Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » chi crede nel destino?????

Chi crede nel destino?????

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

5452 visite

Sono presenti 73 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 14 maggio 2003 00:1821/73
X simo

e se ti cade un vaso in testa??????
e se uno ti investe??
e se cadi e sbatti la testa???

cosa c'entra il carattere??
influisce??

questo è il punto su cui dibattevo io!!

ma penso che un buon carattere serva ad uscire meno malconci da ogni batosta, serva a sostenerci durante ogni scontro con la realtà e con il dolore!!
questo si!

cmq spero sia come hai detto tu!
il destino nn può sempre essere "bastardo"


X Giacomo

se è indecisa, sa di aver sbagliato!
se l'ami, agisci affinchè , alla fine, quando dovrà scegliere, la bilancia penda a tuo favore!!!
in definitiva nulla è perduto... e finchè c'è speranza... c'è vita!!

bye
balis

avatar 22eternity lunedì 16 giugno 2003 06:4922/73


Ore 6:28 ..
navigando un pò su internet
sono riprecipitata su qsto sito..
e visto che ieri sera mi avevi detto che avevi scritto qui..
ECCOMI!
Nn avevo dubbi che proponessi un argomento
di qsto tipo, come nn mi sono neanche stupita delle risposte di ferny max
cmq..

vuoi la mia?
il destino ESISTE...
Molto bastardo..
ma esiste...
e ti potrei fare 1000 esempi..
ma ti ricordo solo una data: 29/12/2002!
qsto è l'esempio della parte "bella" del nstr destino!
E cmq...
il carattere nn c'entra nulla
con episodi inaspettati che capitano contro la nostra volontà che ti cambiano
il corso dell'esistenza
e il nstr carattere puo solo
modificare le nostre risposte..

ma tnt cose avvengono...
per caso o x volontà di nn so chi!

ma è possibile che una persona torni
nei suoi passi dopo tnt tempo di assenza?

SI!!! SI!!! E STRA-SI!!

è possibile, xkè
a volte si kiude una storia xkè
in ql momento certe situazioni
ti portano evitabilmente lontana dall'altro..
e la vita..
a volte corre un pò troppo!
ma poi ci si puo rincontrare..
guardarsi negli occhi
e, in un certo senso
capire che nn ci si è mai persi...
almeno nel cuore!
e nn sono solo frasi!

Si puo ritrovare l'Amore..
grazie a quel destino
che 1volta su 10 nn è bastardo..

si puo realizzare un sogno....
sempre grazie a quel destino...

o si puo trovare una xsona speciale
grz sempre a quel destino
che (esempio) ci ha fatto incontrare proprio in qsto sito
7 mesi fà!!!

teso'..
sai come la penso su qste cose
e... in Croazia..
nn era destino...
era qlcosa che andava "oltre"...

TI VOGLIO BENE!

Eternity
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 9 agosto 2004 22:1223/73
Mi avevi detto di provare a scrivere sul forum, ecco qui la mia idea: "Homo faber Fortunae suae" Che c'entra? beh, credo che il destino, o meglio il caso ti può aiutare a volte, non solo in amore ma anche in diversi ambiti: quindi è possibile che reicontrando una persona a cui ti sei particolarmente affezionato un tempo, tu possa scoprire poi di esserne ancora innamorato, ma credere ciecamente nel destino è assurdo; posto che non credo nel colpo di fulmine, piuttosto in un' amicizia consolidata, duratura, sincera da cui nasca il sentimento in questione, credo che una persona deve cercarsele determinate occasioni, provocare gli eventi, ma non pensare che fra vent'anni potrebbe ritrovare un' amore perduto; è un' illusione stupenda da coltivare soprattutto per chi viene lasciato probabilmente( anche se secondo me è un'illusione momentanea, che svanisce nell'obilio del passato), ma forse è un' idea che necessita di un'evoluzione interiore, è un'idea poco concreta e molto utopica. Se capita poi di reicontrare la persona in questione e di pensare voglio "riprovarci", ok , perchè no? Ma io non credo nel destino a meno che uno se lo vada a cercare.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 10 agosto 2004 03:3524/73
"Quanto alla predestinazione ci credo in un senso affatto divertente: credo che nella vita una persona si laceri sempre nello stesso punto, il quale punto è il centro del suo destino."

non è mia, ma sono d'accordissimo..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 10 agosto 2004 11:5825/73
Bah...il destino....nn so se crederci...si dice che la nostra storia è già stata scritta...

