminile è straripante e dominante perché c'è il maschile che è latitante. I motivi di una assenza del genere sono diversi, ma appena la donna ha osato affermare qualche suo diritto, l’uomo si è dileguato!

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo lunedì 10 agosto 2015

stelline voti: 13; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Tutto ciò che viene detto su qualcuno finisce sempre per giungere alle orecchie dei nemici di costui, col sovraccarico tenebroso di veleno e malignità.
Perciò, quando il guerriero parla dei comportamenti di un proprio fratello, immagina che questi sia presente e stia ascoltando ciò che egli dice.

paulo coelho - tratto da Il manuale del guerriero della luce

segnalata da gloria giovedì 23 dicembre 2004

stelline voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: aforismi

Dietro la maschera della libertà spesso si nasconde la noncuranza, il desiderio di non essere coinvolti. C’è un confine sottilissimo, passarlo o non passarlo è questione di un attimo, di una decisione che si prende o non si prende; della sua importanza ti rendi conto soltanto quando l’attimo è trascorso. Solo allora ti penti, solo allora comprendi che in quel momento non ci doveva essere libertà ma intrusione: eri presente, avevi coscienza, da questa coscienza doveva nascere l’obbligo di agire.
L’amore non si addice ai pigri, per esistere nella sua pienezza alle volte richiede gesti precisi e forti.

Susanna Tamaro

segnalata da *Sweet Star* mercoledì 7 febbraio 2007

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » computer

Sulle possibilità dell'intelligenza artificiale:]
L'intelligenza non può essere presente senza capire. Nessun computer ha alcuna consapevolezza di quello che fa.

Roger Penrose

segnalata da Gabriele venerdì 5 ottobre 2007

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

NOnno GIUSEPPE

in tutti questi atti sforzati,

sforzatevi ancor di più,

per esser lucidi di capire ciò che significa il tempo perso,

il bello del vostro corpo,
che pur sempre vecchio diventa sempre più bello,
colto di cose passate ma che rimmarranno sempre cose presenti,

e come di un mobile di antiquariato....

ne leggero le sue venature,
come poesie di te.

sensibol-sensible - tratto da un pensiero tra i tanti ...

segnalata da Sensibol venerdì 23 aprile 2010

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore » bacio

il nostro ritrovarsi

scende la pioggia come scendono i ricordi,nel palcoscenico di una giornata nostalgica.il tuo viso da lontano uno spendido sorriso che ,.mi appare lungo quel corso di un ponte che trascina il passato congiungendo il presente .un abbraccio fortemente voluto sentito ,tanto immaginato il calore d un attimo rubato in una vita ingiusta .due mani,le tue calde che sfiorano il viso come la carezza d una rosa ,.un bacio nell inganno d un momentofa scuotere il cuore sobbalzano i momenti ricongiungendo le due anime perdute che cercano solo di amarsi nel silensio della parola non detta .siamo noi spettatori d una vita che aspetta nuovamente la passionalita d un amore che non ha potuto consumarsinelle tenebre del tempo ,ma che capacita di resistenza allo stesso prolungando la via di quel treno che aspetta solo di essere preso per raggiungere un sogno

segnalata da katialazzeroni martedì 28 settembre 2010

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Già... periodo strano.. periodo riflessivo.. periodo atipico.. sono stanco.. stufo.. stressato.. triste? deluso? non lo so nemmeno io accidenti.. so solo che non non sono tranquillo.. vivo in balia delle onde.. mi sto lasciando trasportare dagli eventi.. non li comando..e mi spaventa.. non mi piace.. voglio essere sicuro di controllare quello che mi aspetta.. voglio vivere con serenità il passato.. con veemenza il presente.. e con curiosità il futuro.. è cosi difficile? è cosi difficile poter vivere con serenità al giorno d'oggi?

