Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » apocalisse

Apocalisse

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1603 visite

Sono presenti 42 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 4 gennaio 2005 16:5021/42
Il 04/01 12:36 DjMARCY ha scritto:
hanno detto alla tele che un seguace di nostradamus...aveva predetto una catastrofe a natale 2004....ed è successa....! ..... ed ha anche predetto che nel 2006...ci sarà la fine del mondo,....
ti prego certe cose non le dire....
ho troppa pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

nessunostellina stellina stellina stellina alato martedì 4 gennaio 2005 17:0422/42
non volevo offendere nessuno, sia chiaro.scherzavo.
cmq,credo in Dio, questo sì.credo in gesu'che è stato il piu' grande comunicatore di pace amore e speranza di tutti i tempi.la terra è stata creata da un essere supremo,dio. se un dio(il bene) esiste, esiste anche il male : satana e demoni.penso a casi di persone indemoniate , questa cosa mi fa riflettere.dio è un essere superiore, di un'intelligenza superiore agli uomini.e gli uomini hanno il libero arbitrio.liberi di fare , di scegliere il bene e il male.in un certo senso l'uomo non al 100% l'artefice del prorpio destino.è dio che assiste aiuta l'uomo durante il suo cammino nella terra.la bibbia è un libro di saggezza. leggetevi le parobole di gesu' o il libro dei proverbi.e poi mi fate sapere.per chi non l'avesse fatto ancora.l'ho letto per pura curiosità , sentivo la necessità di approfondire di scoprire qualche verità.non vado in kiesa..non sono praticante e non mi piacciono alcuni uomini di kiesa nè tantomeno le sette sataniche che si stanno diffondendo a macchia d'olio sul nostro bel paese e non solo.' credo che l'uomo non è fatto di sola carne, materia, ma anche di spirito, spirito santo.siamo esseri divini .quindi l'uomo è carne e spiritualità.e si sa che lo spirito è piu' forte della materia.il linguaggio adottato nella bibbia non è filosofico ma pieno di metafore.il linguaggio è semplice perchè di certo gesu' doveva rivolgersi alla massa di poveri soprattuto.l'apocalisse ci sara'.quel giorno arrivera' e saremo giudicati tutti : le anime buone, gli umili di cuore , gli ultimi saranno i primi chi ha pianto riderà : raggiungeranno il regno dei cieli. le anime cattive...il regno di satana.
buona lettura a tutti ,e mi raccomando sia kiaro non faccio opera di persuasione nn mi sento di giudicare nessuno nè ci tengo a passare per bacchettone , assolutamente no .vi auguro semplicemente (prendetelo come un consiglio gratuito)di leggervi la bibbia non dico tutta xkè neanch'io l'ho finita, ma quanto meno le parabole di gesu' ( nuovo testamento) e il libro dei proverbi.troverete perle di saggezza.credetemi, ci conto ci credo.saluti
600avatars45x45 > 167stellina stellina stellina Mozart87 martedì 4 gennaio 2005 19:3123/42
Sono perfettamente d'accordo con te, Alato..
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 4 gennaio 2005 22:5224/42
scusate rispondo a chi ha detto di non credere nella fine del mondo...Non stiamo parlando soltanto di religione, qui si parla di scienza.......per fine del mondo si intende l'esaurimento delle risorse della terra che molti scienziati (la maggior parte )ipotizzano, non è racconto tipo la Genesi o il Diluvio Universale...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 4 gennaio 2005 23:0325/42
Il 04/01 22:52 valy ha scritto:
scusate rispondo a chi ha detto di non credere nella fine del mondo...Non stiamo parlando soltanto di religione, qui si parla di scienza.......per fine del mondo si intende l'esaurimento delle risorse della terra che molti scienziati (la maggior parte )ipotizzano, non è racconto tipo la Genesi o il Diluvio Universale...
ma daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


io mi rendo sempre piu conto ke ho troppa paura di troppe cose......
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 4 gennaio 2005 23:0426/42
Il 04/01 23:03 stellina87 ha scritto:
Il 04/01 22:52 valy ha scritto:
scusate rispondo a chi ha detto di non credere nella fine del mondo...Non stiamo parlando soltanto di religione, qui si parla di scienza.......per fine del mondo si intende l'esaurimento delle risorse della terra che molti scienziati (la maggior parte )ipotizzano, non è racconto tipo la Genesi o il Diluvio Universale...

ma daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io mi rendo sempre piu conto ke ho troppa paura di troppe cose......
tranquilla si parla di miliardi di anni e , a parte che ci reincarnassimo, non credo saremo li in quel momento
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 4 gennaio 2005 23:0527/42

uh grazie...mi hai sollevato.....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 5 gennaio 2005 00:0628/42
anche il meteorite che estinse i dinosauri portò alla loro resurrezione e conseguente giudizio?

com'è che faceva quella vecchia canzone dei litfiba...

