Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » credo in dio ma...

Credo in dio ma...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4421 visite

Sono presenti 147 post. Pagina 2 di 8: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4 5 6 7 8
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 26 aprile 2005 18:0121/147
Ci sono centinaia di religioni al mondo,ognuna ha la sua teoria..

è questo quello che mi fa restrare perplesso di fronte alla religione in generale..

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 26 aprile 2005 20:2122/147
Il 24/04 14:11 Luka ha scritto:
Per come la vedo io credere in Dio è una cosa, essere cattolici,musulmani, buddisti ecc è un altra.. io personalmente non credo in nessuna religione,nè al valore spirituale della chiesa. Credo che se dio esistesse davvero nno farebbe differenza se fossi cattolico o buddista.. quindi le religioni lasciano il tempo che trovano.. sono state fatte da uomini, non da Dio..
perfetto!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 27 aprile 2005 16:2123/147
Il 26/04 18:01 Luka ha scritto:
Ci sono centinaia di religioni al mondo,ognuna ha la sua teoria..
mica tanto
cambiano forse i valori...
ma tutte le religioni...e dico tutte hanno lo stesso denominatore...le stesse leggende che si tramandano di persona in persona...cambiano alcuni dettagli...ma siamo lì...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone domenica 8 maggio 2005 19:1924/147
Il 25/04 11:22 napulitanboy ha scritto:
infatti tu nn hai criticato alcuna religione, ma la tua "riflessione" è mirata nei confronti di chi ne possiede una... e quest'ultima frase nè è l'esempio lampante..
e certo che è mirata nei confronti di chi ha una religione!!!
Mi chiedo cosa comporta nella vita di una persona l'esistenza di Dio!! Se nn mi rispondono quelli che ci credono chi lo deve fare...

E poi nn ho una visione esageratamente critica dell'istituzione chiesa, che contribuisce a diffondere dei valori fondamentali per l'essere umano!

(Scusate il ritardo, ma nel grande caos che sono le mie giornate avevo perso di vista il thread!)
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 9 maggio 2005 12:1225/147
penso che ci sta una correlazione seria tra elevazione culturale e religione.
Dal momento che i tempi in cui viviamo hanno fatto trionfare l'elevazione culturale (o almeno siamo iin quella netta direzione), la relativa religione da cui attingere risposte dogmatiche va verso un declino di credibilita' naturale.
Appaiono sempre piu evidenti le incongruenze e la mentalita' a volte perfino criminale che ci grava attorno.

ormai , e in futuro lo sara' smepre piu', l'uomo sa spiegare da se molte cose, e non e' piu' necessaria la figura del Dio tuttologo.
Eppoi, sinceramente, questioni allucinanti tipo universo infinito, la vita e tutte queste cose qua e' vero che probabilmente potremmo non capirci mai tutto, ma e' anche vero che non ci sta in nessuna cosa un solo straccio di prova che c'e' un dio che la gestisce.

bla bla bla..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 10 maggio 2005 15:3026/147
Il 08/05 19:19 Erin ha scritto:
Mi chiedo cosa comporta nella vita di una persona l'esistenza di Dio!!
Non comporta nulla...

è una speranza che ci sia qualcosa di migliore, qualcosa di perfetto che tutto fa e tutto sa fare...

la visione di una vita soprannaturale ove non ci siano i disagi che si vivono attualmente, con un giudice/creatore imparziale e che ci ami tutti allo stesso modo.

