Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » coppie gay...pro e contro

Coppie gay...pro e contro

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3076 visite

Sono presenti 52 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 52a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 14 marzo 2005 18:5041/52
Per come la vedo io la società non è ancora pronta per una cpsa del genere.. ci sono tante persone che ancora si scandalizzano di fronte ad un bacio fra due uomini in pubblico, a maggior ragione i bambini dovrebbero non dico scandalizzarsi perchè ci saranno abituati, però un pò perplessi secondo me si...

Cioè io mi figlio ad una coppia gay non lo affiderei.

e non è razzismo, è solo constatazione di fatti, e sinceramente non capisco la presunzione di voler ciò che non è bene fare per il bene altrui..

dire si, il bimbo lo adotto lo stesso mi sembra un atto d'egoismo più che d'amore. e questo per come la vedo io vale non solo per le coppie gay, ma anche per i single.. perchè il concetto è lo stesso: valori da cui il bambino trarrà esempio.

600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 14 marzo 2005 19:2242/52
Luka anke la minigonna fece scandalo!!Anke patty pravo con la camicetta scollata fino a far vedere il seno fece scandalo,nemeno allora si era preparati....la società nn sarà mai pronta se nn ci sforziamo di aprire un pò le menti...i grandi "cambiamenti" spaventano e sconvolgono sempre...o no?
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 14 marzo 2005 19:4743/52
no, per me la minigonna non c'entra nulla con l'adozione di bambini...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 14 marzo 2005 21:3344/52
si lo so ke nn c'entra nulla...era per fare 1 esempio blando...visto ke come dicevi tu la società nn è "pronta", per essere nn è mai pronta ai grandi "cambiamenti"...in questo senso intendevo...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 14 marzo 2005 23:3445/52
per come la vedo io no potrà mia essere pronta ad una cosa del genere..

nel senso, potrà passare lo stupore, ma resterà il disagio per gli eventuali figli.

Ditemi voi se questo non è egoismo.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 15 marzo 2005 00:0946/52
Non è vero e proprio egoismo..perchè credo che una persona s'accorga d'essere egoista arrivati ad un certo punto..

Il fatto è che 2 gay nn lo sanno neppure in che guaio vanno a mettersi..
Credo sia + una mancanza di ragionevolezza...ragionano + col cuore che col cervello e questo porterà alla lunga, dei disagi per quanto riguarda genitori gay e bambini(qualora venisse proposta e accettata la legge)..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 15 marzo 2005 04:2847/52
Il 14/03 08:55 Lamu ha scritto:
Poi, per quanto riguarda il concetto di "normalità", questo è molto relativo a mio avviso e per questo concordo con gloria: in generale, si percepisce normale tutto ciò ke rientra nei comportamenti e modi di pensare di una persona/popolo/società...Ma ki lo ha stabilito questo concetto di normalità?Ki ha deciso cosa sia normale o no? Nel mondo classico i rapporti omosessuali rientravano assolutamente nella normalità...
se la metti sotto questo punto nella cultura classica il massimo dell'amore , oltre ad essere omosessuale (ma bada bene solo tra' uomini) , era anche rivolto ai ragazzi al disotto dei 15 /18 anni !!
quindi seguendo il tuo stesso concetto dovremmo avere:

gay
pedofili
e donne schiave
gia' ,perche' se nn lo sapessi, nella cultura pagana che tanto sventoli come bandiera di guerra, le donne erano l'anello piu' basso della struttura sociale di tutte le comunita'! erano macchine da figli e schiave da casa, e se nn bastasse, potevano essere ripudiate qualora nn avessero generato figli maschi!
gli stessi che poi avrebbero allargato il piacere dei capi (gia' perche' il pacere dell'amore era precluso alla casta dirigente o dei filosofi) e ingrossato le file degli schieramenti di guerra, gli stessi che venivano levati alle madri e affidati agli uomini perche' potessero crescere rettamente!!!!

i canoni , in fondo, sono di carattere naturale , due uomini (o due donne) possono vivere insieme, ma nn potranno mai avere figli!!!
e come tale, si al matrimonio, ma no all'adozione!
inoltre se nelle famiglie canoniche uno dei due genitori muore, nessuno vieta all'altro di rifarsi una vita e consentire al figlio di avere una figura opposta!!
nel matrimonio omosessuale.... come la giri la giri, sempre due dello stesso sesso sono....

balis
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 15 marzo 2005 08:4548/52
Il 15/03 04:28 balis ha scritto:
gia' ,perche' se nn lo sapessi, nella cultura pagana che tanto sventoli come bandiera di guerra,
Perkè dire così?! Balis io nn ho sventolato nessuna bandiera...ho semplicemente riportato un fatto, su cui poter discutere...Nn ho assolutamente detto ke "dobbiamo riportare agli albori la cultura classica!!" ....Si sta discutendo di 1 argomento...bene io ti dico ke nel mondo classico, specie quello greco, l'omosessualità nn era vista con okkio critico...da qui è partito tutto un mio discorso legato al concetto di "normalità" teso a sottolineare quanto sia relativo questo concetto, quanto sia mutevole in base ai tempi, alle "mode" etc etc...se poi ci vuoi leggere qualcos'altro...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 15 marzo 2005 16:1249/52
si ma secondo me non è possibile aggrapparsi a specchi come quelli delle culture di millenni fa...

