Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » apocalisse

Apocalisse

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1595 visite

Sono presenti 42 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 42a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 lunedì 24 gennaio 2005 22:4541/42
No non credo che l'uomo sparirà o il mondo finirà...credo che cambieremo, evolveremo...anzi evolveranno.

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 25 gennaio 2005 12:3142/42
è la tecnologia e la scienza stessa che ci porterà ad un punto di nn ritorno . questa sarà l'apocalisse che nn vedremo mai ne noi ne i nostri figli!
interessarsene oggi è solo un modo egoistico per vivere meglio noi!
come ha detto qualcuno prima o poi le risorse si esauriranno, il mondo si scalderà a tal punto che altri iceberg si staccheranno e si scioglieranno fino a creare un mondo alla waterworld, e questo ce lo dice la scienza stessa!
ma al di la di questo che avverrà nell'arco di qualche secolo nn penso ci siano rischi imminenti!

Gesù Cristo! sicuramente grande uomo e sommo profeta ma nn creo alla storia del figlio di dio!
le testimonianze che ci giungono di lui sono frutti dei suoi seguaci.... un po come se io mi facessi fare un libro su di me dai miei amici e concordassi una bella storia!!
c'è anche da calcolare che prima, per arrivare da roma a milano ci si mettevano giorni e settimane e le storie potevno cambiare di molto a differenza dei su citati Cesare e Augusto che nella storia hanno lasciato tracce tangibili !
questo è un paragone improponibile.....

però concordo sulla visione lata della bibbia!! anche se tutti sanno (o dovrebbero sapere) che di profeti ce ne sono stati tanti e il nuovo testamento è stata una cernita ,effettuata nel '300 dagli stessi vertici pontifici , volta a selezionare i testi che maggiormente enfatizzavano e colpivano l'immaginario collettivo dell'epoca, onde creare un alone inattaccabile e inappuntabile intorno ala figura del Cristo!
Ma la chiesa nasconde tanti di quegli scheletri nell'armadio da nn avere , per me, il credito che la società gli attribuisce.
quindi si ai bei principi enunciati nella bibbia, ma sempre presi come storie e/o storielle volte a rendere il mondo un posto vagamente migliore.... almeno a parole!

balis

vivete per vivere oggi sapendo che domani potreste nn esserci !
1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 09:07 26 042024 fbotz1