Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ed ora i canto del cigno

Ed ora i canto del cigno

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

975 visite

Sono presenti 34 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 34a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 12 novembre 2004 23:1221/34
Una domanda per voi donne. E' possibile che in una donna l'amore possa scemare e divenire amicizia, ma non una amicizia come la si consce, ma un qualcosa di più.
Tanto per spiegarmi, un amico se vero farebbe di tutto per evitare il danno maggiore all'altro, ma non ci perderebbe di proprio o almeno non tanto, cosa devo pensare io allora della mia ex che in un momento mi dice che in lei è rimansta solo amicizia in me e che un'altra volta mi ha detto che per me avrebbe subito qualunque dolore pur di non farmi del male, adesso che devo pensare??
Per me un amore scema ed alla fin fine diventa disinteresse, quasi fastidio dell'uno verso l'altro.
SPiegatemi come possa capitare una cosa così, e sempre perchè un uomo debba essere fintamente b######o per far felice una donna, io non riesco fare certe cose, non mi ci metto nemmeno, è una perdita di tempo e di risorse personali per poi risolvere il nulla, io preferisco essere concreto in quello che faccio e no troppe parole non seguite ai fatti.
Ciao

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 13 novembre 2004 00:4022/34
Certo che un amore può scemare in amicizia, come l'amicizia può trasformarsi in amore.
Il ragionamento della tua ex non lo trovo così tanto assurdo anzi, mi spiego
""mi dice che in lei è rimansta solo amicizia in me"" e può succedere (purtroppo per te!)
""per me avrebbe subito qualunque dolore pur di non farmi del male"" ed anche questo è vero e probabilmente te l'ha detto prima di confessarti che il suo amore nei tuo confronti era cambiato.
Guardala da questo punto di vista: lei si è accorta che non ti ama più e non vorrebbe farti soffrire, ma non può mica rimanere con te anche se non c'è più il sentimento di prima! Tu stesso ti sei accorto che le cose non finzionavano, avresti preferito andare avanti così?
Non credo nemmeno sia stato facile per lei accorgersi di non amarti più.

""Per me un amore scema ed alla fin fine diventa disinteresse, quasi fastidio dell'uno verso l'altro.""
Non la vedo così! Un amore può semare ed evolversi in qualcos'altro,ma se veramente hai amato una persona non credo si possa arrivare al disinteresse. Il quesi fastidio dipende anche da come vi siete lasciati e perchè, di un mio ex non voglio nemmeno sentir parlare, e definire fastidio quello che provo nei suoi confronti è pure poco.

Piano piano passerà!
glò

600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 13 novembre 2004 11:2023/34
in certe situazioni è difficile prendere decisioni e ,spesso,si prendono decisioni sbagliate ,perchè affrettate,perchè non si ha la pazienza di conoscere veramente una persona,perchè a volte 5 anni possono non bastare a conoscere qualc1 veramente e perchè 1giorno può bastare a conoscere qualc1 ,che non conosciamo abbastanza perchè "accecati" da qualcos'altro e solo dopo 5anni(come il caso tuo)ci si accorge che si è accanto a qualc1 che non si vuole,con cui non si può andar d'accordo........forse se nessuno dei 2 avrebbe cercato qualcosa di particolare in un momento particolare........forse le cose sarebbero venute + naturali e si sarebbe capito se si andava o meno d'accordo.............a volte sembra naturale qualcosa che ,invece ,è per forza ed allora non va + bene.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 13 novembre 2004 12:3624/34
Il 12/11 23:12 danut ha scritto:
cosa devo pensare io allora della mia ex che in un momento mi dice che in lei è rimansta solo amicizia in me e che un'altra volta mi ha detto che per me avrebbe subito qualunque dolore pur di non farmi del male, adesso che devo pensare??
Sono cose che si dicono perchè si sentono..

Senza tener conto che,in amore, è quasi mipossibile non far soffrire l'altra persona,almeno chè non ci si lasci mai..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 13 novembre 2004 22:4525/34
Il 13/11 00:40 gloria ha scritto:
""per me avrebbe subito qualunque dolore pur di non farmi del male"" ed anche questo è vero e probabilmente te l'ha detto prima di confessarti che il suo amore nei tuo confronti era cambiato.
Glo, il problema è che lei mi ha detto le cose in quell'ordine,e cioè che non mi amava più, ma che era disposta a far tutto per non farmi soffrire.
Ma alla fine ho notato come lei si sia montata la testa dopo che in questo ultimo anno due persone ci avevano provato con lei, dopo che una donna ti dice che è bella e lo sa perchè gli vengono dietro molte persone, mica le dici che magari quelli le vanno dietro per fame, e null'altro.
Uno dei due aveva 36 anni ed era un mammone, l'altro era uno che adorava avere tante amanti.
Adesso lei ha molti amici e dice di legare di più con gli uomini, e non suppone che molti di loro le sono amici solo per una cosa.
Adesso ci sto male, ma passerà, come passerà il dolore che ho alla mano, e come passerà il fatto che stanotte mi hanno distrutto la macchine e sono a piedi, ma cavoli tre cose in tre giorni sono una cosa assurda.
Ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 14 novembre 2004 12:1226/34
E' un periodo piuttosto sfortunato!!!
Fortuna che hai degli amici vituali che ti sostengono...
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 14 novembre 2004 12:3627/34
ecco, vedi.. un altra cosa che a me da fastidio.. quando ci sono tanti ragazzi (del suo ambiente, ad es della sua scuola) che le vanno dietro.. e va a finire che si montano la testa...