Sono cose che chi non crede non può capire...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 10 maggio 2005 16:3627/147
quindi la fede per te è solo una "magra consolazione"...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 10 maggio 2005 20:1128/147
io la chiamo fede e speranza...ma tu sei liberissima di chiamarla come vuoi..
superman > lois lanestellina stellina arcangela venerdì 27 maggio 2005 21:4329/147
beh certo che non fa differenza davanti a Dio essere cattolici o musulmani ma queso secondo me non deve togliere importanza alle religioni. le religioni servono per dare dei principi morali...che possibilmente seguano il disegno di Dio. ora mi vien difficile ad esempio credere che un Dio perfetto voglia che un uomo si sposi con tante donne, dove starebbe la purezza in ciò? se crediamo in un Dio penso che dobbiamo seguire anche ideali puri come lui,e fare l'amore con tante donne non è puro. l'amore vero è uno solo quindi per le altre si ridurrebbe a mero sesso, quindi a qualcosa di impuro. questo per cercare di capire quale religione è la più giusta. io ho conosco le diverse religioni, prima di fare la comunione o al liceo te le spiegavano , e quella che trovo più vicina a Dio perchè la più pura è quella cattolica. parlo di idee.poi in passato ci sono stati uomini che hanno sbagliato, ma il fatto che hanno sbagliato non toglie per me la sacralità a quelle idee, coem avere una sola moglie, che prescindono completamente dagli errori. e come questa potrei farne altri mille di esempi. e cmq concluddo dicendo che anche gli uomini di fede di altre religioni che predicavano come da noi i preti in passato hanno commesso tanti errori. non è solo la religione cattolica a essere così. se partiamo da questo presupposto dovremmo ritenere ogni religione uno sbaglio, qualcosa che non c'entra niente con Dio. ma il fatto che seguano alcune tra di esse, valori morali, valori puri, significa che hanno a che fare con Dio. poi non dimentichiamoci che Dio perdona tutti, quindi anche i preti che in passato hanno commesso gli errori.
the tick > red eyestellina stellina Nictophobia sabato 28 maggio 2005 14:5130/147
Curiosita' mia... qual'e' il tuo concetto di "puro"?
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone sabato 28 maggio 2005 17:2831/147
A parte il fatto che nn riesco a capire davvero se ci stai prendendo tutti per il sedere o meno...
A parte il fatto che il discorso è OT...
Mi pare, come ti hanno detto praticamente già tutti, che tu sia molto presuntuosa, e ostinata, nell'elevarti a sommo giudice dello standard di "purezza"!
ma hai mai letto la bibbia o il vangelo? noto molte affinità fra il tuo comportamento e quello di certi personaggi che nel vangelo e bibbia vengono descritti come esempi negativi!!!.
Ma guarda nn continuo neanche perchè ripeterei soltanto cose che hanno già detto gli altri (per fortuna!)

Scusate il tono polemico e aggressivo, ma l'arroganza insensata è una delle cose che mi fa veramente andare "fuori di gangheri"!
superman > lois lanestellina stellina arcangela domenica 29 maggio 2005 00:3632/147
allora spiega tu perchè certe scelte dovrebbero essere pure...io almeno mi baso su quello che dice la chiesa...e complimenti per quello che pensi dei preti...che sono elementi negativi, essì perchè io non è che faccio diverso da loro. dico cosa è giusto e cosa è sbagliato secondo studi secolari di persone che si dedicano tutta la vita a questo. io semmai non mi reggo a sommo giudice di cosa è giusto o sbagliato, io non dico che i preti sbagliano a dire no all'aborto e altre cose. allora come vedi c'è la doppia faccia della medaglia in quello che dici te!ma se tu riesci a dimostrarmi il contrario ben venga...!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone domenica 29 maggio 2005 10:1633/147
Distinguo due casi:

Credi in Dio -> solo lui sa cosa è puro, cosa è giusto, cosa è sbagliato... anche se segui la sua legge, nn sei cmq nessuno per stabilire la morale assoluta. Vedi i "personaggi" del Vangelo a cui fqacevo riferimento... nn noto nessuna differenza fra te e i farisei che hanno condannato Cristo (felice di vedere che nn hai colto neanche una così banale allusione. La conosci veramente bene la religione di cui parli!!) cmq nn sta a te giudicare e condannare le "impurità" :-)))).

Nn credi in Dio-> la purezza e la morale son relative, magari ci sono dei limiti logici in cui rientrare. Ma nn ha senso parlare di quali scelte dovrebbero essere pure... basta essere coerenti!

Chi si trova in mezzo a 'sti due casi farà un mix :-P!

