Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » gli occhi specchio dell'anima

Gli occhi specchio dell'anima

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3601 visite

Sono presenti 118 post. Pagina 3 di 6: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4 5 6
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 agosto 2004 13:0141/118
infatti avevo scritto ...

Il 13/08 04:15 Luka ha scritto:
lacrime (coccodrillesche per l'appunto)
indipendentemente che esse siano maschili o femminili..

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 13 agosto 2004 13:3242/118
c'è da dire però...senza per questo andare a finire in discorsi maschilisti...che la ragazza in genere piange molto di più, e riesce a farlo in pubblico...e attira di + l'attenzione...e lo fa spesso proprio per attirare l'attenzione..

Noi maschi...invece, almeno io, non ci riesco a piangere davanti ad altra gente...preferisco tenerlo dentro..e poi sfogare da solo a casa nella mia camera..quindi...credo che le lacrime maschili, a volte, siano + sincere...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 agosto 2004 13:4343/118
anche questo secondo me è vero, anche se non è da escludere che anche un maschio possa farlo..
nessunostellina stellina stellina elisabeth venerdì 13 agosto 2004 15:1244/118
posso assicurare che anche l'uomo sa avere lacrime di coccodrillo.
solitamente i maski piangono di meno delle donne ma ciò non significa che loro siano piu sinceri!!!
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo venerdì 13 agosto 2004 16:2445/118
Guardate gli occhi di una persona bisognosa,gli occhi di un uomo che sta per morire,gli occhi di una madre che piange la morte del proprio bimbo,di una donna che ha subito violenza,di due persone follemente innamorate... guardate i vostri occhi allo specchio senza partire con l'idea che non vedrete niente d'importante. Non vedete...guardate profondamente lì,non smettete di fissarli...vedrete l'anima,avrete una prova della sua esistenza.
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 13 agosto 2004 20:0046/118
si è vero...è molto raro vedere un ragazzo piangere....proprio xkè voi pensate ke piangere sia cosa da deboli..ma nn lo è....
nonostante qst...credo ke cmq le lacrime di un ragazzo stiano a dimostrare tanto...se gioia, dolore, sofferenza o altro dipende dai casi....in qls è qlc di forte....
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 13 agosto 2004 20:4447/118
Il 13/08 20:00 stellina87 ha scritto:
si è vero...è molto raro vedere un ragazzo piangere....proprio xkè voi pensate ke piangere sia cosa da deboli..ma nn lo è....
nonostante qst...credo ke cmq le lacrime di un ragazzo stiano a dimostrare tanto...se gioia, dolore, sofferenza o altro dipende dai casi....in qls è qlc di forte....


Non è una cosa da deboli secondo me.E' qualcosa di forte anke per una ragazza.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 14 agosto 2004 00:1948/118
Assolutamente no...non ho mai creduto che piangere fosse da deboli...ma ho sempre pensato che servisse a poco o niente farlo in pubblico davanti a tutti....per nn sentirmi appesantito da quel groppo alla gola, poi, preferivo farlo da solo...a casa...o in macchina...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 agosto 2004 02:3949/118
anch'io sono dell'idea che non è affatto segno di debolezza,piangere.

c'è anche da dire, che c'è chi si sforza di avere la lacrima facile davanti al partner per ottenere qualcosa, e questo lo trovo molto brutto..

per questo,dicevo prima che a volte non è il caso di fidarsi neanche delle lacrime di una persona..

