Frasi.Net

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » tradimento.....

Tradimento.....

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3356 visite

Sono presenti 106 post. Pagina 3 di 6: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4 5 6
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 29 ottobre 2004 15:2741/106
se va bè...ma lo sapete che inconsciamente si fanno cose che nn si vogliono fare??

Francè...sarà capitato così con te??bah...rimarrà un mistero forse...

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 29 ottobre 2004 16:1142/106
cmq nap non ho sentito la tua su quello che ho scritto..

da un lato ti capisco perchè tu stai attraversando un periodo che,o ti metti a studiare oppure è finita.. quindi non hai tempo di leggere i romanzi..

però oh, stai trascurando frasi!

scherzo, divertiti!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 29 ottobre 2004 17:4443/106
e allora si, ti dirò la mia...

Sogni e speranze sono narrati nelle favole...la vita è tutt'altra cosa..

Sognare è bello, ma dura troppo poco..ed è brutto risvegliarsi e ritrovarsi di nuovo tra gli impicci della routine quotidiana..

Il mio nn è un parlare pessimistico...il punto di vista che utilizzo è fin troppo realista...realismo al quale sono arrivato dopo aver sofferto tanto, e stando soffrendo ancora...Si soffre, spesso, perchè la vita ci ha negato un sogno nel quale speravamo...nel mio caso una storia finita male...e allora bisogna fare una scelta...continuare a sognare o restare coi piedi per terra pronti a spiccare il volo solo quando si è davvero certi di poterlo fare?? Un bivio, 2 opzioni che portano a 2 conseguenze diverse...La prima, ti porterà in una strada che si chiama felicità, ma piena di trappole ed insidie che potrebbero darti una di quelle bastonate le cui ferite nn ti lasceranno più...(c'è anche il caso in cui tutto vada bene però)...l'altra strada, che invece ti lascia in tranquillita, e nella quale riesci a valutare razionalmente cose che magari prima ti sembravano irrazionali, e le cui bastonate ti prenderanno solo di striscio, facendo lievi danni!

Due modi di vivere molto diversi...discutibili entrambi...ma allo stesso modo degni di rispetto...ognuno ha il diritto di vivere come vuole in base a quelle che sono le proprie esperienze di vita, le emozioni e le batoste ricevute.

Personalmente, parlo solo per me, credo che continuare a sognare in qualche cosa che nn ho voglia di trovare per il momento, credo sia una cosa alquanto stupida ed ipocrita...prenderei in giro me stesso e chi deciderei di tenere a fianco...ho dunque deciso di nn sognare più...e rimanere saldo a terra...ma le ali le ho lasciate attaccate alla schiena...quando mi sentirò pronto...quando avrò voglia...e riuscirò a trovare chi merita davvero il meglio di me..le riutilizzero...adesso mi sembra prematuro!

Onore e lodi quindi a chi decide di continuare a sognare...ma merito a chi decide di farsi forza, ed andare contro la volontà umana, che troppo spesso ci spinge a voler sognare!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 29 ottobre 2004 19:4444/106
la pensiamo uguale in sintesi..

concordo in tutto quello che hai scritto..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 29 ottobre 2004 23:0845/106
sommariamente sono d'accordo con nap!
è vero è indispensabile per vivere in pieno continuare a sognare, ma non sono convinta che valga la pena congelarsi e mettere le proprie ali sotto la maglietta.
aspettare il momento che ci si sente più "pronti" si corre il rischio di perdere la nostra altra mezza mela perchè non ci si sentiva pronti. certo ci vuole coraggio e fegato per farlo ma nella vita bisogna rischiare, altrimenti che vita è?!?
glò
avatar 56stellina Carletta sabato 30 ottobre 2004 13:1546/106
Ne ero certa ke avreste risposto ke in certi cas è meglio tradire...o cmq è una cosa giusta da fare...però durante tutto il forum qualkuno ha parlato di AMORE con la A maiuscola...(e io aggiungerei anke tutte le altre cose in maiuscolo...) e nn capisco allora ke kosa è x voi l'amore xcon la A maiuscola...

io credo ke sia quando ti alzi e la prima cosa ke t passa in mente è il suo viso...quando ti addormenti con il pensiero sempre fisso su di lui(o su lei),sperando anke di sognarlo...quando t batte forte il cuore prima di uscirci anke se ormai sono mesi ke uscite assieme........quando tutti i momenti +belli della tua vita li vuoi dividere, passare, dedicare a lui solo a lui, quando tieni a lui in quel particolar modo ke sai e vuoi ke nessuno te lo tokki , quando x te esiste solo:
LUI LUI LUI LUI LUI LUI LUI LUI LUI LUI LUI LUI LUI.........E QUANDO LO AMI DAWERO.........
(alla base di tutto questo credo anke ke c devano essere anke : fiducia, rispetto, lealta, sincerita, un pò di gelosia oltre ad un grande amore...)

