Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » idealismo o scendere a compromessi?

Idealismo o scendere a compromessi?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1232 visite

Sono presenti 38 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 38a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 10 marzo 2005 06:0821/38
Il 10/03 00:44 oceanoblu ha scritto:
Ok ditemi pure che sono egoista, s#####o, b######o e insensibile, me lo aspetto e probabilmente lo direi anch'io di una persona che si comporta così....
maddechè..

non sherziamo dai..

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 10 marzo 2005 10:4322/38
Oceano....
Mi dispiace leggerti triste!
Bhe io al posto tuo non lo farei, se sapessi che mi viene dietro qualcuno ed io non provo niente per lui lascerei perdere.
Ma ogniuno è fatto a modo suo, certo potresti provare a cercare ragazze che vogliono solo divertirsi, anche se non è poi così facile trovarle, anzi...
Molte ragazze che conosco dicono di cercare solo strorie di sesso, ma poi quando iniziano a frequentare qualcuno, cercano in quella persona più stabilità....
Non credo che qualcuno possa giudicarti, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, anche se personalmente ti consiglierei di evitare, di iniziare, una storia o chiamala come vuoi tu, con quest'idea.
Credo che se una persona non la conosci molto bene, ci si può porovare a stare insieme, o frequentarsi, per vedere come va. Del resto tutte le storie sono così, è difficile che ti metti con una persona e senti che è l'uomo o la odnna della tua vita, quella con cui invecchierai...
Mi sono spiegata? Non lo so, cmq prova a capirci qualcosa.
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 10 marzo 2005 12:2023/38
Oceano, almeno tu sai che potrai provare qualcosa, ormai io sono divenuto una bel calcolatore, lo dico ora che lo sento, e c'è gente che adesso vede nei miei occhi solo una freddezza, e solo poche persone riescono tirare fuori da ma una scintilla, un ricordo di quello che ero.
Oceano, io ti dico ce adesso sei solo svuotato, e non puoi proprio provare quella cosa stupenda, solo perchè una simpatica vampiressa (se ci fosse riuscita nel suicidio sarebbe stato meglio, non avresti sofferto così). Vedi come andrà, potresti provare qualcosa con il tempo.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 11 marzo 2005 10:4224/38
in effetti lAMORE è complicato da capire e da prendere.
forse xke troppo semplice?!
se abbiamo qualcosa a nostra disposizione non la vogliamo,se non ce l'abbiamo allora facciamo di tutto per averla.
come ha detto gloria (che saluto) ognuno è libero di pensare e fare come vuole ed inoltre,secondo me,ognuno ha le proprie esigenze fisiche o psicologiche che siano.
c'è chi si sente appagato da una chiacchierata,chi da una passeggiata ,chi da una serata a divertirsi ,chi solo dopo aver fatto sesso.
c'è chi prova a stare con qualcuno solo per cercare di scoprire com'è,c'è chi si annoia nelle storie lunghe,c'è chi soffre a stare da solo pur sapendo che una storia non potrà mai essere la storia della Vita.
ognuno è fatto a modo suo.
adesso non è facile nè giusto dire :è sbagliato così o è giusto così.
lAMORE viene da se e quando viene ti ritrovi dentro e non te ne accorgi nemmeno molte volte.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 11 marzo 2005 13:3725/38
Perchè ti soffermi solo sugli aspetti che non ti piacciono delle prsone che hai intorno...??? è l'unica cosa che mi sembra stupida!!
600avatars45x45 > 018Starlette venerdì 11 marzo 2005 23:4326/38
Se sei un idealista nn potrai mai scendere a compromessi! Chi è idealista lo deve essere soprattutto nel modo di vivere anke se portare avanti i propri ideali nn è sempre facile.. Ank'io lo sono e credo ke la condizione primaria di un idealista sia la coerenza in tutto ciò ke fà e nn solo in ciò ke dice. Qst vale x tutte le cose e nn solo x l'amore..io ad esempio mi faccio delle gran risate quando ascolto certi giovani "no-global" ke parlano dei loro ideali, delle loro profonde convinzioni e poi abbassando lo sguardo noto..le NIKE ai piedi, il CELLULARE in tasca....usano INTERNET e magari hanno pure una bella macchina di marca americana, tipo la FORD! Tutto qst è ridicolo...se credi veramente in una cosa devi adeguarti in tutto e x tutto. Se credi negli ideali in amore nn scendere a compromessi MAI..vedrai ke prima o poi troverai la persona ke saprà apprezzare tutto qst e ti rispetterà e ti stimerà xkè avrai dimostrato la tua coerenza e la tua profondità spirituale! Se invece vorrai avere solo un'avventura trovo doveroso ke la controparte ne sia informata e quindi liberissima di scegliere..
In bocca al lupo, Starlette.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 11 marzo 2005 23:4727/38
Starlette a volte è molto più diccifile scendere a compromessi che lasciar perdere, a volte bisogna mettere da parte orgoglio e principi se si vuole riuscire a trovare un accordo, compromesso o come tu lo voglia chiamare.
A volte è molto più diffile dover cambiare punto di vista e magari farsi aiutare che non rinunciare per non scendere a compromessi.
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 12 marzo 2005 00:3428/38
Ma l'essere anticonformisti, o idealisti per certi aspetti, è più un concetto teorico che pratico, perchè per farlo davvero bisognerebbe vivere in un isola deserte come i primiivi...