mentre altre volte,si dovrebbe essere abbastanza sensibili da cogliere la sofferenza dell'altra persona anche se lei fa di tutto per non farlo notare...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 14 agosto 2004 09:5150/118
ma neanke io ho detto ke lo è ....ma ke molti lo pensano....
cmq pure io credo ke nn serva a niente piangere in pubblico....xkè lelacrime, come ha detto amore, sono qlc di forte, e molte persone nn potrebbero capire....invece le persone ke c vogliono bene davvero forse si....
nessunostellina stellina stellina elisabeth sabato 14 agosto 2004 14:4851/118
dite che non serve piangere in pubblico...ma cosa significa? è una questione personale...a me sinceramente hanno sempre detto che il "piangere"in sè è totalmente inutile ma io lo considero un specie di sfogo...uno sfogo molto molto personale ed è per questa sua importanza che si cerca di evitare di mostrare le proprio lacrime agli altri ...quindi per una salvaguardia di se stessi, dei propri sentimenti...non certo perke "non serve..."
o almeno..io la penso cosi.
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 14 agosto 2004 14:5252/118
so elisabeth hai ragione....qll ke volevo dire era qll....
cmq secondo il piangere aiuta molto a sfogarsi....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 agosto 2004 15:5853/118
No ma cmq non credo che si possa parlare del fatto che serva o no,piangere, in pubbico o ni privato..

E' evidente che serve a noi stessi come sfogo, solo che c'è chi lo fa in privato, e ci invece o fa in pubblico.

Io mettevo solo in discussione il fatto che farlo in pubblico,potrebbe avere anche altri fini, ma cmq non dico che sia una regola o che sia sempre così.. ma c'è chi stumentalizza le lacrime,purtroppo..
nessunostellina stellina stellina elisabeth sabato 14 agosto 2004 19:4754/118
infatti...ed è proprio per queste persone che strumentalizzano le cose ...che queste perdono molto del loro valore agli occhi della "massa" in generale!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 agosto 2004 19:4955/118
infatti.. giustissimo..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 15 agosto 2004 00:3356/118
Ecco...gira e rigira siamo arrivati al punto...

spesso le lacrime vengono tirate fuori essenzialmente come strumento per ottenere il perdono, o qualsiasi altra cosa per la quale si pena ad ottenerla...

é qui che bisogna riflettere....è qui che bisogna fermarsi a cercare di capire quanto le lacrime di una persona possano essere vere...(le lacrime...possono essere pure spontanee...ma pur essendo spontanee..potrebbero essere false)...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 15 agosto 2004 00:3757/118
bhè,nn è detto che sia sempre così..io sn una persona che piange raramente,e almeno x quanto mi riguarda,le mie nn sono mai lacrime false..anche perchè nn sarei capace di fingere in qualcosa di così grande..una volta sn stata accussata,da una mia compagna di classe(che nn chiamo di certo amica),di essermi messa a piangere sl x farmi vedere..bhè,quella cosa nn mi è ancora andata giù..penso che si possano riconoscere,in una persona,le lacrime vere da quelle false..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider domenica 15 agosto 2004 00:4658/118
gli occhi specchio dell'anima, allora per quello che mi dicono sono furba, misteriosa, dolce, aggressiva, "gatta" (addirittura bella!)...
pare che i miei occhi dicano questo...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 15 agosto 2004 16:3559/118
Il 15/08 00:37 giuggiola ha scritto:
penso che si possano riconoscere,in una persona,le lacrime vere da quelle false..


non credo proprio..

è vero che chi piange davvero,e si sente dire ste cose, è una pugnalata..

ma è anche vero che bisogna conoscere molto bene una persona per capire se fa di queste cose oppure no.. c'è anche da dire che le famose lacrime di coccodrillo possono essere improvvisate anche da chi non aveva mai fatto nulla del genere prima.. c'è sempre una prima volta..

adesso,non voglio fare un discorso da insensibile, ma ci sono,secondo me, delle differenze in questi casi..

quando le lacrime sono un esternazione di un disagio,una sofferenza interiore, faccio di tutto per auitare la persona che soffre...

ma quando sono lacrime derivate da un errore e conseguente pentimento, vedo le lacrime come un arma in più per essere perdonati.. e in questi casi,o ci sono o non ci sono le lacrime, per me è lo stesso..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 15 agosto 2004 19:3760/118
infatti la devi conoscere bene quella persona,per riconoscere se sn lacrime vere o no..

x quanto riguarda le lacrime da pentimento..è una cosa che ha effetto su di me..e sia che sono reali o meno in quel momento ci passo sopra,ma nn vuol dire per forza che in seguito potrei perdonare..
1 2 3 4 5 6
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 12:36 05 052024 fbotz1