Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » credo in dio ma...

Credo in dio ma...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4400 visite

Sono presenti 147 post. Pagina 3 di 8: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4 5 6 7 8
messaggi per pagina
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone domenica 29 maggio 2005 20:5841/147
purtroppo ci sento anche troppo bene... da tutt'e due le orecchie!
Al di là di tutto, credo nella relatività della vita... si può trovare una divisione netta tra bene e male solo nei cartonianimati o nei fumetti... Appena ci si muove un po' per il mondo, ci si rende conto che nn sempre è facile prendere la decisione giusta e soprattutto nn esistono scelte giuste in modo assoluto... Nn so quanti anni hai probabilmente ancora hai da fare tante esperienze. Tutto questo va oltre il discorso sesso senza amore, che se è una cosa che nn ti senti... nessuno ti obbliga a fare!!

Cmq ammiro la tua coerenza di pensiero, che spero si mantenga tale anche nell'agire...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 29 maggio 2005 21:0842/147
Il testamento di Tito - Fabrizio De Andrè

"Non avrai altro Dio all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.

Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:

ma forse era stanco, forse troppo occupato,
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano,
davvero lo nominai invano.

Onora il padre, onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:

quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quanto a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che riguargitan salmi
di schiavi e dei loro padroni

senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice non devi rubare
e forse io l'ho rispettato
vuotando, in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato:

ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice non ammazzare
se del cielo vuoi essere degno.
Guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno:

guardate la fine di quel nazzareno
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazzareno
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino,
e scordano sempre il perdono:

ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:

nei letti degli altri già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:

io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore
superman > lois lanestellina stellina arcangela domenica 29 maggio 2005 23:4343/147
si mantiene fidati..anche nell'agire. mica ho detto che si può sempre fare la scelta giusta ma se è un principio di Dio è una garanzia per lo meno, almeno per me, che non porta alla sofferenza. poi magari uno fa un ascelta convinto di nno fare del male, l'importante dico è almeno questo.per cui non per tutto si può dire che è giusto perchè te lo senti tu, ma se fai del male a una persona quello che dico io è che allora è sicuramente sbagliata. non devo essere aggredita perchè dico questo. io la penserò sempre così, che una scelta che fa soffrire anche una persona sola è sicuramente sbagliata anche se voi la ritenete giusta.se poi non fa del male a nessuno si può fare quello che si vuole. per lo meno non si doverebbe dire che avere l'amante o altre scelte personali siano giuste. c'è un limite a tutto!per questo mi batto a ribadire queste idee.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 30 maggio 2005 08:5644/147
IL problema è che a volte far male ad uno può salvarne altri 10. E come dico io allora alla fine c'è quello che chiamo male necessario.
A volte mi chiedo se Dio non è anche dolore e sofferenza dato che comunque sia Satana dovrebbe essere un suo caro sottoposto (in termini di gerarcia l'onnipotente è il massimo), quindi suppongo che Dio sia anche male e sofferenza, considero che Dio ha creato quello che ha creato ed alla fine persone come Josif Stalin o Adolf Hitler siano espressione della sua volontà e non frutto del male che corrompe. Come dico sempre Dio nella bibbia è vendicativo, e può essere che la visione cattolica di Dio come solo amore...sia tremendamente sbagliata.
Non esiste il dualismo male e bene solo una commisitione dei due alla fine, non c'è bene senza male ed è necessario che ci sia.
Ciao ciao
animaniacs > dot 2stellina Camilla lunedì 30 maggio 2005 09:5645/147
Il 29/05 23:43 arcangela ha scritto:
per cui non per tutto si può dire che è giusto perchè te lo senti tu, ma se fai del male a una persona quello che dico io è che allora è sicuramente sbagliata. non devo essere aggredita perchè dico questo. io la penserò sempre così, che una scelta che fa soffrire anche una persona sola è sicuramente sbagliata anche se voi la ritenete giusta.
Per tornare a vecchi discorsi, secondo il tuo ragionamento se tu impedisci a una coppia omosessuale di praticare la fecondazione eterologa a loro fai sicuramente molto male, frustrando i loro desideri di avere un figlio. Quindi fai una scelta sbagliata perché fa soffrire qualcuno, giusto? Ho capito male?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 30 maggio 2005 10:4946/147
Su questo lo dico e lo ripeto non vorrei mai che leggi fatte per dare figli a coppie senza la possibilità possano divenire leggi che possano aiutare coppie omosessuali ad avere figli. Queste due cose sono separate, e devono essere discusse separatamente.
Ciao ciao
superman > lois lanestellina stellina arcangela lunedì 30 maggio 2005 11:1447/147
camilla confondi le cose. la fecondazione è una scelta che fa del male al bambino impedendoli di avere una famiglia con entrambi genitori bilogici quando magari lui potrebbe pensarla diversamente.cioè se uno fosse sicuro che il figlio in futurop la penserà come lui e non ne soffrirà potrebbe anche essere giusta. ma viviamo nel dubbio e nel dubbio è meglio fare scelte che non comportino alcun dolore.una persona normalmente non dovrebeb sentirsi frustrato pensando di fare del bene ad un bambino. la differenza sta qui. i bambini hanno la priorità su tutto. loro sopportano meno le sofferenza rispetto a noi grandi. esiste anche il sacrificio cara camilla.danut quello che dici sulla sofferenzas è in parte giusto,va un po' trasformata. se Dio ci fa soffrire a volte è perchè quella sofferenza è la minore possibile. cioè ci sarebebro altri tipi di sofferenza che noi non conosciamo e che se lui non intervenisse li dovremmo sopportare. lui sceglie per noi il male minore. lui non può impedire la sofferenza perchè come ho detto prima lascia libero arbitrio agli uomini,non è dittatore. però pone rimedio scegliendo il male minore appunto. anche questo è amore. ma non è che lui è sofferenza, sono gli uomini sofferenza. ma meno male che Dio interviene nelle nostre anime anche se noi nno ce ne accorgiamo.ho rispsoto a tutti!:-)
animaniacs > dot 2stellina Camilla lunedì 30 maggio 2005 11:2948/147
non volevo aprire una discussione sulla fecondazione qua, era solo un esempio per mostrare come gli assolutismi di arcangela non possono che portare a contraddizioni. ogni azione, per quanto pura possa sembrare, per quanto a fin di bene può portare qualcuno a soffrire.
superman > lois lanestellina stellina arcangela lunedì 30 maggio 2005 11:3449/147
e infatti ci sono delle priorità tra i quali i bambini e non credo glielo si possa negare. io per lo meno preferisco soffrire io piuttosto che far soffrire loro, e se un ascelta, come quella di nno ricorrere alla fecondazione eterologa, facesse soffrire me ma non loro la riterrei ugualmente una scelta pura. poi non mi pare che tra le scelte anche cattoliche ci siano quelle che fanno soffrire tutti compresi i bambini. al massimo come ho detto io ci sono quelle che fanno soffrire in parte gli adulti ma non i bambini. ma dico al massimo, cioè almeno per me è difficile.ma ripeto più che a fin di bene come dici tu, una scelta che è al fine di nno far soffrire un bambino è sicuramente pura!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 30 maggio 2005 17:0150/147
Il 30/05 11:14 arcangela ha scritto:
lascia libero arbitrio agli uomini
non c'è cosa che più odio di più di questa c#####a del libero arbitrio.
se Dio esistesse non lascierebbe che accadesse alcun male agli innocenti e a chi non c'entra un beato c###o in un guerra magari.
non esisterebbero sofferenze, e tutti vivremmo in un mondo perfetto.