Sono d'accordo con te quando dici che c'è gente che dice acere degli ideali e poi li tradisce senza accorgersene..

come ad esempio un fascista quando va in sindacato!
nessunostellina stellina stellina oceanoblu sabato 12 marzo 2005 02:0729/38
Il 11/03 23:43 Starlette ha scritto:
vedrai ke prima o poi troverai la persona ke saprà apprezzare tutto qst e ti rispetterà e ti stimerà xkè avrai dimostrato la tua coerenza e la tua profondità spirituale!
Mah... hai scritto un bel discorso ma se aspetto la donna che apprezzi la mia coerenza e profondità spirituale se ne parla nel 2050 come minimo!

Il 11/03 23:43 Starlette ha scritto:
Se invece vorrai avere solo un'avventura trovo doveroso ke la controparte ne sia informata e quindi liberissima di scegliere.. In bocca al lupo, Starlette.
Quale donna accetta un'avventura se le si dice "guarda che voglio solo trombarti e non stare con te"? Io non ne ho ancora incontrate!
Oppure potrei dirle che esco da una storia lunga e sofferta e quindi questo non è il momento migliore; oppure che in questo periodo della mia vita non me la sento di affidare nuovamente la mia anima ad un'altra ma voglio provare a crederci; oppure che prima di pensare ad una storia impegnativa voglio capire meglio me stesso! Insomma tutte stronzate, cambia la forma ma non la sostanza!
Grazie sinceramente comunque per il tuo contributo!

p.s. stasera sono uscito con una di 19 anni che mi chiamava spesso, mi invitava ad uscire con lei ma poi spariva senza motivo...Beh ho capito il perchè! Dopo mille mie insistenze mi ha confessato di essere l'amante di un uomo di 32 sposato con figli e di non riuscire a staccarsi da lui... no comment!
Come al solito si innamorano delle persone sbagliate e pretendono di avere comprensione se poi soffrono.storia trita e ritrita.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 12 marzo 2005 10:3530/38
Il 12/03 02:07 oceanoblu ha scritto:
p.s. stasera sono uscito con una di 19 anni che mi chiamava spesso, mi invitava ad uscire con lei ma poi spariva senza motivo...Beh ho capito il perchè! Dopo mille mie insistenze mi ha confessato di essere l'amante di un uomo di 32 sposato con figli e di non riuscire a staccarsi da lui... no comment! Come al solito si innamorano delle persone sbagliate e pretendono di avere comprensione se poi soffrono.storia trita e ritrita.
Oceano, e con ciò hai detto molte cose, si innamorano loro, mentre vengono decisamente prese in giro ed è evidente che sia così.
Un uomo sposato con figli può dire quello che vuole....ma non lascerà mai la famiglia per una ragazza.
Oceano, prendila in giro se vuoi, se quiesto alla fine ti fa star bene, escici e vedi come è come persona.
Tu non vedi le altre donne per colpa della tua ex, tanti ani assieme e non hai la volgia di vedere le altre donne, l'amavi con tutto te stesso e magari le altre per tuo modo di vedere erano estremamente inferiori.
Che puoi fare??? Uscirne così, magari scopri che quella scintilla non scatta solo perchè te sei in condizioni di non farla scoccare, ma sai, provandoci lo scoprirai e ti slegherai da lei.
Per me sei un signore, perchè decisamente in una pausa se avessi visto la mia donna con un'altro sarei andato da lei, avrei preso e distrutto prima lui e poi avrei fatto lo stesso con lei.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 12 marzo 2005 12:1931/38
Il 12/03 02:07 oceanoblu ha scritto:
Quale donna accetta un'avventura se le si dice "guarda che voglio solo trombarti e non stare con te"? Io non ne ho ancora incontrate! Oppure potrei dirle che esco da una storia lunga e sofferta e quindi questo non è il momento migliore; oppure che in questo periodo della mia vita non me la sento di affidare nuovamente la mia anima ad un'altra ma voglio provare a crederci; oppure che prima di pensare ad una storia impegnativa voglio capire meglio me stesso!
Stai diventando peggio di Dolce77....(senza offesa per nessuno eh!)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 12 marzo 2005 16:3032/38
dai è normale non aver voglia di innamorarsi ogni tanto, ci si lamenta sempre dell'ipocrisia e poi quando qualc1 è sincero lo si critica?

