Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » chi crede nel destino?????

Chi crede nel destino?????

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

5454 visite

Sono presenti 73 post. Pagina 3 di 4: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 014stellina stellina Alexander sabato 11 settembre 2004 02:4441/73
L'unione della Fortuna e della Sfortuna creano quello che noi chiamiamo Destino ... non è nientaltro

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 11 settembre 2004 03:1842/73
destinare nn è sinonimo di destinazione!!!
è forse quà l'errore concettuale!
nn è una direzione verso cui andiamo, ma è una decisione che subiamo!!

ritornando alla tua concezione e alla visione del carattere che uno ha e che ne condiziona le scelte, ti pongo alcune osservazioni:

il carattere nn ce lo scegliamo , ma ci è congenito e al limite formato dalle condizioni ambientali in cui viviamo e alle quali nn possiamo oppore alcunchè , dato che anche quelle sono state predeterminate per noi!

un che nasce in una famiglia bigotta , uscirà nella società con una visione "turbante" della realta , viceversa uno che nasce in un ambiente più moderno, nn avrà le stesse difficoltà nell'impatto con l'ambiente circostante!
di quì , un carattere "chiuso" da un ambiente ristretto, tenderà ancoa più a chiudersi divenendo "asociale" ........ ma come la giri la giri, sono condizioni che di base , uno nn può scegliere!!!!!! un po come il vaso in testa!

nel mio caso io ho dovuto fare una scelta e ho ponderato bene prima di decidere ma di fronte a quella decisione nn mi ci sono messo io, mi ci sono trovato!!

in destino ti "destina" ad un bivio , poi li sceglie il tuo libero arbitrio , ma a quel bivio nn ci sei arrivato per caso!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 13 settembre 2004 14:0343/73
infatti..il destino ti mette davnti a scelte...e tu decidi....
era qll ke diceva luka
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 13 settembre 2004 14:2044/73
no ! luka diceva che è il carattere che decide il ns destino io la cosa opposta!

bye
Balis
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 13 settembre 2004 16:0745/73
ho capito male io allora...cmq concordo cn te......
avatar 59stellina lupettodolce venerdì 11 marzo 2005 00:5046/73
concordo con tè giacomo...la stessa cosa è succeso anche a mè con la mia ex..prima abbiamo giurato amore eterno..ci sposiamo..ecc..come se il destino era gia scritto...mhà qualcosa è cambiato...e non siamo più insieme..all'ora è vero come ha detto balis pure..il destino è solo b######o...nel momento più cruciale della nostra vita,facciamo delle scelte,poi ci costruiamo i castelli"..(io naturalmente parlo solo di mè)...peccato che basta un niente,per far sì che i nostri sogni svaniscono nel nulla.....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 11 marzo 2005 06:0447/73
c'è da aspettarsi che le cose finiscano..

ciò non toglie che le cose si possano vivere serenamente lo stesso, pur essndone consapevoli..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 6 maggio 2005 14:0848/73
Il 10/08 11:58 napulitanboy ha scritto:
Io credo che il destino ce lo creiamo da soli...che una decisione...ci porti a compiere una determinata azione... Non c'è niente di scritto...
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 19:5649/73
ah si? e la fortuna dove la metti?c'è un po' dell'uno e un po' dell'altro. non sei tu che sei in grado di decidere se le cose andranno bene o male.solo la fortuna o destino o dea bendata, chiamalo come ti pare;)
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 26 maggio 2005 21:3050/73
non e' proprio vero che il destino e' quello che ci creiamo noi: viviamo in una societa' troppo complessa per permettere a tutti di diventare quello che desiderano e operano per diventare.
superman > lois lanestellina stellina arcangela sabato 28 maggio 2005 11:0851/73
e infatti basta pensare semplicemente al fatto che per fare qualcosa a volte devi essere raccomandato, sennò non ci riesci....io preferisco non fare niente piuttosto che sottostare a certi tipi di raccomandazioni...c'è un limite a tutto! uno mi dirà ma allora il destino te lo costruisci tu perchè se volevi accettavi...non è così...perchè cmq c'è in gioco la dignità umana e viene essa prima di tutto. ciò non vuol dire che non ci sia un destino ne che io nno abbia veramente voluto qualcosa.anzi è proprio il destino dell'uomo a cercare la dignità sopra ogni cosa penso io.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 2 giugno 2005 12:0552/73
Il destino segue unicamente una legge
quella della casualità