Per quanto riguarda i preti penso sempre che si debba distinguere quelli colti e quelli mediavali (per esempio quello del mio paese, nn voglio esagerare, ma il 30% della colpa del mio volta gabbana religioso è causa sua!)... cmq nn mi pare neanche di averli nominati!

Il 29/05 00:36 arcangela ha scritto:
dico cosa è giusto e cosa è sbagliato secondo studi secolari di persone che si dedicano tutta la vita a questo
rimane sempre un interpretazione relaitiva della verità... penso che ogni credente per vivere con coerenza debba ussare il proprio cervello oltre allo "scudo" fede.

Il 29/05 00:36 arcangela ha scritto:
io semmai non mi reggo a sommo giudice di cosa è giusto o sbagliato, io non dico che i preti sbagliano a dire no all'aborto e altre cose.
nn dici hai preti che sbagliano!! ci mancherebbe altro!!!
cmq sei sul forum da pochi giorni e stai dando degli impuri a tutti... nn si salva nessuno (musulmani, buddisti, omosessuali, coppie nn sposate...)!!!!

Il 29/05 00:36 arcangela ha scritto:
allora come vedi c'è la doppia faccia della medaglia in quello che dici te!ma se tu riesci a dimostrarmi il contrario ben venga...!
che doppia faccia!! cmq siccome son cinica credo in una doppia faccia a prescindere :-)))
il contrario di tutto quello che dici te lo mostriamo io e tutti gli impuri del mondo continuando a vivere, da millenni, senza che nessuno ci fulmini dal cielo!
superman > lois lanestellina stellina arcangela domenica 29 maggio 2005 14:3234/147
io non ho notato l'affinità perchè non avrei mai condannato Gesù Cristo quindi come vedi cade la tua teoria . poi non c'entra il fatto che non vi si fulmini dal cielo. perchè allora non fulmina nemmeno quelli che fanno sesso coi bambini no? quindi a maggior ragione le coppie non sposate o che fanno sesso senza amore che cmq non ammazza nessuno. altra teria tua smontata. ora se io credo in Dio e seguo i suoi insegnamenti scusa ma credo anche che questi siano i più giusti sennò che credenza sarebbe? io si ci credo ma faccio quello che voglio. io non sto dando degli impuri a tutti, sto semplicemente dicendo che semmai esistono due categorie di persone, quelle ribelli e quelle no. e poi il fatto che tu come dimostrazione abbia preso quello , mi fa pensare a una che voglia che Dio gli dimostri la sua esistenza punendola quando sbaglia. guarda che Dio non agisce così, se sai gli insegnamenti, così ti dimostro che son veri. Dio aspetta sino all'ultimo momento prima che compiamo il peccato, perchè sino all'ultimo possiamo renderci conto. se ci fulminasse tutti quanti sarebbe un Dio dittatore in contrasto coi principi della fiducia e del perdono. forse sei tu che dovresti studiare meglio certi argomenti. come vedi ho fatto cadere tutte le tue teorie. però se ne hai altre le leggerò.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone domenica 29 maggio 2005 15:3835/147
Il 29/05 14:32 arcangela ha scritto:
io non ho notato l'affinità perchè non avrei mai condannato Gesù Cristo quindi come vedi cade la tua teoria .
i farisei eran chiusi di mente e si ritenevano nel giusto a prescindere da tutto come fai te... per questo hanno condannato cristo...
La mia teoria nn cade affatto... :-)

Il 29/05 14:32 arcangela ha scritto:
poi non c'entra il fatto che non vi si fulmini dal cielo. perchè allora non fulmina nemmeno quelli che fanno sesso coi bambini no?
altra teria tua smontata
Era un modo sarcastico per dire che nn abbiamo prove concrete per sapere come "la pensa" effettivamente Dio...
anche qui nn hai smontato un bel niente

Il 29/05 14:32 arcangela ha scritto:
ora se io credo in Dio e seguo i suoi insegnamenti scusa ma credo anche che questi siano i più giusti sennò che credenza sarebbe? io si ci credo ma faccio quello che voglio.
infatti ammiro la tua coerenza di comportamento, ed era questo un po' l'argomento del thread.
Ma, ti ripeto, nn è una ragione per cui altri modi di vivere nn siano "giusti" quanto il tuo!

