Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » diari » diario di el11100568 » settembre 2006 » il primo racconto!

Pagina del diario di EL11100568

elenco diari | pagine | cerca | commenti | partecipanti | scrivi nel tuo diario | impostazioni


{ lunedì 18 settembre 2006 }

il primo racconto!

Coi capelli morbidi e fluenti come le spighe di grano e bagnati dal sole pacato del mattino, intrecci brevi illusioni che scivolano poi nell’arido meriggio di scirocco. Tra la voce e lo sguardo, solitario anelito del passato sceglie la pena: l’ingenua verità di poche parole, il timore e l’ansia di una tiepida carezza, foto antiche bruciate nel vuoto di un posacenere. E precipiti nel tuo inferno. Sì, ho sbagliato ma ora dimmi perché? Cosa hanno fatto le tue mani? Le ombre bussano già alla finestra della tua anima, lievi frusci tra le foglie. Non li senti? Non chiederti del futuro, rispondi al tuo presente, non fuggire giacché anche il sorgo selvatico spesso sa amare.
Scrivo due parole che cancello con le lacrime: se potessi dimenticare,...... Manuela con voce pietosa al telefono spazzava via ogni speranza: "Forse ora LUi ha un' altra,..... non era destino, sai,...... " Ma qual'è il destino quello che si cerca o quello che si costruisce giorno dopo giorno? Ritornando al passato cosa cambiarei? Cosa non rifarei? Forse tutto, lo so, forse sarebbe comunque così il presente, chissà...... Il pensiero sprofonda nel golfo, sotto poche nuvole in queste ore prima del tramonto; tira un po' di bora che scompone la durezza dell'orgoglio. Fra due settimane, solo due settimane il passato sarà passato come un temporale che scarica la sua forza in quella mezz'ora e poi passa. I Ricordi sono andati, due anni sono perduti ed io? Io sono un stelo che segue il respiro di Dio e vivo di ciò che scrivo.

EL11100568 - 16:33

◄ precedentepagina 7 di 15successiva ►
messaggi per pagina

Sono presenti 1 commenti.

cartoons > woody woodpeckerEL11100568 lunedì 18 settembre 2006 18:451/1
questo in realtà è il secondo racconto mi sono sbalgiata a scrivere,..... che dire è una sorta di lettera aperta, il suo destinatario non credo che la leggerà mai, ma attraverso di essa ho la presunzione di essergli un po più vicino, lui che è la mia ossesione di giorno e di notte, lui che ricordo con quegli occhi colore del mare in una giornata nuvolosa, lui che ora sarà ancora al lavoro o magari a prendere un aperitivo con gli amici, lui che ritorna fuori con il suo sorriso quando meno me l'aspetto facendomi sentire impreparata a parlargli, lui il consulente di sistemi informatici di Trieste di 28 anni. Il 18 dicembre è il tuo compleanno, non me lo sono più dimenticata da quel giorno in cui sono capitata per caso alla tua festa al Circus......chissà con chi lo passerai quest'anno, spero ad ogni modo che ovunque tu sia, tu sia felice.

Per commentare fai il login


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 19:36 26 042024 fbotz1