Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » la gelosia

La Gelosia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

966 visite

Sono presenti 33 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 33a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 14 marzo 2005 18:4321/33
Il 14/03 17:23 Erin ha scritto:
Il 13/03 22:58 Luka ha scritto:
non dipende.. così come sei tu lo si è per natura.. è un modo di vivere i rapporti,c'è chi li vive così, tormentandosi senza capire se c'è un motivo per farlo oppure no..

Ptrei darti ragione se fossi sempre stata gelosa... ma è la prima volta che mi comporto così...
Forse è la prima vlta che ti comporti così perchè quando stavi con i tuoi ex non ne eri così innamorata quanto lo sei con questo attuale..

tu che dici?

cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone lunedì 14 marzo 2005 18:5822/33
Il 14/03 18:43 Luka ha scritto:
Forse è la prima vlta che ti comporti così perchè quando stavi con i tuoi ex non ne eri così innamorata quanto lo sei con questo attuale.. tu che dici?
Colpita e affondata....
600avatars45x45 > 018Starlette lunedì 14 marzo 2005 23:5623/33
La gelosia è piutosto normale quando c'è l'amore..purkè sia una gelosia "sana".. Io con il tempo sono riuscita a capire quando è il caso di esternarla e quando invece sarebbe assurdo farlo.. L'amore nn è possesso, l'amore è sentirsi liberi anke quando si è legati a qualcuno e sentirsi felici xkè quel qualcuno ci accetta per quello ke siamo. E' giustissimo avere dei propri spazi personali, qst nn significa amare di meno una persona...la vita è fatta di tante cose ed è giusto coltivare i propri interessi; l'importante è ke quando si sta insieme ci sia il dialogo, il confronto, la tenerezza, la passione, la complicità..
E, come disse La Rochefoucauld, nella gelosia c'è più egoismo ke amore...concordo con lui.

Starlette.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 15 marzo 2005 04:3624/33
nn ho altro da aggiungere!!

se nn che a volte e' proprio la gelosia che rovina i rapporti!!

balis
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 15 marzo 2005 09:1725/33
Rilancio, perchè in questi gg ne ho sentite di cotte e di crude da amici di ogni età e sesso....
Ma mettete che una sera uscite per andare in un locale tu lui/lei ed altri amici... poi alle 2.00 di mattina voi e gli amici decidete di andare via, perchè siete in macchina con altri, perchè la mattina come le persone normali c'avete da studiare ecc (e le 2.00 a me sembra già un'ora tarda)... E lui/lei vi dice che invece rimane lì e tornerà a casa con altri amici che ha incontrato nel locale!!!
Questo implica, conoscendo gli amici sopracitati (tra l'altro tutti disperatamaente in cerca di f##a, ma questo vi giuro non mi da per niente noia perchè in fondo mi fido), che verranno via a "chiusura" cioè circa le 4:00 di mattina, aggiungete un'ora di viaggio (che tra l'altro ieri sera ho scoperto che chi guidava era ubriaco bene bene e quindi hanno anche rischiato un incidente!!)!
A me non sembra così rispettoso... perchè...
1) non riesco veramente a comprendere questa necessità fisiologica di fare l'alba!!
2) cavolo siamo andati insieme, andiamo via insieme...
3) ho dormito da schifo perchè sapevo che chi guida alza il gomito abitualmente... strizza!!
4) non capisco che deve rimanere a fare... eravamo lì dalle 23.30!!
Mha!
ditemi voi come la pensate!! Io registro le risposte....
al momento siamo 6(ma uno e mio pa' e quindi conta meno) a 3 per chi si scoccerebbe un po'... io non mi sono contata ovviamente!!!

(se no saremmo 7 a 3!)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 15 marzo 2005 16:0126/33
Secondo me cose del genere dovresti capirle...

Togli la discoteca ad un ragazzo lo metti in prigione, se invece lo lasci libero te ne sarà grato.

D'altro canto, anche tu se dovessi avere qualche imprevisto potrai contare sulla sua diponibilità..
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 15 marzo 2005 16:1627/33
Il 15/03 16:01 Luka ha scritto:
D'altro canto, anche tu se dovessi avere qualche imprevisto potrai contare sulla sua diponibilità..
disponibilità????
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 15 marzo 2005 19:4828/33
nel senso che anche lui sarà comprensivo con te..
japanime > geveastellina stellina NetSume lunedì 21 marzo 2005 06:5329/33
Io ero gelosa del mio ex, xro nn gli facevo capire che ero gelosa... solo pokino

béh Alla fine mi ha lasciata xche nn ero abbastanza gelosa...
L'altro raga con cui stavo mi ha lasciata xche ero troppo gelosa..Mah nn vi capisco ragazzii
disney > bambistellina stellina Scry lunedì 21 marzo 2005 10:1330/33
ciao Erin!
anche io sono gelosissima del mio ragazzo anche se mi fido ciecamente di lui, tanto che una volta stavamo per lasciarci perchè lo opprimevo con le mie paure!
io non so da cosa dipenda la gelosia, so però che lo sono diventeta molto di più dopo che l'abbiamo fatto!
cmq, penso che la cosa migliore sia di parlarne con il tuo ragazzo, magari lui riesce a tranquillizzarti!
nessunostellina stellina emilia80 lunedì 21 marzo 2005 14:4131/33
Il 15/03 09:17 Erin ha scritto:
Ma mettete che una sera uscite per andare in un locale tu lui/lei ed altri amici... poi alle 2.00 di mattina voi e gli amici decidete di andare via, perchè siete in macchina con altri, perchè la mattina come le persone normali c'avete da studiare ecc (e le 2.00 a me sembra già un'ora tarda)... E lui/lei vi dice che invece rimane lì e tornerà a casa con altri amici che ha incontrato nel locale!!!
Cara Erin, ti dico il mio parere.
Io non ci trovo nulla di male, abitualmente con il mio ragazzo andiamo in discoteca e io o lui dobbiamo lavorare o studiare il giorno dopo. Bene. Gli amici in comune li conosciamo, il locale lo conosciamo, la fiducia nell'altra persona ce l'abbiamo se l'amiamo,
perchè dobbiamo rinunciare a un'altra ora di ballo e divertimento se lui/lei va via un paio d'ore prima.
La gelosia quella soffocante esisteva trent'anni fa, o esiste ancora adesso da certe parti e con certe mentalità, ma occorre solo la dose normale di gelosia perchè qualunque para fatta al proprio ragazzo perchè è tornato dopo di me ecc. lo ALLONTANA E BASTA.
nessunostellina stellina stellina stellina alato lunedì 21 marzo 2005 15:4132/33
La gelosia, quando arriva non va più via, etc...
La gelosia... più la scacci e più l'avrai...
..complicità... ma che gran valore ha
sincerità... che fortuna chi c'è l'ha !

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 21 marzo 2005 15:4233/33
Il 21/03 06:53 NetSume ha scritto:
Io ero gelosa del mio ex, xro nn gli facevo capire che ero gelosa... solo pokino béh Alla fine mi ha lasciata xche nn ero abbastanza gelosa... L'altro raga con cui stavo mi ha lasciata xche ero troppo gelosa..Mah nn vi capisco ragazzii
Certo, perchè le esagerazioni (da un lato e dall'altro) rovinano sempre le cose..

la gelosia è bella quando c'è non solo in una certa quantità, ma anche in una certa qualità..

insomma, bisogna saper essere gelosi.
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 19:50 16 052024 fbotz1