"Io,sono come Dio, farei tremare il mondo di paura..
promettendo l'inferno o la pietà.."
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 5 gennaio 2005 11:1629/42
Bah...nostradamus..il seguace...io nn ci credo..

La cosa migliore è vivere con dignita felicità e serenità..quando e come e se ci sarà la fine del mondo nn mi interessa + di tanto...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 5 gennaio 2005 11:2830/42
Il 05/01 11:16 napulitanboy ha scritto:
Bah...nostradamus..il seguace...io nn ci credo.. La cosa migliore è vivere con dignita felicità e serenità..quando e come e se ci sarà la fine del mondo nn mi interessa + di tanto...
bravo nap!!

sottoscrivo in pieno!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 5 gennaio 2005 15:4131/42
massì.. perchè interessarsi alla scienza, alle tecnologie che potrebbero anvche migliorarla la vita ai nostri figli..

perchè interessarsi di politica, si rischia di offendere qualc1 a parlarne quindi..

l'importrante è vivere sereni giusto?

nap ma cosa dici??
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 5 gennaio 2005 15:4932/42
Il 05/01 15:41 Luka ha scritto:
massì.. perchè interessarsi alla scienza, alle tecnologie che potrebbero anvche migliorarla la vita ai nostri figli.. perchè interessarsi di politica, si rischia di offendere qualc1 a parlarne quindi.. l'importrante è vivere sereni giusto?
di certo nn ho detto che nn bisogna interessarsi alle scienze e alle tecnologie..e dalle mie parole nemmeno lo si evince..mi sa che hai frainteso!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 5 gennaio 2005 15:5033/42
ti riferivi alle leggende soltanto?

mi sembrava un disinteressamento totale il tuo.. cmq se ho frainteso scusami.. ritiro tutto..

dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno lunedì 10 gennaio 2005 03:1334/42
riguardo all'universo oscillante da alcuni mesi hanno constatato che la massa oscura di cui è pieno l'universo al 90% è meno pesante di quanto pensassero e quindi prevedono che l'universo si espanderà infinitamente ,quindi non ricollasserà su se stesso mai

riguardo all'apocalisse non penso che avverrà come descritto nella bibbia me in maniera simile, verosimilmente fra 5000 anni si scambieranno nuovamente i poli megnetici e si avrà un'altra glaciazione, ma come la storia dimostra l'uomo sopravviverà anche ad un simile sconvolgimento.

Poi se tutto questo lo vuoi vedere come ira di dio e chiamarlo apocalisse è un altro discorso
avatar 14stellina dorilyn venerdì 14 gennaio 2005 11:5035/42
questo natale ho letto un libro sull'Apocalisse, una sorta di diario sulla ricerca di 5 appassionati dell'ultimo libro della Bibbia. hanno provato a interpretare tutte le parole chiave (bestia, dragone, 4angeli, le cavallette,Gog e Magog...)basandosi sui numeri che queste parole contengono nella lingua originale, cioè l'ebraico.all'inizio, non avendo basi su cui basare il loro ragionamento, hanno tentato varie strade di interpretazione, scegliendone però una che dava risultati e conservandola poi fino alla fine.bè, passo passo sono arrivati a delle conclusioni che io ho trovato incredibili. vi dico solo questo:in realtà ci sono 2 bestie, la prima già passata e l'altra che provocherà la vera Apocalisse. come penso sappiate, la bestia corrisponde al numero 666.
Adolf Hitler Austria in ebraico dà 666. la bestia per ottenere il potere viene aiutata da un dragone. il fascismo corrisponde allo stesso numero del dragone. Gog e Magog si combatteranno, una sorta di lotta tra il bene e il male. i paesi che si allearono alla Germania più la Germania stessa, nessuno escluso, danno lo stesso numero di Gog. e sapete a cosa corrisponde Magog?l'America...il libro è tutto così, corrisponde anche il numero di ebrei uccisi nella 2°guerra mondiale, il nome dei generali che guidarono gli eserciti, le date degli scontri militari...
e ora si aspetta la Bestia scarlatta, la seconda e ultima, che nel libro viene individuata... il libro, per chi volesse leggerlo, si intitola "i segreti dell'Apocalisse"
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 14 gennaio 2005 14:1736/42
La seconda bestia mi sa che già c'è da tempo.. si chiama G.W.Bush.
avatar 43Stex88 sabato 15 gennaio 2005 23:0637/42
Ciao a tutti. volevo esprimere il mio parere riguardo questo argomento. dunque....x quanto riguarda il se ci sarà la fine del mondo, rispondo a coloro ke non credono in Dio.
La stessa scienza studia a fondo questa questione e le risposte date dai più rinomati scienziati e studiosi del nostro tempo sono alquanto discordanti.
Una delle ipotesi più accreditate, però, è quella ( ammetto la mia ignoranza nn mi ricordo il nome di ki formulò l'ipotesi) ke l'universo deve finire, perchè per una fondamentale legge della termodinamica, nell'universo l'energia emanata dalle stelle, libera calore disperso, e questo calore non può essere ritrasformato in energia, in modo che, scientificamente parlando, aumenti il caos, il disordine dell'universo sempre di più, fino ad esaurire ogni forma di energia. Dovrebbe arrivare per forza, qundi la fine di tutto.