Allora ditemi...come fai tradirla (rompendo tutta la "base" su cui è costruito il vero amore)con un altra persona...? ti riempi di rimorsi(e se ciò nn avviene credo ke nn stiamo parlando dello stesso amore)... nn sai se dirglielo però nn puoi neanke tenertelo dentro...xkè il rimorso è troppo grande...vorresti tornare indietro x nn farlo...ma nn puoi...allora ti decidi...lo guardi negli okki e gli confessi tutto...distruggendo tutto ma sapendo ke averglielo detto è l'unica cosa giusta ke hai fatto...potresti venire mollata subito o magari continuare la storia come se niente fosse ma sarà come prima?
NO nn può essere come prima...vieni tormentata dal''immagine della tua lei ke ti tradisce...e i tuoi comportamenti senza neanke volerlo cambiano...forse anke le tue emozioni...e nn ce al fai proprio+a continuare ad amare una persona ke ti tradisce se dawero la ami, ti tormenti d paranoie...xkè lo ha fatto?allora nn mi ama?dopo tutto questo tempo ke stiamo assieme? e se lo rifà? cosà quell'altro in + d me? lo ama o lo fa x divertirsi? e nn c pensa a me?e tutte le cose belle ke mi diceva? caz.zate?....
e vi posso assicurare ke i pensieri ti tormentano...nn ce la fai + le domande ti assillano la vita fino a quando nn decidi di farla finita...e finisce tuto così...o almeno pare...

ma riuscirai a fidarti di un'altra persona dopo tutto quello ke hai passato?...

IO credo di no...

Molti di voi penseranno ke tutto quello ke ho scritto sono solo i pensieri di una quindicenne ke vive ancora nel mondo dei sogni..e siete pure liberi di pensarlo...ma la verità nn è questa...
penserete anke ke tutto il vero amore ke io ho descritto è solo una favoletta...e allora significa ke nn avete mai amato veramente.....(dicendo ciò nn giudico ne voi ne il vostro modo di amare...xkè ognuno è libero di fare e pensare tutto quello ke vuole....ma esprimo una mia opinione...sapendo probabilmente già cosa molti penseranno di me...!)

Ciao a tutti...aspetto risposta...e grazie a tutti quelli ke hanno espresso la loro opinione sul forum ke ho proposto....

Carletta!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 30 ottobre 2004 13:2847/106
Carletta concordo con te, tradire è una brutta cosa, ma è anche vero che negli anni a volte ci si lascia andare un pcoo nella abitudine (sono solo l'uomo badate) ed alla fine alcune persone possono credere di non amare più la persona con cui stanno poichè sentono i sentimenti un poco spenti, e nopn come erano un tempo.
Peccato che nel mondo moderno molta gente parta a conclusioni afferettate (molti matrimoni con divorzi), e non ragioni un'attimo se è vero il pensiero che è venuto fuori, oppure si mette a tradire felicemente per riprovare quelle sensazioni che ormai sembrasno perse, ma questo non è risolvere la condizione, ma semplicemente usare una scorciatoia bella e semplice.
Ciao
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 30 ottobre 2004 13:4548/106
carletta....io credo ke l'amore ke hai scritto sia stuipendo da vivere...
ma nn esiste...o meglio...esiste ma è molto raro...oggi la gente tradisce molto di piu di qll ke si pensi....e ke appare...eppure è così falsa da riuscire a negare qst realta fino alla morte....e tradisce xkè come dice danut subentra l'abitudine e si crede di nn amare piu....qnd è il contrario...cioè si ama ancora...