è vero, un tempo la bisessualità era "normale", basti pensare a leonardo da vinci, giacomo leopardi, lorenzo de medici ecc..

Ma oggi viviamo in una società dove,per come la vedo io, è bene se i figli li crescano le coppie etero e on quellè gay,nè i single.

quelo che voglio dire è che è dimostrato che a mancanza di un padre, o di una madre, provoca di per sè disagi psichici al piccolo, figuriamoci se cresciuto da una coppia gay! che modelli dovrebbe avere questo bambino?

cioè non è che perchè al mondo c'è di peggio si può sempre prendere come esempo il peggio per dare per buono qualsiasi cosa..

C'è chi dice si all'adozione perchè tanto ci sono lo stesso coppie etero che poi divorziano ecc.. ma che facciamo scherziamo? allora visto che al mondo ci sono tante guerre andiamo in giro a sparare alla gente tanto se lo fa bush lo possiamo fare anche noi?

no, mi dispiace, non sono d'accordo..
nessunolucignola mercoledì 27 aprile 2005 11:1650/52
perchè se siamo nati da un uomo e una donna...dovrebbe essere moralmente giusto una relazione tra due persone dello stesso sesso? perchè se un uomo è un uomo deve sentirsi donna e cambiare sesso? cioè andare contro natura secondo me non sta nel fatto che i gay se non si comportano come gay vanno contro natura. perchè se la natura ti ha creato con le sembianze di donna vuol dire che sei una donna e che quindi ti innamorerai di un uomo. una certa legge fisicaci dice che i poli opposti si attraggono. cioè, come ho già detto in un altro post, io rispetto tutti e tutte, però certe cose non le condivido ma non le capisco nemmeno. perchè non abbiamo avuto la possibilità di nascere da due donne o da due uomini? se mi togliete fuori l'argomento che uasiamo i profilattici e ci sono persone che non possono avere figli, però cmq il loro rapporto è identico a quello per il quale la natura ha fatto in modo di dare la possibilità di avere un figlio. mentre due donne o due uomini non hanno nessunissima possibilità di seguire la regola che ci ha dato la natura. quelli che non possono avere figli tra l'altro potrebbero con delle cure adeguate. e inoltre anche se usiamo i profilattici un minimo di possibilità esiste. anche se minimo. perchè infatti la natura ci ha dato la possibilità di sbagliare, da cui quella cmq di procreare. non so se è solo apparenza, ma tutte queste domande possono , secondo me, essere ricondotte sotto un unica risposta. cioè che siccome siamo nati da un uomo e una donna e siamo nati o uomini o donne, e non senza sesso, più che rispettare il fatto che possiamo procreare, dovremmo rispettare il nostro sesso, che ci è dato dalle nostre sembianze. mi chiedo perchè ci sono persone che non vogliono rispettare il loro sesso, pur sapendo addirittura che il rispetto per gli altri e per le cose è una delle poche certezze che abbiamo?
nessunolucignola mercoledì 27 aprile 2005 20:4151/52
insomma ammettendo che è normale una relazione anche tra due persone dello stesso sesso è offendere le donne e pensare che servano solo a procreare...la natura ci insegna delle regole...ci insegna che in una famiglia sia che si facciano figli oppure no servono entrambe le figure , quella di un uomo e una donna, perchè la natura ha creato sessi diversi...sennò ci avrebbe creato senza sesso come gli angeli e con la capacità ciascuno di creare per conto suo. ma a quel punto in una società come quella nessuno si avrebbe saputo amare veramente...perchè ognuno poteva fare di testa sua....se partite da questo esempio lo capite benissimo perchè è immorale una relazione tra gli omossessuali...la natura ha fatto in modo che la gente si amasse facendoci dipendere gli uni dagli altri...gli uomini dipendono verso di noi per un figlio. noi donne verso gli uomini perchè ci sentiamo più protette. e il discorso si potrebbe dilungare all'infinito. quindi spero che vi sia chiaro il concetto che non c'è nulla di razzismo in ciò. anzi è proprio evitare di odiarci tra di noi più di quanto già non lo facciamo. è così bello essere dipendenti gli uni dagli altri...l'amore vero non nascerà se un giorno accadrà che tutti possiamo fare figli per conto nostro, perchè qualcuno riuscirà a scoprirlo. saremo più lontani ed egoisti ecc ecc il disegno della natura è un disegno perfetto...non cambiamolo. preoccupiamoci di amarci un po' di più tra di noi...non vergogniamoci di essere dipendenti!
nessunolorenzolaure domenica 10 aprile 2011 11:5252/52

ma...di cosa stiamo parlando? e' chiaro che le persone di qualsiasi sesso hanno diritto a sposarsi,riguarda solo la loro vita e la loro felicita.O vogliamo decidere noi x loro?

non abbiamo il diritto di decidere noi x loro, e loro non hanno il diritto di adottare i bambini;

hanno pero il diritto di sposarsi,nel caso della morte di uno dei 2, diritto a eredita' reversibile ecc.

questa a mio parere sarebbe la soluzione + giusta

1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 16:03 16 052024 fbotz1