e per favore rispondendo non pararti il sedere dietro alle storie del libero arbitrio... perchè ti rispondo subito che un bambino che muore per una leucemia non c'entra niente col libero arbitrio.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 30 maggio 2005 17:2051/147
Il 29/05 18:25 danut ha scritto:
Secondo me hanno fatto benissimo ad ucciddere Gesù,
Lui avrebbe chiesto a suo padre Dio di perdonarti, perche nn sai quello che stai facendo!
Io ti mando solo dove sai tu........alcuni commenti te li potresti tenere per te...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 30 maggio 2005 17:2752/147
Perchè tu non avresti ucciso uno sciroccato assurdo che si proifessa figlio di Dio? Se lui non fosse morto tu venereresti probabilmente un altro Dio, non ti ricordi forse quale fu iul più grande atto di amore di Gesù? Ecco perchè lo avreri ucciso io stesso. Perchè quello che ci insegnano che la sua morte e la ressurrezione del figlio erano nel piano divino.
Nap, chi crede in Gesù non dovrebbe avere allora la croce in casa, perchè fu li che lui fu torturato in morte.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 30 maggio 2005 17:3353/147
Il 29/05 20:41 arcangela ha scritto:
senza offese ma se ci fosse uno come Gesù ora che fa i miracoli scusa ma io ci crederei.
secondo me, invece, tu sei troppo ingenua...

lo vuoi uno che fa i miracoli?? te lo porto io!!Qua a napoli stiamo pieni...

Gesù nn viene di certo ricordato per i miracoli...ma per la sua parola...i suoi miracoli passano in secondo piano, e qualcosa potrebbe pure essere stato inventato...si sa...una cosa piccola sulla bocca di mille persone diventa gigante..Ma è ciò che professava il suo vero punto di forza..qualcosa che nella mente umana va al di là della comprensione...è stato lui il primo comunista apparso sulla terra...ed evidentemente il suo modo di parlare, le sue parole davano fastidio a qualcuno...pertanto è stato condannato...

Il 30/05 17:27 danut ha scritto:
. Nap, chi crede in Gesù non dovrebbe avere allora la croce in casa, perchè fu li che lui fu torturato in morte. Ciao ciao
ma questa è una tua opinione, e nn la discuto neppure, anche se non vedo la connessione logica. Ma giudicare qualcuno, specialmente se si tratta di una divinità, di fronte ad altre persone, che ritengono essere credenti..credo sia una grave mancanza di rispetto...
superman > lois lanestellina stellina arcangela lunedì 30 maggio 2005 20:5054/147
ma non vi rendete conto che voi la state rigirando a modo vostro per sentirvi liberi di fare quello che vi pare?la vita di Gesù non è andata come vorreste voi ma in maniera ben diversa. se non fosse morto io cic rederei lo stesso e vi ricordo che i miracoli sono stati anche dimostrati. ma tanto voi rigirate la frittata pur di sentirvi meno in colpa. perchè sapete bene che se fosse tutto vero ci sarebbe davvero la differenza tra il bene e il male e questo vi spaventerebbe. questo è il mio pensiero. nau non sono io a pararmi dietro il libero arbitrio ma questo esiste ora siete voi che state imponendo il vostro modo di pensare perchè dite che non dobbiamo credere in Dio perchè non è vero niente.questa è una scusa, una questione di comodità. almenop in apparenza sembra così sopratutto davanti a una credente come me!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 30 maggio 2005 23:0055/147
tu puoi credere a quello che vuoi, ma non accetto il discorso "il male esiste perchè l'uomo ha avuto il libero arbitrio".
tu vuoi crederci? bene, buon per te... ma non venirlo a dire a me perchè da questo punto di vista sono sorda. senza vittimismi inutili se fosse come diresti tu io da bambina sarei dovuta essere una piccola Hitler.
ora tu puoi fare quel cavolo che ti pare, ma non cercare di propinarmi questa balla del libero arbitrio.

