Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » non so più cosa pensare!

Non so più cosa pensare!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1643 visite

Sono presenti 51 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 51a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 25 gennaio 2005 17:5241/51
Scusa Luka non avevo capito!

Bhe sentimentalmente parlando essere forzata a fare qualcosa che non voglio fare....mmmmm...non lo farei mai!
glò

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 25 gennaio 2005 17:5442/51
non ti è mai successo di comportarti diversamente da come avresti voluto per ottenere qualcs?

non ci credo!

io parlo delle banalità d tutti i giorni eh, non pensare in grande..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 25 gennaio 2005 18:0043/51
Avevo specificato sentimentalmente parlando.

Nella vita di tutti giorni certo, quasi tutte le volte che esco per negozzi con mia madre. Se non ci esco mi tiene il muso per almeno 2 giorni!!!!
glò
nessunostellina stellina stellina oceanoblu martedì 25 gennaio 2005 22:4844/51
Avete inserito begli interventi, danut, luka, balis, semplice, gloria e gli altri... portano a riflettere, anche se una risposta non la troveremo mai!
Io vorrei un amore incondizionato, sincero, passionale; senza strategie, finzioni e giochi di ruolo in cui chi è buono fa consapevolmente star male l'altro perchè così lo legherà più a sè! No non è amore questo... eppure se fosse l'unico modo per restare con la persona amata forse avrebbe un senso e varrebbe la pena farlo.
Ma magari si farebbero sentire i sensi di colpa per chi non è abituato ad essere attore.
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 25 gennaio 2005 22:5145/51
Il 25/01 17:54 Luka ha scritto:
non ti è mai successo di comportarti diversamente da come avresti voluto per ottenere qualcs? non ci credo! io parlo delle banalità d tutti i giorni eh, non pensare in grande..
Ho letto tutto il tuo discorso,capisco perfettamente ciò che intendi e capita a pennello...

Ultimamente ci penso molto spesso a qst cosa...avere un atteggiamento diverso da qll che avresti al naturale x far capire all'altro che nn deve darti x scontato...essere un pò più freddi o duri qnd spontaneamente ti verrebbe di essere dolce e premurosa come sempre...xò qnd ti rendi conto che le tue attenzioni comincian ad essere date x scontate allora è ovvio che vien fuori l'orgoglio...inizi a "costringerti" ( se possiam parlare di costrinzione) nell'essere un pò più distaccata, semplicemente xchè vuoi che sia l'altro ora a cercarti , coccolarti, nel sentire la mancanza di qll cose che prima era scontato ci fossero...

è un modo come un altro x far capire all'altro che x quanto l'amore sia un sentimento gratuito, che si da senza chieder nulla in cambio, nn è una cosa scontata x qst!
In certi casi ci si cambia un pò atteggiamento "forzandosi" un pò , x richiamare l'attenzione del patner qnd si sta adagiando nella certezza di esser amato e coccolato, mandando avanti le cose un pò così x inerzia...senza esser più attento a tante cose...
non so se qst sia o no mancanza di spontaneità nell'esser se stessi, ma capita...e credo sia una reazione naturale, e per qst in fondo forse anche naturale in un certo senso...

non so se son stata capace di spiegare ciò che intendevo...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 25 gennaio 2005 23:0546/51
Ci sei riuscita benissimo, hai spiegato perfettamente ciò che intendevo dire..

ed era a quello che mi riferivo quando mi chiedevo se certi atteggiamenti rientravano nell'essere se stessi oppure no..

vabbè cmq era una riflessione più filosofica che pratica..
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 25 gennaio 2005 23:1647/51
Il 25/01 23:05 Luka ha scritto:
Ci sei riuscita benissimo, hai spiegato perfettamente ciò che intendevo dire..
meno male...nel rileggere il post mi era venuto il dubbio che fosse troppo contorto...

