Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » fisica

Cerca fisica nelle barzellette

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 63 barzellette. Pagina 1 di 4: dalla 1a posizione alla 20a.

Criteri di ricerca



 
categoriabarzellette












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi























stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Lezioni di fisica

L'attrito è quella cosa che quando sfiori le mani velocemente l'una con l'altra fa uscire le scintille...

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Interrogazione di Fisica

Interrogazione di fisica: "Pierino, cosa succede quando un corpo si immerge nell'acqua?"
"Suona il telefono!"

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un matematico chiede a un fisico: Per quali numeri è divisibile il numero 120? Il fisico risponde: E' divisibile per 1, per 2, per 3, per 4, per 5, per 6...insomma è divisibile per tutti i numeri! Il fisico chiede al matematico: Come si fa a scaldare l' acqua? Il matematico risponde: Si prende una pentola vuota, si riempie d'acqua, si mette sul fuoco e l' acqua si scalda. Il fisico obbietta: Ma se la pentola era già piena d' acqua? Il matematico risponde: Si vuota la pentola e si torna al caso precedente!

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » uomini e donne

Come sarà il figlio di una Veterinaria e un Laureato In Fisica? -Avrà un fisico...bestiale

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » aforismi

Sono l'unico giocatori di scacchi che si è infortunato durato la preparazione fisica.

Woody Allen

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » aforismi

L'amore riguarda la chimica, il sesso riguarda la fisica

stelline voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » ingegneri

Un medico, un fisico e un politico stanno discutendo su quale sia la professione più antica. Il medico dice: "La mia professione è certamente la più antica.Quando Eva è stata creata dalla costola di Adamo, quello è stato sicuramente un fenomeno medico". "E' vero, commenta il fisico, ma prima dell'ordine c'era il caos. Solo un fisico può averlo fatto". "Scusate, interrompe il politico, ma chi credete abbia creato il caos?"

stelline voti: 14; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Barzellette » aforismi

Amore è una questione di chimica, sesso è una questione di fisica

stelline voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » ingegneri

Un tale vuole vincere ai cavalli, percio' chiede consulenza ad un ricercatore di statistica. Questi, dopo qualche settimana di studi, si ripresenta dal tale affermando di non essere riuscito a trovare un metodo, perché le probabilità di vincere sono troppo poche. Allora il tale chiede aiuto ad un ingegnere. Il quale dopo qualche mese di studi si ripresenta con un bel programma al calcolatore affermando di essere riuscito a risolvere il problema: - Basterà giocare in media per 10 milioni di volte i numeri dei cavalli che il calcolatore suggerisce! Il tale spazientito caccia via l'ingegnere a sonori calci nel sedere. Come ultima ipotesi decide di interpellare un fisico. Dopo qualche mese di studi il fisico si ripresenta con un volume di studi a riguardo, dicendo di essere riuscito a risolvere il problema. Il tale entusiasta gli chiede come si faccia a vincere sempre ai cavalli, ed il fisico esclama: - Dunque: supponendo i cavalli sferici, che si muovono di moto rettilineo uniforme...

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un medico, un fisico ed un politico, discutono su quale sia la professione più antica. Dice il medico: "La mia professione è la più antica. Eva è stata creata con una costola di Adamo e quello è stato senz'altro il primo intervento chirurgico.!" -"Giusto.." - dice il fisico - "Ma prima dell'ordine, nel mondo c'era il caos e soltanto un fisico può avere messo tutto in ordine..!" - "Scusate..!" - conclude il politico - "Ma, secondo voi, chi è che ha saputo creare il caos..?" -

stelline voti: 22; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » ingegneri

Un Matematico, Un Fisico ed un Ingegnere sostengono l'esame per insegnare Matematica alle medie. Il quesito e': " Quanto fa due più due?" Le risposte: Il fisico digita l'operazione su una calcolatrice e dice: " due più due fa quattro" L'ingegnere digita l'operazione su una calcolatrice e dice: " due più due fa circa quattro" Il matematico riempie sei fogli protocollo e alla fine esclama: "Converge!!"

stelline voti: 22; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » ingegneri

Un fisico un ingegnere ed un matematico stanno viaggiando nella campagna scozzese quando vedono una pecora nera. Il fisico esclama: "Pero'... non sapevo che le pecore scozzesi fossero nere!". L'ingegnere precisa: "In realtà possiamo dire solo che alcune pecore scozzesi sono nere!". E il matematico: "Tutto ciò che sappiamo è che in Scozia esiste almeno una pecora con uno dei due lati nero!".