ah, tanto per precisare, non mi sento in colpa nei confronti di nessuno. se faccio del male ne pago le conseguenze qui sulla terra non in paradiso o in purgatorio o all'inferno. se faccio del male me la vedo con altri esseri umani
superman > lois lanestellina stellina arcangela lunedì 30 maggio 2005 23:0956/147
se tu stai bene con le tue idee buon per te...ma ricorda che non siamo tutti uguali. non è che non esiste il libero arbitrio perchè tu hai fatto da brava. ci sono persone che usano questo libero arbitrio per i loro scopi. perchè come ho già detto in altre ocasioni conta l'indole di ognuno di noi. noi siamo diversi gli uni dagli altri proprio perchè esiste il libero arbitrio e c'è chi lo usa per il bene altri per il male.ma se tu non vuoi crederci sei liberissima di farlo nessuno ti obbliga. contenta tu.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 30 maggio 2005 23:5857/147
Allora ho cncellato quello che stavo dicendo, ma vi chiedo di cercare due nomi in internet, uno è Mitra, l'altro è Horus. Io dico sempre che Dio esiste (ma non è detto che sia Yahvè), ma la religione è una bellissima invenzione umana creata allo scopo di creare dapprima delle risposte mistiche a domande irrisolte.
Ciao ciao
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 00:3258/147
allora tu non ricordi che è stato Gesù Cristo a nominare Pietro primo papa? questa è anche storia. secondo me la religione è nata più che per darci delle risposte per cercare di seguire una certa morale condivisibile o meno. ma secondo gli uomini di chiesa è la migliore perseguibile. e per me hanno ragione perchè è quella che comporta delle scelte che fanno soffrire meno delle altre.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 31 maggio 2005 01:5459/147
Il 31/05 00:32 arcangela ha scritto:
allora tu non ricordi che è stato Gesù Cristo a nominare Pietro primo papa? questa è anche storia.
forse la tua ma sulla mia nn c'era scritto......

Il 31/05 00:32 arcangela ha scritto:
perchè è quella che comporta delle scelte che fanno soffrire meno delle altre.
sempre secondo te perche per me fa piu male ricevere due schiaffi di uno.....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 maggio 2005 10:4160/147
Ebbene Che Gesù Cristo sia esistito se ne discute ancora oggi, sul fatto che lui abbia fatto i miracoli a lui accreditati è certo che è un falso. Si dice che lui fece miracoli in vita, ne più ne meno di Padre Pio, quindi in teoria potrebbe essere lui il figlio di Dio. I vangeli son stati scritti molto oltre la morte di Cristo, ed è nota l'utilizzo della "pia bugia", cioè dell'inventare fatti mai esistiti per creare insegnamenti. Come dicevo molti fatti attribuiti a Cristo furono attribuiti ad altri prima di lui, e come tale ci fa credere che molto di quello scritto sia solo un parto da menti molto fervide.
Anche le incoerenze tra bibbia e vangeli ci porterebbe a pensare questo ed è per questo motivo che dico che Dio esiste e la religione è una bella invenzione umana, che si sia cattolici o Buddisti, che sia sia Mussulmani o altro tutti venerano un Dio, lo stesso.
Per moralità decisamente è meglio quella Buddista, quindi la religione cattolica non è propriamente quella più morale o con insegnamenti più buoni, dato che i peggiori s#####i della mia vita furono tutti forti credenti, e come tale credevano anche alla confessione.
La moralità non ce la da Dio, ma è il nostro animo che la sviluppa ed è per questo che ci sono persone cresciute nei buoni insegnamenti della chiesa che un giorno si mettono a derubaare felicemente o imbrogliare, queste persone hanno pure avuto una educazione cattolica, ma sono dei gran b######i.
L'anima che abbiamo dentro, quella energia che ci divide dalla materia inerte, quella è una scintilla divina.
1 2 3 4 5 6 7 8
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 08:27 28 042024 fbotz1