Il 25/01 23:05 Luka ha scritto:
vabbè cmq era una riflessione più filosofica che pratica..
invece la mia era esperienza pratica....forse la tua filosofia ha un concreto riscontro nella realtà...

ho ritrovato molto di qll che ho provato sulla mia pelle nelle tue parole...quindi vuol dire che ciò che hai detto è ben più che astratto...almeno in certi casi.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 26 gennaio 2005 11:2648/51
Io nn credo nelle storie d'amore senza ... intoppi , l'uomo è troppo differente per andare completamente d'amore e d'accordo!
ci sono milioni di sfaccettature nel carattere e nella visione della vita che inevitabilmente si finisce con lo scontrarsi, anche solo per discutere!
Quindi, per assunto, nn credo nelle storie senza problemi, ecco perchè per me l'amore è quello che va oltre l'ostacolo a prescindere (mi scuso se nn ho specificato prima)!

Ritornando ai.... "ruoli" : anche la mia esperienza è diretta e pratica, in questo forum se ne possono trovare tracce un po ovunque!
infatti dopo 3/4 anni di relazione mi sono trovato assuefatto alla storia e pur essendo inamorato, ivevo in una sorta di realtà garantita nella quale davo per certo tutto , comprese quelle piccolezze che sommate fanno grande una storia !
se dall'altra parte avessi avuto una persona che avesse , anche in parte,recitato un ruolo , nn sarei mai giunto alla fine della storia! nn che lo rimpianga adesso, ma è così!
come a scuola il prof ti mette 6 quando meriti 7 per spronarti, così nelle storie capita che vi sia un rilassamento che a lungo termine porta ad una frattura insanabile. Se dall'altra parte si incontra chi è disposto a "smuovere le acque" tutto ritorna nei canoni , altrimenti c'è un appiattimento inesoraile e una fine indecorosa che porta alla sofferenza di entrambi!
a questo punto conviene recitare un "ruolo" per salvare tutto o conviene restare ignavi e mandare tutto all'aria?
in fondo l'amore è un "do ut des" nel quale ogni rinuncia o sacrificio (se possiamo definirli tali) è tesa ad un bene superiore e lo stesso essere un po "str0nzi" ci porta ala salvezza della storia che , in quel momento, è IL bene superiore!

per me è così!
nn ci sono ruoli da rispettare ma si recita a soggetto se vogliamo parafrasare Pirandello!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 26 gennaio 2005 16:2149/51
si ma io non intendevo dire che ci soono stoorie lisce senza problemi!!!

però ci sono dei periodi in cui problemi non ce n'è, ed è in quei periodi che si inserisce quel discorso..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 26 gennaio 2005 17:0450/51
Il 25/01 22:48 oceanoblu ha scritto:
Io vorrei un amore incondizionato, sincero, passionale; senza strategie, finzioni e giochi di ruolo in cui chi è buono fa consapevolmente star male l'altro perchè così lo legherà più a sè! No non è amore questo... eppure se fosse l'unico modo per restare con la persona amata forse avrebbe un senso e varrebbe la pena farlo.
Me lo sono chiesto anch'io quello che hai descritto tu è quasi la fortocopia di quello che intendo io per amore.
Ma come ho detto altre volte "Non sempre l'amore basta"! Posso amare quanto voglio una persona ma può non bastare o non essere il modo giusto per amare quella persona.
Mi rendo conto solo ora che a volte cerco di mostrarmipiù forte di quanto non lo sia in realtà, o meglio cerco di nascondere le mie debolezze, anche nella vita reale e lavorativa. Non so....ci devo pensare ancora un pò su, questo sapetto del mio essere è in evuluzione per ora (Lavori in corso....)
glò
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 mercoledì 26 gennaio 2005 17:1551/51
Il 25/01 22:48 oceanoblu ha scritto:
Avete inserito begli interventi, danut, luka, balis, semplice, gloria e gli altri... portano a riflettere, anche se una risposta non la troveremo mai!
Risposta esatta!!!

Si riflette troppo e si agisce poco.
Azione (te lo dico perchè secondo me è anche un mio problema) provare, cambiare strategia, fa parte della battaglia della vita,ed in fondo tutti vogliono vincerla.
1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

98 ms 06:28 16 052024 fbotz1