scusatemi ma l'ha spiegato oggi il prof a scuola, e non resistevo dallo scrivere tutta sta storia complicata....
uahahahahah! ciao!

ah! Dimenticavo! questa è la possibile spiegazione scietifica. Io premettendo di credere in Dio, dico che i libri della bibbia, non devono essere intesi dall'uomo come la verità assoluta. Poichè, soprattutto i primi, essi furono il modo dei popoli antichi di spiegare la propria esistenza, e quelle ke io considero vere e proprie storielle, come quella di Adamo ed Eva, sono soltanto, per l'appunto, un interpretazione della creazione del mondo degli antichi. ciò ke però sostengo vivamente, è ke i libri a noi sacri, contengono messaggi, come diceva alato, stupendi, straordinari. E secondo me, - tralasciando i vangeli, che sono delle testimonianze pure e semplici ( mi kiedo perchè, se la gente crede che siano esistiti Cesare, Augusto, e tutti i personaggi della storia, non debba credere nell'esistenza di Gesù, dato ke le testimonianze storiche sono uguali....) - quei testi ci devono solo indicare la via, non dirci in che modo prenderla. Può essere un concetto difficile, ma con questo voglio dire ke il libro, ad esempio dell'apocalisse, non corrisponde a ciò ke veramente accadrà, ma serve x ammonire l'uomo. x dire a tutti, che si può morire da un momento all'altro, xke le disgrazie del mondo sono innumerevoli, e verrà l'ora della fine x ognuno di noi.

Miiiiii!!!! mi sta venendo un mal di testa troppo pawer.....basta pensare x oggi...eheheheheh

Ciao Wagliow!!!
avatar 14stellina dorilyn lunedì 17 gennaio 2005 14:0438/42
ovviamente la Bibbia va interpretata come un libro di favole in cui è nascosta una morale che dobbiamo sforzarci di trovare, e sono d'accordo che l'Apocalisse sia un insieme di simboli che purtroppo non possiamo decifrare, o almeno fino adesso. ma in fondo, se ci pensiamo, non ci vuole Nostradamus o un profeta per capire che il mondo finirà per la guerra, le carestie e , aggiungo io, il minimo rispetto che abbiamo noi esseri umani per l'ambiente!
Luka, sembra che nel libro non sia affatto Bush la seconda bestia, ma si difende bene anche lui. mettiamola così: se nell'Apocalisse ci fosse qualcuno che prepara la venuta della seconda Bestia, non potrebbe essere che quel...quel...hai capito.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 17 gennaio 2005 14:0939/42
Sarà l'uomo stesso che darà luogo ad un apocalisse un giorno, per come la vedo io.

Ma nulla a che vedere con quella dei libri sacri..

p.s. io noo metto in dubbio l'esistenza di Cristo (che fra l'altro stimo molto), ma metto in dubbio ciò che la religione dice di lui.
avatar 43Stex88 lunedì 24 gennaio 2005 22:3540/42
io stavo parlando di un apocalisse da un'altro punto di vista. nel senso ke la fine del mondo, è ovvio ke accadrà. nn ci possono essere dubbi.
é sicuro ke un giorno il sole si spegnerà, e ke cmq l'uomo un bel dì finirà le risorse del nostro caro pianeta, ke come avete già detto, stiamo distruggendo noi stessi.

io dicevo ke la fine dovrà avvenire per tutto l'universo.

secondo me, infatti, l'uomo è destinato a grandi cose.
grandi come può essere la conquista dell'universo. provate a pensare cosa ha fatto l'uomo negli ultimi 100 anni, xkè è veramente incredibile.

Dopo 6 secoli di oscurantismo, ke ahimè la Chiesa attuò senza scusanti in tutta Europa, abbiamo dato inizio ad uno sviluppo tecnologico ke ha velocità esponenziale.

E di questo passo lascieremo la terra in men ke nn si dica.

Il discorso Apocalisse, x come la vedo io, entra in gioco a questo punto.
Che sia vero, come ci ha scritto Giovanni, ke avverranno tutte quelle cose???
Io non credo. Credo ke con quel libro lui abbia voluto sottolineare ke noi possiamo morire da un momento all'altro. l'"Apocalisse" di ciascuno, potrebbe essere dietro l'angolo ( scusate ma qui consiglio a tutti un bella toccatina.... ...eeheheheh quando ce vo' , ce vo' ).

p.s. ...beh...quello ke la religione dice di lui, è quello ke diceva lui stesso.
C'è ki lo stima credendo xo, ke molte delle cose da lui dette fossero un pò esagerate,
e c'è ki lo stima tanto da credere in tutto ciò ke predicava...

Ciao!!!
Ste
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 22:16 06 052024 fbotz1