dino di girolamo

segnalata da DINO. DI GIROLAMO venerdì 12 agosto 2011

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » amore

L’amore segue misteriosi percorsi, ti prende per mano e riesce a portarti così in alto da toglierti il fiato, oppure farti sprofondare nel più buio degli inferni… in ogni caso, per una strana ed eterna legge, ritorna sempre a bussare alla tua porta. Non ha orari, non conosce età, ignora a volte il sesso e la condizione sociale, cova sotto la cenere e alla prima folata di vento si produce in mille scintille. Lo trovi ovunque, basta soltanto saperlo cercare ed essere disponibili nell’ascoltare… a volte sonnecchia in attesa di uno scossone, arriva sempre per primo ed è l’ultimo ad andare via. Comunque sia, qualsiasi cosa se ne dica o si pensi, lui è sempre presente; per ogni violenza che urla al mondo c’è sempre qualcuno che, in silenzio, sta lavorando perché cambino le cose.

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo martedì 7 febbraio 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

L’amore, una parola troppo piccola ma con un significato troppo grande e complicato. Nella vita, quando pensi di averlo trovato, scopri che in realtà ti sbagliavi, ma l’importante è non arrendersi mai e credere sempre in questo sentimento che, anche se a volte fa male, però ci fa sognare, ci da un motivo in più per svegliarci la mattina e sperare che un giorno, ritornando a casa, ci sia qualcuno pronto ad ascoltarci e condividere i nostri pensieri e sostenerci durante il cammino della vita. Non c’è una definizione precisa su cosa sia l’amore , ma vi posso assicurare amici miei che quando si riesce a trovare una persona che in qualsiasi momento riesce ad ascoltarti, a consigliarti, ad essere presente in qualsiasi momento della giornata, a farti sentire desiderato, a porti sempre al primo posto, forse è la persona che può amarti davvero per sempre.

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo mercoledì 21 marzo 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

La nostra giornata inizia con un piccolo magico nanomomento,
si trova fra il torpore e il risveglio, e si manifesta solo a chi è attento.
E’ un dolce istante in cui non vi sono i rimorsi del passato,
l’ansia del presente e l’angoscia del futuro;
non si è giovani o vecchi, ricchi o poveri,
tristi o felici, maschi o femmine;
si è inconsapevoli dell’esistenza di un sé, di un me,
di un te e tantomeno di un voi e un noi.
Per un attimo solo riceviamo il dono di assaporare una vita
libera da condizionamenti, angosce, paure e pensieri,
in cui si gode solo dell’istante presente del semplice risveglio e nulla più. Ma ahimè, dura solo un fremito di ciglia questo dono e sfugge ai più.

l’Effimera

segnalata da marines domenica 17 giugno 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura » arte

Per Roma

Esiste una città al mondo dove la mia mente si sprigiona da questo presente mondo, dove i miei pensieri si spettinano per un vento di sogni! Riesco quasi a passeggiare su di un filo sottilissimo, il filo della nostra storia, e sentirmi parte di questo tempo che imperterrito avanza, e chissà per quanti miliardi di anni ancora! Questa città da me sempre amata, sarà sempre la propulsione dei miei sogni, nessun altro posto al mondo riesce a farmi sognare così tanto! E questa città eterna si chiama Roma!
Fabius Meneghella

Fabius Meneghella

segnalata da Fabius Meneghella domenica 24 febbraio 2013

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

SE COMINCIO A VOLTARMI RICORDANDO GLI EVENTI DEL MIO PASSATO...

.....gli amori, gli umori, i rumori, gli odori…se mi volto m’incanto.. E’ una sensazione meravigliosa, di tenerezza, di protezione. Se comincio a voltarmi, ricordando gli eventi del mio passato m’incanto…. ma perdo un po’ di quello che dovrei invece vivere al massimo adesso..
...ME nel MIO PRESENTE....

Anton Vanligt

segnalata da Roberto Ciminera venerdì 18 ottobre 2013


1 ... 7 8 9 10 11 12 13

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2023 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

141 ms 16:09 29 012023 fbotz1