cmq rispondo alla tua domanda...io credo ke se qlc è stato tradito nelle sue esperinze successive abbia sempre qlc timore in piu...x la paura di soffrire di nuovo come aveva sofferto prima.....(parlo x esperienza......)insomma nn si dimentica...e nei ricordi stiamo male...quindi cambiamo atteggiamento nel presente.....
avatar 56stellina Carletta sabato 30 ottobre 2004 23:3749/106
Nn credo sia così...xkè tradir? nn c'è motivo...x tradire tanto vale lasciare......almeno così nn manki di rispetto a lui o lei e soffre molto di meno...nn credo ci siano motivazioni giuste...o perdonabili...xkè anke se perdoni il rimorso ti resta sempre...
cmq quelle relazioni esistono...e se ce ne sono poke è solo colpa nostra!!!

carletta!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 31 ottobre 2004 00:0950/106
Carletta, hai espresso la tua opinione e nn posso fare altro che prenderne atto valutarla ed obiettarla, sempre con tanto rispetto, ovviamente!

Hai detto che hai 15 anni...hai ancora tante esperienze da vivere, e parlare, senza esperienze spesso ti porta a fare, incolpevolmente, degli errori...gravi errori.

L'amore, quello di cui tu hai dato una definizione nn è Amore con la A maiuscola..ma soltanto il periodo che precede questa cosa affascinante a cui tutti noi tentiamo di dare una significato.

Amore è quello che vivi col passare degli anni, quando ti trovi a dover lottare insieme a lui contro i guai che la vita ti pone davanti...
è quello che vivi quando sei costretta a lottare contro di lui per scelte tue o sue che ad uno di voi nn stanno bene...
è quello che vivi di momenti, di attimi intensi giorno dopo giorno imparando ad apprezzare i suoi lati positivi e quelli negativi
è quello che ti porta a sbagliare ed andare anche contro te stessa per poter far si che lei sia contenta..

e comunque, l'amore nn è alla base del rapporto di coppia...

Sono 2 le componenti principali: Fiducia e Stare bene insieme!
L'amore è soltanto la trave che tiene unite le 2 colonne, se cade una delle due...questa trave terrà il palazzo in piedi ancora per un pò...ma poi tutto, inevitabilmente, è destinato a cadere.

Sai, prima anche io mi facevo le domande che ti sei posta tu...perchè tradire?? Me le facevo tanto spesso da diventare quasi matto...nn ho mai tradito nonostante le occasioni presentatesi a me fossero state molto accattivanti e conturbanti... Ma pensavo fosse da stupidi tradire una persona alla quale nn riuscirei a fare del male.. E poi vivere con l'angoscia...e i rimorsi..."nn fa per me" mi dicevo...

Ebbene, crescendo e scambiando opinioni( poichè l'uomo crea se stesso e la propria personalità solo con il dialogo con il resto della società) ho capito che un tradimento, sebbene nn giustificabilie, trovi la sua natura in varie motivazioni, e nn è detto che una di queste nn sia proprio il troppo amore. Controsenso?? No, amare troppo significa quasi annullare se stesso ed il proprio io, cadere in profonde paure, che tu possa perderla...o che lei possa tradirti...angoscie con le quali vivere è impossibile..
Dunque si cerca rifugio in quelle che sono le trasgressioni, qualcosa che ti faccia svuotare il serbatoio delle ansie...Ecco il tradimento...

Visto sotto quest'ottica ti sembrerà assurdo, ma ci sono persone pronte a giurare che il motivo di un loro tradimento passato era proprio questo...

Nella vita nn si sa mai cosa t'aspetta...magari pure io forse un giorno tradirò...lo farai anche tu forse...con tutte le conseguenze del caso, ma lo faremo..e allora tutte le nostre chiacchiere contro il tradimento andranno a farsi benedire!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 31 ottobre 2004 13:4851/106
Il 31/10 00:09 napulitanboy ha scritto:
..e allora tutte le nostre chiacchiere contro il tradimento andranno a farsi benedire!
Anke io prima di tradire pensavo di nn farlo in futuro e dicevo ke era 1 cosa sbagliata e anke ke nn l'avrei mai fatto...ma alla fine l'ho fatto e tt quello ke dicevo è andato a f#####o...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 31 ottobre 2004 13:4952/106
un tradimento,sebbene nn giustificabilie,trovi la sua natura in varie motivazioni,e nn è detto che una di queste nn sia proprio il troppo amore.Controsenso??No,amare troppo significa quasi annullare se stesso ed il proprio io,cadere in profonde paure,che tu possa perderla.o che lei possa tradirti.angoscie con le quali vivere è impossibile.Ecco il tradimento.Visto sotto quest'ottica ti sembrerà assurdo,ma ci sono persone pronte a giurare che il motivo di un loro tradimento passato era proprio qst
ora ho capito da cosa proviene il tradiemnto qnd c'è Amore....io nn sono prtonta a giurarlo...ma forse in passato potrei aver tradito x qst motivo.....
avatar 56stellina Carletta domenica 31 ottobre 2004 15:2453/106
l'amore nn è alla base del rapporto di coppia... Sono 2 le componenti principali: Fiducia e Stare bene insieme!
Mi dispiace tanto ma dopo un'affermazione del genere credo ke nn valga + nemmeno la pena di discutere...nn andremo mai daccordo...e ciò m dispiace molto...

