Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » gli occhi specchio dell'anima

Gli occhi specchio dell'anima

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3585 visite

Sono presenti 118 post. Pagina 2 di 6: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4 5 6
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 7 agosto 2004 17:3121/118
c'è gente che riesce a dire ti amo negli occhi della propria ragazza quando 10 min prima era con un altra...

d'accordo che gli occhi dicono tante cose, ma si corre il rischio di fermarsi alle apparenze.. io sono dell'idea che le persone vadano conosciute veramente, e non basarsi solo su queste cose..

vabbè che è romantico il discorso dell'anima,degli occhi.. ma secondo me questo è più vero solo nei momenti di intimità.. non sempre..

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 7 agosto 2004 23:3722/118
..è vero,gli occhi manifestano tanto..ma non credo che attraverso ad essi si possa capire come sia realmente l'anima di una persona..si aiutano,però..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 7 agosto 2004 23:5523/118
e bravo nap!!!!

io nn ci credo che gli occhi sono lo specchio dell'anima, perchè c'è chi sa mascherare molto bene le sensazioni e anche reggere uno sguardo pur essendo in soggezione...
a me riesce benissimo!!
magari dentro tremo, ma fuori nn lascio trasparire nulla!!
la mia ex diceva che quando litigavamo sembravo un mostro senza emozioni!!
però magari poi tornavo a casa e piangevo come un bambino!!

bye
Balis
nessunostellina stellina stellina elisabeth domenica 8 agosto 2004 12:4924/118
questo è vero..
non è che se tu incontri un tizio per conoscerlo inizi a guardarlo negli occhi...

però non c'è nulla di piu romantico di quando due innamorati si guardano negli occhi.......etc...etc....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 8 agosto 2004 21:3925/118
è vero!
nn c'è niente di più bello!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 domenica 8 agosto 2004 22:5626/118
Il 07/08 14:35 gloria ha scritto:
si una persona timida tendenzialmente abbassa lo sguardo evitando di guardare negli occhi le persone che si trova davanti...
ma dipende anche dalla situazione, perchè quella stessa persona si può tranquillamente perdere nello sguardo della persona che gli è vicino, e sentire dentro una tranquillità quasi surreale, fino a riuscire ad escudere tutto quello che li circonda, volendo anche omini verdi che si arrampicano.... magari durante una romantica cenetta....
glò

Diciamo che sono d'accordo...e ti quoto.

In un posto stupendo dove ci sono 1000 attrazioni e 1000 persone puoi sentirti cmq solo e disinteressato... ma con la giusta compagnia tutto il contesto si trasforma, e diventa un contorno "piacevole", ma solo una cornice.
Montagne, laghi, sole ... condiscono il tutto...ma l'ingrediente principale è sempre lui...l'amore, e gli occhi di un innamorato (capiamoci bene "innamorato") rispecchiano SEMPRE la sua anima...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 8 agosto 2004 23:1327/118
verisimo.. è ciò che dicevo prima.. gli occhi possono essere interpretati solo in intimità.. e lo sguardo di un innamorato, altro non è che un manifestare la propria intimità!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 domenica 8 agosto 2004 23:5428/118
Io ho scritto un testo che si intitola "Occhi color dell'anima"; non so se qualcuno/a, a parte Klely, l'ha letto; comunque a questo punto credo di poter dire anch'io la mia. Per me l'anima, un concetto secondo la mia stessa concezione "poetica", assolutamente non confinabile entro una definizione in parole, ha un colore: la mia spero che abbia quello del mare, che spesso osservo quando mi siedo sui lastroni ingrigiti giù al molo, in una giornata nuvolosa; ma sono anche occhi che io cerco negli altrui sguardi, forse, per cercare una parte di me stessa. Ecco come la penso sugli occhi specchio dell'anima, criticabile o no la mia opinione.
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE martedì 10 agosto 2004 20:2029/118
Non è lo sguardo ke fa capire ,ma gli okki proprio.
Anke se non vedi le pupille degli occhi puoi capire.
Con gli occhi nn si può mentire.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 10 agosto 2004 20:5630/118
secondo me si,se si vuole..

non so se ti è mai capitato,ma sai quant'è bello quando la persona che dice di amarti ti rassicura su qualcosa (che per te è molto importante) guardandoti negli occhi... e poi dopo un pò di tempo vieni a sapere che era una bugia..

dici che è colpa nostra se ci facciamo prendere in giro?

il 70% delle persone tradite non lo sa, e metterebbe la mano sul fuoco sulla sincerità del partner..

fai tu..
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 10 agosto 2004 21:3331/118
gli occhi sono parte dello sguardo o sbaglio?Quindi una persona può cercare di interpretare uno sguardo, se poi quello sguardo è solo un'idealizzazione della nostra mente o peggio rivela un inganno ordito ingiustamente nei confronti di altri, be questo un rischio che si deve correre se si vuole amare o anche soltanto cercare di capire un'altra persona. Io penso che uno sguardo sincero non nasconda nient'altro che quello che si vede, ammetto però di essere a volte molto ottimista e di cercare sempre e quasi esclusivamente il lato migliore di ciascuna persona.
nessunostellina stellina stellina elisabeth martedì 10 agosto 2004 22:5732/118
amore...la verità purtroppo è che si può...non credere che guardando negli occhi una persona,questa possa solo dirti la verità.
tutto è riposto nella persona che hai davanti...non nella fiducia che tu le dai.
(nn fraintendemi, intendo dire x fiducia quello che ci si aspetta da una persona...e per quello che hai davanti,intendo la sua coscienza..i suoi valori...oddio nn so se mi spiego!)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 11 agosto 2004 13:4133/118
Non esisterebbero le bugie altrimenti, perchè dette guardando negli occhi verrebbero scoperte..

