Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » sperare
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 421 frasi d'amore. Pagina 1 di 22: dalla 1a posizione alla 20a.
voti: 50; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » rimorchio
Spero che tu capisca qualcosa della respirazione artificiale perché mi stai rubando il fiato
voti: 52; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » inviti
Mai nessuno in una serata era riuscito a farmi divertire tanto. Sei stato unico, spero di rivederti presto.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
... ogni momento, dal primo risveglio, all'ultimo minuto della notte, ti ho nella testa ... e piu' chiedo che i miei pensieri mi lascino, piu' questi mi torturano.. per ora sei solo un bellissimo sogno ad occhi aperti, che un giorno, spero diventi una bellissima realtà...
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Fantastico sul mio domani, i miei pensieri volteggiano in lungo e in largo, corro, salto, spero... mentre un raggio di sole filtra a tratti su questa realtà così diversa dai miei sogni.....
voti: 15; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Vorrei che la mia vita fosse come te: perfetta, sempre piena di armonia, che sprizza gioia da ogni poro, vorrei tu fossi la mia vita, tu che colpisci e fugi tu che con i tuoi occhi fatati hai stregato il mio cuore e l'hai ridotto ad uno straccio spero che un giorno da semplice sogno lontano diverrai davvero tutto ciò di cui vorrei circondarmi mio angelo Ti Amo
voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Per Antonietta Fagnani Arese - 1801
Tu sei certa dunque ch’io t’amo, o celeste creatura? Oh!…si, io t’amo quanto posso amare; il mio cuore non può reggere più alla piena di tante sensazioni. Io sento la passione onnipotente dentro di me…eterna! Si io t’amo.
Io sperava da’ tuoi baci un qualche ristoro; ma io invece ardo ognor più…Il sorriso è fuggito dalle mie labbra; e la profonda malinconia che mi domina non mi lascia se non quando io ti vedo…e ti vedo venire così amorosa verso di me a farmi confessare come, ad onta di tanti mali, la vita è preziosa. Ma io …tremo! Che farai di me ora che sei sicura del tuo potere? Mi abbandonerai tu alle lagrime e alla disperazione? ti raffredderai tu con me? –
io so che mi sarebbero utili le arti del libertinaggio per farmi amare di più: dovrei fingere meno ardore per irritare il tuo amor proprio, dovrei…ah! La mia ragione le conosce tutte queste arti, ma pur troppo il mio povero cuore non sa fare alleanza con la mia ragione. Io lo abbandono tutto a te…io spero che tu non sarai capace di tradirlo.
E' vero, mia cara, ch’io temo del tuo amore perché ne’ suoi principi è stato troppo impetuoso, perché tu sei troppo bella, o troppo circondata dal bel – mondo in cui ti perdi, perché…ma con tutto ciò io non ti credo così cattiva da lasciarmi crudelmente: quando l’amore si raffredderà in te, posso io lusingarmi, o Antonietta, che la compassione e la riconoscenza ti parleranno in favore del tuo amico? Si, io me ne lusingo, perché il tuo cuore è ben fatto…perché io non merito di essere tradito.
T’amai e t’amo con tutta la lealtà e la delicatezza della virtù…io mi sono confidato tutto a te…nelle mie stesse diffidenze io ho prescelto di essere piuttosto tradito che di non credere ai tuoi giuramenti.
Rispondimi lealmente, o mia amica; e rispondimi con tutta l’effusione della tua anima.
La tua passione per me s’è ella raffreddata?… Oh terribile idea! Ma tu rispondimi.
Non temer dal mio canto né rimproveri, né eccessi…Io piangerò, io morirò, ma rispettando sempre la tua fama. Io verserò l’ultimo respiro su le tue lettere. E dirò leggendole: la mia Antonietta mi ha pur qualche volta dato tutto il suo cuore e ha confuso le sue lagrime alle mie. Intanto odilo: niuna donna può vantarsi di essere stata tanto amata da me. Ho amato, è vero, ma non sapeva di poter amare tanto; i miei passati amori hanno avuto o i caratteri romanzeschi, o con qualche donna del gran mondo quei del libertinaggio; ma con tanta passione, con tanta ingenuità, con tanta verità di amore non ho amato mai.
E non amerò più! Io te lo ripeto, o Antonietta, questo giuramento:tu sarai l’ultima donna ch’io amerò: e dopo di te non mi avrà che la solitudine, o la sepoltura.
Rispondimi. Addio.
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Per Anna Bolena
Riflettendo sul contenuto delle vostre lettere, mi sono procurato una grande agonia; non sapendo come interpretarle, se a mio svantaggio, come si può vedere in alcune righe, o a mio vantaggio in altre.