Credere nel destino
è un modo per sbarazzarsi il peso
della responsabilità delle proprie azioni
e quindi dà molto sollievo
ma crederci significa anche farsi
guidare dal vento sperando
che questo ci porti su un'isola felice
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 2 giugno 2005 13:1753/73
guarda che esistono cose per le quali nno possiamo farci niente. ad es. io sto dormendo e mid erubano la casas i ladri dopo avermi dato dei sedativi....secondo te è mia la responsabilità? che dici...non stai dicendo nulla...quello era destino io nno ci potevo fare niente perchè sono entrate persone malvagie.non rigirare la frittata.p
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 2 giugno 2005 13:4954/73
Porta blindata ancorata alla parete portante per la bellezza di 20 cm fatta con blindatura pesante con chiave a matrice non simmetrica.
Con questa mi spiace di notte si dormono sogni beati.
Il destino a vbolte è l'umanità che gioca con noi stessi, sta a noi premunirci.
Ciao ciao
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 2 giugno 2005 14:2255/73
prendo l'aereo si guasta il morote e poi patatrack...qui nno c'è neanche qui il destino??eheheheh come vedi non si può rispondere semrpe a tutto...nno sono io che devo controllare gli aerei...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 2 giugno 2005 14:2456/73
Penso che sia l'esempio di destino più stupido che abbia mai sentito...

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 2 giugno 2005 14:2857/73
Il 02/06 13:17 arcangela ha scritto:
guarda che esistono cose per le quali nno possiamo farci niente. ad es. io sto dormendo e mid erubano la casas i ladri dopo avermi dato dei sedativi....secondo te è mia la responsabilità? che dici...non stai dicendo nulla...quello era destino io nno ci potevo fare niente perchè sono entrate persone malvagie.non rigirare la frittata.p
Esiste la casualità
ma è sbagliato credere che eventi casuali indipendenti
dipendano fra loro

Chi crede nel destino pensa che gli eventi casuali seguano un piano programmato dal "destino"
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 2 giugno 2005 14:3458/73
beh non so se magari può essere programmato trovarsi ad una determinata ora in un determinato giorno per prendere l'aereo sbagliato...poi sarebbe un esempio stupido di destino...mah...cmq si in effetti se non esistesse il destino esiste cmq la causalità. quindi maagri possiamo dire che non tutto possiamo controllare, non perchè è destino, ma perchè esiste una certa dose di causalità al mondo. purtroppo.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 2 giugno 2005 15:2459/73
Si esiste la casualità, che non è altro che mancanza di informazioni

Se tiriamo una moneta diciamo che è casuale che esca testa o croce
in realtà conoscendo la forza di propulsione esercitata dal dito
la posizione iniziale del dito e della moneta
la forza gravitazionale, gli spostamenti d'aria,
la composizione della moneta e del terreno, e tutte le altre variabili
e tutte le relazioni di causa ed effetto,
e potessimo elaborare il tutto in tempo ragionevole
potremmo già calcolarne il risultato

E' casuale perché non possiamo prevederne il risultato

C'è chi amette la sua ignoranza nel prevedere l'evento
c'è chi invece, quelli che in genere credono nel destino
i superstizioni, i paranormali ecc.
si inventa delle leggi prive di fondamento
Esempio tipico:
prima dicono di sentire che deve accadere una cosa
se accade "me la sentivo io!"
se non accade "era destino!" oppure "che sfiga!"
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 2 giugno 2005 22:4260/73
è vero però...ma cmq la causalità scusami se insisto è pure qualcosa che non ha a che fare col mondo fisico. cioè se una persona facciamo le corna finisce su un aereo che poi precipiterà...l'aereo che precipita è un insieme delle cose che dici tu, ma la decisione della persona che ha deciso di prendere l'aereo è del tutto casuale. cioè sto tentando di trovare una via di mezzo come faccio sempre.
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 05:06 29 042024 fbotz1