Credo ke inivece l'amore sia tutto...e se manca tutto il resto nn serve a niente...
secondo il mio punto di vista nn puoi stare con 1persona solo perkè ci stai bene assieme se no col passare del tempo (un tempo molto ristretto)ti stancki di lei...dei suoi difetti sino ad arrivare ad 1momento in cui nn la sopporti proprio +...
L'amore è quello ke invece ti va andare avanti...passare oltre difetti...litigi...e casini perkè sai ke senza quella persona nn ce la faresti proprio...

Posso assicurarti inoltre ke se parlo così c'è un motivo...
infatti nn credo ke il tempo di cui tu hai parlato, quello ke viene prima dell'amore, duri un anno...come quasi la mia storia...con la persona ke amo...(se pensi ke a 15anni nn si possa amare credo ke lo fai perckè nn pensi ke a 15anni si può anke morire...)ho pianto notti intere sino all'indomani mattina quando l'ho rivisto ke m aspettava all'uscita della mia scuola...sò cosa vuol dire amare...so cosa comporta...momenti belli e brutti...

E sono sicura ke nn tradirò mai la xsona ke AMO dawero...nn ce la farei...stai tranquillo ke so cosa vuol dire essere tentati a tradire...lo so molto bene...ma sono anke convinta ke le cose nn capitano ma si fanno capitare...perciò nn riuscirei mai a far del male alla persona ke ripeto AMO DAWERO!!! (sempre se la amo...potrei tradire qualcuno con cui sto x sfizio...ma nn ki amo)

Con questo continuo a dire ke x tradire è meglio mollare...e...

eky kredo ke tu nn ami dawwero nessuno dei 2 ragazzi(nn ti offendere...è solo un punto di vista....)

...tradiomento!!!

W L'AMORE!!!

Carletta!!!
charlie brown > linusSiN4pSi77 domenica 31 ottobre 2004 15:5654/106
Carletta tu hai ragione, solo una cosa ho da obiettare:
il modo di amare all'età di 15 anni é diverso dal modo di amare in una fase adulta della propria vita, questo ovviamente va chiarito, nel senso che la completezza del sentimento di un individuo di 15 anni é bassa. Tieni poi conto che già solo nel lasso di tempo dai 15 ai 19 anni i cambiamenti della persona/lità sono talmente tanti e rapidi che é probabile che chi ami a 15 non lo ameresti a 20, quindi tutto va analizzato un po' più seriamente individuando vari fattori a contorno. Cmq é vero...se ami non tradisci, ma se tradisci una persona che credevi di amare é evidente che sbagliavi, in certe situazioni non é facile analizzare tutto e si può sbagliare, importante é prendere subito atto che non amavi più.
Ciao

Hai detto che: "...x tradire tanto vale lasciare..."

ma tu credi che si possa fare sempre una analisi razionale dei fatti...beh mi auguro per te che non sia tanto glaciale...sai Carletta...a volte noi esseri umani sbagliamo...ma non per questo non sappiamo amare....