Vi scongiuro con tutto il mio cuore di Lasciarmi conoscere appieno le vostre intenzioni sul nostro amore; la necessità mi costringe a pietire da voi una risposta, essendo stato colpito da più di un anno dal dardo dell'amore, e non sapendo se ho fallito oppure ho trovato un posto nel vostro cuore e nei vostri affetti, il che mi ha certamente trattenuto per un periodo dal chiamarvi mia amante, dal momento che se VOI mi amate solo di un amore comune questo termine non vi si addice, visto che rappresenta una posizione eccezionale; ma se vi piace assolvere al dovere di una vera, leale amante e amica, e darvi anima e corpo a me, che sono stato, e sempre sarò, il vostro servitore leale (se il vostro rigore non me lo impedirà), vi prometto che non solo il nome vi sarà dovuto, ma anche che vi prenderò come mia unica amante, allontanando tutte le altre salvo voi stessa dal mio cuore e dalla mia mente, che servirà voi sola; vi prego di dare una risposta completa a questa goffa lettera, di dirmi fino a che punto e in che cosa posso sperare; e se non vi piacesse rispondermi per iscritto, di indicarmi qualche luogo dove io possa avere una risposta a voce, luogo che io cercherò con tutto il mio cuore.
Non vado oltre per paura di annoiarvi.
Scritto dalla mano di colui che vorrebbe rimanere il vostro.
voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Per Louise de Coligny-Chatillon - 28 Settembre 1914
Avendovi detto questa mattina che vi amavo, mia vicina di ieri sera, provo ora meno vergogna a scrivervelo. L'avevo già capito quel giorno a colazione a Nizza nella città vecchia, quando i vostri grandi e begli occhi di cerbiatta mi avevano cosi turbato che me ne ero andato al più presto per evitare la vertigine che mi procuravano. E quello sguardo che rivedo dovunque, piuttosto che i vostri occhi di questa notte di cui il mio ricordo ritrova soprattutto la forma e non lo sguardo. Di questa notte benedetta ho soprattutto conservato davanti agli occhi il ricordo dell’arco teso della bocca semiaperta di giovane fanciulla, di una bocca fresca e ridente, che proferiva le cose più ragionevoli e più spirituali con un suono di voce cosi incantatore che, con lo spavento e il dispiacere in cui ci gettano i desideri impossibili, sognavo che vicino a una Luisa come voi, non avrei voluto essere nient'altro che il Taciturno*. Potessi ancora tuttavia udire una voce il cui fascino procura illusioni cosi meravigliose! Sono passate solo ventiquattro ore da questi avvenimenti e già l'amore mi prostra e mi esalta di volta in volta cosi in alto e cosi in basso che mi domando se ho già veramente amato. E io vi amo con un brivido così deliziosamente puro che ogni volta che io mi immagino il vostro sorriso, la vostra voce, il vostro sguardo tenero e malizioso mi sembra che, non dovessi più vedervi di persona, la vostra cara apparizione legata al mio cervello non smetterà mai di accompagnarmi. Come potete vedere, ho preso, ma senza volerlo, delle precauzioni da disperato, perché dopo un minuto vertiginoso di speranza non spero più, se non che voi permettiate a un poeta che vi ama più della vita di eleggervi sua signora e di dirsi, mia vicina di ieri sera a cui bacio, le adorabili mani, il vostro appassionato servitore.
voti: 6; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Spero............
Spero che ,come la pioggia irriga la terra,
le mie parole irrighino il tuo cuore.
Tutto per dirti che ...........
quando vuoi prendimi la mano
regalami un sorriso
e..............................
La luce delle stelle spezza il buio della notte
gli uomini dormono
e il mondo dei sogni entra in noi.
Io non dormo ancora
chissà forse aspetterò l 'aurora.
Vorrei che una stella illuminasse il mio cuore
che in questo momento è offuscato d 'AMORE:
se morire è la sorte dell'uomo
io desidero morire per te Vita mia,Angelo mio!
segnalata da Luca lunedì 22 novembre 2004
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Spero Che Tu Capisca
Ciao amore, ti stò scrivendo xkè voglio farti capire qnt ti amo..In qst periodo stò davvero malissimo, mi manki davvero tnx, ho capito solo adesso qnt t amo qnt sei importante x me!!<3
Abbiamo passato così tnt cose inx ke io nn potrò mai dimenticarti..Sei stato il mio primo vero amore..