macchè..
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 mercoledì 11 agosto 2004 15:5734/118
Il 10/08 21:33 EL11100568 ha scritto:
gli occhi sono parte dello sguardo o sbaglio?Quindi una persona può cercare di interpretare uno sguardo, se poi quello sguardo è solo un'idealizzazione della nostra mente o peggio rivela un inganno ordito ingiustamente nei confronti di altri, be questo un rischio che si deve correre se si vuole amare o anche soltanto cercare di capire un'altra persona. Io penso che uno sguardo sincero non nasconda nient'altro che quello che si vede, ammetto però di essere a volte molto ottimista e di cercare sempre e quasi esclusivamente il lato migliore di ciascuna persona.

Colpito, affondato=quoto
traviso il mio pensiero nelle tue parole...grazie EL(codice fiscale) tra l'altro mi sembra sei l'unica che ha dato un'interpretazione della sua "anima", ma mi rendo conto ke non è semplice e soprattutto può uscire di tutto...
Purtroppo questo ottimismo a volte porta a prendere anche sonore tranvate, ma secondo me ne vale la pena(poi cmq l'esperienza ci insegna ke con il tempo si riesce a capire e valutare)...vivere nella diffidenza e contornato da sospetti...si mi evita qualche bastonata, ma rischio di perdermi qualcosa di veramente bello, perciò
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 12 agosto 2004 23:3435/118
Il 10/08 20:20 AMORE ha scritto:
Con gli occhi nn si può mentire.

anche se non si mente, a volte sono gli altri che non riescono a leggere la verità... o meglio, spesso capita che la traduzione di ciò che si legge sia un po' troppo libera...
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate giovedì 12 agosto 2004 23:4236/118
Il 10/08 20:20 AMORE ha scritto:

Con gli occhi nn si può mentire.


ti quoto!!
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 13 agosto 2004 00:0637/118
Il 10/08 20:56 Luka ha scritto:
secondo me si,se si vuole..

nello sguardo si,nel movimento pure,ma non nella loro luce,quella non la cambi

non so se ti è mai capitato,ma sai quant'è bello quando la persona che dice di amarti ti rassicura su qualcosa (che per te è molto importante) guardandoti negli occhi... e poi dopo un pò di tempo vieni a sapere che era una bugia..

dici che è colpa nostra se ci facciamo prendere in giro?

non è colpa di nessuno

il 70% delle persone tradite non lo sa, e metterebbe la mano sul fuoco sulla sincerità del partner..

non conoscendo se stessi sbagliano anche per gli altri

fai tu..


Il 10/08 21:33 EL11100568 ha scritto:
gli occhi sono parte dello sguardo o sbaglio?Quindi una persona può cercare di interpretare uno sguardo, se poi quello sguardo è solo un'idealizzazione della nostra mente o peggio rivela un inganno ordito ingiustamente nei confronti di altri, be questo un rischio che si deve correre se si vuole amare o anche soltanto cercare di capire un'altra persona. Io penso che uno sguardo sincero non nasconda nient'altro che quello che si vede, ammetto però di essere a volte molto ottimista e di cercare sempre e quasi esclusivamente il lato migliore di ciascuna persona.


D'accordo

Il 10/08 22:57 elisabeth ha scritto:
amore...la verità purtroppo è che si può...non credere che guardando negli occhi una persona,questa possa solo dirti la verità.
tutto è riposto nella persona che hai davanti...non nella fiducia che tu le dai.
(nn fraintendemi, intendo dire x fiducia quello che ci si aspetta da una persona...e per quello che hai davanti,intendo la sua coscienza..i suoi valori...oddio nn so se mi spiego!)


Ribadisco ciò ke ho detto a Luka
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 13 agosto 2004 00:2038/118
E' facilissimo lasciarsi ingannare...specialmente da chi si ama o si crede d'amare...perchè ogni suo gesto e ogni parola è equivocamente considerata vera...

Gli occhi, sebbene molte volte possono aiutare a capire di più...altre volte ti ingannano...

Lo dico per esperienza....attiva e passiva...

si perchè io stesso sono riuscito ad ingannare non lasciando trasparire niente dagli occhi...
Capita...ed a volte è necessario farlo...non me ne vanto..certamente..però..quello che voglio dire...è che nn bisogna fidarsi degli occhi e dello sguardo...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 agosto 2004 04:1539/118
Un giorno il fratello della mia ultima ragazza,nonostante avesse sempre tenuto per lei, un giorno mi disse:

non ti fidare mai delle lacrime delle donne.. loro son brave in questo..

pur essendo una persona sensibile e comprensiva, secondo me in alcune occasioni non ci si dovrebbe fidare nemmeno delle lacrime (coccodrillesche per l'appunto)
indipendentemente che esse siano maschili o femminili..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 13 agosto 2004 09:2140/118
si è fcile sbagliare a leggere negli okki della persona ke c sta di fronte....e a volte è facile anke facile essere ingannati....
ma....credo io...ke anke delle lacrime dei ragazzi nn c si deve sempre fidare...potrebbero essere anke qll di coccodrillo....
1 2 3 4 5 6
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 00:08 29 042024 fbotz1