Il 29/05 14:32 arcangela ha scritto:
poi il fatto che tu come dimostrazione abbia preso quello , mi fa pensare a una che voglia che Dio gli dimostri la sua esistenza punendola quando sbaglia.
già spiegato sopra...

Il 29/05 14:32 arcangela ha scritto:
forse sei tu che dovresti studiare meglio certi argomenti. come vedi ho fatto cadere tutte le tue teorie.
Le mie teorie fileno lisce come l'olio, manca solo la risposta alla grande domanda :-))... ma quella è melgio lasciarla per un'altra vita!
superman > lois lanestellina stellina arcangela domenica 29 maggio 2005 17:3636/147
avrò anche la mentalità chiusa ma cmq la mia mentalityà non porterebbe a condannare una persona che dice di essere il figlio di Dio se accadesse oggi. come vedi ci sono tante sfacettature diverse. ma cmq Gesù Crist riteneva loro chiusi di mente non le persone che la pensavano come me, visto che io aderisco pienamente ai suoi insegnamenti! loro erano chiusi per altri motivi diversi dai miei quindi affinità non ce en sono, se non magari nel fatto di avere una mentalità chiusa. solo che loro non credevano in Gesù Cristo io si e con questo ho detto tutto!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 29 maggio 2005 18:2537/147
Secondo me hanno fatto benissimo ad ucciddere Gesù, ma scusate se vediamo adesso uno che si professa figlio di Dio, un esaltato in tutto e per tutto diciamocelo, dentro a noi lo mandiamo a c####e di butto.
Che fu ucciso fu la perfezione ppolitca di una sitazione spinosa che poteva portare allla rivolta della giudea contro la grande Roma, ed alla fine è noto che il cristianesimo fu causa della caduta di un impero magnifico. Si all'epoca se fosse stata mia decisione poterlo uccidere lo avrei fatto, era le decisione migliore.
Ciao ciao
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone domenica 29 maggio 2005 18:3438/147
Nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.
Ma lasciamo perdere.

Dan mi pare un po' esagerato... quello che dici
cmq hai mai visto il film "Brian di Nazaret" dei Monty Python... bè dissacrante all'ennesima potenza, ma ganzissimo!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 29 maggio 2005 20:2639/147
Erin, fidati se vedi uno sciroccato che pensa di essere il figlio di Dio e magari è anche un fanatico lo prendersti a calcioni nel sedere? Ecco perchè è succeso quello che doveva succedere.
Ciao ciao
superman > lois lanestellina stellina arcangela domenica 29 maggio 2005 20:4140/147
da quello che ha detto danut capisco perchè ci sono persone che seguono principi diversi da quello eligioso. veramente non credevo che esistessero eprsone come lui. senza offese ma se ci fosse uno come Gesù ora che fa i miracoli scusa ma io ci crederei. secondo me anche se roma nno fosse stata così grande per la cultura di quel'epoca avrebbero ammazzatop lo stesso. così com'è successo in altre epoche per altre persone che non erano Gesù dove era finito già da tempo l'imperialismo!!! spero che quando verrà Gesù Cristo se ritornerà la cultura del mondo di danut non ci sarà più.....diciamo no alle guerre e poi diciamo che lo ammazzeremmo?? ma so discorsi pazzi questi...senza offese eh....!

a me sembra il contrario, riferito a te, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...eheheh

in pratica una scelta che per voi è morale allroa vi potrei dire per me fa soffrire. invece se credessimo tutti nei principi di Dio nessuno soffrirebbe perchè Dio non vuole che noi soffriamo. ci indirizza sempre verso scelte giuste. a volte le risposte ai dubbi sono più semplici di quelle che pensiamo!!
1 2 3 4 5 6 7 8
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

96 ms 06:33 03 052024 fbotz1