Tu sei qui: Frasi.net » frasi » segnalatori » gabriele palombo
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » tempi moderni
Nel ventesimo secolo, l'esplorazione del mondo subatomico ha rivelato la natura intrinsecamente dinamica della materia; ha mostrato che i costituenti dell'atomo, le particelle subatomiche, sono configurazioni dinamiche che non esistono in quanto entità isolate, ma in quanto parti integranti di una inestricabile rete di relazioni.
Queste interazioni comportano un flusso incessante di energia che si manifesta come scambio di particelle; un'azione reciproca dinamica in cui le particelle sono create e distrutte in un processo senza fine, in una continua variazione di configurazioni di energia.
Le interazioni tra particelle danno origine alle strutture stabili che formano il mondo materiale, il quale a sua volta non rimane statico, ma oscilla in un movimento ritmico. L'intero universo è quindi impegnato in un movimento e in un'attività senza fine, in una incessante danza cosmica di energia.
(F. Capra)
Fritiof Capra - tratto da F. Capra
segnalata da Gabriele Palombo martedì 27 ottobre 2015
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
L'accumulazione avida ed egoistica di beni è la più incurabile forma di povertà!
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 23 ottobre 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Assumersi la responsabilità della propria vita e trasformarla è un dovere morale, perché i conflitti e le incompiutezze che ci portiamo dentro fin dalle origini della vita e di cui spesso non ne siamo del tutto coscienti, si riversano sulle persone che amiamo e sulla società in generale creando disagi e incomprensioni perenni, perché li lasceremo in eredità anche alle future generazioni. Noi siamo un anello della catena infinita della Vita. Ognuno di noi è una cellula dell’universo connessa con tutte le altre e con il Creato.
C'è una trama sottile e invisibile che unisce gli uomini e tutte le cose.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 23 ottobre 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Il popolo mantiene il clero per farsi indottrinare e soggiogare, sostiene la politica per farsi governare e torchiare, strapaga la giustizia per farsi giudicare e condannare, finanzia le banche per farsi amministrare e derubare. Chi rimane spesso vittima degli inganni e menzogne altrui, è perché è lui stesso che vive nella menzogna.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 16 ottobre 2015
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Voler esercitare il potere morale sul prossimo è il più crudele e illusorio tentativo di sottrarsi al confronto con la morte.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 14 ottobre 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione » paradiso
Lasciate ogni speranza voi che (non) entrate, perché la strada per l'empireo passa per l'inferno?
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 14 ottobre 2015
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Il potere del clero sulla massa (simbolo materno) è il potere occulto della donna, è il potere occulto delle madri esercitato tramite i propri figli. I figli, per vendicarsi di essere stati usati e resi succubi dalle loro madri, schiavizzano a loro volta la madre (la massa). Poi entrambi “idealizzano” tale rapporto e combinano disastri di ogni genere dappertutto e all'infinito. La madre lo idealizza per negare la colpa (è difficile trovare una donna che sia assunta una propria colpa) e il figlio lo idealizza per negare il proprio odio verso la madre.
Il rapporto originario di ogni essere umano con la propria madre generalmente è improntato sul sadomasochismo, nel senso che il figlio prima è usato e dominato dalla madre. Poi la madre, per la colpa che prova per avere reso succube il figlio, a sua volta si fa dominare e tiranneggiare dal figlio. Finché l’uomo non prende coscienza di ciò e si libera di tale modo di essere, senza esserne del tutto cosciente, riuscirà a stabilire solo e unicamente rapporti sadomasochistici, dove a volte è sadico e altre volte masochista, primeggiando su uno dei due poli secondo un suo modo di essere. Così va il mondo da sempre!
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo domenica 11 ottobre 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società
Il grande imbroglio della politica odierna (ma, salvo rare eccezioni, è sempre andata così e così proseguirà fino a quando non cambierà il popolo) è chiamare riforme ciò che sono solo e semplicemente egoismi personali, lotte di potere e tornaconti di partito e lobby, tasse e tagli indiscriminati alla sanità e alla scuola, alle pensioni e al Welfare in generale. Un diluvio di chiacchiere finalizzato a stordire e a convincere la gente che si sta cambiando tutto senza invero cambiare niente concretamente. Come sempre si colpiscono le classi che non hanno la possibilità e i mezzi per difendersi. Neanche durante i Soviet e il Minculpop si raccontavano tante menzogne! Come sempre i cortigiani (certa stampa e i mezzi di dis-informazione e propaganda) si chiudono a riccio per difendere i privilegi dalla casta, e i loro, perché messi lì apposta. Ed è somma ingenuità supporre che chi entra nel palazzo per cambiare l’andazzo delle cose, possa riuscirci, anzi!
Infatti, “Il tempo ha dimostrato che a dei tiranni illustri succedono sempre dei mascalzoni”. (A. Einstein). Gli uomini da secoli si illudono che cambiando le istituzioni e/o gli uomini al potere possano cambiare le cose. Chi pensa e si comporta così è perché è in difficoltà o non vuole cambiare se stesso, non vuole assumersi la responsabilità della propria vita e delega la soluzione dei suoi problemi ad altri, per poi lamentarsi senza sosta di essere vittima del potere altrui. Coloro che rimangono spesso vittime degli inganni e menzogne altrui, è perché sono loro stessi che vivono nella menzogna.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 5 ottobre 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Il collante dei rapporti conflittuali è l’odio, il solvente è il perdono.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo domenica 4 ottobre 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » uomini e donne
Il principio materno guarda dal presente al passato; il principio paterno guarda dal presente al futuro. Il principio materno alimenta la vita come essere; il principio paterno alimenta la vita come divenire. (E. Chimienti)
Emanuele Chimienti) - tratto da E. Chimienti)
segnalata da Gabriele Palombo giovedì 1 ottobre 2015
◄ indietro |
| avanti ► |