Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » l'invidia

L'invidia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1304 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 31a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 28 ottobre 2004 00:4521/31
Io ritengo che provare invidia sia nell'indole umana così come la follia pirandelliana!
stà a noi ,poi, saperla trasformare in sentimento costruttivo anzichè distruttivo!!
dal mio canto posso affermare senza ipocrisia di nn aver mai provato invidia per qualcuno, ammirazione forse, ma mai invidia! ammirazione e invidia sono due sentimenti differenti e mai complementari, al limite consequenziali!

non ho mai provato invidia perchè so che al mondo c'è chi è meglio di me come chi è peggio di me!
io vivo secondo le mie possibilità cercando di migliorarmi costantemente trendo spunti costruttivi da chi è "più" di me senza per questo cercare di affossarlo con meschinità e bassezze!
purtroppo molto spesso sono stato tacciato di saccenza o di superbia da chi in realtà si trovava a disagio di fronte a determinate peculiarità del mio carattere!!
molte volte hanno cercato di farmi passare per quell che nn sono di fronte ad altre persone ma per fortuna , alla luce di "intelligenze superiori" queste persone hanno dimostrato tutta la loro meschinità e infantilità fregandosi con le loro mani e mettendo a nudo tutte le loro incapacità!!!

ripeto nn sono mai stato invidioso perchè se qualcuno ha qualcosa in più di me evidentemente lo merita e se nn lo merita, comunque , è stato più bravo di me nell'ottenerlo!!!

bye
Balis

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 28 ottobre 2004 00:5122/31
Il 28/10 00:45 balis ha scritto:
Io ritengo che provare invidia sia nell'indole umana [...]

[...]ammirazione e invidia sono due sentimenti differenti e mai complementari, al limite consequenziali!
Quello che dicevo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 28 ottobre 2004 14:5423/31
Io sn sempre stata vittima di qst sentimento......io credo xò ke sia...cm cresciuta e coltivata l'invidia...xkè è + presente in individui ke nn sn contenti della propria vita e,invidiosi della vita altrui,ke potrebbe essere o sembrare migliore...la vogliono e nn potendola avere la desiderano...e si crea qst meskino sentimento (ke sarebbe da nn giudicare neanke tale!)

Cmq se posso raccontare le mie esperienze...ogni estate io vado in vacanza dai miei nonni in Puglia e ho,naturalmente,degli amici...gli amici ke conosco da + tempo sn 3...Cosimo,Federica e Andrea (li conosco da + di 7 anni...)...Federica è stato il problema...dall'altr'anno abbiamao incominciato ad uscire x il paese e lì me ne sn resa conto ma è smpre stata così fin dal suo primo vagito...è proprio perfida dentro...nn so cm faccia......
so sl ke le cerca tt x mettermi in ridicolo davanti agli altri...e x dire delle cs in giro su di me ke nn sn vere o anke facendomi soffrire......
Lei è sempre stata invidiosa del fatto ke tt quelli ke ho conosciuto e al quele sn interessata sn venuti a me e nn da lei...e ke le sue prime esperienze le ha avute molto + tardi...in confronto alle mie,e poi ha pokissime amike e ness1 amico,proprio x il suo carattere...poi oltre ke alla vita fuori,è stata gelosa anke della vita ke io conducevo in casa e a scuola,dei miei voti + alti e del mio comprortamento cn la famiglia...
Mi dispiace + x lei ke x me...e alla fine la compatisco...xkè so cm si potrebbe sentire...!!!
Credo ke mi voglia bene cm amica,xò...qst cattiveria ke si porta dentro...e mia nonna ke la conosce bene,la pensa cm me...anzi dice anke peggio!
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie martedì 16 novembre 2004 14:2724/31
la invidia fa dire cose che in realtà non sn vere...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 16 novembre 2004 14:2925/31
anche provare sentimenti che non credevi di poter provare...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 16 novembre 2004 14:3126/31
L'invidia fa fare cose orribili a volte ed offusca la mente, è un mostro difficile da combattere a volte.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 16 novembre 2004 14:3727/31
Verrebbe da chiedersi... d'accordo,è una cosa brutta.. ma senza un pizzico di invidia, che mondo sarebbe?

in fondo la competizione ha come base un pò di invidia..
non credete?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 16 novembre 2004 20:2428/31
non credo...torniamo di nuovo al discorso possessività...gelosia...sembrano la stessa cosa...ma nn lo sono..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 16 novembre 2004 20:2929/31
secondo me non sono la stessa cosa,senza dubbio..

ma senza in minimo di invidia,a livello inconscio, non ci sarebbe coompetizione..

perchè studiamo? perchè vogliamo trovare un buon lavoro che ci permetta di guadagnare il giusto..

sappiamo che se non studiamo, il nostro futuro sarà abbastanza difficile.. immaginando questo futuro, immaginiamo involontariamente anche il tipo,laureato, che ha trovato un bel lavoro e cammina col mercedes..
li nasce un pizzico di invidia.. che ti fa dire anch'io voglio sistemarmi...

altrimenti,se fossimo indifferenti alle comodità,alla sicurezza economica, e non ci importasse nulla, chi ce lo farebbe fare di studiare 15 anni? tanto vale lavorare al bar tutta la vita no?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 16 novembre 2004 21:2830/31
Forse òa scelta degli studi non viene detata solo dall'invidia di chi è più ricco di noi, ma anche da quello che ti piace fare nella vita.
Anche il bar può essere un'ottima fonte di introito e da studiare per aprire un bar ce n'è veramente poco!
Credo piuttosto vebga tutto da dentro, da quello che vuoi fare tu nella tua vita. Molti mi chiedono perchè non faccio il medico che guadagna di più e lavora di meno, semplicemente perchè non mi piace. Eppure la differenze è di 5 anni di studio, neanche troppo in fondo.
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 16 novembre 2004 21:3531/31
Mah. secondo me a livello inconscio qualcs c'è..
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:21 26 042024 fbotz1