M manki!!
deve capire che io stò soffrendo moltissimo x te!!TU SEI TUTTA LA MIA VITA!!TI PRG CAPISCIMI!!Ti amo!!
segnalata da Piccola Innamorata sabato 5 febbraio 2011
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
x crudelia
..semplicemente continua a sperare,nn smettere mai di sognare..
segnalata da kyty mercoledì 5 novembre 2003
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
nella rosa dei tuoi pensieri spero di essere l'ultimo petalo a cadere
segnalata da silvy domenica 20 ottobre 2002
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
grazie "io"
Se nel mondo c'è sempre di qualcuno un sosia..sperò che ci sia..spero di incontrarlo..spero che abbia il tuo stesso carattere..spero che sia buono come te...
ma che sciocca...non posso chiedere il cielo
segnalata da simona sabato 16 novembre 2002
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
..qualkuno scrisse spero ke tt i tuoi sogni si avverino..grazie..
segnalata da kyty venerdì 14 novembre 2003
voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
addio mia dolce diavoletta spero di rivederti un giorno xche dovrai restituirmi il mio cuore
janel - tratto da me
segnalata da janel lunedì 6 settembre 2004
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
LEAN ONTO YOU
spero un giorno di riuscire a dimostrarti quanto vali per me...
Clà89/Satanic Surfers - tratto da canzone
segnalata da Cla89 giovedì 6 marzo 2008
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Spero di trovare la donna che m’insegni a vivere la vita giorno per giorno.
segnalata da Nunzio venerdì 12 luglio 2013
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
spero che uno di questi giorni, potrai leggere queste parole d'amore che ho scritto per te, TI AMO S
Per non averti qui,
dimentico come sorridere,
I mie mani sono fredde come una brezza di ghiaccio,
dimenticano come scrivere,
hanno bisogno del tuo calore.
Guardi come le lacrime inondano miei occhi hanno bisogno del tuo sguardo,
per vedere il tuo sorriso che mi piace,
e le mie labbra sono secchi come la sabbia del deserto,
dimenticano come parlare, hanno bisogno di baciare, baciare le tue mani mentre raggiungere alle tue labbra.
Soltanto il tuo amore per me,
me lascia la speranza di sognare
che nella breve durata avrò
molto più che il tuo cuore.
Non voglio la luce del sole, voglio il tuo calore non voglio il cielo blu, voglio vedere i tuoi occhi
aprire, non voglio il mondo, non voglio niente, quello che voglio è vivere accanto a te...Sergio
(per te amore mio!!!!)
Diana Emilia - tratto da ME
segnalata da tiffany (diana) sabato 10 dicembre 2005
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
PER LA PERSONA PIù IMPORTANTE DELLA MIA VITA..FABIO:
amore mì,visto che bella sorpresina che ti ho fatto? scrivo qui per rendere pubblicamente al popolo di internet,di tutta italia,di tutt europa,di tutto il mondo quello che provo per te..una cosa indescrivibile,una cosa unica,bellissima,una cosa che provo solo per te..questo si chiama amore!!il nostro amore,che spero non avrà mai fine xkè per te io ho perso sul serio la testa!il cuore mio batte solo per te,io vivo solo per te,ogni gesto,ogni parola,ogni cosa che faccio..lo faccio per te,questo per farti capire come sono INNAMORATA anche se non è il termine adatto,xkè io provo molto più di un semplice amore..spero che la nostra fantastica storia non avrà mai fine,poichè penso che la fine di essa sarà anche la mia fine,e se ci tieni tanto a me così come dici,non dare mai fine alla nostra favola..essì una favola,una splendida favola,dove io e te siamo i protagonisti,e come le favole spero che il finale sia..vivranno per sempre felici e contenti.... PS: SONO IO LA TUA PADRONA? ihihihihihihihihhi amore mì sei unicooooooooooo! I LOVE YOUUUU FABIO & JESSICA PER SEMPRE INSIEME!!!!!!
segnalata da JeSsicUzZa domenica 18 marzo 2007
voti: 26; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
cuore spezzato, infranto
da quando mi sn mollata cn te la mia vita ha avuto un senso specifico divertirmi cm un volta io gia dalla prima volta ke ti ho visto ti ho disprezzato poi cm mi hai kiesto di fiadanzarmi cn te nn ho potuto dire di no ma adesso il nostro amore ormai svanito spero ke nn ritornera mai pensa a una semplice ks la prima volta il primo sguardo ti ho disprezzato dicevo ke eri brutto pensa adesso il sentimento e lo stesso ma forse anke + forte dp aver saputo ke mi tradivi e sopratutto cn una delle mie migliori amike e un dolore ke nn si prova tt i gg nn ti sto augurando di provarlo ma se un gg ti capitera tt qst ke e capitato a me saprai ks ho provato e vorresti tornare indietro ma nn ci riesci ecco il dolore ke ho provato :'( spero veramente ke nn lo provaste a tt qll ke leggeranno il mio commento ma e un dolore ke nn puo essere xdonato e ki ci e gia passato puo capirmi perfettamente by cuore spezzato o x il mio traditore di co sl by bamy spero di nn incontrarti mai + lo dico x me x nn piangere qnd ti vedro e x te qnd ti spakkero la faccia sai benissimo ke ne ho il coraggio
segnalata da <3 spezzato domenica 17 luglio 2011
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: