Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » credo in dio ma...

Credo in dio ma...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4424 visite

Sono presenti 147 post. Pagina 4 di 8: dalla 61a posizione alla 80a.

1 2 3 4 5 6 7 8
messaggi per pagina
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 11:1361/147
l'ultima frase è bellissima complimenti!ma cmq ricordati che ci si crede per fede, gli storici possono anche loro credere quello che vogliono sfruttando certi indizi che magari possono venir controbattuti. dagli uomini di chiesa sicuramente vengono controbattuti. poi non dimentichiamoci che gli storici sono semrpe scrittori che possono manipolare a loro piacimento la storia. come vedi nno sono solo le mie teorie ad essere controbattute da tutti i lati....ma anche le tue. esiste la pia bugia è vero ma da qui ad inventarsi tutto ce ne vuole...!!dovrebbero aver scritto un romanzo al posto della bibbia ma gli apostoli hanno conosciuto veramente Dio e hanno riportato semplicemente le sue parole. poi ti sei appena contradetto nel senso se è vero che la pia bugia serve a insegnare, è anche vero che allora cmq quegli insegnamenti in qaunto scritti nella sacra bibbia quindi dettati dal figlio di Dio sono sacri e veritieri e andrebbero rispettati. gli apostoli nno erano scrittori come gli uomini che scrivono libri di storia. è stato Gesù a dire loro di scrivere la bibbia . di riportare le Sue parole.come vedi c'è una bella differenza!!!non conosco bene la religione buddista però se vuoi ne possiamo parlare. io sono favorevole all'apertura verso altre religioni...quindi non so come si faccia a giudicarmi arcaica...si vede che chi l'ha detto non ha capito niente di me!!

cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 11:2162/147
Ahhhhhh
Arcangela, mi pare che tu stia rigirando la frittata a tuo piacimento... Che il msg di Cirsto sta nella sua morte e nella sua resurrezione e di certo nn nei miracoli (che secondo me sono solo delle sottili metafore)è un dato di fatto! Anche perchè è l'unica cosa che lo distingue da altri presunti santoni!

Codesta rigidità di pensiero è la stessa che ha legittimato Hitler e milioni di tedeschi a fare quello che hanno fatto!
Mio Dio credere in Gesù perchè ha fatto i miracoli... nn è ingenuità!
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 11:5963/147
stai dicendo una cosa inesatta, qualunque prete ti direbbe che possiamo arrivarci a credere in Gesù con la ragione tra i tanti motivi anche perchè ha fatto i miracoli informati meglio. poi il tuo nesso logico semmai nno ha senso...uno può pensare quello che vuole anche ammettendo che il mio modo di ragionare ha portato certe persone a fare quello che hanno fatto io quelle cose non le farei mai perchè nno ho l'indole assassina lo vuopi caprie o no? allora smettiamo tutti di credere nei miracoli perchè ci sono state persone come Hitler? ma che discorsi insensati fai!!allora te lo ripeto ti darà fatidio ma non ti vuole entrare in testa ti ripeto che voler uccidere è una cosa che si ha a prescindere dalle idee. però le idee, se sei di indole assassina le puoi usare per i tuoi scopi omicida. ma basta con questa c#####a che siccome ci sono state persone così allora è un pensiero sbagliato. è veramente ridicolo tutto ciò. le idee sono pure egiuste a prescindere da come sono satte sfruttate dagli uomini. quando vi entrerà in testa crederete anche nei miracoli!!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 12:0464/147
Il 31/05 11:59 arcangela ha scritto:
stai dicendo una cosa inesatta, qualunque prete ti direbbe che possiamo arrivarci a credere in Gesù con la ragione tra i tanti motivi anche perchè ha fatto i miracoli informati meglio.
mi sa che ne so più di te! Se poi preferisci ridurre il significato di un msg importante e bello come quello di cristo al fatto che ha fatto dei miracoli... fai pure, ma mi sembra molto superficiale come visione!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 31 maggio 2005 12:0765/147
Quoto Erin!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 maggio 2005 12:0766/147
Puntare tutto sulla ragione è da stolti, ma lo stesso è dato nel puntare sulla fede.
Chi ha scritto i vangeli non ha mai conosciuto Gesù Cristo, quindi mi chiedo come possano essere stati li a sapere la parola di Cristo, più che altro lo vedo come un insegnamento dato da uomini a uomini e nulla più.
Il credo Cattolico si fonda sulla morte di Gesù Cristo e sulla sua ressurrezione, adesso tante persone dicono che avrebbero seguito gesù per i suoi insegnamenti, ebbene e se domani venisse un santone che si professasse figlio di Dio, con apostoli capaci di ammettere i suoi miracoli e che portasse un messaggio di amore tutti ci crederebbero....oppure lo prenderebbero come paazzo esaltato.
Dal momento che è già successo la seconda scelta è quella che va per la maggiore. L'uomo non è cambiato e come lo farebbe adesso lo ha fatto allora, semplice logica umana.
Purtroppo l'uomo in se è intelligente...è la massa che è un animale stupido.
Ciao ciao
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 12:0967/147
Il 31/05 11:59 arcangela ha scritto:
poi il tuo nesso logico semmai nno ha senso...uno può pensare quello che vuole anche ammettendo che il mio modo di ragionare ha portato certe persone a fare quello che hanno fatto io quelle cose non le farei mai perchè nno ho l'indole assassina lo vuopi caprie o no? allora smettiamo tutti di credere nei miracoli perchè ci sono state persone come Hitler? ma che discorsi insensati fai!!
Potenzialmente siamo tutti assassini, ma questo è un altro discorso... (nazismo ne è una prova )
E il mio nesso logico torna più che bene, magari è un confronto un po' forte, ma se hai letto qualcosa sulla vita di Hitler e su come è andato al potere... ti accorgi che nn era poi tanto differente da chi come te che ubbidisci ad una legge "divina" senza interrogarsi su essa.
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 12:1968/147
ma guarda che se credi che non abbia mai messo in discussione gli isnegnamenti ti sbagli...e ti sabgli quando dici che non ragiono con la mia testa. io prima mi son posta delle domande poi ho ragionato dandomi delle risposte che a me vanno bene e coincidono con quelle della chiesa. e ultima cosa i miracoli sono stati dimostrati. potete pure chiederlo a un prete!cmq certo che io nno mi bso solo su quello. ovvio che 'è la morte e la resurrezione in primis, ma è bello sapere che ci sono altri fattori dimostrati. danut non so chi ti ha messo in testa certe cose ma io so che quelli che hanno scritto la bibbia conoscevano Gesù erano gli apostoli...poi se non fossero loro tornerei pure a rimettere tutto quanto in discussione certo...ma rimarrei dell'idea che le scelte giuste e pure sono quelle che non fanno male a nessuno, in primis i bambini!!questo aspetto cmq non cambierebbe, dal che si vede che ragiono con la mia testa1!!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 12:2269/147
Ho le prove! Ci stai prendendo in giro: nn conosci la differenza fra bibbia e vangelo!
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 12:2570/147
si che la conosco ma ripeto mi risulta che il vangelo è stato scritto dagli apostoli come mi hanno sempre insegnato...le parole di Dio in definitiva sono state riportate dagli apostoli, che siano scritti nel vangelo o chissà dove.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 31 maggio 2005 13:2771/147
Il 31/05 12:19 arcangela ha scritto:
i miracoli sono stati dimostrati. potete pure chiederlo a un prete!
Sarebbe come chiedere ad un macellaio se la sua carne è buona... Ma scusa, se un prete non avesse fede in queste cose, non farebbe il prete!!!

Basta... mi sto annoiando
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 maggio 2005 17:3672/147
Il 31/05 12:19 arcangela ha scritto:
danut non so chi ti ha messo in testa certe cose ma io so che quelli che hanno scritto la bibbia conoscevano Gesù erano gli apostoli...poi se non fossero loro tornerei pure a rimettere tutto quanto in discussione certo...ma rimarrei dell'idea che le scelte giuste e pure sono quelle che non fanno male a nessuno, in primis i bambini!!questo aspetto cmq non cambierebbe, dal che si vede che ragiono con la mia testa1!!
Allora i vangeli sono notiriamente del secondo secolo DC, quindi gli apostoli avrebbero dovuto campare la bellezza di troppi anni per quello, alcuni scritti in latino ammettono l'esistenza di quesgli scritti e poi come dico sempre, la bibbia è un conto e i vangeli un'altro e dicono molto spesso cose contrastanti.
In effetti La bibbia parla del dio dei Giudei, che non corrisponde per nulla al nostro, poi ci sono i vangeli dove si professa Dio come buono e compassionevole....compassionevole??? LO stesso dio che ha distrutto Sodoma e Gomorra??? Lo stesso Dio che fece diluviare per uccidere tutti gli ingiusti???
Accidenti che compassione che ha codesto Dio.
Pensa solo questo...un prete non è affatto una fonte di sapere...è una fonte di dogmi.
Ciao ciao
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 31 maggio 2005 17:5573/147
Il 30/05 17:27 danut ha scritto:
Perchè tu non avresti ucciso uno sciroccato assurdo che si proifessa figlio di Dio? Se lui non fosse morto tu venereresti probabilmente un altro Dio, non ti ricordi forse quale fu iul più grande atto di amore di Gesù? Ecco perchè lo avreri ucciso io stesso. Perchè quello che ci insegnano che la sua morte e la ressurrezione del figlio erano nel piano divino. Nap, chi crede in Gesù non dovrebbe avere allora la croce in casa, perchè fu li che lui fu torturato in morte. Ciao ciao
senz'altro dan ha ragione....è una cs a cui io nn credo....e devo ammettere che dan l'avrei fatto...se mi sentirebbe mamma in qst momento sarebbero sberle....
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 17:5874/147
semplice io credo esattamente come credono i preti ho fede...non devo credere con la ragione ma per fede. forse tu hai bisogno semrpe di ragionare.se ci fosse bisogno della ragione non si chiamerebbe fede, crederemo in Lui perchè l'abbiamo visto o ci abbiamo parlato. sarebbe un dato di fatto non una fede.ma Dio essendo spirito ed energia immensa ha un suo disegno divino perfetto che noi non comprendiamo. il fatto di voler usare la ragione in queste cose mi sa di superbia...d'altronde è dimostrato scientificamente che non utilizziamo tutte le nostre potenzialità del cervello. se fossimo più intelligenti capiremmo meglio il Suo disegno magari. ma per ora c'è solo la fede.
danut ma infatti anche io dico che è diverso do più importanza alla Bibbia e se mi dimostrassero che quello che c'è scritto è tutta invenzione , qualcosa è normale perchè è anche mettaforica(come l'alluvione per uccidere i giusti..., allora rimetterei in discussione le scelte della chiesa. ma per il momento, metaforia a parte, quello che c'è nella Bibba è Sacrosanto.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 31 maggio 2005 18:2575/147
Il 31/05 17:58 arcangela ha scritto:
semplice io credo esattamente come credono i preti ho fede...non devo credere con la ragione ma per fede. forse tu hai bisogno semrpe di ragionare.se ci fosse bisogno della ragione non si chiamerebbe fede,
Ma perchè rispondi aglio per cipolla a quello che dico? Io ho solo commentato la tua risposta in merito ai miracoli "chiedetelo ai preti" hai detto e io ti dico "ai preti non lo chiedo perchè so già cosa mi rispondono!!! La loro fede è basata anche sui miracoli, cosa lo chiedo a fare a loro?"
Se tu vuoi un confronto, non devi cercarlo con i preti visto che la pensate allo stesso modo, devi cercarlo con chi studia la storia ad esempio!!

Ma scusa, anche la tua affermazione che c'entra? Certo che ho bisogno di ragionare sempre!! Mi sembra logico!! Non voglio correre il rischio che il MIO cervello si atrofizzi lasciando che gli altri "ragionino" al posto mio e mi inculchino le loro idee...

P.S. Su quest'ultima affermazione, ogni allusione a fatti o persone realmente esistenti ( e magari anche partecipanti a questo forum) è puramente casuale
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 19:3376/147
se credio non devi basarti sulla ragione o meglio puoi farlo ma anche se non trovi risposte se vuoic redere ci credi.per questo anche per la bibbia è uguale, inutile ragionarci...se tu hai fede ci credi anche se apparentemente non è razionale. guarda che il cervello nno si atrofizza se hai fede e credi in qualcosa perchè hai fede, stai offendendo tutti i cattolici di questo mondo,parli come se fossi io l'unica al mondo, si vede che non sei mai stata in venezuela!!io non mi sento come se mi avessero inculcato delle scelte, ripeto io ci ho ragionato infatti ho anche detto che se dovessi scoprrie che è tutto falso rimarrei dell'idea che uno dovrebbe fare solo quello che ritiene giusto e non anche quello che ritiene sbagliato ma lo fa perchè gli piace. questa non è solo una regola cristiana è una cosa in cui io credo tantissimo. se fai una cosa sbagliata pur sapendola sbagliata non sei razionale. sarai anche molto umano perchè commetti errori am non sei razionale. è inutile continuare a dire che persone come me vogliono inculcarvi le idee perchè la pensiamo così. non possiamo mica cambiare modo di pensare perchè sennò dimostriamo a voi di nno essere tolleranti. tiassicuro che questo modo di pensare per noi è un modo tollerantissimo. c'è un limite a tutto d'altronde. io non riuscirò mai credo ad ammettere una scelta basata sulla consapevolezza dello sbaglio. mai e poi mai!si può si sbagliare, ma sempre inconsapevolmente sennò meglio rinunciare...:-)io sono felice di farlo quando capita...:-)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 maggio 2005 19:5777/147
Partiamo da un mondo semplice, una isola deserta con un uomo solo che nonha compagnia ma solo se stesso e gli attrezzi per procurarsi cibo o ripararsi dalle intemperie, lui non avrebbe nessun modo di poter interagire con gli altri uomini e loro con lui, ed alla fine vivrebbe una vita semplicissima scandita dal cibo e da altre piccole cose, ma nulla di che. MOlte volte quello che definiamo come intervento dicino non è altro che l'umanità che interagisce ai massimi livelli, siamo 6 miliardi di persone ed ogni persona è legata ad un'altra almeno da 6 gradi di conoscenza, le interazioni sono complessissime, ed alla fine una formichina uccisa in Cina può solo provocare la morte di un uomo in Alaska, per una concausa di azione e reazione dovuta a questi 6 gradi di conoscenza.
Dio è l'inizio, e gli antichi peccavano a vedere nel uomo l'essere mortale supremo, tra un milione di anni noi saremo considerati esseri stupidi rispetto ad una nuovoceppo umano molto più capace. Per me ogni creatura è figlia di Dio, e non esiste che mi dicono che l'uomo lo è di più perchè usa il cervello, noi non siamo nessuno per comprendere il pensiero di un cane, anzi siamo così stupidi che a volte non li capiamo del tutto.
Vedete, i preti risponderanno sempre in un certo modo perchè per tirare su il loro credo hanno avuto bisogno non di un solo dogma (in effetti ci dovrebbe essere solo e soltanto un dogma in una fede), ma di un numero più elevato per dare ragione a certe motivazioni, mi dissero che i bambini morti senza battesimo finiscono nel limbo, allora Dio nel suo infinito amore ha condannato tutti gli uomini prima della venuta di suo figlio che per altro è nato in c##o al mondo in un posto assurdo. Non voglio credere questo, e da allora mi son detto di distruggere uno ad uno questi piccoli dogmi che son stati creati per giungere alla purezza, ebbene si questa si chiama eresia.
Ciao ciao
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 21:3078/147
quali sarebbero i sei gradi di conoscenza...i sensi??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 maggio 2005 21:5979/147
No, i gradi di conoscenza sono quelli che regolano le nostre conoscenze, cioè il primo grado sono le conoscenze dirette, ogni persona poi che conosciamo conosce altre persone e questo è il secondo grado.
Si dice che il gradi di connessione massima è definito in 6 gradi di conoscenza, cioè che se spaziamo su tutte le conoscenze delle conoscenze dei nostri conoscenti alla fine potremmo anche sapere che indirettamente siamo venuti in contatto con l'intero mondo.
I sensi sono il nulla, perdendo un senso affiniamo gli altri e così via, alla fine non è la connessione del nostro corpo con il mondo, ma della nostra anima con essa.
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 22:2180/147
scusami se te lo chiedo non devo aver capito ma la connessione col fatto se esiste Dio ecc...se ci sono rali valori morali cosa c'entra??dove vuoi arrivare?
1 2 3 4 5 6 7 8
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 10:58 03 052024 fbotz1