Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » eutanasia...è giusta???

Eutanasia...è giusta???

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1778 visite

Sono presenti 51 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 7 settembre 2004 15:0321/51
almeno se si sveglierà le sue sofferenze saranno servite a qualcosa...se così nn fosse almeno nn si sarà lasciato nulla di intentato...

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 7 settembre 2004 15:0422/51
secondo me bisognerebe sapere prima le volontà del poveraccio..
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 7 settembre 2004 21:0423/51
la verità è che i miracoli non esistono. c'è la sofferenza, c'è la malattia, c'è la morte. non i miracoli.
sarò cinica, ma la penso così

non ci si sveglia più da un coma irreversibile... non ci sono miracoli per le leucemie, ne per l'alzheimer, ne per i cancri, ne per l'aids......
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 settembre 2004 10:0024/51
Se guardiamo le statistiche...qualche miracolo ogni tanto..c'è stato!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 8 settembre 2004 12:5325/51
Il 07/09 21:04 nau_ ha scritto:
sarò cinica, ma la penso così non ci si sveglia più da un coma irreversibile... non ci sono miracoli per le leucemie, ne per l'alzheimer, ne per i cancri, ne per l'aids......


riguardo allo stato di coma c'è molta confusione, data soprattutto dalle notizie che i telegiornali diffondono quando si verificano risvegli dopo diversi anni di coma.

lo stato di coma è caratterizzato da diverse fasi (anche a seconda della scala che si usa), scientificamente non esiste il coma irreversibile, ogni stadio può evolversi in uno migliore o un o peggiore, fino ad arrivare all'ultimo stadio il coma "depassè" quello che comporta la morte cerebrale della persona, quello cioè in cui veramente non c'è più niente da fare (ma è los tadio in cui si può procedere all'espianto degli organi)...

forse ho creato ancora più confusione, ma tutto questo per dire che nella medicina non c'è niente di certo, a volte capita che i medici si sbaglino nella diagnosi, a volte succede che il malato reagisce inaspettatamente bene alle cure cui viene sottoposto....

a volte però accadono fatti inspiegali....e quando succede è a dir poco fantastico!!!!!!!!
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 settembre 2004 14:0626/51
E' vero, a volte succedono guarigioni inspiegabili... ma sono molto rare..

c'è da decidere fino a che punto farlo soffrire per una speranza che "forse" potrebbe essere egoistica...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 settembre 2004 14:2327/51
Se per egoismo intendiamo il voler sperare nella forza interiore dell'animo umano...e la possibilità che questa possa tornare a vivere come tutti noi...allora meglio essere egoisti...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 8 settembre 2004 15:1828/51
io attaccato ad una macchina nn ci voglio vivere!!!

perchè??
perchè nn è vita!
'unico panorama è una stanza d'ospedale, riverso su un letto che diventa un estensione del corpo, quella macchina da cui dipendi diventa ,oltre ad una necessità, anche il tuo migliore amico, il tuo confidente!
tutte le persone che ti stanno intorno come un fenomeno .... e per che cosa???????
per poter solo respirare ?????

no ! grazie!
pereferisco morire!

si diceva che "nn bisogna aver paura della morte perchè finchè ci siamo noi nn c'è lei e quando c'è lei ... nn ci siamo noi!"
attaccati ad una macchina per "sopravvivenza" subentra la morte nello stato cosciente ed è la cosa più brutta che esista!!!

le mie volonta : SPEGNETE QUELLA c###o DI MACCHINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bye
Balis

ps: Lu , hai detto bene tu! altro che parole da cannabinoide italiano! quà nn si fa nulla finchè la chiesa e la sua arretratezza nn lasceranno spazio alla volontà di crescere e migliorarsi!!
avatar 48stellina stellina memolerossa mercoledì 8 settembre 2004 15:3329/51
Il 08/09 15:18 balis ha scritto:

si diceva che "nn bisogna aver paura della morte perchè finchè ci siamo noi nn c'è lei e quando c'è lei ... nn ci siamo noi!"
attaccati ad una macchina per "sopravvivenza" subentra la morte nello stato cosciente ed è la cosa più brutta che esista!!!



Sono d'accordo.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 settembre 2004 17:3430/51
Il 08/09 14:23 napulitanboy ha scritto:
Se per egoismo intendiamo il voler sperare nella forza interiore dell'animo umano...e la possibilità che questa possa tornare a vivere come tutti noi...allora meglio essere egoisti...


nel senso che costringiamo un terminale a soffrire solo perchè non vogliamo accettare la realtà.

magari lui stesso vorrebbe staccarle,se solo potesse parlare..

egoismo inteso come affetto.. lo so che è difficile parlare di egoismo e di affetto al contempo.. ma se davvero vogliamo fare l'interesse del terminale, secondo me sarebbe giusto fare ciò che lui vorrebbe, e non ciò che vorremmo noi..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 settembre 2004 20:2931/51
Il 08/09 17:34 Luka ha scritto:
Il 08/09 14:23 napulitanboy ha scritto:

nel senso che costringiamo un terminale a soffrire solo perchè non vogliamo accettare la realtà.

I]


Qua però bisogna si chiarisca bene quale sia realtà...perchè di realtà...nn ce n'è una sola...