Io credo che il destino ce lo creiamo da soli...che una decisione...ci porti a compiere una determinata azione...
Non c'è niente di scritto...
nessunostellina stellina stellina elisabeth martedì 10 agosto 2004 16:5926/73
"Il destino si é messo contro di me, peggio per lui.." (---> mitico Jim Morrison!!!!!!!!!!!!!!!!)
..a grandi linee...sì ci credo.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 10 agosto 2004 18:2927/73
Il 10/08 16:59 elisabeth ha scritto:
"Il destino si é messo contro di me, peggio per lui.." (---> mitico Jim Morrison!!!!!!!!!!!!!!!!)




bella questa..
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 9 settembre 2004 13:5428/73
nn so se si può parlare di destino, ma da quando ero piccola ho cominciato quello che chiamo il "gioco delle coincidenze", e più cresco più mi rendo conto che nn sono definibili tali... anche le minime azioni che compi la mattina influiscono in qualche modo sul tuo futuro... prossimo o anche quello lontano!! cominciate a farci caso!! e noterete che la vostra vita è come un puzzle che sembra condurvi ad un unico punto!!! Se poi sia il destino a volerlo o meno, nn lo so... ma le nostre azioni eccome se influiscono!!! un po' come le stroie a bivi che pubblicavano su topolino qualche anno fa...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 9 settembre 2004 14:0029/73
certo sono l'eccezione ke confermano la regola caro balis....
cmq io credo nel destino....
credo ke sia lui ke decide tutto....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 9 settembre 2004 16:1630/73
per me ,stellina, è molto triste e riduttivo credere che sia già tutto scritto!!
il semplice fatto di sapere che io agisco perchè devo arrivare la amplifica di molto i miei insuccessi e riduce di molto le mie vittorie!!
perchè?
perchè se sapevo di sbagliare nn ho fatto nulla per evitarlo , se sapevo di fare bene ... lo sapevo già!!
invee credo che ognuno debba trovare una propria strada e una propria dimensione nella quale l'unica cosa scritta è la morte !!
in mezzo il destino ti ci mette dei bivi, molto spesso per farti sbagliare, ma li sei tu che ti costruisci il successo o il fallimento!

è come giocare in borsa: se investi bene il destino ti sorride , se investi male ti volta le spalle !!
ma hai deciso tu dove investire, avevi una scelta e l'hai fatta , come è andata sarà la conseguenza della tua scelta!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 9 settembre 2004 18:2131/73
sono dell'idea, a parte gli scherzi, che il destino dipende daq noi nel senso che siamo noi a condizionarlo tramite le nostre debolezze e le nostre virtù..

lo condizioniamo senza rendercene conto..
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina giovedì 9 settembre 2004 19:1132/73
Il 09/09 18:21 Luka ha scritto:
sono dell'idea, a parte gli scherzi, che il destino dipende daq noi nel senso che siamo noi a condizionarlo tramite le nostre debolezze e le nostre virtù..

lo condizioniamo senza rendercene conto..

idem
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 9 settembre 2004 21:0233/73
tutto è deciso nel senso ke determinati incontri...determinate scelte e determinate possibilità nelle vita le decida il destino...cetrto noi possiamo e dobbiamo cambiarlo in meglio....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 10 settembre 2004 02:4234/73
Il 09/09 18:21 Luka ha scritto:
sono dell'idea, a parte gli scherzi, che il destino dipende daq noi nel senso che siamo noi a condizionarlo tramite le nostre debolezze e le nostre virtù..

lo condizioniamo senza rendercene conto..


mi spieghi che debbolezza o virtù c'è se ti casca un vaso in testa o se scivoli e sbatti la testa???

bye
Balis
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY venerdì 10 settembre 2004 03:0435/73
beh è una domanda un pò difficile, nn so rispondere dovrei raccontarvi un'infinità di cose x farvi capire il mio concetto!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 10 settembre 2004 11:4836/73
balis il vaso in testa non è destino. è sfiga..

no intendevo il destino ni un altro senso.. cioè ad esempio, se io sono una persona che si lacera sempre nelo stesso punto, se ho un punto debole caratterialmente, quel punto influenzerà gli avvenimenti futuri..