Tu sei perfetto e nutri solo sentimenti puri.....

nei sogni però....
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 31 ottobre 2004 18:3755/106
sono d'accordissimo cn SiN4pSi77.....cioè ke amare a 15,17 e 20 anni sia diverso.....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 31 ottobre 2004 19:3856/106
AO!!!!
nn ve ne approfittate che so andato due gg in puglia!!!

guarate che mi sn corretto subito e poi l'ho cliccata quando si abbracciavano.... il pezzo prima l'avevo perso!!!!

nn ce provate a rigirà la frittata-.... se v'è successo a voi mica deve succedere anche a me!!!!!!!!!!!!

balis
avatar 56stellina Carletta domenica 31 ottobre 2004 23:4057/106
Il 31/10 15:56 SiN4pSi77 ha scritto:
"...x tradire tanto vale lasciare..." ma tu credi che si possa fare sempre una analisi razionale dei fatti...beh mi auguro per te che non sia tanto glaciale...sai Carletta...a volte noi esseri umani sbagliamo...ma non per questo non sappiamo amare.... Tu sei perfetto e nutri solo sentimenti puri..... nei sogni però....
Non ho mai detto ke noi nn amiamo...ma credo ke in certe situazioni (cioè se nn ami qualkuno) nn ci metti molto ad essere un pò freddo con lui visto ke infondo lo fai x nn farlo soffrire...
Non ce dubbio neanke sul fatto ke io sia gelida...kiedilo a qualkuno ke m conosce se lo sono...mi dispiace ma sono la persona + calda ke esista...e ti assicuro ke io ho un difetto molto grande........AMO VENDICARMI!!! Ma nonostante tutto....se anke la persona ke amo d + al mondo(magari a 30anni visto ke x voi è diverso da amare a 15)mi facesse tanto tanto ma veramente tanto male tradendomi...
bhè da quanto provo riprovevole il tradimento nn riuscirei a vendicarmi allo stesso modo....

Mi dispiace molto ke sei arrivat a pensare ke sono una persona fredda...ma anzi è il contrario...è proprio la mia caldezza ke nn m fa riuscire a tradire provocando un dolore troppo grande alla persona ke amo!!!

E infine io nn sono perfetta come nn lo è nessuno di noi...nn credo di esserlo e sono sicura ke nn lo sono...ma anke se ho 15 anni so distinguere l'attrazzione verso 1persona e l'AMORE.... e so distingure anke i sogni dalla realtà...tutto quello ke vi ho detto è la realtà ma ammetto ke nn c'è cosa + bella ke sognare...
Perckè in fondo ke senso avrebbe vivere senza i sogni?

Carletta!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 1 novembre 2004 11:4358/106
Il 31/10 23:40 Carletta ha scritto:
Il 31/10 15:56 SiN4pSi77 ha scritto:
Mi dispiace molto ke sei arrivat a pensare ke sono una persona fredda...ma anzi è il contrario...è proprio la mia caldezza ke nn m fa riuscire a tradire provocando un dolore troppo grande alla persona ke amo!!! E infine io nn sono perfetta come nn lo è nessuno di noi...nn credo di esserlo e sono sicura ke nn lo sono...ma anke se ho 15 anni so distinguere l'attrazzione verso 1persona e l'AMORE.... e so distingure anke i sogni dalla realtà...
A volte coi tuoi discorsi sembri molto più grande rispetto ai 15 anni che hai...

Altre volte..li dimostri tutti...

La glacialità di cui si parlava, nn era quella che intendi tu, nel rapporto sociale con gli altri...ma nel rapporto coi tuoi sentimenti!

Resta 2, 3 , 4 ,5 anni con una persona..e poi vedi se riesci ad usare la tua freddezza d'animo riuscendo a lasciare all'istante nel momento in cui stai cadendo nella tentazione del tradire..o nel momento in cui l'hai fatto già!
Magari avrai la forza per dirglielo, ma altrettanta per capire che stavi per fare o hai fatto un errore e lottare per riaverlo nel caso in cui lui ascoltando le tue parole ti lasci...

Di certo nn riuscirai a razionalizzare tutto con i fatti come stai facendo adesso cn le parole...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 1 novembre 2004 12:4059/106
Il 31/10 15:24 Carletta ha scritto:
... eky kredo ke tu nn ami dawwero nessuno dei 2 ragazzi(nn ti offendere...è solo un punto di vista.... )
...o forse amo tt e 2...
avatar 56stellina Carletta lunedì 1 novembre 2004 15:5060/106
Non kredo xkè se li ami perkè li fai del male tradendoli a vicenda?

Nap forse hai ragione...nn sono mai stata con una persona x +di 1anno(cioè con la xsona con cui sto ora...visto ke c sto quasi 1anno) e probabilmente se nn riuscirei a mollarla ........riuscirei ancora di meno a tradirla sapendo il male ke può fare....

Carletta!!!!
1 2 3 4 5 6
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

119 ms 01:01 01 112024 fbotz1