Se la realtà è quella dei medici che nn ti danno speranze...o quella di chi spera che il paziente terminale possa reagire agli stimoli esterni trovando una forza interiore capace di farlo risvegliare...

Gloria col suo post ha charito bene le cose...ora il fatto che una persona...così come balis ha espresso la sua volontà....non voglia rimanerci attaccato ad una macchina è una cosa...e un altra è lasciare un poverino che sebbene con poche possibilità ha cmq quella tenera speranza di "ritornare in vita"...

Queste sono le 2 realtà...ripeto...la certezza matematica che il paziente muoia nn ce l'hanno nemmeno i medici...e a volte i miracoli ci sono stati...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 8 settembre 2004 20:3732/51
nap forse è proprio il termine miracolo che è sbagliato!
non penso che Dio in qualunque forma lo intendiate c'entri qualcosa con miglioramenti o guarigioni inaspettate.
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 settembre 2004 20:5633/51
Mah..un miracolo nn è solo quello che fà Dio..Gesù..la Madonna i Santi...e annessi o connessi...

Un miracolo è ciò che va aldilà del normale...miracolo è qualcosa di scientificamente improvabile...indimostrabile..
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket mercoledì 8 settembre 2004 23:5834/51
la speranza è l'ultima a morire..ma se devo restare in vita solo se succede un miracolo preferisco essere realista...
tanti miracoli son leggende metropolitane...
preferisco essere ricordato per quello che ero non per quello che stava male...
avatar 8MeryDeby giovedì 9 settembre 2004 01:4535/51

penso che si dovrebbe fare come per la donazione degli organi: ognuno dovrebbe avere la possibilità di scegliere quando si trova ancora in condizioni di salute psico-fisiche ottimali.

penso non riuscirei a vivere attaccata ad una macchina. questo tipo di vita non fa per me....

charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 9 settembre 2004 09:3036/51
io ai miracoli non credo. forse anche perchè non ho quasi più fede in dio... non so dirvi se sono agnostica, cristiana scettica o cose simili. ma io ai miracoli non credo. vengo da una famiglia di medici e infermieri, mia madre ha lavorato per anni in rianimazione e in tutti quegli anni non le ho mai sentito dire "oggi al lavoro ho assistito ad un miracolo", come non ho mai sentito dire questa frase da nessun'altro dei miei parenti medici.
se proprio vogliamo parlare di miracoli io credo a quelli che i medici compiono, quando fanno un trapianto di cuore, quando i neurochirurghi riescono a togliere un tumore al cervello... questi sono i miracoli in cui credo.

ma, ripeto, non si guarisce da malattie come l'AIDS. quando i ricercatori troveranno una cura (di questo ne sono certa) non sarà un miracolo, ma il frutto di un lavoro andato avanti per anni e anni
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 9 settembre 2004 10:1337/51
Il 09/09 09:30 nau_ ha scritto:

ma, ripeto, non si guarisce da malattie come l'AIDS.


Ci sono persone guarite dall'aids...poke...ma ci sono!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 9 settembre 2004 11:4238/51
Il 08/09 20:29 napulitanboy ha scritto:

ora il fatto che una persona...così come balis ha espresso la sua volontà....non voglia rimanerci attaccato ad una macchina è una cosa...e un altra è lasciare un poverino che sebbene con poche possibilità ha cmq quella tenera speranza di "ritornare in vita"...



ci sono casi in cui, anche se il malato non ha mai detto cosa preferirebbe "nel caso", si debba decidere per lui...

io se vedessi mio padre morente, senza speranze, devo essere sincero,spererei in un miracolo con tutto il cuore...

ma se vedessi che passa tempo e lui continua a soffrire, di certo non lo lascerei soffrire in eterno... anche a costo di essere arrestato..

e non è un tagliare le speranze.. piuttosto un gesto d'amore,nella convinzione che lui stesso vorrebbe che si facesse così.. (e chi non lo vorrebbe,soffrendo ni quel modo per parecchio tempo)
avatar 48stellina stellina memolerossa giovedì 9 settembre 2004 12:1539/51
Il 09/09 10:13 napulitanboy ha scritto:
[Ci sono persone guarite dall'aids...poke...ma ci sono!


Davvero?!! Questa cosa non la sapevo??!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 9 settembre 2004 12:2940/51
Il 09/09 10:13 napulitanboy ha scritto:[/B
Ci sono persone guarite dall'aids...poke...ma ci sono!


e nn sono neanche poche!
oramai nn è più una piaga come negli anni 80!!
adesso il vero male oscuro è il tumore o il cancro che ti rodono dentro fino a farti diventare una larva ....
ho visto gente spegnersi giorno dopo giorno .... e avoja a sperà nei miracoli .....
io mi voglio spegnere nel sonno , dormire e nn svegliarmi più e se dovessi vedere la mia vita uscire lentamente per lasciar posto alla morte, nn lo sopporterei e nn sopporterei che mi si compatisse ! vedere intorno la rassegnazione e la morte nn fa per me !
meglio staccare tutto e rimanere col ricordo di una vita vissuta piuttosto che con il ricordo di una morte vissuta!!

bye
Balis
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 10:55 26 042024 fbotz1