quindi ognuno ha un proprio punto, o centro come lo vuoi chiamare, il quale punto è causa del proprio destino...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 10 settembre 2004 13:0337/73
forse abbiamo due concezioni diverse del destino ....
###################
DESTINO:
il corso degli eventi che alcuni ritengono immutabile, perché predeterminato da leggi o forze al di sopra della natura e della volontà umana

s. sorte
####################

per me il destino sono le cose che ti capitano nella vita e ti mettono di fronte ad una situazione o ad una scelta , nn la scelta!
quella la si fa caratterialmente, ma è il destino che ci ha messo in condizione di scegliere!

se incontri una persona che ti "fulmina" , ma sei già impegnato, il destino te l'ha fatta incontrare ma il tuo carattere , il tuo "io" , deve fare la scelta!!
però nn comandi il destino, comandi la tua vita in base a quello che il destino ti propina!!

io penso sia questo il destino!

bye
Balis

ps: la sfiga , fa parte del destino ... destino avverso , destino b######o : sinonimi!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 10 settembre 2004 13:1238/73
per me il destino sono le cose che ti capitano nella vita e ti mettono di fronte ad una situazione o ad una scelta , nn la scelta!
quella la si fa caratterialmente, ma è il destino che ci ha messo in condizione di scegliere!
io penso sia questo il destino!

Perfettamente d'accordo!!
Secondo me però lo puoi interpretare in anticipo...

Ps: scusami balis, sono imbranata e mi è andata via la quotatura!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 10 settembre 2004 14:1639/73
Il 10/09 13:03 balis ha scritto:
se incontri una persona che ti "fulmina" , ma sei già impegnato, il destino te l'ha fatta incontrare ma il tuo carattere , il tuo "io" , deve fare la scelta!!


per spiegarti il mio punto di vista prendo come esempio quello che hai fatto tu:

se per esempio tu sei un tipo che vive alla girnata,che coglie l'attimo, dopo aver incontrato la persona che ti ha fulminato,non ci pensi due volte: lasci la ragazza e ti metti con la nuova ragazza. e gli avvenimenti futuri,ci saranno perchè tu stesso hai fatto si che succedessero,facendo quella scelta..

se invece sei un tipo dalla morale : chi si accontenta gode, resterai con la ragazza che avevi...

adesso, facciamo 2 esempi:

nel primo caso (lasci la ragazza e ti metti con l'altra):
mettiamo caso che il tuo carattere ti porti spesso a fare questo tipo di colpi di testa.. la tua impulsività ti porta, in futuro, a soffrire... la classica frase: è destino che devo soffrire, perchè sono fatto così.

facciamo un esempio anche nel secondo caso (non lasci la ragazza,ma ci resti): cioè sei un tipo che si accontenta.. quando poi diventi grande, diciamo padre di famiglia, guardi indietro e rimpiangi di non esserti goduto la vita come magari hanno fatto amici tuoi,più impulsivi.. una crisi esistenziale, dove tu dici: non c'è nulla da fare, è stato destino che la mia vita andasse in questo modo..

perchè questi 2 esempi? per parlare del destino. lo dice la parola stessa: "destinazione" ovvero eventi che sembrano casuali, ma che in realtà hanno a che fare con la nostra pre-destinazione...

adesso, io non credo alla predestinazione in senso "superiore" o paranormale... il vaso in testa o l'incidente assurdo e inspiegabile.. tutte queste cose per me non sono destino,assolutamente. le vedo come cose che succedono.. coincidenze a volte, o semplici eventi.. del resto non possiamo pretendere che non succedano eventi fuori dal nostro controllo.. accadono ed è normale che sia così.. poi c'è chi li vede come destino e chi come naturalità delle cose..

mentre credo alla predestinazione di noi stessi causata dal nostro modo di essere... se sono sensibile, è destino che soffra più di altre persone.. se sono asociale, è destino che sia emarginato dal divertimento..

in questo senso credo al destino... siamo noi stessi a disegnare il nostro destino,senza rendercene conto...

il vaso in testa,insomma.. secondo me sono cose che capitano.. (vaso inteso come esempio)..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 10 settembre 2004 21:1740/73
io concordo perfettamente con balis...
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 00:19 29 042024 fbotz1