cerchiamo di essere più aperti!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 13 marzo 2005 00:0733/38
bah..criticare è una parola troppo grande...

io dicevo che ta vedendo la cosa troppo nera...si sta lasciando prendere troppo dal pessimismo...da qui a criticare..c'è di mezzo il mare...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 13 marzo 2005 12:3934/38
Ebbene oceano, ti dirò, è preferibile conoscere una persone ed innamorarsi di essa che un colpo di fulmine che offusca tutto quello che non va lasciandolo comunque sopito.
Conosci delle ragazze, impara a vedere se ti piacciono per qualcosa altro, perchè se aspetti che "ti batta il cuore" scoprirai di prendere come molto spesso accade solo un abbaglio.
Dopo l'innamoramento possono esserci due vie, l'amore o il distacco, ma il primo è raro se non hai imparato a conoscere bene la persona nella quale ti sei lanciata.
Comunque andare con un'altra donna anche solo per sesso ti staccherebbe dalla tua ex, ma ti dico, si dovrai regalarle una illusione, ma almen è bella finchè dura.
Io per ora rimango dell'idea che la mia solitudine sia migliore senza contatti con il mondo all'infuori degli amici (non troppi) e dell'università, tanto il divertimento giace dentro a me e non fuori.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 13 marzo 2005 13:3335/38
Il 13/03 12:39 danut ha scritto:
Comunque andare con un'altra donna anche solo per sesso ti staccherebbe dalla tua ex,
Non è affatto vero...fidati...

Ti distacca solo al momento...il tempo di fare ciò che devi fare...e poi ci ripensi...sempre a lei..solo a lei..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 13 marzo 2005 13:5436/38
Nap, per ora ho avuto proprio idea del contrario detta da miei amici e da mie amiche, se vieni lasciato devi staccare con il passato, o in questo modo...o in modo persino violento, ma quest'ultimo è assai difficile da attuare senza prendersi una bella denuncia.
Ciao ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 13 marzo 2005 18:5437/38
Il 13/03 13:33 napulitanboy ha scritto:
Il 13/03 12:39 danut ha scritto:
Comunque andare con un'altra donna anche solo per sesso ti staccherebbe dalla tua ex,

Non è affatto vero...
Pienamente d'accordo con Nap!
Per scordare il mio ex ne ho provate di strade,ma se c'è ancora un forte sentimento nei suoi confronti non è certo andando a letto con altri che lo scordi!
glò
600avatars45x45 > 018Starlette lunedì 14 marzo 2005 23:2938/38
Gloria..allora nn si definiscano idealisti! Gli ideali veri sono principi in cui crediamo fermamente..se poi vogliamo parlare di opinioni o di modi di vivere allora son d'accordo con te quando dici ke si può cambiare punto di vista...anzi direi ke è segno di intelligenza e di maturità cambiare opinione se ci accorgiamo di nn aver considerato alcuni aspetti della questione o se la si guarda sotto un'ottica diversa.
A te oceanoblu vorrei dire ke mi sembra esagerato pensare di dover aspettare fino al 2050 x trovare una donna ke sappia apprezzarti, in fondo stai da solo da 7 mesi e nn sono poi molti...cmq forse dovresti vivere le cose x quello ke sono e se poi arriverà l'amore tanto meglio..è l'amore ke trova noi e nn il contrario, quindi inutile affannarsi tanto...quella giusta la saprai riconoscere, ti auguro solo ke arrivi presto. E, anke se nn ci crederai, sappi ke di donne ke cercano uomini come te, sensibili e profondi, ce ne sono molte..forse hai solo incontrato quelle sbagliate ma mai perdere la speranza.

Ciao, Starlette.
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 07:45 16 052024 fbotz1