e parlano di amore.. o di amore che prima c'era, e poi non c'è più.. ma è possibile che un amore finisca perchè ci si monta la testa? se si, era davvero amore prima? oppure qualcs altro? mah..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 14 novembre 2004 13:3528/34
Credo di no Luka...almeno non per me.
Sono incapace di montarmi la testa per qualche complimento, soprattutto se poi sono apprezzamenti fisici.
Non credo proprio che l'amore possa finire perchè lei si sia montata la testa, non era amore...almeno amore per come lo intendo io.
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 14 novembre 2004 13:4629/34
per qualche complimento magari no..

ma se ci sono tanti ragazzi che vanno dietro, e si fissano, con lei, diventando tutti simpaticissimi,disponibilissimi, e pronti ad approfittarne (per consolarla) ogni qual volta litiga con il suo ragazzo..

alla lunga secondo me qualcs fa..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 14 novembre 2004 16:0430/34
DIciamo così, lei una volta si sentiva come il brutto anattroccolo, ed in effetti il suo comportamento non era dei migliori, ed alla fine la gente non legava proprio con lei.
Dopo questi anni le ho insegnato che non ci si deve inalberare per due parole che sembrano sbagliate e magari sono state usate improrpiamente, e mentre le insegnavo a socializzare un poco ha iniziato a conoscere tante persone ovviamente di sesso maschile, e più loro si rendevano disponibili con lei, meno servivo io.
Lei una volta mi disse che nessun rapporto è per sempre, e dopo che siamo cresciuti per merito dell'altra persona bisogna andare per la propria strada, in pratica il pensiero del vampiro, imparo e prendo il buono da te e poi buttto il vuoto.
Tra i due ero io il forte che risolveva tutte le situazioni spiacevoli, ma ora rimangono solo i miei momenti di debolezza.
Sono avvilito dal fatto che una ragazza di 27 anni non capisca che sta dentro ad un clichè e non ne voglia uscire fuori, bhe capira a sue spese, nessun uomo è troppo gentile per nulla.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 14 novembre 2004 18:3031/34
Il 14/11 13:46 Luka ha scritto:
per qualche complimento magari no.. ma se ci sono tanti ragazzi che vanno dietro, e si fissano, con lei, diventando tutti simpaticissimi,disponibilissimi, e pronti ad approfittarne (per consolarla) ogni qual volta litiga con il suo ragazzo.. alla lunga secondo me qualcs fa..
Le persone che odio sono proprio queste...

quelle specializzate a fregarsi la ragazza di un altro quando questa vive una crisi col suo ragazzo...gli si sta vicini..si cerca di consolare con un solo scopo!...

Per me questa è viltà...andare a bersaglio facile colpendo nelle lacune e disagi altrui!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 14 novembre 2004 18:3332/34
Una persona qui dentro mi disse:

a crescer le ragazze, si viene sempre lasciati (una volta cresciute) perchè possano fare esperienza pratica delle cose da te apprese...

non dico il nome, se si riconosce lo dirà lui stesso.. ma sento semprepiù spesso ragazzi lamentarsi di questa cosa..
sarà forse vero?
mah.. mistero (non della fede)
dilbert > dilbert 2uomochenonce mercoledì 17 novembre 2004 01:3333/34
le esigenze nelle varie fasi della propria vita cambiano...
da quel che ho capito sei giovane e siete stati insieme a lungo,quindi magari avete sentito anche l'esigenza di stare con l'altro perchè era uno dei primi amori.
Ovvio che a 27 anni non si può pretendere che un rapporto si basi solo sull'infatuazione,quindi l'amore di un 20enne alle prime armi deve diventare voglia di costruire qualcosa di più.
Evidentemente la tua lei ha altre esigenze ora,che non sono quelle di costruire un rapporto serio con chi è stato tanto a lungo e bene con te...
che tipa è lei?che fa nella vita?ha una personalità forte?o è una persona ancora alla ricerca di se stessa?nel secondo caso,sei certo che non abbia una mezza tresca con qualcuno,che magari lei possa considerare "un uomo vero"?...anche molte mie amiche hanno confermato situazioni simili...

di come è andata a finire non te ne fare una colpa,sappi che tu hai fatto tutto il possibile
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 17 novembre 2004 02:5134/34
Il 17/11 01:33 uomochenonce ha scritto:
di come è andata a finire non te ne fare una colpa,sappi che tu hai fatto tutto il possibile
si, senza dubbio--
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 00:14 17 052024 fbotz1