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

"Lei deve fare esercizio fisico" "Bene, da domani mi spremero' da solo il tubetto del dentifricio."

stelline voti: 19; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » ingegneri

Un ingegnere, un matematico ed un fisico vengono contattati da un grosso allevatore di bestiame per progettare un recinto atto a contenere 32.459 pecore. L'ingegnere allora, sapendo che la figura geometrica con minor perimetro a parità di area è il cerchio, progetta un recinto circolare stimando ad occhio il bestiame e buttando giù una cifra approssimativa. Il fisico, assai più meticoloso, consegna anche lui il progetto di un recinto circolare, ma un po' più piccolo avendo fatto delle misure più accurate. Il matematico invece lascia tutti di stucco preventivando un recinto lungo appena 2 metri. L'allevatore allora, stupito quanto incredulo, chiede al matematico spiegazioni, e questi non accenna ad avere il minimo problema, anzi ha già fatto realizzare il recinto e si appresta a dare una dimostrazione della sua idea. Posiziona quindi il recinto attorno a se' ed esclama: " dichiaro me' stesso, punto esterno al recinto!"

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » dal medico

Dopo la visita.
Il paziente: -Ho detto al dottore che mi sentivo il fisico tanto pesante e lui ha cominciato con il rendermi più leggero il portafoglio…

stelline voti: 24; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Barzellette » ingegneri

Un matematico e un fisico vengono rinchiusi in una prigione severissima. Hanno solo una branda e una scatoletta di tonno chiusa da mangiare. Dopo qualche ora, passa il secondino per il giro di controllo. Passa davanti alla cella del fisico e lo vede, sudatissimo, intento a smontare la branda, costruire aggeggi atti ad aprire la scatoletta di tonno. Passa davanti alla cella del matematico e lo vede in piedi, in mezzo alla piccola stanza, tutto composto, con la scatola di tonno inmano e fa: "supponendo per assurdo che la scatoletta sia aperta..."

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Pçietro Taricone"a furia di fare sacrifici in palestra, mi sono fatto un fisico come i bronzi di Rialto!"

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Autostima

"Sono un mirabile incrocio tra Tarzan e Giacomo Leopardi.
In me convivono tutte le doti intellettuali di Tarzan e tutta la prestanza fisica di Giacomo Leopardi"

Ambrogio Borsani

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un allevatore vuole aumentare la produttività del suo allevamento di mucche e chiama, per avere consiglio, un ingegnere, uno psicologo ed un fisico. L'ingegnere molto pratico dice: " Calcolando la superficie necessaria ad ogni singola mucca, più lo spazio per il mangime, coputando il volume d'aria neccessario per un buon ricambio, poiche' ogni mucca aumenta il suo prodotto di un x% basta fare due calcoli e sappiamo di quanto deve allargare la stalla per aumentare la produttività della quota voluta!" Avendo poca dimestichezza con i numeri il contadino si rivolge allora allo psicologo che afferma: " Secondo me, per aumentare la produttività è sufficiente dipingere di verde le pareti, mettere un po' di musica e creare un ambiente più soft e rilassante così le mucche staranno meglio e produrranno più latte e più vitelli!". Sempre più perplesso il contadino si rivolge al fisico il quale esordisce: " Supponendo la mucca sferica e priva di attrito..."

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un ingegnere, un fisico e un matematico sono rinchiusi ognuno in una stanza con una scorta di scatolette di cibo, ma senza apriscatole. Dopo un mese le porte delle tre stanze vengono aperte. L'ingegnere è bello grasso e tutte le scatolette sono state aperte. Alla richiesta di come abbia fatto, risponde che ha usato la fibbia della cintura per farsi un apriscatole. Anche il fisico se l'e' cavata: circa la metà delle scatolette è stata aperta. La sua risposta alle domande dei ricercatori è un lungo panegirico a base di "Applicando il vettore forza alla...", "considerando l'energia potenziale del contenuto della scatoletta...". Comunque in realtà le scatolette sono state aperte a furia di botte sul muro. Infine è aperta la porta della stanza del matematico: questi è paurosamente magro e denutrito; tutte le scatolette sono chiuse. Il poveraccio ne tiene una nella mano rinsecchita e la regge a pochi centimetri dal viso, la fissa con occhi spiritati e mormora: "Supponendo, per assurdo, che sia aperta...".


◄ indietro
1 2 3 4

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2022 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 09:33 11 082022 fbotz1